spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Disperato cerca aiuto per mazzo leviatahan commander Sidisi

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

Disperato cerca aiuto per mazzo leviatahan commander Sidisi

Messaggioda leonidas08 » 25 ago '17, 23:08

Allora, sono un grande fan del commander e volevo montarmi un mazzo intorno a Sidisi, tiranna della nidiata :BG: :GU: :UB: ; volevo fare una cosa incentrata sul selfmilling e sfruttare questa meccanica per giocare anche reanimator. Ho già un commander Sidisi ma il problema è che è un pò troppo lento: vengo facilmente sconfitto anche da mazzi precostruiti che aggrano molto, senza aver giocato altro che il comandante. TT_TT
Volevo aggiungere una serie di carte che non mi permettano di superare l' early game indenne, come effetti che facciano sacrificare o scartare(visto che tu puoi permettertelo dato che ti permette di scartare ciccioni da rianimare come Sheoldred e amici vari). Vorrei che non fosse totalmente zombie tribal (si, va bene due o tre lord zombie ma non un tribale) e magari anche aggiungere qualche combo infinita come chiusura alternativa che non fanno mai male, il tutto vorrei fosse sotto i 100 euro, il formato e' leviathan commander quindi posso giocare anche cose come recurring nightmare e prophet of kruphix ma non posso giocare il sol ring e, sfortunatamente, l'entomb.Qualche santo mi potrebbe fornire anche una decklist che lui ritiene competitiva magari anche con spiegazioni affinchè i poveri mortali come me possano capire le scelte fatte.Grazie in anticipo per le risposte.
Avatar utente
leonidas08
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 ago '17, 22:28

Re: Disperato cerca aiuto per mazzo leviatahan commander Sid

Messaggioda oibaf illorom » 30 mag '18, 23:15

Ciao, buonasera.
Certo che, dopo quasi un anno di attesa, ci avrai quasi rinunciato...
Beh, se ci sei ancora posso darti alcune dritte, io gioco Sidisi, Brood Tyrant in Leviathan. Ma non aspettarti molti successi, purtroppo, perché è molto calato...

Allora, partiamo da un antefatto: se giochi la nostra amata(?) Tiranna sei costretto a fare un mazzo zombiecentrico. Non nel senso che è fatto solo da zombie, ma alcune carte cardine sono zombie.

Il cuore del mazzo, come hai detto, è un selfmill; ma far anche millare l'oppo non ci dispiace. Per questo ci serve ASSOLUTAMENTE Mesmeric Orb
Quindi siamo a Sidisi + Globo...
A questo dobbiamo aggiungere uno zombie: l'Undead Alchemist.
Se ti guardi i testi, le faq e quant'altro comprendi perché...
In ogni caso, anche se facciamo montagne di zombie, le nostre pedinozze sono fragili... In aiuto possiamo usare Grave Pact... Oh, non è che Damnation ci faccia schifo... opure anche Crux of Fate può andare. Magari assieme a Cyclonic Rift...

Torniamo al reparto Mill: Globo smilla l'oppo, ma perché non sfruttare ciò che ha appena gettato? Sai come si dice... lo scarto di uno è il tesoro dell'altro, no? Quindi facciamo entrare Geth, Lord of the Vault.
A questo punto dirai..."Ok, ho un bellissimo esercito di cicci terrestri... ma le sue volano!!!". Ok, Wonder fa per noi, a patto di cimiterarla.

Questi sono solo alcuni consigli sulle creature e i loro incastri-
Passiamo alla parte del "riciclaggio"... a prescindere deve esserci Gaea's Blessing. Non spiego, leggi e vedrai la naturalezza... poi carte simili, così ti riprendi tutto.
Poi, vuoi rigiocare creature? Bene: hai già nominato Sheoldred... aggiungiamo Meren of Clan Nel Toth?
Ma perché non provare a mettere in mutande l'oppo, specie se gioca pedine o non troppissime creature??? Living End e Living Death!!!

Beh, questi sono suggerimenti sparsi. A dire tutto faccio un post chilometrico... se non l'ho già fatto.
Se ti interessa ancora ritiro fuori la decklist che gioco saltuariamente e te la posto.
In ogni caso, per sua stessa natura, un mazzo Commander (Leviathan o Multiplayer che sia) dificilmente lo fai con 100 Euro (ma direi impossibile)...
Avatar utente
oibaf illorom
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 5 apr '16, 16:36


Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti