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[Commander] Esper control - Sen triplets

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

[Commander] Esper control - Sen triplets

Messaggioda badruk » 6 gen '13, 23:27

Come si deduce dal titolo il commander che vorrei analizzaste ha come comandante merieke, non tanto per la carta in se, quanto per i colori che permette di avere ( ed il fatto di essere l'unica in mio possesso tra le papabili ).

Non sono mai stato un genio nel deckbuilding mi son sempre trovato piu' a mio agio a commentare una lista gia' fatta o trovare le piccole imperfezioni, fattosta che in questo momento mi trovo in mano delle carte senza saper quali privilegiare... Premessa fatta vorrei avere dei consigli da voi su quali carte preferire e quali lasciare indietro delle seguenti. L carte sono in ordine di po, appena avro' tempo magari faro' anche una distinzione migliore, anche se spero d poter fare un grande "tu si tu no" anche grazie a voi..

Il mazzo NON VUOLE ESSERE sinergico col comandante, nel senso che vorrei buttare le basi di un deck solido esper control ( ed anche per questo motivo non ho risposto al thread gia' aperto: per favore non uniteli ). Detto questo vi propongo la sfilza di carte, oltre le 150 ( escluse le terre ) che dovremo sfoltire per tirar fuori un commander con le p****e :)

In alternativa ( per migliore lettura ) linko qui --> http://deckbox.org/sets/288274
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Re: Esper control ( merieke )

Messaggioda Babbe » 7 gen '13, 0:07

Per sfruttare Merieke potresti mettere mind over matter, puoi praticamente distruggere qualsiasi cosa, e gli avversari ci penseranno due volte prima di giocare creature
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Re: Esper control ( merieke )

Messaggioda badruk » 7 gen '13, 13:06

Sono riuscito ad ottenere qualche altra carta da alcuni amici:
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Re: Esper control ( merieke )

Messaggioda badruk » 7 gen '13, 22:29

Nuovo update, ho ridotto un po' la lista, ma siamo ancora abbastanza lontani (119 carte di cui 22 lande).

Mi servirebbe aiuto per altre 40 ^^
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Re: Esper control ( merieke )

Messaggioda badruk » 8 gen '13, 16:59

Dopo molto lavoro sono arrivato all'attuale lista, aspetto pareri e critiche :)

EDIT: link non permesso dal regolamento.
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Re: Esper control ( merieke )

Messaggioda potereafro » 13 gen '13, 0:32

un consiglio per fare in modo che sia facile per te e per gli altri leggere la lista e consigliarti, dividila in tipologie di carte, ad esempio: terre, creature, rampini, cantrip, counter etc, così è più facile per tutti consigliarti =)
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Re: Esper control - Sen triplets

Messaggioda badruk » 13 gen '13, 13:57

Finito, aspetto consigli :) Cambiato commander da Mereike ri Berit a sen triplets

Creature:

1 weathered wayfarer - sfetcha, ottimo :)
1 dimir infiltrator - win condition ( di equip ) o tutore per spacchino/counterspell/combo
1 trinket mage - tutore artefatti + chumpblock
1 vendillion clique - si spiega da sola
1 phyrexian metamorph - vedi sopra
1 bloodgift demon - arena phyrexia con body? Perche' no.
1 havengul lich - Ottimo per riciclare creature perse
1 mnemonic wall - vedi sopra con stregonerie/istant, senza considerare cloudshift e momentary blink
1 shriekmaw - picchia con doom blade incorporata, se va male e' solo la seconda. Ottimo qualita/costo
1 deadeye navigator- rimbalzare un titano/duplicant/vendillion non e' mai male :)
1 duplicant - cosa si vuole di piu'?
1 sun titan - forse un po' forzato, devo vedere. Purtroppo non ho grandi permanenti a cc3- ( salvo terre che mi automillo )
1 wrexial, the risen deep - ottimo in ogni sua forma, tutti giocano U o B
1 memnarch - Ruba ruba ruba
1 darksteel colossus - per evitare vittorie avversarie di combo mill, verra' sostituito da Blighsteel

Peschini:

1 Brainstorm - mi rifiuto di commentare
1 Telling time - sempre meglio cercare che pescare a caso
1 Blue sun's zenith - istant, vorrei cambiarla con sphinx's revelation
1 preordain - vedi telling time

Counter:

1 Counterspell - la regina dei counter
1 Perplex - ottimo trick, in alternativa tutoreggia a 3 :)
1 Dismiss - Countera + pescata, a costo 4 in EDH ci può' stare
1 rewind - considerando le vecchie dual di RTR ( quelle da due mana ) permette ottimi truck

Remouval:

1 Condemn - In attesa di path to exile/da spade a spighe
1 doom blade - male non fa
1 mortify - praticamente al top se eliminiamo vindicate
1 tribute to hunger - sa il fatto suo

Tutori:

1 Mystical teachings - Istant, permette, mana permettendo, di prendersi il counter e castarlo
1 steelshaper's gift - visti i parecchi equi non fa mai male, tutoreggia anche un pezzo della combo
1 beseech the queen - tutor in tut to e per tutto ad un ottimo costo

Utility + wratte

1 cloudshift + 1 momentary blink molto sinergici con parecchie creature
1 Rite of replication Beh, vuoi mettere 5 sun titan / darksteel colossus :P
1 sleep - può' far vincere le partite
1 devastation tide - a costo 2 ( considerando i vari peschini ) non e' male
1 Unburial rites - rianimino con fb
1 Austere Command - fa anche il caffè
1 profane command - leggi sopra
1 esper charm - bisogna anche commentarla? :P
1 terminus - a costo 1 e' shagiata, a 6 ci sta :)
1 day of judgement - classic

Artefatti:
Mana:
1 Sol ring
1 Chromatic Lantern
1 Coalition Relic
1 Gilded lotus
Equip:
1 lightning greaves - haste + shroud :)
1 sword of the meek - utile, principalmente pezzo della caombo
1 loxodon warhammer - può' cambiare l'andamento delle partite
1 sword of body and mind - la meno costosa tra le spade :)
Utility:
1 relic of progenitus - hate gy
1 skullclamp - ottima come sempre
1 thopter foundry - combo
1 mimic vat - non mi ha mai deluso :)

Enchantment:
1 journey to nowhere + 1 oblivion ring - altre rimozioni
1 phyrexian arena - vantaggio carte e' sempre ben voluto
1 future sight - giocare con una carta in più'? why not?
1 debtors' kneel - se entra e' game

Planeswalker:
1 Gideon Jura - Si protegge, ti protegge e picchia
1 Liliana vess - scartino/tutore se entra l'ulti e' game
1 Tezzeret the seeker - tutor per artefatti / mana ramp
1 Venser, the sojourner - cloud shift / win condition

Lande: ( 37 )
1 Azorius Chancery
1 azorius guildgate
1 Barren moor - cicla
1 Celestial colonnade - questa carta e' spaventosamente forte
1 coastal tower
1 command tower - senza che mondo e'?
1 creeping tar pit - se si ha il mana può' far tanto male con equi
1 dimir aqueduct
1 evolving wilds
1 exotic orchard
1 hallowed fountain
1 oboro, palace in the clouds - in qualche modo permette di essere utile
1 orzhov basilica
1 reliquary tower - siamo un control no?
1 rogue's passage - con le carte giuste e' win condition
1 salt marsh
1 shimmering grotto
1 skycloud expanse
1 strip mine - se e' stata bandita un motivo ci sarà' :P
1 terramorphic expanse
1 tolaria west - eventualmente ci fa da expedition map
1 transguild promenade
1 vault of the archangel - lifelink e death touch? non male
1 vivid creek
1 vivid marsh
1 vivid meadow
3 swamp
4 plains
4 island
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Re: Esper control - Sen triplets

Messaggioda potereafro » 13 gen '13, 17:21

ora è tutto più chiaro =), fosse per me per prima cosa, aumenterei i counter, 4 su 100 carte praticamente non li vedrai mai, per avere un numero incisivo di counter devi avere almeno 9/10 counter secondo me.
per fargli spazio toglierei cloudshif,momentary blinke, sleep ad esempio che non ritengo ottimali con il mazzo.
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Re: Esper control - Sen triplets

Messaggioda badruk » 13 gen '13, 17:33

potereafro ha scritto:ora è tutto più chiaro =), fosse per me per prima cosa, aumenterei i counter, 4 su 100 carte praticamente non li vedrai mai, per avere un numero incisivo di counter devi avere almeno 9/10 counter secondo me.
per fargli spazio toglierei cloudshif,momentary blinke, sleep ad esempio che non ritengo ottimali con il mazzo.


L'avevo pensato pure io ma tenendo conto i 2x mystical teachings, dimir infiltrator e gli altri trasmuter arriverei a circa 8, che non e' malvagissimo :)

I cloudshift mi son reso conto essere esagerati dal punto di vista della protezione e non sarei troppo tentato a toglierli. Come counter che metteresti? Dissipate e?
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Re: Esper control - Sen triplets

Messaggioda badruk » 17 gen '13, 20:49

uppete ^^
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