spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Sharuum Combo-Control in Leviathan, si può fare?

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

Sharuum Combo-Control in Leviathan, si può fare?

Messaggioda Zenit » 1 mag '17, 12:51

*Avevo messo al discussione in commander generale, la sposto qui dato che è apposita per Leviathan.
Ho deciso di buttarmi sul Commander, in particolare Leviathan dato che al negozio di fiducia si gioca quello (Mi mancherete vault, crypt e top TT_TT ).
Ho buttato giù una lista insieme ad un mio amiche che prima di me aveva questo esempio di cattiveria ma dato che il suo era un American ho dovuto raddrizzare la mira e modificarlo alla meglio possibile.
La lista è questa: Deck: Sharuum the Hegemon Commander-Leviathan (Looking for suggestion) Immagine Immagine Immagine

//Comandante
1 Sharuum the Hegemon

//Creature
1 Deadeye Navigator
1 Disciple of the Vault
1 Enigma Sphinx
1 Kuldotha Forgemaster
1 Magister Sphinx
1 Myr Battlesphere
1 Padeem, Consul of Innovation
1 Pentavus
1 Peregrine Drake
1 Phyrexian Metamorph
1 Pili-Pala
1 Sphinx of the Steel Wind
1 Thopter Assembly

//Artefatti
1 Altar of the Brood
1 Azorius Signet
1 Basalt Monolith
1 Chromatic Lantern
1 Dimir Signet
1 Everflowing Chalice
1 Expedition Map
1 Lotus Bloom
1 Mimic Vat
1 Mindslaver
1 Mox Diamond
1 Mox Opal
1 Nihil Spellbomb
1 Orzhov Signet
1 Pithing Needle
1 Rings of Brighthearth
1 Scourglass
1 Scroll Rack
1 Sculpting Steel
1 Sword of the Meek
1 Thopter Foundry
1 Time Sieve

//Istantanei e Stregonerie
1 Arcane Denial
1 Bitter Ordeal
1 Blue Sun's Zenith
1 Brainstorm
1 Counterspell
1 Cyclonic Rift
1 Damnation
1 Demonic Tutor
1 Enlightened Tutor
1 Exsanguinate
1 Fabricate
1 Fact or Fiction
1 Force of Will
1 Grim Tutor
1 Lim-Dûl's Vault
1 Ponder
1 Preordain
1 Render Silent
1 Sphinx's Revelation
1 Supreme Verdict
1 Swords to Plowshares
1 Thirst for Knowledge
1 Wrath of God

//Incantesimi
1 Phyrexian Arena
1 Rhystic Study

//Planeswalker
1 Liliana Vess
1 Tezzeret the Seeker
1 Tezzeret, Agent of Bolas

//Terre
1 Academy Ruins
1 Ancient Den
1 Arcane Sanctum
1 Arid Mesa
1 Boseiju, Who Shelters All
1 Cavern of Souls
1 Command Tower
1 Darksteel Citadel
1 Drowned Catacomb
1 Fetid Heath
1 Flooded Strand
1 Glacial Fortress
1 Godless Shrine
1 Hallowed Fountain
1 Inventors' Fair
3 Island
1 Isolated Chapel
1 Marsh Flats
1 Misty Rainforest
1 Mystic Gate
2 Plains
1 Polluted Delta
1 Prairie Stream
1 Scalding Tarn
1 Scrubland
1 Seat of the Synod
1 Sunken Ruins
2 Swamp
1 Tundra
1 Underground Sea
1 Vault of Whispers
1 Watery Grave

Immagine Display deck statistics

Ditemi voi, per me gli manca qualcosa: che sia un po' di control o abbia troppe combo (ce ne sono un bordello e sono bellissime <3.<3 ) mi affido alla vostra sicuramente più saggia visione.
Buona giornata e grazie in anticipo. :D
Avatar utente
Zenit
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 mag '17, 10:46

Re: Sharuum Combo-Control in Leviathan, si può fare?

Messaggioda edh-tutor » 1 mag '17, 17:55

Ciao, benevnuto nel leviathan innanzitutto :D

Allora il mazzo come inizio non è male, però ci sono alcune cose secondo me da migliorare.
Innanzitutto si, hai troppe combo, il mazzo conviene farlo control con alcune combo come chiusura. Come combo sono da preferire quelle composte da carte utili anche se prese singolarmente. Per dire, il pili-pala finchè non entra in combo, è praticamente una carta inutile. In genere se la combo contiene più di 2 carte(comandante escluso), conviene che siano solo carte utili anche da sole.

Poi le fonti di mana secondo me sono poche, inoltre i mox giocando control è meglio evitarli perchè fanno svantaggio carte.

Per il resto bisogna cercare di rendere il mazzo più "snello", carte come pentavus, le 2 sfingi e probabilmente anche il navigator, sono un po' troppo lente per il formate, inoltre a te non serve chissà che numero di chiusure. Come creature artefatto comunque il meglio sono wurmcoil engine e batterskull.

Mimic vat in molte partite è una carta inutile, quindi sarebbe meglio metterci qualcosa di più funzionante, stesso exanguinate, magari l'hai messo per qualche combo con mana infinito, ma comunque se hai mana infinito dovresti poter fare già moltissime cose e pescare quello che ti serve, giochi blu.

Per il resto potresti mettere delle rimozioni singole e/o aumentare i counter(soprattutto la prima però). Come rimozioni però prediligi cose come vindicate con questo mazzo. Sostanzialmente cerca propio di abbassare un po' le carte a costo alto, per rendere il tutto più fluido, poi fra comandante, qualche artefatto ciccione e combo, dovresti cavartela egregiamente a partita avanzata. Inoltre aumenta un po' i peschini, tipo painful thruth, o anche quello a costo 2 pesca 2 e scarta se non hai artefatto(purtroppo ora nn ricordo il nome). Come planeswalker liliana vess anche è un po' lentina, può starci però se hai liliana del velo o jace scultore di menti, meglio loro. Anche scourglass è un po' rischiosetta come carta per es, contando che costa ben 5 mana.

Sostanzialmente le carte che sono abbastanza legnose sono, inclusi i pezzi di varie combo(che appunto qualcuno dovrebbe essere tolto): le sfingi(forse è ok la magister),discepolo, navigator, pentavo, pili-pala, alatr of the brood, mimic vat, scourglass, exanguinate, bitter ordeal e liliana vess.

Qualche spacca permanente comunque dovresti mettercelo, che solo a counter è difficile, anche se cose puoi ignorarle.


Ti lascio inoltre il link dell'articolo oche fa una panoramica generale sui mazzi control http://edh-tutor.com/giocare-con-e-cont ... i-control/.

Spero esserti stato un po' utile per ora, se hai ancora dubbi scrivi pure :D .
Potete trovarmi anche sul mio sito, edh-tutor.com: il luogo definitivo per tutto ciò che è Commander!
Avatar utente
edh-tutor
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 13 giu '16, 18:00
Località: nel blu, dipinto di blu

Re: Sharuum Combo-Control in Leviathan, si può fare?

Messaggioda Zenit » 1 mag '17, 18:19

Grazie per la risposta! Stavo cominciando a credere che non ne avrei ricevuta una. xD
Vero per le creature, nel mazzo che mi consigliavano usavano anche Maestra Trasmutatrice per calare sfingi e colossi di Blight/dark steel.
Che le combo siano troppe è assodato, col fatto che mi piacciono troppo ho abbondato.
Navigatore serve per fare mana infinito col Drake e Pili-Pala ovviamente per farlo col Grande Architetto.
Volevo tenere almeno 1 combo di mana colorato oltre a quella incolore di Anello dell'allegro focolare e Basalt Monolith.
Il discepolo serve per scombare con Sharuum se non hai Mana o fisicamente in mano Bitter Orderal, così come Altar of the Brood. Liliana Vess è un tutore riusabile dato che in Leviathan non abbiamo Vampirico, Mistico, Cappa e Sigillo.
Per il mana degli artefatti mi vengono solo i mente i monili che ti sparano danno o gli obelischi (orridi).
Spacchini, roba che esilia e counter sono da aumentare, lo ammetto ma non so in sfavore di cosa.
Qualche ideaa? :?
Avatar utente
Zenit
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 mag '17, 10:46

Re: Sharuum Combo-Control in Leviathan, si può fare?

Messaggioda edh-tutor » 2 mag '17, 9:41

Navigatore forse è la combo migliore, nel senso che sia il drake che il navigatore non sono brutte carte al di fuori della combo.
Comunque non hai il grande architetto per il pili pala nella lista.. che comunque si architetto e pili-pala in 1x ciascuno, ok la combo però sono 2 brutte carte inutili in praticamente qualunque altro contesto.

Scusa non ho capito come funziona la combo col discepolo e sharuum o anche con l'altar... ad occhio mi sembra servano altre cose per fare un loop.

Come tutori c'è anche reshape e soprattutto dark petition.

Per mana si gli obelischi sono orribili, però quelli che ti fanno danno vanno benissimo
Potete trovarmi anche sul mio sito, edh-tutor.com: il luogo definitivo per tutto ciò che è Commander!
Avatar utente
edh-tutor
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 13 giu '16, 18:00
Località: nel blu, dipinto di blu

Re: Sharuum Combo-Control in Leviathan, si può fare?

Messaggioda Zenit » 2 mag '17, 17:52

Bitter Orderal/discepolo/nest vanno in combo di loop infinito con Sharuum con l'ausilio di Sculptring Steel o Phyrexian Metamorph.
Fai Shaarum, rimetti artefatto (che serva o che sia nest, Steel o metamorph) e lancio (se non l'ho fatto dal cimitero) Steel o Metamorph su Sharuum.
Per la regola dei permanenti leggendari Shaarum va al cimitero, ma siccome è entrato un altro Sharuum puoi rimettere quello sacrificato sul campo, così all'infinito.
Con discepolo sono danni infiniti, bitter Orderal o nest fanno scartare il mazzo all'avversario.
L'a combo pili-pala e grande architetto l'ho tolta insieme ad un'altra decina di carte, più tardi posto i cambiamenti e mi dici cosa ne pensi. :D
Avatar utente
Zenit
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 mag '17, 10:46


Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti