spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Karador, Ghost Chieftain

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda Astaroth » 3 giu '14, 14:32

Nella manabase dovresti aggiungere bosco sussurrante che dà tutti i tuoi colori. Non solo, è una foresta, ciò significa che è pure facilmente tutorabile, tipo fetch (non necessariamente quelle ultracostose di assalto o zendikar ci sono anche prateria equatoriale o confini di krosa)
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 671
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda Steamflogger Boss » 3 giu '14, 22:43

La parta di manabase legata effettivamente ai colori uno la fa un po' come vuole(teoricamente ci vanno sempre le dual, le shock, le fetch e via discorrendo), quindi io parlerei delle terre utility, tra le quali non possono semplicemente mancare riftstone portal, svogthos, la tomba inquieta, torre di phyrexia... qualcun altro ha altre idee(così' aggiorno anche il mio karador, dato che è un po' che devo sistemare le terre).
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda Astaroth » 4 giu '14, 0:42

Mi pare che le più utili siano già state dette. Una carina è monastero nantuko. A proposito di carte con Soglia, territori di caccia anyone? o restauratrice di krosa per rampare.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 671
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda the swarmer » 4 giu '14, 1:04

bah io di terre utility non gioco niente di che. dakmor salvage perchè draga, la già citata krosan verge che è un po' lenta ma non delude, le fetch con anche la terramorphic expanse perchè è succoso riutilizzarle, svogthos che non mi pare di aver mai attivato XD , tectonic edge e strip mine per lock infami e infine la ebon stronghold che sarà un po' misera come carta ma stava nel mazzo graveborn base e un po' per nostalgia mi sembrava brutto toglierla XD avevo anche il monastero nantuko, ma l'ho tolta non mi ricordo perchè... forse alla fine di un 4/4 non me ne facevo poi molto
Avatar utente
the swarmer
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 20 gen '14, 18:39

Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda Fantomius » 14 giu '14, 21:48

Hola, come andiamo?? E'un pò che non mi faccio sentire e volevo aggiornarvi e mostrarvi la lista che,grazie a voi,ho stilato (chissa'che non serva d'ispirazione per qualcuno ;) )

Creature: 45

1 Karador, capitano fantasma

1 Veggente di visceri
1 Kami della falsa speranza
1 Sciamana della fauna
1 guscio barcollante oppure tessitrice di nyx
1 Druido eremita
1 Anziano della tribù-sakura
1 Wurm dell'ossario
1 Presenza del sesto distretto
1 Golgari thug
1 Rovoteschio, la tomba ambulante
1 Mago del branco di qasal
1 Saffi eriksdotter
1 Troll lotleth
1 Emissario viridiano
1 Ululatore notturno
1 Stinkweed imp
1 Tramutante necrotico
1 Scorta intrepida
1 Anziano di yavimaya
1 Testimone eterna
1 Spauracchio delle schegge
1 Predone sacco di carne
1 Jarad,signore dei lich golgari
1 Nemesi delle fogne
1 Mortivoro
1 Magus del disco
1 Discepola di bolas
1 L'impeto
1 Gerarca lossodonte
1 Traghettatore d'anime
1 Simulacro solenne
1 La gloria
1 Squarta menti
1 Melma necrotica
1 Troll della tomba golgari
1 Signore dell'estinzione
1 Demone delle tenebre
1 Fauce urlante
1 La genesi
1 Melma acida
1 Valchiria dell'adarkar
1 Zannuto di krosa
1 Avatar della disperazione
1 Sheoldred, la bisbigliante
1 Reya dawnbringer

Altre Magie: 20

1 Sentiero dell'esilio
1 Deterioramento improvviso
1 Putrificare
1 Impulso del maelstrom
1 Mortificare
1 Anello dell'oblio
1 Ordini di jarad
1 Sepolto vivo
1 Capsula della genesi
1 Animare i morti
1 Morte vivente
1 Esumare
1 Ritorno terrificante
1 Vita dall'argilla
1 Bene supremo
1 esplosione oscura
1 Garruk spietato
1 Garruk lingua selvaggia
1 Vraska, l'invisibile

TERRE: 35
1 Confine di krosa
1 Portale della rocciaspaccata
1 Svoghtos,la tomba inquieta
1 Bosco sussurrante
1 Miniera di diamanti / distese di Dakmor
1 Mercato principale
1 Cappella isolata
1 Boschetto di petali solari
1 Cimitero silvestre
1 Santuario senza dio
1 Giardino del tempio
1 Tomba infestata da erbacce
1 Tempio del silenzio
1 Tempio dell'abbondanza
1 Tempio della malattia
1 Distese di llanowar
1 Caverne di koilos
1 Boscaglia
7 Foresta
6 Palude
4 Pianura


La lista e' decente ( sfortuna personale a parte), l'unica cosa che ,a mio parere,andrebbe sistemata e'la possibilita'di rianimare anche dai cimiteri avversari,per ovviare ad eventuali ripuliture del nostro grave...indi, l'unica creatura che attualmente mi viene in mente e' teneb, il mietitore, voi che ne dite? varrebbe la pena trovargli uno spazio qua dentro?
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda the swarmer » 15 giu '14, 17:24

puoi andare di reanimate, animate dead (riprendibile con il sun titan, per dire), primordiale sepolcrale, magari anche cricca di burattinai e così via.
per teneb non so, io ce lo vedo più come comandante che come carta nelle 99 (sto parlando in generale ovviamente, non del tuo mazzo). puoi provare a metterlo se vuoi, ma è comunque un po' lento e dispensioso e suscettibile ai removal. è vero che puoi rianimarlo per soppesare a questi difetti, ma alla fine rianimare una creatura che ti serve solo per rianimare mi sembra un po' contorto XD salta il passaggio di teneb e rianima direttamente quello che volevi rianimare con lui.
poi comunque di rianimare le cose avversarie ti dovrebbe importare relativamente. alla fine la roba migliore dovrebbe stare nel tuo cimitero, altrimenti c'è qualcosa che non va.
altra terra che ho: dryad arbor, rigiocabile con karador. niente di che comunque, mannaggia alla summoning sickness :/
Avatar utente
the swarmer
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 20 gen '14, 18:39

Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda Steamflogger Boss » 16 giu '14, 9:46

Buona lista. Ti dico però altre due o tre carte che ci stanno veramente bene:

1) Reveillark: Può sembrare inutile in commander, ma oltre a tutte le utility(anziani, simulacro e cose così) ritira su anche Jarad, nighthowler e golgari grave troll(al cimitero sono rispettivamente 2/2 e 0/0). E ritirare su uno di questi insieme alla discepola di bolas(e farlo ogni turno con un sac outlet), non ha prezzo. Ritirare su invece Jarad più uno degli altri due, è semplicemente GG.

1,5) Se metti reveillark non può mancare karmic guide: insieme a reveilark e ad un sac outlet riporta tutto quello che abbiamo al grave sul nostro campo di battaglia, continuamente in un loop infinito ogni turno: anziano ci pende tutte le basiche del mazzo, shriekmaw uccide tutte le creature non nere e via discorrendo.

2) Delirium skeins: perchè fatta veloce è devastante. Noi basta che ci teniamo le terre, del resto poco ci frega, anzi al cimitero è più utile avere roba per castare subito Karador.

3) Magus of the abyss: è un sac outlet molto particolare(in realtà non lo è ma a noi serve per quello), noi lo usiamo per distruggerci roba con buoni EtB per rigiocarla di karador. Nel frattempo da fastidio agli oppo. Se siamo in difficoltà si può autouccidere.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda Fantomius » 16 giu '14, 14:19

Spettacolare! Avevo gia'in mente di trovare un posticino per sun titan, ma in effetti la reveillark e'infinitamente piu'forte qua dentro :D
groviglio di delirio meriterebbe di entrare anche solo per veder le facce degli avversari XD pero' se lo drago via e'inutile :shy: ; Karmic guide e magus dell'abisso non sono male,ma non saprei dove inserirli 0:. per le prime due invece:
-1 presenza del sesto distretto perche',quando l'ho avuta in mano,non mi e'piaciuta,sarebbe stata una 3/3 o 4/4
-1 esplosione oscura

+1 reveillark
+1 guida del karma

Per magus e Liliana non saprei che levare, abrupt decay potrebbe andar via (apprezzo che sia incounterabile,ma tre e'molto basso come limite..), cosi' come garruk wildspeaker (che pero',in deck a tre colori,funge da ottimo fixer)..anche lo zannuto di krosa potrebbe uscire,pero',per tre mana,ci fa pescare e ci salva da un blocco a tre terre...e'difficile :shy:

PS. Ipotizziamo di avere in campo 1 veggente di visceri, 1 reveillark e 1 guida del karma :
- sacrifico guida del karma
- sacrifico reveillark e riprendo guida del karma assieme a un'altra creatura
- con guida del karma appena rianimata riprendo reveillark e ricomincio il loop

teoricamente potrei rianimare all'infinito guida e reveillark guadagnando ogni volta una nuova creatura con due o meno di forza,giusto? correggetemi se sbaglio
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda Steamflogger Boss » 16 giu '14, 14:27

teoricamente potrei rianimare all'infinito guida e reveillark guadagnando ogni volta una nuova creatura con due o meno di forza,giusto?

Sì, ma non solo... avendo appunto il sac outlet puoi saccare anche la seconda creatura resuscitata per fare entrare sempre quella ottenendo infiniti effetti EtB: con simulacro solenne ad esempio rampi tutte le basiche del mazzo e peschi finchè vuoi.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda Fantomius » 16 giu '14, 14:34

Steamflogger Boss ha scritto:
teoricamente potrei rianimare all'infinito guida e reveillark guadagnando ogni volta una nuova creatura con due o meno di forza,giusto?

Sì, ma non solo... avendo appunto il sac outlet puoi saccare anche la seconda creatura resuscitata per fare entrare sempre quella ottenendo infiniti effetti EtB: con simulacro solenne ad esempio rampi tutte le basiche del mazzo e peschi finchè vuoi.

allora direi che e'd'obbligo inserire entrambe :) al di la' della possibilita'di fare il noob con i loop infiniti, e'una delle tante possibilita'del deck,che lo rende ogni volta sempre piu'affascinante e piacevole da giocare
EDIT: non mi ero accorto che l'avevi gia'intravista tu questa combo XD ottima veramente
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

PrecedenteProssimo

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti