spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Vorrei iniziare in Commander

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

Vorrei iniziare in Commander

Messaggioda Frankie83 » 16 nov '16, 12:37

Potete mandarmi un link con le regole Commander 2016? Una domanda....una volta che lancio il comandante dalla zona di comando al campo di battaglia, vi rimane perennemente sinchè magari non me lo rispediscono gli avversari altrove, oppure a fine turno ritorna automaticamente nella zona di comando? Chiedo delucidazioni in merito alle regole (tutte) sul comandante. Grazie in anticipo :-D
Avatar utente
Frankie83
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 24 giu '16, 21:16

Re: Vorrei iniziare in Commander

Messaggioda Scorpio no Luke » 16 nov '16, 13:13

Questo è il sito "ufficiale" di Duel Commander http://www.duelcommander.com/rules/. Nella pagina poi ti rimanda alle regole del Multiplayer Commander dove differiscono leggermente tra punti vita iniziali e carte bannate come comandanti o nelle 99 carte.

Ultima cosa, ora nel Duel Commander i punti vita sono 20 non più 30 come dice il sito. Con questa modifica hanno creato altre tipologie di Commander, per esempio in Italia hanno fatto il Leviathan, dove hanno la stessa Banlist con qualche modifica e i punti vita iniziali sono ancora 30.

Una domanda....una volta che lancio il comandante dalla zona di comando al campo di battaglia, vi rimane perennemente sinchè magari non me lo rispediscono gli avversari altrove, oppure a fine turno ritorna automaticamente nella zona di comando?


Rimane sul terreno finchè non muore, viene esiliato o rimbalzato in mano; poi sta a te decidere se mandarlo nella zona di comando, al cimitero (se hai carte in mano che fanno recupero dal cimitero, come ad esempio Reanimate o simili) o in mano (lo pagherai per il suo costo di mana senza la "tassa" del :2: in più per ogni cast dalla zona di comando)
Avatar utente
Scorpio no Luke
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 24 apr '14, 13:13

Re: Vorrei iniziare in Commander

Messaggioda Frankie83 » 16 nov '16, 15:39

Bene...quindi nel mio turno posso rimetterlo a piacimento nella zona di comando?Un altra cosa..Sono validi tutti i set ed edizioni magic vero?
Avatar utente
Frankie83
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 24 giu '16, 21:16

Re: Vorrei iniziare in Commander

Messaggioda Scorpio no Luke » 16 nov '16, 16:54

Frankie83 ha scritto:Bene...quindi nel mio turno posso rimetterlo a piacimento nella zona di comando?Un altra cosa..Sono validi tutti i set ed edizioni magic vero?


Quando muore il comandante decidi dove rimetterlo (Cimitero o Zona di Comando). Lui rimane sul terreno finché non viene distrutto, non ritorna nella Zona di Comando a fine turno.

E si sono validi tutti i set tranne alcune carte di Conspiracy come per esempio: Brago's Favor, Muzzio's Preparations...
Avatar utente
Scorpio no Luke
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 24 apr '14, 13:13

Re: Vorrei iniziare in Commander

Messaggioda Frankie83 » 16 nov '16, 18:44

Gentilissimo...grazie :D
Avatar utente
Frankie83
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 24 giu '16, 21:16


Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti