spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[COMMANDER PRIMER] Nath di Foglia Dorata

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

Re: [COMMANDER PRIMER] Nath di Foglia Dorata

Messaggioda janjiraiya » 5 ott '12, 13:06

@le ha scritto:Ma cosa ne pensate di Vite parallele? :shy:



e poi mettere di main Awakening zone al posto di bitterblossom ?


Ci sta a pennello, infatti avevo già pensato a quella come sostituzione...Riguardo a vite parallele non so, abbiamo già parecchi tokenanti..Solo un altro che aggiungerei che va in sinergia con Anowon per farci sacrificare meno creature è il bloodline keeper che mette pede e inciccia i vampiri che giochiamo..Invece stavo pensando di aggiungere come peschino la terra di Ravnica nuova, contatti del mondo sotterraneo e il desecration demon..Che ne pensate?
Avatar utente
janjiraiya
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 19 giu '12, 12:43

Re: [COMMANDER PRIMER] Nath di Foglia Dorata

Messaggioda Omegasquall » 5 ott '12, 21:27

awakening zone la uso e la straconsiglio, la trovo fortissima, ci da token, ci rampa mana e se abbiamo giù il patto sepolcrale ci permette di sacrificare per ammazzare creature (in una partita ho sacrificato 2 token, il mana neanche l'ho usato e mi son visto 2 draghi leggendari enormi esplodere :D).
Avatar utente
Omegasquall
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 31 gen '12, 21:07

Re: [COMMANDER PRIMER] Nath di Foglia Dorata

Messaggioda @le » 6 ott '12, 0:03

UHm....non vedo nella lista presente il crogiolo di mondi, inoltre non è meglio a tre mana la lanterna cromatica al posto di coalition relic :?
In costruzione per cockatrice con ultima espansione
Avatar utente
@le
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 22 set '12, 11:27

Re: [COMMANDER PRIMER] Nath di Foglia Dorata

Messaggioda janjiraiya » 6 ott '12, 15:36

@le ha scritto:UHm....non vedo nella lista presente il crogiolo di mondi, inoltre non è meglio a tre mana la lanterna cromatica al posto di coalition relic :?


Crogiolo non si puo' usare negli 1 vs 1...Per quanto riguarda Coalition, è per caricarla con tanti segnalini in modo da avere piu' mana di qualsiasi colore (in questo caso verde e nero) quando sacrifichiamo le terre coi pox effect..La lanterna cromatica è un ottimo accelerino, però avendo il comandante di soli 2 colori, non credo ci siano problemi di mana...Preferirei magari mettere la keyrune golgari, che aggiunge un mana qualsiasi dei 2 colori che giochiamo e puo' animarsi e far fuori una delle creature dell'avversario o stallare se non si vedono le carte che fanno sacrificare..Piu' che altro pensavo di aggiungere uno scettro isocrono e imprimere degli ottimi instant a 2, magari qualche peschino o un verdetto di geth, nell'eventualità che non arrivino pox smallpox e death cloud...Che ne pensate?
Avatar utente
janjiraiya
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 19 giu '12, 12:43

Re: [COMMANDER PRIMER] Nath di Foglia Dorata

Messaggioda @le » 6 ott '12, 15:53

OK il crogiolo nei mondo non è 1 vs 1 ..ma ....non è proprio presente nella lista !!! come ad esempio bitterblossom che c'è ma viene specificata che non è 1 vs 1 , poi nella spiegazione si tiene presente molte volte al crogiolo ._.

Poi mi piace la scelta dello scettro +verdetto ma a posto di cosa ?

Inoltre la reliquia della coalizione dice all'inizio della tua fare pre-combattimento ,rimuovi tutti i segnalini carica ecc ecc...

Ma non sta scritto "puoi", ciò mi ha fatto pensare ma la scelta è obbligatoria o meno ?
In costruzione per cockatrice con ultima espansione
Avatar utente
@le
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 22 set '12, 11:27

Re: [COMMANDER PRIMER] Nath di Foglia Dorata

Messaggioda janjiraiya » 6 ott '12, 18:28

@le ha scritto:OK il crogiolo nei mondo non è 1 vs 1 ..ma ....non è proprio presente nella lista !!! come ad esempio bitterblossom che c'è ma viene specificata che non è 1 vs 1 , poi nella spiegazione si tiene presente molte volte al crogiolo ._.

Poi mi piace la scelta dello scettro +verdetto ma a posto di cosa ?

Inoltre la reliquia della coalizione dice all'inizio della tua fare pre-combattimento ,rimuovi tutti i segnalini carica ecc ecc...

Ma non sta scritto "puoi", ciò mi ha fatto pensare ma la scelta è obbligatoria o meno ?


Perche' la lista e' stata modificata dopo il mio post evidentemente, pero' c'e' ancora la spiegazione di come funziona col crogiolo...in fondo puo' essere usato in multiplayer, quindi non vedo ci vedo nulla di male a lasciare la spiegazione del funzionamento del mazzo...Per quanto riguarda la coalition hai ragione XD, effettivamente leggendo il ruling che parlava di segnalini "multipli" credevo fosse sottinteso il puoi...rimane cmq ottimo al posto della lanterna..fatto alla fine del turno avversario e nel nostro sono 2 mana(o piu, dipende se abbiamo anche il lingotto o il signet) che l'avversario non ha nei turni in cui sacrifichiamo tutto...per lo scettro boh XD, domani provo a buttare giu una lista e a postarla...
Avatar utente
janjiraiya
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 19 giu '12, 12:43

Re: [COMMANDER PRIMER] Nath di Foglia Dorata

Messaggioda @le » 8 ott '12, 0:58

Partendo dal discorso che dove gioco faccio sempre partire multi , mi sono trovato abbastanza bene con vite parallele :metto pedine a gogo , non solo quando sacrifico non ne risento ma sono anche più aggressivo di prima.

Poi ho levato spike weaver ...ed ho messo il caro thragtusk
ho levato sorin markove messo liliana of the veil che mi è di una sinergia ottima con tutto
Poi sto provando ordini di jarad ....mi trovo molto bene, metto genesis nel cimitero e mi tutoro una creatura che voglio .
Inoltre ho messo in modo definitivo awakening zone

le carte che mi sono rimaste fuori sono Bloodchief ascension & mindcrank :shy:
In costruzione per cockatrice con ultima espansione
Avatar utente
@le
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 22 set '12, 11:27

Re: [COMMANDER PRIMER] Nath di Foglia Dorata

Messaggioda PaoMagic96 » 8 ott '12, 11:38

Era un modo per mettere un'altra combo al posto di Strip Mine-Crogiolo, visto che quest'ultimo non si può usare in 1 vs 1.
"Questo mondo potrà anche non conoscere la pace, ma in mia presenza tu scoprirai la quiete."
—Augusto IV
Immagine
Avatar utente
PaoMagic96
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 13 nov '11, 10:35
Località: Nuova Prahv (Ravnica)

Re: [COMMANDER PRIMER] Nath di Foglia Dorata

Messaggioda @le » 8 ott '12, 12:59

capisco , solo che io ho crogiolo e strip , visto che gioco molto multiplayer.

Poi nel caso 1 vs 1

levo crogiolo e strip e metto mind e blood

poi levo tutore vampirico e metto altro xD
In costruzione per cockatrice con ultima espansione
Avatar utente
@le
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 22 set '12, 11:27

Re: [COMMANDER PRIMER] Nath di Foglia Dorata

Messaggioda Pillacchio » 17 lug '13, 2:54

Ma a parte la sinergia con carte come crogiolo di mondi tutte quelle fetch sono necessarie al buon funzionamento del deck? Ne bastano anche la metà? Lo chiedo solo perché ho qualche problemino di budget XD
Avatar utente
Pillacchio
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 giu '13, 16:53

Precedente

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti