spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Niv-Mizzet

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

Re: [COMMANDER] Consiglio Mazzo Niv-Mizzet

Messaggioda potereafro » 13 ago '12, 12:59

nickmaster333 ha scritto:la lista è buona anche se io metterei qualche counter in più

metti una grotta delle anime per niv e invece dell'astrolabio una mappa delle spedizioni
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [COMMANDER] Consiglio Mazzo Niv-Mizzet

Messaggioda Berserk » 13 ago '12, 14:52

Alla grotta non ci avevo pensato, invece la mappa c'è già =)
Immagine
Avatar utente
Berserk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 feb '12, 15:50

Re: [COMMANDER] Consiglio Mazzo Niv-Mizzet

Messaggioda DaveSpace » 27 apr '13, 11:51

Siete andati avanti a testare/modificare questa lista? vorrei costruire anche io un mazzo Commander con niv-mizzet come comandante, però non so bene come muovermi, sicuramente giocando solo due colori si possono giocare paletti che fanno land denial.
Al momento non ho ancora una lista però quella postata mi sembra buona, proverò a lavorarci un pò su.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [COMMANDER] Consiglio Mazzo Niv-Mizzet

Messaggioda Garth » 28 apr '13, 12:09

Uhm, molte carte di quella lista non mi convincono, metterò quella che gioco io a breve!
Avatar utente
Garth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 20 dic '12, 11:11
Località: Udine

Re: [COMMANDER] Consiglio Mazzo Niv-Mizzet

Messaggioda DaveSpace » 28 apr '13, 18:30

Garth ha scritto:Uhm, molte carte di quella lista non mi convincono, metterò quella che gioco io a breve!


Io non posto ancora la mia per il semplice fatto che è una accozaglia di idee per il momento.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [COMMANDER] Consiglio Mazzo Niv-Mizzet

Messaggioda Garth » 29 apr '13, 11:29

Ho controllato ed effettivamente la lista che gioco non è per nulla ottimizzata (la gioco in real, e non ho intenzione di spendere cifrone per il mio EDH) però posso dare comunque qualche consiglio prendendo come esempio la lista di Berserk (ah e partendo dal presupposto che non sia un mazzo da Duel Commander):

Creature:
Ninja of Deep Hours, Oculus, Surveilling Sprite, Sturmgeist, Sphinx of Magosi e Nin, the Pain Artist non sono bellissime carte, le toglierei. Le prime sono davvero troppo piccole per fare qualcosa (e per pescare carte a costo due c'è di meglio, se poi volete chumpbloccare... bhè, cose tramplanti/evasive ce ne sono fin troppe) mentre Geist e Sphinx non hanno un'utilità immediata, e diciamo che attirano troppo la situazione... in sostanza gli serve tempo per potere funzionare e ciò non è un bene, finireste per addossarvi tutte le ire del tavolo... per di più ci sono carte che fanno il loro stesso lavoro meglio. Nin, semplicemente è troppo fragile e all'inizio non farà nulla. Alcune creature particolarmente buone possono essere: Trinket Mage, Izzet Chronarch, Hypersonic Dragon, Glen Elendra Archmage, Niv-Mizzet, Dracogenius,Mercurial Chemister, Gilded Drake, e il sempreverde Mulldrifter (ok, questo forse no XD).

Altre Magie:
Amass the Components, Thougt Scour e See Beyond sono peschini davvero brutti, toglili e ti consiglio di mettere Thirst for Knowledge, Thougtflare, Ancestral Vision o Compulsive Research.Dead // Gone, Vapor Snag, Lightning Bolt,Incinerate e Mana Leak sono altre carte non troppo belle in commander, troppo leggere (e leak servirà a ben poco con tutte quelle tonnellate di mana che si producono). Alcune utilities molto utili sono: Cryptic Command, Crystal Shard (rimbalzi all'oppo, salvi creature da removal, fai riattivare i tuoi effetti EtB, spettacolare!), Chromatic Lantern, Dizzy Spell, Lightning Greaves per proteggere le tue creature, Tezzeret the Seeker, Jace 2.0, Mystical Tutor, Merchant Scroll, CYCLONIC RIFT, Counterflux, Rhystic Study, Mind Unbound,Acquire, Bribery, Fabricate,Invoke the Firemind, Time Reversal, Forbid, Memory Jar, Treachery nonchè tutti gli iper accelleratori stile Mana Vault.

Terre:
ok, ma considera Mikokoro, Center of the Sea e Thespian Stage.
Avatar utente
Garth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 20 dic '12, 11:11
Località: Udine

Re: [COMMANDER] Consiglio Mazzo Niv-Mizzet

Messaggioda DaveSpace » 29 apr '13, 13:48

Sono d'accordo anche io sul rimuovere fulmine e mana leak, Tezzeret il cercatore secondo me non serve a molto qua dentro, piuttosto io sto cercando se c'è qualche tutore per gli incantesimi per andare a prendere Curiosità o Occhio d'ofide, ma al momento non trovo nulla.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [COMMANDER] Consiglio Mazzo Niv-Mizzet

Messaggioda enxman » 29 apr '13, 14:10

non vedo hinder e spell crumple (i classico counter fotti comandanti, come anche declaration of naught )
per scombare con mizzy c'è anche mind over matter
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

Re: [COMMANDER] Consiglio Mazzo Niv-Mizzet

Messaggioda Garth » 29 apr '13, 18:54

DaveSpace ha scritto:Sono d'accordo anche io sul rimuovere fulmine e mana leak, Tezzeret il cercatore secondo me non serve a molto qua dentro, piuttosto io sto cercando se c'è qualche tutore per gli incantesimi per andare a prendere Curiosità o Occhio d'ofide, ma al momento non trovo nulla.


Dizzy Spell! E' pure incounterabile xD


per scombare con mizzy c'è anche mind over matter


Vero, in questo caso dentro pure un Eldrazi per fare infiniti danni!
Avatar utente
Garth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 20 dic '12, 11:11
Località: Udine

Re: [COMMANDER] Consiglio Mazzo Niv-Mizzet

Messaggioda enxman » 30 apr '13, 0:37

Garth ha scritto:
DaveSpace ha scritto:Sono d'accordo anche io sul rimuovere fulmine e mana leak, Tezzeret il cercatore secondo me non serve a molto qua dentro, piuttosto io sto cercando se c'è qualche tutore per gli incantesimi per andare a prendere Curiosità o Occhio d'ofide, ma al momento non trovo nulla.


Dizzy Spell! E' pure incounterabile xD


per scombare con mizzy c'è anche mind over matter


Vero, in questo caso dentro pure un Eldrazi per fare infiniti danni!

Quasi incounterabile ( stifle trickbind voidslime e un paio d'altre)

non ho capito il ragionamento danni infiniti. Cmq come eldrazi suggererei il buon Kozilek, che è pure sinergico al pescare U.U
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

PrecedenteProssimo

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite