spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Re Mietitore

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

[Commander] Re Mietitore

Messaggioda Il Ciciarampa » 5 gen '16, 10:05

Guardate per un attimo il Re Mietitore.
Bello, vero?
Già... Per chi ama gli spaventapasseri, poter creare un mazzo ad hoc per loro è la fine del mondo.

E allora proviamoci! :D

Siccome sono un sempliciotto, la strategia percorribile con tale Comandante mi pare essere una sola, suddivisibile in tre fasi:

:1: Rampare come disperati;
:2: Piazzare il Re in campo;
:3: Vindicate come se non ci fosse un domani.

Come realizzare questo piano? Vediamolo punto per punto.

:1: "Rampare come disperati"

Per poterlo fare al meglio, dobbiamo sia possedere una manabase che supporti perfettamente il pentacolore del Re (ma la manabase la vediamo per ultima, in quanto su di essa sono dubbioso), sia avere i giusti rampini\manafixers. Ecco le mie scelte:

Rampanti\Mana Fixers (17):
Sol Ring
Prismatic Omen
Sakura-Tribe Elder
Into the North
Fertile Ground
Farseek
Trace of Abundance
Chromatic Lantern
Coalition Relic
Darksteel Ingot
Search for Tomorrow
Harrow
Kodama's Reach
Cultivate
Explosive Vegetation
Ranger's Path
Skyshroud Claim

E fin qua ci siamo.

Passiamo al punto :2: , "Piazzare il Re in campo"

Per questo ci vuole una manabase degna di lui, e qui ho avuto qualche problema. Su ciò mi serve il vostro consiglio (anche sul resto, eh, ma qui in particolare!):

Manabase (34):
10 Fetch
10 Duals
5 Foresta Innevata
1 Pianura Innevata
1 Isola Innevata
1 Montagna Innevata
1 Palude Innevata
Command Tower
Opal Palace (questa mi lascia dubbioso: meglio forse Academy Ruins?);
City of Brass
Mana Confluence
Cavern of Souls

Ditemi, ditemi... :D

Infine, il punto :3: , ovvero: "Vindicate come se non ci fosse un domani"

Per questo punto è stato semplice: ho preso tutti gli Spaventapasseri in circolazione, ed ad essi ho aggiunto i sempreverdi Cangianti. Infine, ho incluso anche il misconosciuto Mistform Ultimus.
A questo punto, escluso il povero Servo del Pittore, ho selezionato i 33 spaventapasseriformi con costo più basso. Ho evitato di prendere in considerazione Cloni e Copia Artefatti vari in quanto non sempre potrebbe esserci qualcosa da copiare\clonare sul terreno. Inoltre, ho scelto quelli di basso costo per poter Rivendicare il più spesso ed il più velocemente possibile. Una volta raso al suolo il board avversario, chiudere col Re Mietitore o con un piccolo esercito di Spaventapasseri è un gioco.
Ecco quindi il parco creature!

Spaventapasseri (33):
Jawbone Skulkin
Heap Doll
Mothdust Changeling
Fang Skulkin
Chainbreaker
Pili-Pala <3.<3 <3.<3 ancora lui, non ci abbandona mai;
Straw Soldiers ebbene sì, dall'Oracle risultano essere Spaventapasseri;
Amoeboid Changeling
Shapesharer
Fire-Belly Changeling
Skeletal Changeling
Woodland Changeling
Scuttlemutt
Hoof Skulkin
Lurebound Scarecrow
Wingrattle Scarecrow
One-Eyed Scarecrow
Tatterkite
Scarecrone
Ghostly Changeling
Moonglove Changeling
Avian Changeling
Mirror Entity
Taurean Mauler
Lockjaw Snapper
Shell Skulkin
Scrapbasket
Watchwing Scarecrow
Turtleshell Changeling
Mistform Ultimus
Changeling Berserker
War-Spike Changeling
Changeling Sentinel

Le interazioni sono pochine... Giusto qualcosa sui colori, e quella interessante del Changeling Berserker... Ma a vincere ci basta quella che tutti loro hanno con il Re. :lol:

Non manca qualcosa? Direi di sì... Per sfruttare appieno il Vindicate ho inserito carte che permettono di blinkare le nostre creature, per reiterare gli effetti. Eccole:

Blink-effects (10):
Cloudshift
Strionic Resonator in effetti questa non blinka, ma copia il trigger del Re. Not bad at all, considerando anche che è attivabile più e più volte (nel senso che resta sul terreno);
Otherworldly Journey
Liberate
Turn to Mist
Flicker
Momentary Blink (interessante il Flashback, di fatto è utilizzabile due volte);
Ghostly Flicker
Ghostway
Conjurer's Closet

Ad eccezione dell'ultima, tutte le altre sono state scelte in base al loro basso costo (e quindi rapido e comodo utilizzo).

Per concludere, qualche utility per il nostro Comandante (e non solo):

Utilities (5):
Lightning Greaves
Swiftfoot Boots
Enlightened Tutor
Transmute Artifact
Tinker

Gli ultimi tre anche nel caso ci rimescolassero nel mazzo il nostro caro Re Mietitore.

Come ve ne pare? Divertente? Carino? Badass? Un aborto mancato?
Non vedo l'ora di leggere vostri commenti\insulti\suggerimenti! :D

Heil the King! 8O

Il Ciciarampa
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 753
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Commander] Re Mietitore

Messaggioda Air » 8 gen '16, 16:48

Ciao,

ti rispondo non tanto per dare consigli perché conosco poco le carte adatte per questo mazzo (rampini e spaventapasseri), però volevo farti i complimenti perché è un mazzo veramente carino! Coi miei amici stiamo facendo dei tribali 4fun, e io credo proprio che mi copierò questo :D

Al limite se vedo che si può fare qualche miglioria giocando ti faccio sapere.

A prima vista i limiti potrebbero essere che il nostro re da solo non si protegge, e diventa impegnativo ricastarlo se non si hanno strumenti per riportarlo in gioco/mano dal cimitero...! Inoltre in un commander classico, multiplayer, distruggere un permanente alla volta è sì figo, ma si ingrana veramente tardi... Vediamo dai! :)

P.S.: adesso c'è la regola che anche se ti rimescolano il comandante lo puoi comunque rimettere nella command zone: http://www.mtgcommander.net/rules.php regola nr 11

P.P.S.: altri possibili rampini:
Armillary Sphere
Blighted Woodland
Burnished Hart
land tax
Nissa's Expedition
Yavimaya Elder
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [Commander] Re Mietitore

Messaggioda Il Ciciarampa » 18 gen '16, 18:37

Rispondo con ordine.

Air ha scritto:A prima vista i limiti potrebbero essere che il nostro Re da solo non si protegge, e diventa impegnativo ricastarlo se non si hanno strumenti per riportarlo in gioco/mano dal cimitero.



Per quanto riguarda la difficoltà di hardcastare il buon Re, ti assicuro che è incosistente: dalle partite (proxate) fatte finora, arriviamo a 11-12 mana molto facilmente! Castarlo quindi anche 4 volte non è un problema. Senza contare che, in casi di god-hand, possiamo iniziare a Rivendicare sin dal terzo turno:

T1: terra+Sol Ring;
T2: terra che fornisca :G: (se non l'abbiamo già appoggiata prima)+Explosive Vegetation/ Ranger's Path/ Skyshroud Claim (con quest'ultima possiamo rampare ulteriormente, utilizzando l'effetto del Re addirittura più volte, fino a 3, nel TERZO TURNO DI GIOCO... E' Fantamagic, lo so, ma comunque possibile. Ed in EDH, tutto è possibile);
T3: terra+Re Mietitore+Spaventapasseri a costo :1: . :lol:

Per arginare questa ingente spesa di mana intendo tenere i tutori: se ne abbiamo uno in mano, possiamo scegliere di rimescolare il Re nel mazzo per pigliarcelo subito dopo e sbatterlo giù a :W: :U: :B: :R: :G: invece che a :2: o :4: mana in più. :D
Se invece non abbiamo di questi problemi, allora comunque i tutori servono per ottenere risposte utili: Scarecrone fra tutte, che ci riporta il Re dal cimitero, ma anche Spaventapasserini a costo basso, Lightning Greaves, ecc...

Air ha scritto:In un Commander classico, multiplayer, distruggere un permanente alla volta è sì figo, ma si ingrana veramente tardi...


Questo mazzo è pensato per uno scontro 1 VS 1. OVVIO che in multiplayer venga arato. Se proprio ami le sfide, almeno sostituisci il Sol Ring con Painter's Servant, per ragioni di legalità. :D



A noi le terre servono sul terreno, non in mano: averle a terra significa RAMPARE, averle in mano significa non andare in SCREW, ma sfortunatamente non è ciò che ci interessi. Proprio per questo, Armillary Sphere e Yavimaya Elder non sono efficaci; Burnished Hart è una creatura, e pertanto estremamente fragile; Nissa's Expedition no, perché Convoke non risulta utile: non sciamiamo, e le creature entrano solo DOPO che il Re ha fatto la sua comparsa (e quindi, di conseguenza, DOPO che abbiamo già rampato a sufficienza); Land Tax scartata in quanto non saremo mai sotto il nostro avversario, in fatto di terre (se l'hai provato hai visto coi tuoi occhi).
Invece, Blighted Woodland è decisamente più carina, sebbene in fatto che possa offrire solo :<>: non mi garba molto: Re Mietitore necessita di una manabase assolutamente arcobaleno, e la terra sbagliata al momento sbagliato determina un rallentamento del ritmo di gioco che può esserci fatale.

Prova, proxa, testa... Soprattutto divèrtiti, e poi fammi sapere! :D
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 753
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Commander] Re Mietitore

Messaggioda Air » 19 gen '16, 9:50

Il Ciciarampa ha scritto:Rispondo con ordine.

Air ha scritto:A prima vista i limiti potrebbero essere che il nostro Re da solo non si protegge, e diventa impegnativo ricastarlo se non si hanno strumenti per riportarlo in gioco/mano dal cimitero.



Per quanto riguarda la difficoltà di hardcastare il buon Re, ti assicuro che è incosistente: dalle partite (proxate) fatte finora, arriviamo a 11-12 mana molto facilmente! Castarlo quindi anche 4 volte non è un problema. Senza contare che, in casi di god-hand, possiamo iniziare a Rivendicare sin dal terzo turno:

T1: terra+Sol Ring;
T2: terra che fornisca :G: (se non l'abbiamo già appoggiata prima)+Explosive Vegetation/ Ranger's Path/ Skyshroud Claim (con quest'ultima possiamo rampare ulteriormente, utilizzando l'effetto del Re addirittura più volte, fino a 3, nel TERZO TURNO DI GIOCO... E' Fantamagic, lo so, ma comunque possibile. Ed in EDH, tutto è possibile);
T3: terra+Re Mietitore+Spaventapasseri a costo :1: . :lol:

Per arginare questa ingente spesa di mana intendo tenere i tutori: se ne abbiamo uno in mano, possiamo scegliere di rimescolare il Re nel mazzo per pigliarcelo subito dopo e sbatterlo giù a :W: :U: :B: :R: :G: invece che a :2: o :4: mana in più. :D
Se invece non abbiamo di questi problemi, allora comunque i tutori servono per ottenere risposte utili: Scarecrone fra tutte, che ci riporta il Re dal cimitero, ma anche Spaventapasserini a costo basso, Lightning Greaves, ecc...

Air ha scritto:In un Commander classico, multiplayer, distruggere un permanente alla volta è sì figo, ma si ingrana veramente tardi...


Questo mazzo è pensato per uno scontro 1 VS 1. OVVIO che in multiplayer venga arato. Se proprio ami le sfide, almeno sostituisci il Sol Ring con Painter's Servant, per ragioni di legalità. :D



A noi le terre servono sul terreno, non in mano: averle a terra significa RAMPARE, averle in mano significa non andare in SCREW, ma sfortunatamente non è ciò che ci interessi. Proprio per questo, Armillary Sphere e Yavimaya Elder non sono efficaci; Burnished Hart è una creatura, e pertanto estremamente fragile; Nissa's Expedition no, perché Convoke non risulta utile: non sciamiamo, e le creature entrano solo DOPO che il Re ha fatto la sua comparsa (e quindi, di conseguenza, DOPO che abbiamo già rampato a sufficienza); Land Tax scartata in quanto non saremo mai sotto il nostro avversario, in fatto di terre (se l'hai provato hai visto coi tuoi occhi).
Invece, Blighted Woodland è decisamente più carina, sebbene in fatto che possa offrire solo :<>: non mi garba molto: Re Mietitore necessita di una manabase assolutamente arcobaleno, e la terra sbagliata al momento sbagliato determina un rallentamento del ritmo di gioco che può esserci fatale.

Prova, proxa, testa... Soprattutto divèrtiti, e poi fammi sapere! :D



Guarda il mazzo lo provai il giorno dopo, ma non ho postato per non fare doppio post XD...

Allora, come dici tu in effetti dati i rampini che abbiamo non è difficile hardcastare il nostro amico rivendicoso! Non ho capito bene però la questione dei tutori quando dici:
Per arginare questa ingente spesa di mana intendo tenere i tutori: se ne abbiamo uno in mano, possiamo scegliere di rimescolare il Re nel mazzo per pigliarcelo subito dopo e sbatterlo giù a :W: :U: :B: :R: :G: invece che a :2: o :4: mana in più. :D

Mi sa che mi sfugge qualcosa ;____;

Sugli altri rampini che io stesso avevo suggerito hai ragione, ci serve avere terre in campo. Comunque trovo che Blighted Woodland e Burnished Hart funzionino molto ma molto bene, le ho sostituite a 2 dei rampini che avevi incluso tu e che danno solo foreste. Sinceramente mi piacciono, li preferisco, ma non è che facciano una differenza così enorme ecco.

parlando del gameplay vero e proprio che dire, è divertente! Mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di montarlo per davvero! Ti ringrazio molto per l'idea perché nel mio gruppo stavamo facendo dei commander tribal e io non sapevo cosa inventarmi (io faccio solo mazzi tribali in ogni formato, ma questo mi mancava proprio!!) :D :D
Comunque ho notato che è carino anche in 2-headed giant, fa da supporto al tuo compagno di squadra. Tu rivendichi spianando la strada e lui attacca, davvero efficiente! poi anche noi picchiamo mica debole eh...! 8)

Poi che dire, rivendicare è la mia carta preferita di magic insieme a quella che ho come immagine del profilo, quindi... promosso e grazie (ovviamente sempre nell'ottica 4fun)! !
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [Commander] Re Mietitore

Messaggioda Il Ciciarampa » 27 gen '16, 15:25

Air ha scritto:Non ho capito bene la questione dei tutori quando dici:

Il Ciciarampa ha scritto:Per arginare questa ingente spesa di mana intendo tenere i tutori: se ne abbiamo uno in mano, possiamo scegliere di rimescolare il Re nel mazzo per pigliarcelo subito dopo e sbatterlo giù a :W: :U: :B: :R: :G: invece che a :2: o :4: mana in più. :D

Mi sa che mi sfugge qualcosa ;____;


In pratica: i tutori li tengo perché se devo rimescolare il Re ed ho un tutore in mano, allora rimescolo il Re Mietitore, così posso riprenderlo con il tutore e giocarlo a :G: :R: :B: :U: :W: ; se invece non ne ho in mano, allora lo rimetto nella Zona di Comando. Se proprio non giocassi tutori, non avrei mai questa doppia possibilità. :D

Air ha scritto:Sugli altri rampini che io stesso avevo suggerito hai ragione, ci serve avere terre in campo. Comunque trovo che Blighted Woodland e Burnished Hart funzionino molto ma molto bene, le ho sostituite a due dei rampini che avevi incluso tu e che danno solo Foreste. Sinceramente mi piacciono, li preferisco, ma non è che facciano una differenza così enorme, ecco.


Ma Blighted Woodland la sacchi per rampare, quindi il ramp count va a +1 con una spesa totale di 4 :G: mana.
Burnished Hart costa :3: , vero, ma se non hai quegl'altri :3: disponibili subito, il ramp puoi attivarlo solo se non te la seccano nel frattempo.
Inoltre, è vero che Ranger's Path e Skyshroud Claim aggiungono solo Foreste, ma nel primo caso, la spesa totale è di :3: :G: mana, il ramp count +2 e le Foreste non devono essere necessariamente base (e questo signifca DUAL); nel secondo, addirittura, il vantaggio è quadruplice: spesa di :3: :G: mana, ramp count +2, Foreste non necessariamente base (e questo significa DUAL) e soprattutto STAPpate, il che significa che a magia risolta la spesa in mana è di :2: .
Non c'è storia, dai... A meno che tu testando non ti sia accorto del contrario, ovvio. :D

Air ha scritto:Parlando del gameplay vero e proprio che dire... E' divertente! Mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di montarlo per davvero! Ti ringrazio molto per l'idea perché nel mio gruppo stavamo facendo dei Commander tribali ed io non sapevo cosa inventarmi (io faccio solo mazzi tribali in ogni formato, ma questo mi mancava proprio!) :D :D

Comunque ho notato che è carino anche in 2-Headed Giant, fa da supporto al tuo compagno di squadra. Tu rivendichi spianando la strada e lui attacca, davvero efficiente! Poi anche noi picchiamo mica debole eh...! 8)


Anche io lo provai in 2-Headed Giant, e sì, noi siamo l'artiglieria pesante della retroguardia! :D

Air ha scritto:Poi che dire, Rivendicare è la mia carta preferita di Magic insieme a quella che ho come immagine del profilo, quindi... Promosso e grazie!


Figurati! E' un piacere! :lol:
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 753
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Commander] Re Mietitore

Messaggioda Il Ciciarampa » 26 mar '16, 17:20

Segnalo nuove aggiunte (graditissime) per il nostro mazzo! Innanzitutto i tre nuovi Spaventapasseri di SOI (Strega di Vimini, Spaventapasseri del Campo Selvatico e la sorellina minore del nostro Comandante Mano Mietitrice), che vanno a rimpiazzare i più costosi Cangianti a costo :4: . Inoltre, Interludio Spettrale e Flusso di Essenza si sostituiscono alle meno performanti Liberate e Flicker.

Che dire... Grazie delle aggiunte! :lol:

Infine, sostituiamo anche un quarto bonzo a costo :4: per l'Automa Adattivo... Mi è sfuggito durante la creazione del mazzo, ma è a tutti gli effetti un lord Spaventapasseri a costo :3: !
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 753
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Commander] Re Mietitore

Messaggioda Air » 29 mar '16, 9:47

Avevo notato anch'io le gradite aggiunte di SOI! Tutto a nostro vantaggio, ci vanno tutte direi! :D
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [Commander] Re Mietitore

Messaggioda Il Ciciarampa » 9 lug '16, 15:25

Segnalo l'arrivo di altre Creature e tech per il mazzo! La Lunga Strada Verso Casa e Dislocare prendono il posto di Turn to Mist e boh, mentre lo Strisciante dei Campi contribuisce ad abbassare la curva di mana, andando a sostituire un bonzo a costo :4: .
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 753
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Commander] Re Mietitore

Messaggioda Il Ciciarampa » 15 ott '16, 18:14

...E qui, un attimo di silenzio per venerare il Panharmonicon. MIO. DIO. I. MACELLI. CHE. FA. STA. CARTA.

E' fondamentalmente un Risonatore Strionico 2.0 stricktly better... O meglio, un Armadio dell'Evocatore a costo più basso! Ed è proprio a questo che lo sostituirei... O no? voi che ne pensate?
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 753
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Commander] Re Mietitore

Messaggioda Il Ciciarampa » 11 gen '17, 15:06

Nuova aggiunta per noi: Mimic Metallico incredibile (ed inaspettato!) lord a costo :2: , che va ad abbassare ulteriormente la nostra kurwa di mana. Quale gradita aggiunta!

In più, riflettevo che il Panharmonicon è meglio sostituirlo al Risonatore Strionico, piuttosto che all'Armadio dell'Evocatore, proprio perché l'effetto del primo è identico al Pana, mentre il secondo può rivelarsi molto utile per togliere segnalini dai nostri Spaventapasseri\farli rientrare in giuoco ritriggerando alcune abilità (fra cui, magari, quella dello stesso Panharmonicon :lol: ).

Per fare chiarezza, ecco la lista aggiornata:

Rampanti (17)
1 Sol Ring
1 Prismatic Omen
1 Sakura-Tribe Elder
1 Into the North
1 Fertile Ground
1 Farseek
1 Trace of Abundance
1 Chromatic Lantern
1 Coalition Relic
1 Darksteel Ingot
1 Search for Tomorrow
1 Harrow
1 Kodama's Reach
1 Cultivate
1 Explosive Vegetation
1 Ranger's Path
1 Skyshroud Claim


Terre (34)
10 Fetch
10 Duals
5 Foresta Innevata
1 Pianura Innevata
1 Isola Innevata
1 Montagna Innevata
1 Palude Innevata
1 Command Tower
1 Academy Ruins
1 City of Brass
1 Mana Confluence
1 Cavern of Souls


Creature (33)
1 Jawbone Skulkin
1 Heap Doll
1 Mothdust Changeling
1 Fang Skulkin
1 Chainbreaker
1 Pili-Pala
1 Mimic Metallico
1 Strisciante dei Campi
1 Straw Soldiers
1 Amoeboid Changeling
1 Shapesharer
1 Fire-Belly Changeling
1 Skeletal Changeling
1 Woodland Changeling
1 Scuttlemutt
1 Strega di Vimini
1 Spaventapasseri del Campo Selvatico
1 Mano Mietitrice
1 Automa Adattivo
1 Hoof Skulkin
1 Lurebound Scarecrow
1 Wingrattle Scarecrow
1 One-Eyed Scarecrow
1 Tatterkite
1 Scarecrone
1 Ghostly Changeling
1 Moonglove Changeling
1 Avian Changeling
1 Mirror Entity
1 Taurean Mauler
1 Shell Skulkin
1 Scrapbasket
1 Watchwing Scarecrow


Blinkanti (10)
1 Cloudshift
1 Flusso di Essenza
1 La Lunga Strada Verso Casa
1 Otherworldly Journey
1 Dislocare
1 Ghostly Flicker
1 Ghostway
1 Interludio Inquietante
1 Panharmonicon
1 Conjurer's Closet


Utilities (5)
1 Lightning Greaves
1 Swiftfoot Boots
1 Enlightened Tutor
1 Transmute Artifact
1 Tinker
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 753
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Prossimo

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti