spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Sliver Overlord

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

Re: [Commander] Sliver Overlord

Messaggioda Siol » 25 apr '14, 9:48

Io lo gioco solo perchè mi piacciono i tramutanti e ho sempre voluto giocarli in un penta, ma non avevo mai osato giocare 5 colori prima di conoscere commander. Premesso che non gioco la regina perché non ce l'ho, io 9 volte su 10 vinco con la combo Amoeboid + Overlord che locka l'avversario dato che gli frego tutto.

Volevo chiedervi un parere su Scambio di Culla, una rimozione tutorabile dal generale non mi sembra malaccio
Avatar utente
Siol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 5 feb '13, 0:56

Re: [Commander] Sliver Overlord

Messaggioda Zellvan » 26 apr '14, 0:25

Scambio di Culla a mio parere è molto forte in questo mazzo, oltretutto con lo Sliver Overlord puoi anche fregarti la pedozza :D

Io non sto giocando più il mazzo ultimamente, ma era molto divertente :) Principalmente lo giocavo "combo", il generale si presta bene a questa tipologia, ma la via "aggro" non è poi tanto da sottovalutare :D

Il mazzo essendo basato sulle creature soffre le rimozioni di massa. Ma a questo abbiamo diversi rimedi: Oversold Cemetery ci permette di ripartire se abbiamo un pò di creature al cimitero, Patriarch's Bidding ci permette di sfoderare tutta la potenza delle creature nel nostro cimitero in un colpo solo, e a volte con i giusti tramutanti ci permette di vincere, Living Death e Twilight's Call stessa cosa.
Carte a cui non rinuncerei mai sono Intruder Alarm e Training Grounds, anche Faces of the Past ci permette di fare belle cose :D
Qualsiasi spell che ci permetta di tutorare è ottima, quindi dentro Demonic Tutor, Enlightened Tutor, Idyllic Tutor, Vampiric Tutor, Worldly Tutor, Mystical Tutor, Diabolic Tutor, Grim Tutor.
Contro i counter sicuramente Cavern of Souls e Root Sliver, altri sliver da includere assolutamente sono Necrotic Sliver, Crystalline Sliver, Virulent Sliver, Gemhide Sliver, Manaweft Sliver, Quick Sliver, Heart Sliver, Harmonic Sliver, Bonescythe Sliver, Sliver Legion e tanti altri sinceramente, come Synapse Sliver e Dormant Sliver per fare vantaggio carte.
La cosa bella dei tramutanti è che hanno risposte a un pò di tutto. Magari si potrebbe aggiungere Eldrazi Monument e Akroma's Memorial per dargli ulteriori protezioni.
Il mazzo ha bisogno di un'ottima manabase, e in più ha bisogno di qualche accelerazione, quindi i vari sassi di mana come Izzet Signet e Simic Signet e simili, Darksteel Ingot, Coalition Relic e Chromatic Lantern vanno inseriti di sicuro.
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Avatar utente
Zellvan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 dic '12, 0:06
Località: Taranto

Re: [Commander] Sliver Overlord

Messaggioda Freezer91 » 26 apr '14, 14:52

Capito :D

Passo a domande più di dettaglio.

Voi che versione preferite , quella con tutti permanenti e Primal Surge o l'altra con anche istantanei e stregonerie???

Personalmente l'idea di avere una istant win o quasi con Surge mi piace molto , poi per quel poco che ho giocato EDH in queste settimane coi mazzi dei miei amici ho visto che in multiplayer le partite durano una eternità e quindi è tutto tranne che impossibile arrivare a castare questa magia costosissima , di contro la versione tradizionale permette di giocare magie potenti che così invece mi precludo . . .

Sul fatto che soffre molto i mass removal effettivamente avete ragione , ed era onestamente prevedibile ( anche Kiki-Pod in Modern li soffre TT_TT ).
Per la versione all-permanents per inciso ho visto che buone soluzioni potrebbero essere , oltre alla già citata Oversold Cemetery anche Font of Return , Malevolent Awakening , Inquietudine dei Malvagi , Oath of Ghouls , Phyrexian Reclamation e Spedizione alla Scala Spirituale.

Visto che sono in vena di domande ve ne chiedo anche un'altra , quali sono secondo voi , carta più carta meno , le percentuali delle varie carte nel mazzo?
Nel senso , terre? tramutanti ? magie di supporto ? Che essendo novello del formato ed essendo quest'ultimo molto diverso dal Modern non vorrei fare delle cappellate.
A occhio direi un 36 terre , 50 tramutanti e resto diviso tra magie rianimanti , sassi che diano mana e roba di supporto , voi che dite ?
Mazzi giocati in real

Modern = Living (Kiki) End, Collected Abzan, Kiki Chord
Avatar utente
Freezer91
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 2 giu '13, 23:59

Re: [Commander] Sliver Overlord

Messaggioda Astaroth » 27 apr '14, 14:24

Sul fatto che soffre molto i mass removal effettivamente avete ragione , ed era onestamente prevedibile



Se hai paura di mass removal una delle primissime cose di tutorarti con il Lord è tramutante ibernato : paga due vite, rimbalza e gli avversari non possono fare nulla in risposta (per il semplice fatto che qualsiasi cosa vorranno fare basta che paghi di nuovo 2 vite per riprenderli in mano). Anche tramutante polmonare è buono. E non dimentichiamo ovviamente della fantastica fortezza di volrath
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 671
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [Commander] Sliver Overlord

Messaggioda Freezer91 » 27 apr '14, 15:44

La terra è spettacolare !!!!! :=. :=. :=.

Si vede che ho cominciato a giocare a Magic da Lorwyn e che non mi sono mai spinto più indietro del Modern , questa carta Legacy è fighissima :)

Costa un poco in quanto a dirindindini ma pace , è un 1x :)

Sul Tramutante che rimbalza hai ragione , effettivamente tolti counter e scartini non teme niente :)
Credo che in un gameplan-tipo di questo mazzo ( sempre che si possa parlare di gameplan con mazzi di 100 1x :D ) con 8 terre si debba giocare il comandante e subito cercare questo tramutante , poi da lì in poi si valuta volta per volta :)
Mazzi giocati in real

Modern = Living (Kiki) End, Collected Abzan, Kiki Chord
Avatar utente
Freezer91
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 2 giu '13, 23:59

Re: [Commander] Sliver Overlord

Messaggioda Zellvan » 30 apr '14, 22:27

Ragazzi non so se era già stato accennato, ma c'è una possibilità di eventualmente chiudere la partita con la combinazione Tunnel Vision + Living Death/Patriarch's Bidding, si lancia Tunnel Vision e si nomina una delle 2 carte, a seconda che si giochi una o l'altra, in questo modo macineremo probabilmente molti slivers che riporteremo sul campo di battaglia con la carta appena tutorata :D Una possibilità niente male!! :lol:
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Avatar utente
Zellvan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 dic '12, 0:06
Località: Taranto

Re: [Commander] Sliver Overlord

Messaggioda Scorpio no Luke » 14 mag '14, 22:44

Questa è la lista che ho fatto velocemente l'altro giorno e non ho ancora avuto l'occasione di provarla:

Lord:
Sliver Overlord

6 Artifact:
Chromatic Lantern
Coat of Arms
Cryptic Gateway
Darksteel Ingot
Door of Destinies
Heartstone

Beh che dire carte utili per il mana, per potenziare le nostre creature, per pagare meno gli effetti e per calarle "gratis"

42 Creature:
Acidic Sliver
Amoeboid Changeling
Bonescythe Sliver
Bonesplitter Sliver
Brood Sliver
Crypt Sliver
Crystalline Sliver
Dormant Sliver
Essence Sliver
Firewake Sliver
Galerider Sliver
Gemhide Sliver
Harmonic Sliver
Heart Sliver
Hibernation Sliver
Magma Sliver
Manaweft Sliver
Megantic Sliver
Might Sliver
Mirror Entity
Muscle Sliver
Necrotic Sliver
Opaline Sliver
Plated Sliver
Predatory Sliver
Pulmonic Sliver
Quick Sliver
Quilled Sliver
Root Sliver
Sentinel Sliver
Shadow Sliver
Sidewinder Sliver
Sinew Sliver
Sliver Legion
Striking Sliver
Synapse Sliver
Talon Sliver
Toxin Sliver
Two-Headed Sliver
Ward Sliver
Winged Sliver

Credo di aver messo tutti o quasi gli Sliver utili. Anche se non sono sicuro di giocare 3x di volare e 3x di attacco improvviso (Bonescythe Sliver lo da in fondo). Non so se mettere Shifting Sliver (per passare sicuri), Syphon Sliver (per avere un altro con legame vitale), Synchronous Sliver (molto utile cautela vedendo come lo gioco io).

4 Enchantment:
Faces of the Past
Lurking Predators
Spirit of Resistance
Unnatural Selection
Wild Pair

Ecco qui ci sono alcune indecisioni. Faces of the Past non sono sicuro di tenerla di main, non mi convince molto. L'altra è Wild Pair, perchè se ho giù il Plated Sliver non riuscirei a cercare nulla dal mazzo.

5 Instant:
Mortify
Path to Exile
Putrefy
Swords to Plowshares
Terminate

Solo distruzione XD

4 Sorcery:
Distant Melody
Genesis Wave
Harsh Mercy
Unexpected Results

Tutte abbastanza utili

38 Terre:
Ancient Ziggurat
Arcane Sanctum
Clifftop Retreat
Command Tower
Crumbling Necropolis
Dragonskull Summit
Drowned Catacomb
Evolving Wilds
Exotic Orchard
2 Forest
Glacial Fortress
Hinterland Harbor
2 Island
Isolated Chapel
Jungle Shrine
2 Mountain
2 Plains
Reflecting Pool
Rootbound Crag
Rupture Spire
Savage Lands
Seaside Citadel
Sulfur Falls
Sunpetal Grove
2 Swamp
Terramorphic Expanse
Transguild Promenade
Vivid Crag
Vivid Creek
Vivid Grove
Vivid Marsh
Vivid Meadow
Woodland Cemeteruy

Più o meno tutte le terre utili. Ovvio mancano le Shocklands e altre importanti, ma cerco di non spendere molto... XD
Avatar utente
Scorpio no Luke
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 24 apr '14, 13:13

Re: [Commander] Sliver Overlord

Messaggioda juve31 » 15 mag '14, 10:48

Scorpio no Luke ha scritto:Più o meno tutte le terre utili. Ovvio mancano le Shocklands e altre importanti, ma cerco di non spendere molto... XD


Allora hai sbagliato sezione, mi sa.
Vedi, se avessi letto il regolamento sapresti che le sezioni dedicate ai formati sono le sezioni COMPETITIVE, ergo senza limiti di budget.
Perciò, posta pure in 4fun grazie, e datti una bella lettura al regolamento LINK.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [Commander] Sliver Overlord

Messaggioda Freezer91 » 30 mag '14, 10:27

Salve a tutti , vorrei chiedere un parere sull'inserimento nella variante mono-permanenti di questo mazzo di questi 3 planeswalker che a mio parere potrebbero risultare molto utili

Ajani , Mentore di Eroi : il primo effetto permette di inciccionire i nostri tramutanti a nostro piacimento ( il che non è negativo visto che singolarmente presi fan pena e solo da 4 in su contemporaneamente in campo risultano veramente incisivi ) ; il secondo effetto scava le prime quattro carte e ci fa aggiungere creatura alla nostra mano permettendoci di averla sempre piena di creature come piace a noi ; il terzo va beh , carino e nulla di più


Garruk , Evocatore di Bestie : primo effetto di nuovo utile per riempirci la mano ; secondo effetto può farci calare a gratis una buona percentuale dei nostri mostriciattoli permettendoci di giocarne più di uno per turno ; ultimo bomba assoluta , parente stretto di Primal Surge in un certo senso e utile per rovesciare sul campo un gran numero di Sliver


Domri Rade : primo effetto di nuovo utile a riempirsi la mano di creature ( non so voi ma io gioco 55 tramutanti quindi c'è più del 50% di possibilità di avere una creatura in cima al mazzo ) ; secondo effetto simil removal potrebbe essere utile ( in questo mazzo ho notato che di rimozioni ce ne sono poche poche e quindi potrebbe tornare utile averne una in più ) ; ultimo effetto carino più che altro per l'hexproof ( gli altri li possiamo già dare con i nostri tramutanti )

Per me un test lo meriterebbero ma vorrei comunque un parere da gente più scafata di me sull'uso di questo mazzo :)
Personalmente sto pensando di inserirli al posto di carte come Stemma Araldico e Porta dei Destini che potenziano molto i miei tramutanti ma se pescati post mass removal ( in sto formato ho visto che ne girano parecchi e sicuramente contro di noi li tireranno il prima possibile ) sono carte morte.

Ultima nota , voi quanti artefatti ramp giocate ? io ne ho 5 allo stato attuale , più i due tramutanti che danno mana , son sufficienti o devo ricavare altri slot secondo voi?
Mazzi giocati in real

Modern = Living (Kiki) End, Collected Abzan, Kiki Chord
Avatar utente
Freezer91
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 2 giu '13, 23:59

Re: [Commander] Sliver Overlord

Messaggioda Scorpio no Luke » 15 lug '14, 13:45

Provando la lista che avevo spostato qualche settimana fa, ho deciso di fare qualche cambiamento:

Lord:
Sliver Overlord

42 Creature:
Plated Sliver
Galerider Sliver
Striking Sliver
Muscle Sliver
Sinew Sliver
Predatory Sliver
Sentinel Sliver
Winged Sliver
Quick Sliver
Crypt Sliver
Heart Sliver
Crystalline Sliver
Gemhide Sliver
Manaweft Sliver
Venom Sliver
Talon Sliver
Sedge Sliver
Syphon Sliver
Necrotic Sliver
Mirror Entity
Homing Sliver
Harmonic Sliver
Blur Sliver / Firewake Sliver
Opaline Sliver
Watcher Sliver
Bonescythe Sliver
Toxin Sliver
Essence Sliver
Shifting Sliver
Dormant Sliver
Telekinetic Sliver
Sliver Legion
Sliver Hivelord
Pulmonic Sliver
Ward Sliver
Brood Sliver
Thorncaster Sliver
Constricting Sliver
Synapse Sliver
Might Sliver
Megantic Sliver
Brass Herald

Queste sono le assenze degli Sliver utili:


10 Enchantment:
Training Grounds
Steely Resolve
Oversold Cemetery
Prismatic Omen
Shared Triumph
Intruder Alarm
Rhystic Study
Descendants' Path
Mana Echoes
Asceticism / Mirari's Wake

8 Artifact:
Sol Ring
Sensei's Divining Top
Chromatic Lantern
Oblivion Stone
Urza's Incubator
Darksteel Ingot
Coat of Arms
Cryptic Gateway

1 Sorcery:
Primal Surge

38 Terre:
Ancient Ziggurat
Command Tower
Exotic Orchard
Reflecting Pool
Rupture Spire
Transguild Promenade
Sliver Hive
Arcane Sanctum
Crumbling Necropolis
Jungle Shrine
Savage Lands
Seaside Citadel
Clifftop Retreat
Dragonskull Summit
Drowned Catacomb
Glacial Fortress
Hinterland Harbor
Isolated Chapel
Rootbound Crag
Sulfur Falls
Sunpetal Grove
Woodland Cemetery
Sacred Foundry
Blood Crypt
Watery Grave
Hallowed Fountain
Breeding Pool
Godless Shrine
Stomping Ground
Steam Vents
Temple Garden
Overgrown Tomb
Forest
Island
Mountain
Plains
Swamp

Questa è la lista devo ancora provarla, quindi non saprei cosa cambiare nel reparto creature e/o magie. Manca qualcosa (la Sliver Queen non riesco a trovarla) o c'è qualcosa di inopportuno tra le carte che ho elencato? Ditemi la vostra.
Avatar utente
Scorpio no Luke
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 24 apr '14, 13:13

PrecedenteProssimo

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti