spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Migliori removal nere single target

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

Migliori removal nere single target

Messaggioda HowardRoark » 6 mar '20, 12:55

Ciao a tutti! Sto finendo la costruzione di un mazzo commander; sostanzialmente per completarlo devo solo inserire una removal. Quindi mi sono chiesto: quali sono le migliori removal - singolo bersaglio - a cui il formato mi dà accesso? Io gioco da circa 7 mesi, quindi non è che abbia questa vastissima conoscenza di tutto il pool di carte del commander.
Ho già inserito hero's downfall, dark salvation (il mazzo è uno zombie tribal) e murderous rider. Come ultima pensavo di includere disprezzo di vraska, che mi sembra buona sia per la keyword 'esilia' sia per i due punti vita guadagnati (il mio mazzo di punti ne perde a iosa ad es. per generare vantaggio carte: guadagnarli ogni tanto non è che non mi faccia comodo). Voi che ne dite? C'è roba migliore che possa inserire?
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 783
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Migliori removal nere single target

Messaggioda alvoi » 6 mar '20, 13:18

"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18297
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Migliori removal nere single target

Messaggioda Ace81 » 6 mar '20, 13:21

c'è anche questa simile a Murder, caduta dell'eroe e tragico scivolone e sudden death
Avatar utente
Ace81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 11 ott '12, 16:06

Re: Migliori removal nere single target

Messaggioda HowardRoark » 6 mar '20, 13:38

Grazie per le risposte. Pensandoci meglio forse disprezzo di vraska non fa al caso mio: gioco un mazzo aggro con 33 creature, quante saranno le volte in cui vorrò tenere 4 mana open per lanciare un removal? Sicuramente non al turno 4, dove ho molte altre giocate che potrei fare.
Alla fine penso che opterò per una delle carte che consiglia @alvoi; ho pensato anche a drag to the underworld, che vista l'alta devozione al nero del mio mazzo potrei riuscire a lanciarla spesso pagandola :B: :B:
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 783
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Migliori removal nere single target

Messaggioda alvoi » 6 mar '20, 13:41

Dipende anche da quante terre incolori hai nel mazzo. Se in meta ci sono poche creature artefatto la migliore rimane Go for the Throat secondo me
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18297
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Migliori removal nere single target

Messaggioda HowardRoark » 6 mar '20, 13:59

Vero, c'è anche questo problema. Considera gioco 38 lande di cui 5 incolori; ho 28 terre che possono darmi mana nero. Il mio mazzo è praticamente un monoblack con splash al blu alla fine (gioco carte come relentless dead, undead augur, geralf's messenger, ecc.; di mana blu me ne serve proprio pochissimo ed anche se non lo vedessi nei primi turni non sarebbe quasi mai un problema).
Forse go for the throat è l'alternativa migliore.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 783
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Migliori removal nere single target

Messaggioda alvoi » 6 mar '20, 15:34

Ah non sapevo si potesse splashare in commander :_o

Comunque sono tutte carte da pochi centesimi che possono tornare utili altre volte. Ti consiglio di comprarne un po' e poi testarle per decidere quale ti convince di più
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18297
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Migliori removal nere single target

Messaggioda il meglio emilio » 6 mar '20, 17:08

Se sei in blu-nero gioca drown in the loch
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7188
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Migliori removal nere single target

Messaggioda ExLo05 » 6 mar '20, 18:51

alvoi ha scritto:Ah non sapevo si potesse splashare in commander :_o

Se non mi ricordo male usa lo The Scarab God come generale ma il il mazzo è quasi esclusivamente mononero, quindi utilizzando molte virgolette l'identità blu per lui è uno splash
oltre a quelle già dette anche se non è mono nera ed è sorcery c'è Enter the God-Eternals
Edit: aggiungo solo perchè ci sono affezionato come carta, ma effettivamente rispetto alle altre fa schifo Kiku's Shadow
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 654
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: Migliori removal nere single target

Messaggioda HowardRoark » 6 mar '20, 23:22

alvoi ha scritto:Ah non sapevo si potesse splashare in commander :_o

Comunque sono tutte carte da pochi centesimi che possono tornare utili altre volte. Ti consiglio di comprarne un po' e poi testarle per decidere quale ti convince di più


Splash nel senso che il blu nel mio mazzo è molto ridotto. Comunque quelle che più mi convincono sono fatal push (ho un mazzo molto 'aristocratico' con anche qualche fetch, direi che si può provare), cast down e go for the throat.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 783
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Prossimo

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron