spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Sliver Overlord

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

Re: [Commander] Sliver Overlord

Messaggioda Freezer91 » 19 ago '14, 22:42

Una sola domanda , voi non sentite la mancanza di un minimo di controllo in questo mazzo ?

Mi spiego

Guardando tutte le varie liste postate ( sia mono-permanenti che non ) ho notato che i removal sono pressochè inesistenti ( indicativamente un paio di slot tra Tramutante Necrotico e quello nuovo che esilia appena entra in gioco ) , ora , io purtroppo non ho ancora diciamo " esperienza" sul campo con questo mazzo a parte un paio di simulazioni 1vs1 su Cockatrice quindi chiedo ai più esperti , non ne sentite la mancanza ?
In multiplayer in special modo essere totalmente in balia delle creature dell'oppo ( che nel caso di mazzi come Mayael o Khalia possono essere molto problematiche e arrivare molto in fretta per gli standard di sto formato ) non vi dà alcun problema ? come ve la cavate?

Magari mi sbaglio ma ho la sensazione che sto mazzo pensi troppo agli affaracci suoi ( come imbastire le varie combo , proteggere le creature , riempire il campo in fretta ) e troppo poco alle minacce che gli opponents ci possono piazzare sul campo e che rischiano di stroncarci prima che noi si riesca a fare qualcosa
Mazzi giocati in real

Modern = Living (Kiki) End, Collected Abzan, Kiki Chord
Avatar utente
Freezer91
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 2 giu '13, 23:59

Re: [Commander] Sliver Overlord

Messaggioda 4Nachos » 23 ago '14, 19:47

Freezer91 ha scritto:Una sola domanda , voi non sentite la mancanza di un minimo di controllo in questo mazzo ?

Mi spiego

Guardando tutte le varie liste postate ( sia mono-permanenti che non ) ho notato che i removal sono pressochè inesistenti ( indicativamente un paio di slot tra Tramutante Necrotico e quello nuovo che esilia appena entra in gioco ) , ora , io purtroppo non ho ancora diciamo " esperienza" sul campo con questo mazzo a parte un paio di simulazioni 1vs1 su Cockatrice quindi chiedo ai più esperti , non ne sentite la mancanza ?
In multiplayer in special modo essere totalmente in balia delle creature dell'oppo ( che nel caso di mazzi come Mayael o Khalia possono essere molto problematiche e arrivare molto in fretta per gli standard di sto formato ) non vi dà alcun problema ? come ve la cavate?

Magari mi sbaglio ma ho la sensazione che sto mazzo pensi troppo agli affaracci suoi ( come imbastire le varie combo , proteggere le creature , riempire il campo in fretta ) e troppo poco alle minacce che gli opponents ci possono piazzare sul campo e che rischiano di stroncarci prima che noi si riesca a fare qualcosa


Ciao,io e un amico abbiamo iniziato da circa un mesetto a giocare commander,lui goblin con Zietta Fermenta e io con sliver overlord,ovviamente il suo mazzo rispetto a noi va come una ferrari rispetto ad una panda,e ho deciso di inserire delle remuval,al momento gioco oltre al necrotico(quello nuovo di M15 bianco,bello,ma a 6 mana quasi vinco quindi aspetto prima qualche impressione altrui)Terminate,Path to exile.Putrificare,Mortificare e Diluvio tossico(ancora in prova),per ora le rimozioni rispondono molto bene,il diluvio non l'ho mai visto |.
Avatar utente
4Nachos
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 27 nov '13, 15:49

Re: [Commander] Sliver Overlord

Messaggioda Freezer91 » 24 ago '14, 15:26

Beh , diciamo che in una lista tradizionale quelli che son stati citati da 4Nachos van bene.

Io però sto giocando una lista mono-permanenti che , carta più carta meno , è come quella di inizio Thread.
Da un lato questo mi dà la possibilità di stroncare tutti i giocatori del tavolo in un amen con una bella Primal Surge ma dall'altro mi limita la scelta per quanto riguarda eventuali removal ad artefatti-incantesimi-planeswalker , insomma , PERMANENTI.

Da una breve ricerca mi son saltati agli occhi le seguenti carte:

Altar of Shadow= per usare un eufemismo un filo lento però sicuramente ha un bell'effetto

Spine di Ish Sah= anche questa non particolarmente agile ma può fare una sinergia caruccia con Tramutante Armonico

Attrition= in combinazione con le pedine di Regina dei Tramutanti può far male secondo me

Oblivion Stone = resetta tutto il board , ma nel caso la situazione non fosse così disperata da necessitare un intervento urgente distribuendo segnalini fato ci permette di salvarci i permanenti che ci servono.

Capsula del Carnefice / Seal of Doom= piccole rimozioni , rapide e abbastanza efficaci

Lancia di Eliod= la più interessante di tutte a mio parere , costa poco per gli standard del formato , potenzia tutte le nostre creature di un +1/+1 ( che male non fa ) e all'occorrenza distrugge creature che l'oppo mandi incautamente all'attacco ( diciamo che una volta in campo può fungere da disincentivo :D )

A questi si aggiungono i vari planeswalker controllosi ,dal "piccolo" Domri Rade ad Ajani Vendicativo passando per Vraska l'Invisibile , Karn Liberatoe altri che mi son sicuramente perso.
Mazzi giocati in real

Modern = Living (Kiki) End, Collected Abzan, Kiki Chord
Avatar utente
Freezer91
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 2 giu '13, 23:59

Re: [Commander] Sliver Overlord

Messaggioda Siol » 14 nov '15, 17:10

Che ne pensate di Altar of the brood?

Ci consente una nuova combo:
Sliver Queen+Altar of the brood+Basal Sliver/Ashnod's Altar

Che milla tutti gli avversari.
Avatar utente
Siol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 5 feb '13, 0:56

Re: [Commander] Sliver Overlord

Messaggioda Deacon88 » 1 apr '16, 9:47

nella lista non vedo fungus sliver, da solo non è granché ma combinato con tramutante con aculei puoi bloccare e autoinfliggerti danno sugli sliver per gonfiarli prima che subiscano il danno da combattimento, oppure attaccando fare la stessa cosa con tramutante scagliaspine, se poi hai anche tramutante sentinella o tramutante sincrono, puoi fare entrambe le cose, prima in attacco con tramutante scagliaspine, e la seconda volta in fase di bloccaggio con tramutante con aculei
Avatar utente
Deacon88
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 20 mar '16, 2:00

Precedente

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron