spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Daretti, Esperto di Rottami

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

[Commander] Daretti, Esperto di Rottami

Messaggioda begins » 1 dic '14, 15:07

Ciao gente, ho deciso di buttarmi nel mondo dell' EDH acquistando il Commander 2014 monorosso, a mio avviso uno dei più forti e più plasmabili insieme al Bianco.

La lista è stata modificata(non troppo) per renderla legale in French list. Qui sotto la lista:

38 Terre:
1 villaggio degli ingniferi
1pantano insanguinato
1colline boscose
1 torre d'urza
1 miniera di urza
1centrale energetica di urza
1 faro arcano
1 grande fornace
1 torre del reliquario
1 vulcano dormiente
1 cratere fumante
1 quartiere fantasma
1caverna dimenticata
1 roccaforte di darksteel
1 terre selvagge in evoluzione
1 valakut,the molten pinnacle
22 Montagna

24 Creature:
1feldon del terzo cammino
1 antenato myr
1 nibbio infernale d'acciaio
1 mastica lingotti
1 kavu lingua fiammeggiante
1 turtuk l'esploratore
1 nibbio infernale di bogardan
1 macchina dei wurm attorcigliati
1 maga duplicatrice
1 saldatore goblin
1bosh,golem di ferro
1 drago fondi tesori
1 colosso di blightsteel
1 famiglio del tiranno
1capo cavalcascarabei
1 colosso di darksteel
1 nibbio infernale guerrafondaio
1 ruggito malefico
1pescarifiuti
1myr da riporto
1 epocrassia
1simulacro solenne
1 sfera da battaglia myr
1 occhio del pellegrino

9 stregonerie:
1 atto blasfemo
1bagliore sferzante
1 esplosione vandalica
1 collera degli dei
1 reforge the soul
1 bagliore caldo
1fiamma gemella
1 saccheggio degli infedeli
1 maestria con i rottami

7 istantanei:
1 magmamoto
1 offerta vulcanica
1risonanza dell'impatto
1 tempesta stellare
1parola di possesso
1 canzone ribollente
1 distorsione caotica

20 Artefatti:
sorgente di micosinti
schinieri dei fulmini
mappa della spedizione
deathrender
mastone di nin
sole ingabbiato
loto dorato
calice infinito
edro della pietra onirica
diamante del fuoco
medaglone di rubino
thran dynamo
spina di ish sah
stazione commerciale
obelisco instabile
ninnolo del viaggiatore
tomo di jalum
sorgente d'icore
pietra della mente
altare della nidiata

1 Planeswalker:
1 Sarkhan, il dracofono

Come si può notare la lista non è molto modificata rispetto al mazzo base.

Per le terre ho optato per 38 in quanto le 41 del mazzo base non mi convincevano, troppe a mio avviso per un mazzo monocolore che già con 4 lande può fare un sacco di cose, Il reparto creature è quello che più ritengo "cantiere aperto", tendenzialmente toglirei il colosso di darksteel per mettere golem di micosinti oppure imperion di platino.
Fiamma gemella e bagliore caldo sono secondo me 2 carte bomba in questo mazzo per molteplici motivi: Possono copiare la sfera da battaglia myr e fare cose assurde(ieri ad un torneo di 5° turno stavo per fare 30 danni da doppia sfera e 8 pedine,peccato il mio oppo abbia chiuso immediatamente prima), sono anche carte che vanno in combo con Maga duplicatrice.
Per rampare l'unica cosa in grado di sostituire il Sol ring è lathran dynamo

Da questa lista quindi vorrei togliere le seguenti carte(accanto i sostituti che mi vengono in mente per manenere anche un numero di artefatti simili):

1 altare della nidiata (forgia di darksteel)
1 colosso di darksteel (imperion di platino-golem di micosinti)
1 pescarifiuti (kiki-jiki)
1 myr da riporto (gnomi di rame)
1 capo cavalcascarabei (recluta zelante)

Questo è quanto, aspetto qualche vostro consiglio su come migliorare il mazzo.

Ciao, Begins
Avatar utente
begins
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 11 lug '13, 15:56

Re: [Commander] Daretti, Esperto di Rottami

Messaggioda Diablo » 2 dic '14, 17:00

Primo "risultato" per questo promettente comandante...
Come notate, sono state usate molte carte del deck pre-costruito dalla Wizards, segno che non hanno creato un prodotto con poche bombe solo per vendere, ma che il team di sviluppo ha veramente lavorato bene.




Daretti, Scrap Savant by Fernando Secco
23 Mountain
1 Darksteel Citadel
1 Great Furnace
1 Buried Ruin
1 City of Traitors
1 Crystal Vein
1 Arcane Lighthouse
1 Inkmoth Nexus
1 Mishra's Factory
1 Phyrexia's Core
1 Tectonic Edge
1 Wasteland
1 Maze of Ith
1 Vesuva

1 Phyrexian Revoker
1 Sundering Titan
1 Myr Battlesphere
1 Wurmcoil Engine
1 Duplicant
1 Kuldotha Forgemaster
1 Silent Arbiter
1 Solemn Simulacrum
1 Junk Diver
1 Goblin Welder
1 Generator Servant
1 Magus of the Moon
1 Squee, Goblin Nabob
1 Chaos Warp
1 Dead // Gone
1 Volcanic Fallout
1 Slagstorm
1 Sudden Demise
1 Bonfire of the Damned
1 Jokulhaups
1 Wildfire
1 Shattering Spree
1 Ruination
1 Faithless Looting
1 Tormenting Voice
1 Wild Guess
1 Gamble
1 Trash for Treasure
1 Scrap Mastery

1 Karn Liberated
1 Blood Moon
1 Mox Opal
1 Worn Powerstone
1 Unstable Obelisk
1 Mycosynth Wellspring
1 Coldsteel Heart
1 Mind Stone
1 Fire Diamond
1 Mox Diamond
1 Everflowing Chalice
1 Basalt Monolith
1 Tormod's Crypt
1 Darksteel Forge
1 Myr Incubator
1 Mindslaver
1 Trinisphere
1 Tangle Wire
1 Static Orb
1 Crystal Ball
1 Defense Grid
1 Ichor Wellspring
1 Mana Web
1 Pithing Needle
1 Smokestack
1 Mishra's Helix
1 Contagion Engine
1 Memory Jar
1 Ugin's Nexus
1 Coercive Portal
1 Nevinyrral's Disk
1 Helm of Possession
1 Clock of Omens
1 Spine of Ish Sah
7th Commander 1x1 Bob's (RJ) - Rio de Janeiro, Brasile - 28/Nov/2014

Per ora, non rimane altro da fare che testare, e verificare se il player ha sopravvalutato qualche carta nell'attuale metagame del Duel Commander.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [Commander] Daretti, Esperto di Rottami

Messaggioda begins » 3 dic '14, 21:44

Ho fatto un piccolo torneo da 13 partecipanti e ho fatto top 4 con il mazzo pubblicato. Devo ammettere che molte arte non sono state messe perché semplicemente non le avevo(tipo il kuldotha forgemaster). La lista già così è abbastanza buona, però mi piacerebbe renderla più aggressiva e magari più versatile per evitare di usare daretti come unico motore di chiusura. Il forgemaster ci permette di cercare i nostri ciccioni, pensavo anche al processore di phyrexia che è abbastanza sbroccato. Gli gnomi di rame sono semplicemente fortissimi ma difficili da rimediare(sono di urza e non facili da trovare)
Avatar utente
begins
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 11 lug '13, 15:56

Re: [Commander] Daretti, Esperto di Rottami

Messaggioda Emrakul » 9 giu '15, 14:34

Ho testalo la lista sopra pubblicata e,dopo una ventina di partite contro vari generi di mazzo (anche se mai control puro, devo ammettere), ho apportato alcune modifiche giungendo a questa lista.
Spoiler:
commander:Daretti, Scrap Savant
mazzo (scusate x il disordine della lista, ma deckstats lo mette in quest'ordine)
1 Psychogenic Probe
1 Welding Jar
1 Darksteel Plate
1 Ichor Wellspring
1 Mirrorworks
1 Sculpting Steel
1 Unwinding Clock
1 Shrine of Burning Rage
1 Mycosynth Wellspring
1 Batterskull
1 Golem Foundry
1 Lux Cannon
1 Mox Opal
1 Prototype Portal
1 Semblance Anvil
1 Wurmcoil Engine
1 Steel Hellkite
1 Blightsteel Colossus
1 Platinum Angel
1 Platinum Emperion
1 Faithless Looting
1 Myr Retriever
1 Myr Battlesphere
1 Trading Post
1 Solemn Simulacrum
1 Buried Ruin
1 Metalworker
1 Pithing Needle
1 Tormod's Crypt
1 Darksteel Forge
1 Darksteel Juggernaut
1 Blood Moon
1 Sol Ring
1 Mana Vault
1 Koth of the Hammer
1 Junk Diver
1 Karn Liberated
1 Goblin Welder
1 Krark-Clan Engineers
1 Scrapyard Salvo
1 Spine of Ish Sah
1 Duplicant
1 Slobad, Goblin Tinkerer
1 Scrap Mastery
1 Feldon of the Third Path
1 Unstable Obelisk
1 Tower of Fortunes
1 Phyrexia's Core
25 Mountain
1 Epochrasite
1 Pentavus
1 Pilgrim's Eye
1 Great Furnace
1 Forgotten Cave
1 Smoldering Crater
1 Starstorm
1 Kuldotha Forgemaster
1 Arcane Lighthouse
1 Mishra's Factory
1 Maze of Ith
1 Crystal Vein
1 Chaos Warp
1 Ruination
1 Trash for Treasure
1 Mindslaver
1 Defense Grid
1 Smokestack
1 Ugin's Nexus
1 Nevinyrral's Disk
1 Copper Gnomes
1 Mind's Eye
1 Cloud Key
1 Tormenting Voice
1 meekstone
1 Clock of Omens

//Sideboard
1 Shattering Pulse
1 Shattering Spree
1 Stranglehold
1 Torpor Orb

l'ho testata sia in 1 vs 1 che in multyplayer, questa è la lista "powa" del multyplayer, per questo comprende carte come sol ring altrimenti bannate.In 1vs 1, sono tutte sostituite da ramp come mind stone e simili.
Dunque, la lista è molto meno controllosa, focalizzata principalmente sul seguire pil proprio gioco anzichè concentrarci sull'avversario.
Questo è un enorme pregio consentendo combo sbrocccate come feldon of the third path+ duplicant nel cimitero, ma è anche il maggior difetto, dato che difficilmente esce da combo avversarie particolamente lockanti.
menzione d'onore ai Krark-Clan Engineers, snobbati da tutti, ma che permettono di triggerare le nostre abilità facendo contemporaneamente saltare spade e ramp avversari.
Ora,la mia domanda è:ci sono altri artefatti con effetti etb/ltb rilevanti( simulacro solenne&co) che ho tralasciato di inserire?
Perchè il mio problema principale, oltre all'interazione con permanenti troppo fastidiosi, consiste nel dover spesso sacrificare artefatti che invece mi sarebbero utili...
P.S. mi servirebbe anche un parere su cosa vada tolto per far spazio alle new entry,visto che di idee ne ho (tipo panic spellbomb), ma non riesco a trovare nessun altra carta che preferirei non pescare al posto suo.
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [Commander] Daretti, Esperto di Rottami

Messaggioda effelam » 10 giu '15, 9:30

La lista non è male, ma secondo me mancano alcune cose (visto che di fatto lo giochi in multiplayer). Oltre all'Anello Solare e alla Mana Vault come ulteriori sassi non ho visto il Monolito Tetro e il Monolito di Basalto, che puoi facilmente STAPpare grazie all'Orologio dei Presagi e all'Orologio a Scarica, oltre che con la Chiave Voltaica, altra carta che non ho visto. Inoltre mi sembra che manchi la Cappa delle Profezie del Sensei, già essenziale in ogni mazzo, ma qui permette di fare un vantaggio carte strepitoso con l'Orologio dei Presagi. Riguardo agli artefatti da sacrificare oltre alla già citata Bombarcana del Panico vi è tutta una serie di artefatti quasi inutili che, però, ti permettono di pescare quando entrano o lasciano il gioco: Terraglio, Stella Cromatica, Flacone dell'Altrove, Prisma Profetico.

Tra le carte che giochi e che io toglierei ci sono:
- Santuario della Rabbia Ardente Eccessivamente lento e non so neanche quanto incisivo.
- Juggernaut di Darksteel Ok, è indistruttibile e potenzialmente è grosso, ma senza un'abilità evasiva e con la clausola di dover attaccare per forza non lo vedo così ottimale, specie se giochi già pesi grossi del calibro del Colosso di Blightsteel, Nibbio Infernale d'Acciaio o Sfera da Battaglia Myr.
- Salva di Autodistruzione Stesso discorso del Santuario della Rabbia Ardente quanto danno potrai mai fare con questa carta?
- Chiave delle Nuvole La giocavo anch'io tempo fa in un mazzo artefatto (anche se il mio è Esper) e mi sono reso conto che la riduzione di è veramente poca cosa per tre mana.
- Cannone Lux Giocavo anche questa ma è oggettivamente troppo lenta. Fuziona solo se in gioco c'è un orologio mentre senza fa poco quanto niente.

PS: Se mai dovessi trasformare il mio mazzo artefatto da Esper in mono rosso ho già deciso di utilizzare Rissa a Randellate, in modo da dare un senso a tutti quegli artefatti da mana a partita avanzata. Tu l'hai provata?
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
Avatar utente
effelam
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen '13, 18:54

Re: [Commander] Daretti, Esperto di Rottami

Messaggioda Legolax » 10 giu '15, 10:08

Vi ricordo di mantenere la discussione per il 1-v-1. Da quel che ho capito il mazzo vorrebbe funzionare sia per 1v1 che multi, ma cerchiamo di stare sul 1-v-1. In caso contrario sposto il messaggio di Emrakul e relative risposte in Multiplayer. Saluti :)
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Commander] Daretti, Esperto di Rottami

Messaggioda Emrakul » 10 giu '15, 10:31

@legolax: si l'idea è quella. alla fine se il mazzo funziona in un 1vs1 può girare pure in multy, con qualche accorgimento (di quelli me ne occupo io in real). qua rimaniamo sull 1 vs 1come discussione

@effelam
dunque, monolito tetro e monolito di basalto son due delle carte che più mi hanno messo in dubbio: di per sè sono potentissime, ma giocando il mazzo ho notato che in realtà non serve molto mana,spesso 4 mana, con l'entrata di daretti ben protetto bastano a far girare il mazzo senza dover hardcastare nulla.
la chiave voltaica era stata esclusa per l'assenza dei sopracitati artefatti. In ogni caso,ora voglio comunque provare a sperimentarne una versione più "ramposa" con dentro tutti e tre questi artefatti. ti dico il mio parere dopo un po' di test.

Riguardo agli artefatti da sacrificare oltre alla già citata Bombarcana del Panico vi è tutta una serie di artefatti quasi inutili che, però, ti permettono di pescare quando entrano o lasciano il gioco: Terraglio, Stella Cromatica, Flacone dell'Altrove, Prisma Profetico.

è questo il problema: sono inutili (tanto più che nn ci serve mana fixing) e non fanno nulla, se non farmi pescare la carta che avrei pescato se non ci fossero stati loro. Certamente "riducono" le dimensioni del mazzo, permettendomi di tenere solo le magie migliori, ma al momento non mi sento di rinunciare a nessuna per uno di sti cosi...


Santuario della Rabbia Ardente effettivamente è un rimasuglio della lista iniziale, molto più colorata. è comunque un'ottima removal che può uccidere tranquillamente player bassi (<10) di vita, ma comunque si può benissimo sostituire con uno dei monoliti.
Juggernaut di Darksteel : questo invece lo tenevo per la scarsa presenza di creature nel mazzo, visto che di bestie che rimarranno in gioco a lungo, ed in grado di incutere timore all'avversario, non ce ne sono moltissime. In ogni caso, non potendo manco bloccare, lui è il più scarso di tutti, effettivamente pure lui è sostituibile.
Salva di Autodistruzione su questa invece mi trovo in profondo disaccordo: a partita avanzata, è decisamente letale se l'avversario non ha counter ( e generalmente non se l'aspettano una cosa del genere a tre mana). ci ho ucciso parecchi avversari, convinti di aver vinto il game al primo shatterstorm pescato.
Chiave delle Nuvole: qua sarò sincero, la tenevo per ricordi e per l'immagine che è fighissima a mio dire. in versione competitiva, gli si sostituisce un sasso da mana
cannone lux: decisamente subottimale, siamo d'accordo, ma è la mia unica via, oltre a karn, per gestire i permanenti nemici. già siamo poco interattivi, togliendo pure lui mi sentirei completamente sprotetto. servirebbe qualcos'altro in grado di fungere da soluzione globale... idee?

rissa a randellate non l'ho mai giocata di persona, ma deve essere divertentissima. In questo mazzo comunque non credo vada troppo bene, visto che abbiamo il difetto di aver veramente poche creature degne di nota,o che sopravvivranno abbastanza da poter attaccare; e potenziare ulteriormente un imperion di platino mi sembra solo una win more.

P.S. che la cappa vada inserita sono d'accordo, ma non sono sicuro di aver capito la combo con orologio dei presagi: tappo, metto in pila l'abilità, la stappo con l'orologio , ripeto dall'inizio finchè posso stapparla, poi si risolve tutto e pesco un bel po' rimbalzando infine la cappa?
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [Commander] Daretti, Esperto di Rottami

Messaggioda effelam » 10 giu '15, 11:01

Parto dalla fine:
Emrakul ha scritto:che la cappa vada inserita sono d'accordo, ma non sono sicuro di aver capito la combo con orologio dei presagi: tappo, metto in pila l'abilità, la stappo con l'orologio , ripeto dall'inizio finchè posso stapparla, poi si risolve tutto e pesco un bel po' rimbalzando infine la cappa?

Funziona esattamente così e, fidati, è un motore di pescaggio veramente eccezionale! (senza contare che la cappa è forte pure da sola).
Emrakul ha scritto:monolito tetro e monolito di basalto son due delle carte che più mi hanno messo in dubbio: di per sè sono potentissime, ma giocando il mazzo ho notato che in realtà non serve molto mana,spesso 4 mana, con l'entrata di daretti ben protetto bastano a far girare il mazzo senza dover hardcastare nulla.

Sono d'accordo che Daretti ti permette di evitare di dover castare i tuoi artefatti, tuttavia un ramp del genere ti permette di essere relativamente indipendente dal comandante o di poterlo castare più volte, oltre a poter utilizzare meglio le varie magie ad X. Inoltre a partita avanzata se non ti va di STAPparli sono i candidati ideali da sacrificare per recuperare qualcos'altro. Occhio, però, che il Monolito Tetro è bannato in Duel, quindi sarebbe un'altra carta da togliere quando giochi in 1vs1.
Emrakul ha scritto: La chiave voltaica era stata esclusa per l'assenza dei sopracitati artefatti.

La Chiave Voltaica, così come i due orologi, sebbene dia il meglio di sè con i Monoliti è utile anche con altro, sia per STAPpare le tue creature in modo che possano bloccare, sia per pescare una carta in più con la Cappa. Poi ora non ricordo se hai altri artefatti che abbiano abilità attivate che richiedano il TAP.
Emrakul ha scritto:è questo il problema: sono inutili (tanto più che nn ci serve mana fixing) e non fanno nulla, se non farmi pescare la carta che avrei pescato se non ci fossero stati loro. Certamente "riducono" le dimensioni del mazzo, permettendomi di tenere solo le magie migliori, ma al momento non mi sento di rinunciare a nessuna per uno di sti cosi...

Sì l'idea sarebbe quella di compattare il mazzo, sfrondando il superfluo e puntando direttamente a rianimare i ciccioni. Però bisognerebbe fare uno studio più accurato della lista per vedere se ne vale effettivamente la pena.
Emrakul ha scritto:Juggernaut di Darksteel : questo invece lo tenevo per la scarsa presenza di creature nel mazzo, visto che di bestie che rimarranno in gioco a lungo, ed in grado di incutere timore all'avversario, non ce ne sono moltissime. In ogni caso, non potendo manco bloccare, lui è il più scarso di tutti, effettivamente pure lui è sostituibile.

Beh hai già 7 creaturoni più lo Sfondacranio. Inoltre se vuoi giocarne ancora ci sono la Macchina Devastatrice Sferragliante, utile anche come pezzo da sacrificare, l'Anima di Nuova Phyrexia, che è un ulteriore modo per proteggere i tuoi artefatti da rimozioni globali e, giocando in Duel, il Titano Frantumatore, che mi sembra sia legale.
Emrakul ha scritto:cannone lux: decisamente subottimale, siamo d'accordo, ma è la mia unica via, oltre a karn, per gestire i permanenti nemici. già siamo poco interattivi, togliendo pure lui mi sentirei completamente sprotetto. servirebbe qualcos'altro in grado di fungere da soluzione globale... idee?

Oltre a Karn hai già il Nibbio Infernale d'Acciaio, Distorsione Caotica, la Spina di Ish Sah e l'Obelisco Instabile. Aggiungerei sicuramente Ugin, lo Spirito Drago che a te fa poco quanto niente, ma agli altri può fare molto male e, magari, anche la Pietra dell'Oblio se proprio hai paura dei permanenti nemici. Io, poi, gioco anche l'Effige Fragile, ma solo perchè è una rimozioni tutorabile con il Mago dei Gingilli, non so se qua può essere di qualche aiuto.
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
Avatar utente
effelam
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen '13, 18:54

Re: [Commander] Daretti, Esperto di Rottami

Messaggioda Emrakul » 10 giu '15, 18:25

Sì l'idea sarebbe quella di compattare il mazzo, sfrondando il superfluo e puntando direttamente a rianimare i ciccioni. Però bisognerebbe fare uno studio più accurato della lista per vedere se ne vale effettivamente la pena.

valerne la pena, probabilmente si, ma prima voglio capire a fondo il funzionamento del mazzo, poi comincio a togliere il superfluo. appena ho qualche certezza, la posto.
anima di phyrexia e ugin, mi ero scodato completamente che esistessero, purtroppo le nuove edizioni le ho seguite davvero poco e non ricordo nemmeno le bombe più assurde... dentro assolutamente al posto di cannone e juggernaut
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [Commander] Daretti, Esperto di Rottami

Messaggioda Tiellelle » 7 ago '15, 20:15

ho iniziato da poco a giocare Daretti in duel commander, questo è il mio mazzo:

1x Daretti, Scrap Savant
1x Fire Diamond
1x Mycosynth Wellspring
1x Clock Of Omens
1x Myr Incubator
1x Damping Engine
1x Coldsteel Heart
1x Darksteel Forge
1x Sphere Of The Suns
1x Mind Stone
1x Prismatic Lens
1x Unstable Obelisk
1x alum Tome
1x Rings Of Brighthearth
1x Trinisphere
1x Staff Of Nin
1x Crucible Of Worlds
1x Guardian Idol
1x Wayfarer's Bauble
1x Ward Of Bones
1x Ugin's Nexus
1x Crystal Ball
1x Ichor Wellspring
1x Nevinyrral's Disk
1x Everflowing Chalice
1x Commander's Sphere
1x Contagion Engine
1x Memory Jar
1x Storage Matrix
1x Mind's Eye
1x Darksteel Ingot
1x Static Orb
1x Pristine Talisman
1x Worn Powerstone
1x Slagstorm
1x Starstorm
1x Ruination
1x Bonfire Of The Damned
1x Tormenting Voice
1x Chaos Warp
1x Scrap Mastery
1x Whipflare
1x Wheel Of Fate
1x Wildfire
1x Wild Guess
1x Faithless Looting
1x Obliterate
1x Rough // Tumble
1x Trash For Treasure
1x Vandalblast
1x Triskelion
1x Goblin Welder
1x Soul Of New Phyrexia
1x Grim Poppet
1x Bosh, Iron Golem
1x Scuttling Doom Engine
1x Myr Battlesphere
1x Wurmcoil Engine
1x Duplicant
1x Lodestone Golem
1x Temple Of The False God
1x Ghost Quarter
1x Kher Keep
1x Darksteel Citadel
1x Encroaching Wastes
1x Arcane Lighthouse
1x Buried Ruin
1x Mishra's Factory
1x Phyrexia's Core
1x Smoldering Crater
1x Forgotten Cave
1x Great Furnace
28x mountain


come posso migliorarlo? cosa mettere e cosa togliere?
Avatar utente
Tiellelle
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 feb '15, 13:53

Prossimo

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron