spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Kaalia of the Vast

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda potereafro » 25 mar '14, 16:32

Mi sembrano troppe strategie insieme nella tua versione, nessuna portata avanti con convinzione. Cioè perchè buttare una creatura al cimitero(con looting e zombie infestation) quando si può castare di kaalia?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda Ravenard » 25 mar '14, 17:30

potereafro ha scritto:Mi sembrano troppe strategie insieme nella tua versione, nessuna portata avanti con convinzione. Cioè perchè buttare una creatura al cimitero(con looting e zombie infestation) quando si può castare di kaalia?


ti dovresti chiedere invece come lo posso castare se mi bloccano kaalia o non posso castarla. Lei come commander è molto forte ma capita spesso sopratutto in mazzi competitivi dove o hai un piano B o concedi.
Immagine
Avatar utente
Ravenard
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10 lug '12, 10:10

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda Astaroth » 26 mar '14, 13:31

Ravenard ha scritto:
potereafro ha scritto:Mi sembrano troppe strategie insieme nella tua versione, nessuna portata avanti con convinzione. Cioè perchè buttare una creatura al cimitero(con looting e zombie infestation) quando si può castare di kaalia?


ti dovresti chiedere invece come lo posso castare se mi bloccano kaalia o non posso castarla. Lei come commander è molto forte ma capita spesso sopratutto in mazzi competitivi dove o hai un piano B o concedi.



In questo caso mi stupisco che non ci siano dentro carte come l'amuleto di mercurio, sneak attack o fare breccia che sarebbero per l'appunto delle alternative per mettere in gioco i ciccioni senza Kaalia.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 671
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda Ravenard » 26 mar '14, 21:01

l'amuleto di mercurio l'ho giocato per un pò ma è considerevolmente meno forte e più lento di un reanimate mentre gli altri due non mi tengono in campo le creature.
Immagine
Avatar utente
Ravenard
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10 lug '12, 10:10

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda marinellimat » 27 mar '14, 13:04

Ravenard ha scritto:vediamo di dare una lista divisa per il kaalia aggro/midrange che gioco

ARTEFATTI
Sword of Fire and Ice : ottimo equip. fa pescare che non fa mai male E uccide creaturine
Sword of Feast and Famine : come sopra
Darksteel Ingot : mana fix che mi sopravvive a tutto.
Orzhov Signet : mana fix
Sol Ring
Darksteel Plate : utilissimo quando la nostra sexy eroina kaalia deve attaccare in situazioni poco chiare
Sword of Light and Shadow: non si commenta nemmeno
Lightning Greaves : essenziali
Rakdos Signet : mana fix
Umezawa's Jitte : questa carta fa di tutto e non costa nulla
Boros Signet : mana fix
Crucible of Worlds : spesso svolta le partite ed è il miglior amico di strip mine
Batterskull : sono sempre incerto su questa carta,ma fa il suo spesso e volentieri

CREATURE
Anger : haste a tutti e gg
Glory : :2: :W: e avete le creature protette da quello che vi serve. Con lei nel cimitero potete stare certi che i vostri avversari piangeranno sangue
Demon of Death's Gate : picchia e picchia molto forte sopratutto se avete modo di calarlo i primi turni
Utvara Hellkite : vi sforna una marea di token 6/6 volanti. AMATELO
Mother of Runes : blocca i primi turni e protegge all'occorrenza.
Angel of Serenity : tripla removal e danni.
Karmic Guide : non vi immaginate i trucchi che potete fare con lei e debtor's kneel
Dragonmaster Outcast : non sottovalutatelo MAI. Entra in campo subito e si può equipaggiare e dopo poco sforna token 5/5
Avacyn, Angel of Hope: si commenta da sola
Iona, Shield of Emeria: vedi sopra
Akroma, Angel of Fury : vedi sopra
Akroma, Angel of Wrath : vedi sopra
Gisela, Blade of Goldnight : vedi sopra
Eternal Dragon : calarlo come 5/5 è uno spreco. Ciclatelo fino alla fine dei tempi
Linvala, Keeper of Silence : combo breaker del mazzo.
Bloodgift Demon : un'arena volante, senza infamia e senza lode
Kaalia of the Vast : la sexy eroina del mazzo
Lord of the Void : non gli avrei dato 1€ invece fa dei 2x1 favolosi
Harvester of Souls : utile a momenti, cmq ha deathtouch
Serra Ascendant : entra come 6/6 volante lifelink. Non dico altro
Erebos, God of the Dead : greed con le gambe, utile cmq quasi sempre
Baneslayer Angel : altro beater
Angel of Despair : vindicate con le gambe

STREGONERIE

Beacon of Unrest : rianima e si rimescola comodo quasi sempre anche per rubare creaturoni
Demonic Tutor : ottimo tutore
Austere Command : la cosa più affidabile di questo mondo per pulire
Faithless Looting : pesca e mette nel cimitero e ha flashback, chi non la gioca è perché non se l' è ricordata
Akroma's Vengeance : da usare con parsimonia perché lascia diverse cose nel tavolo, ciclatela se non sapete quando usarla
Vindicate : è vindicate.
Decree of Pain : pulisce il tavolo da accellerini fastidiosi o altre creaturine rompiscatole o se lo tirate pulisce e vi rende la mano. Difficile usarlo però
Promise of Power : personalmente ci ho sempre pescato, però è molto funzionale
From the Ashes : giocando più terre base della norma l' ho preferita a ruination,ma cmq è un fase di test
Armageddon : vabè questa la conoscete bene tutti
Merciless Eviction : una cosa che esilia di massa e non costa troppo

INCANTESIMI

Oblivion Ring : removal su permanente. Non bellissimo ma comodo
Zombie Infestation : vi regala token 2/2 mentre mettete nel cimitero incarnazioni e altre cose da rianimare
Soul Snare : un buon pte
Phyrexian Arena : fa pescare e non fa male.
Moat : semplicemente fa la differenza in quasi ogni partita rendendoti praticamente inattaccabile

ISTANTANEI

Chaos Warp : questa carta non so come definirla se non un casualissimo 2x1 o 2x0 visto che non si sa quello che fa
Mortify : ci toglie creature e incantesimi molesti.
Path to Exile : carta forte in modern, ottima in commander dove 1 terra in più vuol dire veramente poco
Enlightened Tutor : tutore
Tribute to Hunger : forse il migliore editto che potete usare in commander
Swords to Plowshares : la versione forte di PtE
Vampiric Tutor : altro immenso tutore

VIANDANTI

Liliana Vess : scarta tutora e rianima. La donna della vostra vita
Sorin Markov : porta l'opponent a 10PV!! Consideratelo il vostro migliore amico
Ajani Vengeant : lui sta qua principalmente perché tappa e tira fulmini.

TERRE

1 Blood Crypt
5 Plains
5 Mountain
1 Gemstone Mine
1 Sacred Foundry
5 Swamp
1 Vault of the Archangel
1 Godless Shrine
1 Cabal Coffers
1 Bojuka Bog
1 Bloodstained Mire
1 Scrubland
1 Volrath's Stronghold
1 Reflecting Pool
1 Eiganjo Castle
1 Badlands
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
1 Command Tower
1 Strip Mine
1 Marsh Flats
1 Shinka, the Bloodsoaked Keep
1 Arid Mesa
1 Shizo, Death's Storehouse
1 Cavern of Souls
1 Maze of Ith


il mazzo ha tre strategie fondamentali

AGGRO: cali kaalia in fretta e scendi con i ciccioni, precedenza a chi mette token o ha abilità paticolari
MIDRANGE: hai una mano più lenta, controlli con rimozioni pesanti, token finché non scende kaalia e chiude il gioco.
REANIMATE: variante del midrange, è una partita dove non sai come vincere e rimetti in campo a ruota le creature dal cimitero. In questo caso via Bloodgift Demon e dentro debtors' knell


Intanto credo occorra sempre premettere che questo mazzo lo giochi multiplayer...altrimenti un giocatore di 1vs1 come me si mette le mani nei capelli fino a che non legge Sol Ring XD

In questo caso mi stupisco che non ci siano dentro carte come l'amuleto di mercurio, sneak attack o fare breccia che sarebbero per l'appunto delle alternative per mettere in gioco i ciccioni senza Kaalia.


Sempre in ottica multi, può aver senso non giocare Sneak Attack e Fare Breccia in quanto dovendo fronteggiare più giocatori ti occorre vantaggio sul board...ma potrebbero essere usati come traghetti per il cimitero al posto di Zombie Infestation. Amuleto di Mercurio invece lo giocherei sempre perchè magari sì è lento, ma dai un targhet ai tuoi avversari e li costringi a trovare una risposta, inoltre un rianimino qualsiasi non è poi molto più veloce in quanto si suppone che la creatura sia nel cimitero e tu non hai molte carte che ti aiutano.

Andando a giudicare il mazzo sono d'accordo con Potereafro sulle troppe strategie messe insieme senza seguirne una principalmente. Giochi pochi ciccioni, la maggior parte di grosso taglio, e soprattutto non giochi molti dei più forti come Steel Hellkite, Drago del Falò, Demone delle Rune o Kuro, Pitlord per giocare tanti cosetti a :1: (non parlo di Madre delle Rune) il più delle volte situazionali e le incarnazioni. Non mi piacciono nemmeno tutti gli equipaggiamenti che hai inserito, hai in totale 6 creature equipaggiabili per impostare un piano aggro e il resto delle creature non necessita di un equip. Io lascerei gli schinieri dei fulmini, che sono obbligatori con kaalia, e le spade, giusto per avere un board più consistente dovendo giocare contro più giocatori (magari metti un Nibbio infernale alla carica che scomba con Spada di abbondanza e carestia), e aggiungerei più acceleratori a :2: per poter lanciare kaalia, così come tutte le spell più pesanti, il più presto possibile; ti giuro che 5 sono pochi!!! Infine la strategia reanimate non esiste :0_0: ...solo con Faro dell'Inquietudine e Karmic Guide rianimerai qualcosa per caso ogni tanto. La manabase invece è piena di Fillers: troppe terre base, poche fetch, non tutte le dual, troppe terre colorless fra cui Cabal Coffers??? :0_0: e Gemstone Mine che indubbiamente è una buona terra ma che non è molto utile per lanciare Iona, Shield of Emeria...non trovi???

Per concludere mi scuso se sono stato troppo lungo e troppo duro ma non riesco a controllarmi perchè adoro parlare di Commander e soprattutto di Kaalia <3.<3 . Se posso darti un cosiglio, ritengo che lunico Kaalia che possa essere giocato in multiplayer sia la versione reanimate, piena di rianimini, mass removal e traghetti per il cimitero.
Immagine
Avatar utente
marinellimat
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 31 gen '13, 2:15

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda potereafro » 23 mag '14, 14:21

Vorrei condividere la mia ultima lista del mio caro kaalia che mi sta dando tante soddisfazioni sia in single ma sopratutto in multy
//Chief
1 Kaalia of the Vast

//Lands
1 Hall of the Bandit Lord
1 Cavern of Souls
1 Plateau
1 Graven Cairns
1 Thespian's Stage
1 Arid Mesa
1 Badlands
2 Plains
1 Mountain
2 Swamp
1 Bloodstained Mire
1 Bojuka Bog
1 Godless Shrine
1 Sulfurous Springs
1 Homeward Path
1 Lavaclaw Reaches
1 Blood Crypt
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
1 City of Brass
1 Rugged Prairie
1 Evolving Wilds
1 Terramorphic Expanse
1 Fetid Heath
1 Command Tower
1 Kor Haven
1 Strip Mine
1 Caves of Koilos
1 Boseiju, Who Shelters All
1 Ancient Tomb
1 Vesuva
1 Sacred Foundry
1 Battlefield Forge
1 Scrubland
1 Reflecting Pool

//Creatures for kaalia
1 Bloodgift Demon
1 Sunblast Angel
2 Akroma, Angel of Fury
1 Hellkite Tyrant
1 Avacyn, Angel of Hope
1 Baneslayer Angel
1 Gisela, Blade of Goldnight
1 Angel of Despair
1 Restoration Angel
1 Twilight Shepherd
1 Master of Cruelties
1 Bogardan Hellkite
1 Harvester of Souls
1 Iona, Shield of Emeria
1 Rune-Scarred Demon
1 Pestilence Demon
1 Steel Hellkite
1 Aurelia, the Warleader
1 Karmic Guide
1 Angel of Serenity

//Other creature
1 Solemn Simulacrum
1 Grand Abolisher
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 Weathered Wayfarer

//Ramp
1 Sol Ring
1 Mind Stone
1 Coldsteel Heart
1 Sphere of the Suns
1 Wayfarer's Bauble
1 Boros Signet
1 Rakdos Signet
1 Orzhov Signet

//Utility
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Ancient Craving
1 Quicksilver Amulet
1 Sadistic Sacrament
1 Mind's Eye
1 Promise of Power
1 Phyrexian Arena
1 Praetor's Grasp
1 Sensei's Divining Top
1 Lightning Greaves

//Removal
1 Go for the Throat
1 Vindicate
1 Swords to Plowshares
1 Path to Exile
1 Banefire
1 Chaos Warp
1 Terminate
1 Oblivion Ring
1 Mortify
1 Oblation

//Global removal
1 Planar Cleansing
1 Hallowed Burial
1 Damnation
1 Terminus
1 Armageddon

//reanimate
1 Animate Dead
1 Necromancy
1 Reanimate

//Planeswalker
1 Liliana Vess


Allora vediamo le novità:
Manabase
Credo di aver raggiunto finalmente la manabase perfetta a meno di una fetch(che non sò al posto di cosa mettere) e devo dire che si comporta bene anche se a volte bisogna fare attenzione alle filtro.

Ramp:
Solo 10 rampo efficienti per fare kaalia di 2/3 turno devo dire perfetti, inoltre un plauso speciale và a mind stoneche è l'unico che non è mai una pescata morta

Creature castabili:
trovato il giusto compromesso di creature castabili per averne sempre 1 di prima mano, inoltre ho settato la curva in modo tale da non avere solo grassoni a mille mana ma la maggior parte è facilmente castabile sino a 6/7 mana. L'unica carta che sono indeciso se inserire o no attualmente in questo comparto è dracomago in quanto non capisco se può effettivamente essere un vero vantaggio il suo effetto.

Creature non castabili:
Ridotte all'osso però di un efficienza unica, irrinunciabili

Rianimator:
A malincuore ridotto il piano reanimator a sole 3 spell (più guida karmica) in quanto non voglio vederli subito ed ho preferito inserire solo i super ottimizzati, li ho ridotti a favore di maggiori peschini

Removal:
Credo i più versatili e forti removal che i colori ci permettono, la maggior parte bersaglia permanenti, inoltre la variabilità di colore non ci fà stare sotto iona moleste.10 perchè è uno dei pochi modi per interagire con l'oppo

Planeswalker:
Anche se sorin markov spesso smania per entrare solo liliana vess è inamovibile. ogni abilità è semplicemente una bomba. Un must.

Utility:
Comparto più difficile da equilibrare, gran parte servono per pescare però c'è anche una componante di hate verso combo e blu deck che in ogni partita è fondamentale quindi mai senza un quicksilver amulet o un Sadistic Sacrament.

Mass removal:
Dopo vari test mi sono reso conto che 4 è il numero perfetto sulla qualità non si discute. L'unica indecisione è se aggiungere catastrofe per la sua versatilità visto che armageddon fà vincere una quantità di partite imbarazzanti


Spero qualcuno voglia riflettere sui punti in questione che ho proposto =)
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda Astaroth » 23 mag '14, 16:25

A mio avviso sorin markov è imprenscindibile, fa troooppa race per un mazzo che vuole azzerare i punti avversari il prima possibile. Non vedo ascendente di serra, spero vivamente sia solo per errore di distrazione XD

Altro PW molto sinergico è ajani vendicativo letale in Duel sopratutto ma che compie il suo sporco lavoro anche in multi.

Tra le removal togliere go for the throat e terminate per far spazio a foro del terrore e caduta dell'eroe.


Nel reparto mostri mi sembra manchino alcune eccellenze : signore del vuoto, rakdos, il contaminatore, rakdos, signore delle sommosse, cancelliera dell'annessione e angelo del monito. Io togliere subito sunblast angel, carta troppo antisinergica con l'abilità di Kaalia. Se proprio vuoi fare wrattha, meno condizionale una ira di dio o dannazione a questo punto.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 671
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda potereafro » 2 giu '14, 13:03

Grazie asta per la risposta sempre molto presente in sezione però su alcune cose sono profondamente in disaccordo(ovviamente dopo aver testato)

Ajani vendicativo è una bella scelta, infatti è una di quelle carte sempre in bilico però mi sono reso conto che è troppo marginale come effetto in multy perchè difficilmente si arriva alla finisher.

Sorin marokov come ho già spiegato in multy è uguale a: io ammazzo quasi 1 tutti amazzano me, quindi non molto politico come pw. In 1 vs 1 fortissimo però in un field pieno di blu a 6 mana è difficile farlo entrare

Ascendente di serra non sò. é una carta che fà vincere da sola per alcune partenze ingestibili ma il mazzo si fà mooolti danni da solo quindi spesso potrebbe rivelarsi inutile. sono profondamente in dubbio a riguardo però ti ringrazio per avermelo ricordato.

per i removal invece è la scelta più difficile. Perchè un removal istant dovrebbe essere peggiore di uno sorcery solo perchè togli i pw? invece tra caduta dell'eroe e go for the troathè una bella sfida e sinceramente solo il costo 2 sul costo 3 non mi fà ancora giocare il secondo perchè non rampando di terre non è che ho sempre tutto stò mana per giocare e restare open di 3, ma effettivamente da valutare.

Sul reparto creature invece non condivido per nulla molte cose: i rakdos sono ingiocabili senza kaalia, sopratutto il nuovo, non avendo pinger è difficile castarlo, inoltre in generale in multy preferisco bestie che non dipendono da kaalia in quanto non è facile portare a termine più di un attacco se sei fortunato. Angela del monito invece non mi piace proprio in quanto spessissimo fà solo un favore agli oppo. Cancelliera dell'annessione l'ho testata in 1 vs 1 è forte ma in multy non rende allo stesso modo.
Signore del vuoto è una carta fortissima, ma quando becchi cricca e riku ad un tavolo levando il fatto che entra e non fà nulla perchè muore senza attaccare e spesso non rivela manco nulla di utile se colpisce(capitato in più occasioni).

Attualmente invece vorrei inserire una frusta di erebos che permette molte sinergie interessanti e di remare un pò di vite che il mazzo è un suicide pazzesco. Tu cosa toglieresti per la frusta?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda Astaroth » 2 giu '14, 13:32

Sorin marokov come ho già spiegato in multy è uguale a: io ammazzo quasi 1 tutti amazzano me, quindi non molto politico come pw. In 1 vs 1 fortissimo però in un field pieno di blu a 6 mana è difficile farlo entrare


Puoi sempre lanciarlo quando sei rimasto alla fine con un solo avversario, il più forte se hai timore di ritorsioni in massa contro di te.


Ascendente di serra non sò. é una carta che fà vincere da sola per alcune partenze ingestibili ma il mazzo si fà mooolti danni da solo quindi spesso potrebbe rivelarsi inutile.


Sta usendo proprio ora in M15 quell'angelo a mio avviso utilissimo, l'Arcangelo Risoluto, che fa istantaneamente riportare i tuoi punti vita a 40 anche se sei rimasto solo a 1. Che ne pensi di inserire lui? Mi pare davvero una bomba e sinergico con Kaalia.


. Perchè un removal istant dovrebbe essere peggiore di uno sorcery solo perchè togli i pw?


Perchè è estremamente difficile togliere PW come jace, lo scultore di menti, tamiyo, saggia della luna, karn liberato o nicol bolas, planeswalker tentanto solo di combat phase. Poi, oh in effetti questo tipo di rimozioni sono metadipendenti. Se non ci sono molti PW nel tuo meta, ok non c'è n'è bisogno. Anche se io non giocherei mai rimozioni condizionali in Commander, ma avere risposte universali che possano togliere più target possibile. E poi 2 o 3 mana che differenza reale fanno in questo formato? Per dire, secondo me perfino omicidio e meglio di Mirare alla Gola in quanto rimozione non condizionale e istant. Ma ripeto, anche qui la scelta è metadipendente : se giochi sempre con le stesse persone e sai che non giocano creature artefatto, ok vada per Mirare alla Gola, ma altrimenti sceglierei altro personalmente. Oppure, se vuoi proprio una rimozione a CC2 perchè no vittima della notte che è ancora meno condizionale di Mirare alla Gola?
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 671
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda Fantomius » 14 giu '14, 23:54

Oggi,dopo aver trovato per caso Kaalia nell'album del negozio in cui gioco ( donnina sulla quale avevo gia'messo gli occhi xD ) ho deciso di montare un deck che la utilizzi come comandante; ho buttato giu'una lista,guardando le precedenti versioni scritte da voi e le varie carte in quei colori :

Creature: (27 attuali)

1 Kaalia della vastità

1 madre delle rune
1 viandante navigato
1 simulacro solenne
1 brion fortebraccio
1 angelo accecante
1 nibbio infernale tiranno
1 kokusho,la stella della sera
1 Oros, il vendicatore
1 nibbio infernale dalla mascella tonante
1 malfegor
1 maestro di crudeltà (solo se scomba)
1 rakdos,signore delle sommosse
1 mietitore dell'abisso
1 signore della follia
1 angelo dell'egida
1 Aurelia, la condottiera
1 gisela,lama della notte dorata
1 angelo della serenità
1 signore del vuoto / tariel, stimatrice di anime
1 demone delle rune
1 drago del falò
1 angelo della disperazione
1 akroma,angelo della furia
1 nibbio infernale di bogardan
1 nibbio infernale di utvara
1 demone del cancello di morte
1 reya dawnbringer


Altre Magie: 21
1 sentiero dell'esilio
1 talismano boros
1 foro del terrore
1 terminare
1 crogiolarsi nella luce
1 mortificare
1 caduta dell'eroe
1 anello dell'oblio
1 ardore
1 Ajani vendicativo
1 sarkhan il folle
1 sole della selezione
1 ballo di devastazione
1 schinieri dei fulmini
1 sigillo rakdos
1 sigillo orzhov
1 sigillo boros
1 cuore di gelacciaio
1 armatura di darksteel
1 jitte di umezawa
1 amuleto di mercurio


La strategia alla quale punto è molto semplice: calare Kaalia e riempire il campo di obesi ( la scoperta dell'acqua calda!),sfruttando alcune carte per far si che possa rimanere viva il più a lungo possibile; unica pecca? se Kaalia muore siamo, siamo nella melMa fino al collo,indi,vorrei qualche consiglio su come giocare qualora non potessimo disporre del comandante :) secondo me bisognerebbe inserire qualche altra creaturina di supporto (magari a cc 3-4) e svariati acceleratori,per poter calare comunque le bestie ,ma senza dimenticare le protezioni,fondalmentali per la comandante, e le removal. Che ne dite? avete dei consigli da dare ? :D
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

PrecedenteProssimo

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite