spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Sliver Overlord

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

Re: [Commander] Sliver Overlord

Messaggioda Astaroth » 4 ago '13, 19:53



Non sono d'accordo : i pompaggi sono sempre cumulativi, mai ridodanti e dunque averne uno o entrambi in mano o nel campo di battaglia significa avere sempre più Anthem in formato creatura, sopratutto se fai un'impostazione aggro del mazzo (e questo tipo di strategia la puoi fare con tutti e tre i comandanti sliver disponibili).




E qui non mi trovo d'accordo : rapidità è un'abilità ridodante e non hai benefici utili aggiuntivi se hai più slivers in mano o in gioco con questa abilità. Ha senso affiancare invece all'Heart Sliver il tramutante scia infuocata, perchè oltre a dare rapidità, ha anche un'altra abilità unica che lo permette di usarlo in maniera utile all'interno del mazzo. Sopratutto nel caso il tuo comandante sia lo sliver overlord, non hai bisogno di carte dagli effetti ridodanti perchè non hai bisogno di aspettarli e sperare di pescarli, puoi sempre cercarteli con il Comandante.


piccolo OT: delusione infinita che non abbiano stampato lo Sliver che li rende tutti indistruttibili......
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 671
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [Commander] Sliver Overlord

Messaggioda Arus91 » 4 ago '13, 21:30

e uno che dice "i sliver che controlli hanno :T: vinci la partita" no?
Ultima modifica di Arus91 il 27 mar '14, 1:31, modificato 1 volta in totale.


ID MTGA : Arus91#78460
Avatar utente
Arus91
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 16 feb '12, 0:10
Località: Milano

Re: [Commander] Sliver Overlord

Messaggioda MattGambo » 4 ago '13, 22:44

Mah, stamparne uno che li rende indistruttibili (specialmente ora che l'effetto è solo sugli Sliver che controlli, e non su tutti come era prima) oggigiorno sarebbe forse eccessivo;un effetto "tutto indistruttibile" lo ottieni in game solo con Forgia di Darksteel, ed è una carta a costo :9: .
Uno Sliver con tale abilità dovrebbe avere un casting cost similare, e sarebbe davvero eccessivo.

Però dato che esiste già il Tramutante Cristallino, mi aspettavo almeno quello che rendesse Hexproof tutti i tuoi Sliver. Invece in M14 hanno ricreato da 0 gli Sliver, rendendoli forse ancora più letali di prima ma probabilmente limitati alle abilità che vediamo nel set base; dubito che in Theros vedremo degli Sliver...

Hanno voluto renderli una tribù più equilibrata con possibilità di gioco in Standard. Vedere un mazzo Sliver pentacolore sarà comunque improponibile, ma un buon tricolore Naya, Bant o Jund potrebbero dire la loro.

In EDH invece li hanno potenziati notevolmente permettendo di ottimizzare i costi con le abilità ridondanti, ed offrendo quei pompamenti in più che mancavano, limitati dal poter inserire solo in 1x gli Sliver con effetto +X/+X.
Ora c'è una scelta più ampia di Sliver, con diversi rapporti di casting cost ed abilità condivise. Per esempio, perchè usare il vecchio Tramutante Ala, quando oggi ho il Galerider Sliver che costa meno, ha lo stesso body, e potenzia solo i miei Sliver mettendomi al sicuro da un possibile mirror match?

Insomma per l'EDH vedo tutto ciò come un grande pregio, anche perchè un altro Sliver che fixa il mana aiuta parecchio giocando pentacolor!
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
Avatar utente
MattGambo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 9 set '12, 1:35
Località: Reggio Emilia

Re: [Commander] Sliver Overlord

Messaggioda Zellvan » 5 ago '13, 0:00

Astaroth ha scritto:Non sono d'accordo : i pompaggi sono sempre cumulativi, mai ridodanti e dunque averne uno o entrambi in mano o nel campo di battaglia significa avere sempre più Anthem in formato creatura, sopratutto se fai un'impostazione aggro del mazzo (e questo tipo di strategia la puoi fare con tutti e tre i comandanti sliver disponibili).


Si infatti ho sbagliato a scrivere XD , naturalmente è meglio tenerli dentro entrambi :D

Astaroth ha scritto:E qui non mi trovo d'accordo : rapidità è un'abilità ridodante e non hai benefici utili aggiuntivi se hai più slivers in mano o in gioco con questa abilità. Ha senso affiancare invece all'Heart Sliver il tramutante scia infuocata, perchè oltre a dare rapidità, ha anche un'altra abilità unica che lo permette di usarlo in maniera utile all'interno del mazzo. Sopratutto nel caso il tuo comandante sia lo sliver overlord, non hai bisogno di carte dagli effetti ridodanti perchè non hai bisogno di aspettarli e sperare di pescarli, puoi sempre cercarteli con il Comandante.


Qui invece ho scritto bene, io lo affiancherei comunque, tutto quello che dici è corretto e giustissimo, ma io mi sento più al sicuro sapendo di averne un altro nel mazzo visto che è parte fondamentale di alcune combo. Se lo esiliano? Se lo distruggono e non abbiamo possibilità di riprenderlo?
Si, sarebbe meglio Firewake Sliver, ma mi manca e quindi ho inserito lui :D
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Avatar utente
Zellvan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 dic '12, 0:06
Località: Taranto

Re: [Commander] Sliver Overlord

Messaggioda Astaroth » 5 ago '13, 8:37

Mah, stamparne uno che li rende indistruttibili (specialmente ora che l'effetto è solo sugli Sliver che controlli, e non su tutti come era prima) oggigiorno sarebbe forse eccessivo



Ma se abbiamo Avacyn, angelo della speranza ancora in Standard? XD Una creatura che rende tutti i tuoi permanenti indistruttibili (che è pure una 8/8 volare e cautela tra l'altro) non è stata considerata cosi' sgrava o eccessiva (anzi, non si vede in praticamente nessuna lista competitiva), cos'è quindi che avrebbe impedito il creare una creatura che sarebbe stata ancora più scarsa di Avacyn, in quanto proteggente solo gli slivers (nonchè magari dal body di gran lunga più debole e ridicolo di quest'ultima)?

Poi che fosse costato :9: o :G: :R: :B: :U: :W: :3: a me sarebbe stato pure bene, ma diamine...fatelo! XD
e manca pure quello Hexproof all'appello.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 671
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [Commander] Sliver Overlord

Messaggioda Zellvan » 5 ago '13, 10:26

Astaroth ha scritto:
Mah, stamparne uno che li rende indistruttibili (specialmente ora che l'effetto è solo sugli Sliver che controlli, e non su tutti come era prima) oggigiorno sarebbe forse eccessivo



Ma se abbiamo Avacyn, angelo della speranza ancora in Standard? XD Una creatura che rende tutti i tuoi permanenti indistruttibili (che è pure una 8/8 volare e cautela tra l'altro) non è stata considerata cosi' sgrava o eccessiva (anzi, non si vede in praticamente nessuna lista competitiva), cos'è quindi che avrebbe impedito il creare una creatura che sarebbe stata ancora più scarsa di Avacyn, in quanto proteggente solo gli slivers (nonchè magari dal body di gran lunga più debole e ridicolo di quest'ultima)?

Poi che fosse costato :9: o :G: :R: :B: :U: :W: :3: a me sarebbe stato pure bene, ma diamine...fatelo! XD
e manca pure quello Hexproof all'appello.


Infatti, a vederla così poteva pure starci :D
Stessa cosa quello Hexproof, il Crystalline Sliver era davvero forte a cc2, quello nuovo potevano farlo a cc3 per esempio, sarebbe stato comunque molto forte.
Però bisogna dire che creare qualcosa del genere per i nuovi Slivers significa dargli un grosso boost in T2 e Modern, avendoli provati posso dire che soffrono molto le rimozioni singole, dargli "Hexproof" forse era troppo in termini di power level.
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Avatar utente
Zellvan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 dic '12, 0:06
Località: Taranto

Re: [Commander] Sliver Overlord

Messaggioda Seiv » 6 ago '13, 0:34

Io gioco una lista con comandante lo Sliver Overlord e mi da molte soddisfazioni. la lista è questa:
Terre:
City of Brass
Exotic Orchard
Ancient Ziggurat
Gemstone Mine
Reflecting Pool
Mutavault
Cavern of Souls
Rupture Spire
Transguild Promenade
Crystal Quarry
Command Tower
Godless Shrine
Sacred Foundry
Overgrown Tomb
Blood Crypt
Steam Vents
Hallowed Fountain
Breeding Pool
Stomping Ground
Temple Garden
Watery Grave
Sunpetal Grove
Clifftop Retreat
Woodland Cemetery
Hinterland Harbor
Drowned Catacomb
Rootbound Crag
Isolated Chapel
Sulfur Falls
Dragonskull Summit
Glacial Fortress
Savage Lands
Arcane Sanctum
Jungle Shrine
Crumbling Necropolis
Seaside Citadel

Sliver:
Striking Sliver
Screeching Sliver
Galerider Sliver
Mindlash Sliver
Virulent Sliver
Crystalline Sliver
Gemhide Sliver
Manaweft Sliver
Muscle Sliver
Predatory Sliver
Sinew Sliver
Clot Sliver
Crypt Sliver
Spinneret Sliver
Quick Sliver
Winged Sliver
Two-Headed Sliver
Heart Sliver
Quilled Sliver
Talon Sliver
Acidic Sliver
Sentinel Sliver
Mnemonic Sliver
Harmonic Sliver
Syphon Sliver
Frenetic Sliver
Opaline Sliver
Blur Sliver
Horned Sliver
Basal Sliver
Necrotic Sliver
Root Sliver
Telekinetic Sliver
Dormant Sliver
Bonescythe Sliver
Shifting Sliver
Sliver Legion
Sliver Queen
Pulmonic Sliver
Thorncaster Sliver
Might Sliver
Megantic Sliver
Fury Sliver

Altre Creature:
Amoeboid Changeling
Adaptive Automaton
Brass Herald

Incantesimi:
Training Grounds
Oversold Cemetery
Prismatic Omen
Unnatural Selection
Rhystic Study
Intruder Alarm
Defense of the Heart
Mana Echoes
Asceticism
Mirari's Wake

Artefatti:
Sol Ring
Urza's Incubator
Chromatic Lantern
Heartstone
Door of Destinies
Coat of Arms

Stregonerie:
Primal Surge

Il mazzo è fondamentalmente un aggro-combo e ultimamente mi sta dando veramente tante soddisfazioni chiudendo in veramente tanti modi diversi, combo, veleni, danni, danni da comandante, infiniti sliver.
Primal Surge è in lista perchè essendo tutto il mazzo composto da permanenti se entra è GG e 10 con anche i tramutanti che danno mana si fanno abbastanza facile
Avatar utente
Seiv
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 3 feb '13, 21:38

Re: [Commander] Sliver Overlord

Messaggioda Zellvan » 6 ago '13, 0:51

Lista molto carina, simile alla mia lista originale a parte per alcune cose. La giochi in Multiplayer? Contro quali EDH l'hai giocato? :D
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Avatar utente
Zellvan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 dic '12, 0:06
Località: Taranto

Re: [Commander] Sliver Overlord

Messaggioda Seiv » 6 ago '13, 1:10

La ho giocata contro Grand Arbiter Augustin IV, Uril, the Miststalker, Arcanis the Omnipotent, Wort, Boggart Auntie,Omnath, Locus of Mana, Aurelia, the Warleader, Venser, Shaper Savant, Jor Kadeen, the Prevailer, una sera su 5 partite le ho vinte tutte, comunque in generale non si comporta male.
Avatar utente
Seiv
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 3 feb '13, 21:38

Re: [Commander] Sliver Overlord

Messaggioda Freezer91 » 27 mar '14, 1:04

Buona serata a tutti , sono un novello del formato ( ma non del gioco in sè :D ) e dopo una breve panoramica tra i mazzi e i comandanti più giocati ho notato questo thread sui tramutanti.
Premesso che i tramutanti in sè mi son sempre piaciuti e che la strategia del mazzo ( avere una strategia aggro ben definita e funzionante ma essere al contempo in grado di sfoderare dal taschino una combo instant win ) mi ricorda molto il mio amatissimo Kiki-Pod Modern la mia domanda è , come lo giocate ? quante volte riuscite a imbastire la combo e quante volte invece non ci riuscite e andate giù di mazzate ignoranti ??? come gestite il comandante ?? insomma , chi ci ha già giocato che pareri sa darmi ?? quali sono i must e gli slot dubbi o personalizzabili ?? Punti di forza e debolezza ?? carte o strategie che soffre particolarmente e alle quali bisogna stare attenti ed eventuali soluzioni sfoderabili come contromisure ??insomma , suggerimenti per un novello che si avvicina al mazzo :D
Mazzi giocati in real

Modern = Living (Kiki) End, Collected Abzan, Kiki Chord
Avatar utente
Freezer91
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 2 giu '13, 23:59

PrecedenteProssimo

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron