spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander Deck] Teneb, the Harvester

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

[Commander Deck] Teneb, the Harvester

Messaggioda kyogre » 24 giu '13, 20:57

Eccolo qua, il Rock, quello puro, fatto Commander. Ci sto lavorando da qualche tempo ormai, e adesso mi è venuta la voglia di renderlo competitivo.

1 Teneb, the Harvester
1 Crucible of Worlds
1 Life from the Loam
1 Raven's Crime
1 Strip Mine
1 Wasteland
1 Miren, the Moaning Well
1 Verdant Catacombs
1 Marsh Flats
1 Windswept Heath
1 Wooded Bastion
1 Twilight Mire
1 Fetid Heath
1 Overgrown Tomb
1 Godless Shrine
1 Temple Garden
1 Vindicate
1 Putrefy
1 Mortify
1 Wrath of God
1 Damnation
1 Oblivion Stone
1 Oblivion Ring
1 Solemn Simulacrum
1 Lightning Greaves
1 Swiftfoot Boots
1 Whispersilk Cloak
1 Swords to Plowshares
1 Path to Exile
1 Sun Titan
1 Kor Haven
1 Phyrexian Arena
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
1 Green Sun's Zenith
1 Tooth and Nail
1 Sylvan Library
1 Eternal Witness
1 Oracle of Mul Daya
1 Skyshroud Claim
1 Ranger's Path
1 Yavimaya Elder
1 Hunting Wilds
1 Scavenging Ooze
1 Acidic Slime
1 Angel of Despair
1 Doran, the Siege Tower
1 Genesis
1 Survival of the Fittest
1 Command Tower
1 Shriekmaw
1 Puppeteer Clique
1 Profane Command
1 Sign in Blood
1 Mirari's Wake
1 Qasali Pridemage
1 Bayou
1 Savannah
1 Scrubland
1 Dryad Arbor
1 Maelstrom Pulse
1 Animate Dead
1 Golgari Signet
1 Selesnya Signet
1 Orzhov Signet
1 Vault of the Archangel
1 Luminarch Ascension
1 Woodfall Primus
1 Dark Hatchling
1 Nath of the Gilt-Leaf
1 Creakwood Liege
1 Wilt-Leaf Liege
1 Deathbringer Liege
1 Liliana of the Veil
1 Garruk Wildspeaker
1 Journey to Nowhere
1 Chameleon Colossus
1 Souls of the Faultless
1 Wall of Omens
1 Sakura-Tribe Elder
2 Plains
2 Forest
2 Swamp
1 Bojuka Bog
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
1 Stirring Wildwood
1 Arid Mesa
1 Misty Rainforest
1 Eiganjo Castle
1 Harmonic Sliver
1 Aura Shards
1 Eladamri's Call
1 Linvala, Keeper of Silence
1 Knight of the Reliquary
1 Kokusho, the Evening Star
1 Yosei, the Morning Star
1 Wall of Roots


Vediamolo in dettaglio, vi avverto già che forse troverete questa mini-analisi un po' banale. In effetti questo mazzo è semplicemente un'accozzaglia delle carte migliori in questi colori, quindi c'è poco da spiegare, il power level delle carte parla da solo.

Artefatti - 8 cards
Abbiamo i classici Orzhov Signet, Selesnya Signet e Golgari Signet per un po' di ramp, Crucible of Worlds che con fetch, waste e Raven's Crime è semplicemente troppo forte, Oblivion Stone per cercare di wrattare con un po' di criterio ed il set Manto Setabisbiglio + Schineri dei Fulmini + Stivali Piedelesto, dato che, anche se non siamo commander-centrici, abbiamo spesso bisogno di proteggere le nostre creature.

Creature - 31 cards
7 rimozioni con le gambe: Acidic Slime, Angel of Despair, Woodfall Primus, Cucciolo Oscuro, Harmonic Sliver, Qasali Pridemage e Fauce Urlante. Probabilmente i migliori spacchini sotto forma di creatura che il trio BWG ci offre.
Per rampare abbiamo Yavimaya Elder, Solemn Simulacrum, Sakura-Tribe Elder, Wall of Roots e Oracle of Mul Daya. L'oracolo ha anche una buona sinergia con Crogiolo di Mondi: insieme ci permettono anche di Wastare due volte per turno.
Il trio dei Liege devo dire che mi ha sorpreso: Creakwood Liege, Wilt-Leaf Liege e Deathbringer Liege sono veramente ottime carte. Quello GB è il mio preferito: è lento, ma se non viene answerato crea un piccolo esercito da solo. Spesso fa anche da parafulmine per le rimozioni. Peccato che muoia davvero con uno sputo, ma non si può avere tutto.
Nath di Foglia Dorata è la perfetta carta da rock, dato che mette insieme hand disruption e vantaggio board. Adorabile.
Doran, the Siege Tower può essere usato anche come Comandante, quando avete bisogno di essere più aggressivi. Non sto a spiegare tutti i suoi pregi, basta andare a farsi un giro nel topic del mazzo EDH a lui dedicato per capire le sue potenzialità.
Knight of the Reliquiary è un discreto ciccione (che purtroppo manca di evasività), che trae vantaggio da Fetch e Waste e ci può tutorare una terra di cui abbiamo bisogno al momento: le più gettonate terre/utilities, oltre alle ovvie Wastelande Strip Mine, di solito sono Kor Haven, Bojuka Bog, Miren, the Moaning Well (specie quando abbiamo Yosei, the Morning Star + Teneb, the Harvester o anche solo Kokusho) e Vault of the Archangel.
Genesis va meravigliosamente bene insieme a Survival of the Fittest, anche se questa è una sinergia storica, non dovrei nemmeno citarla.
Souls of the Faultless è una delle mie carte preferite, nonchè la più inutile di questo mazzo di solito, ma spesso farà da deterrente agli attacchi avversari, che non vorranno attaccarci per non farci guadagnare troppi punti vita... E se lo fanno, tanto di guadagnato! Consideratela comunque la pet card del mazzo, la prima che deve essere tolta per fare posto a qualcos'altro di vostra scelta.
Spero di non aver scordato nulla, le creature di questo mazzo sono abbastanza cattive, non vorrei si arrabbiassero con me per non averle citate XD

Incantesimi - 9
Animate Dead ci fa l'effetto di Teneb quasi aggratis: è l'unico rianimino che ho messo Maindeck perchè comunque non siamo troppo grave-based, tranne per quanto riguarda le terre, quindi di solito andremo a prendere una creatura dell'opponent che abbiamo spaccato. Anche Cricca di Burattinai è dentro per lo stesso motivo.
Aura Shards, Journey to Nowhere e Oblivion Ring sono i nostri spacchini enchantment. Aura Shards è semplicemente stupenda, spacca di tutto e ripetutamente, perfetta per noi. Per pescare/tutorare abbiamo l'evergreen Phyrexian Arena, Sylvan Lybrary (che prende qualche punto in più del normale grazie al fatto che giochiamo un bel po' di fetch e tutori) e la già citata Survival of the Fittest.
Mirari's Wake e Luminarch Ascension sono semplicemente spanate: la prima RADDOPPIA il mana a nostra disposizione e in più ci fa da Glorious Anthem, ci manca solo che ci chieda quanto zucchero vogliamo nel caffè, mentre la seconda, se calata di secondo turno, quasi quasi garantisce la partita se siamo in multiplayer.

Istantanei - 6
Pochi, ma buoni! 4 Spacchini (Putrefy, Mortify, PtE e StP, e siamo già ad un totale di 14 in tutto il mazzo) e 2 Tutori (Vampiric Tutor eEladamri's Call, due carte che ancora non riesco a capacitarmi di quanto siano forti). C'è bisogno di dire altro?

Planeswalkers - 2
Garruk Wildspeaker è a mio parere la migliore versione di Garruk: fa da pseudo-ramp, si protegge con dei discreti 3/3 (che possono anche fare gli affari loro, oltre che salvaguardare la vita del loro padrone) e ha un'ultimate molto carina, che arriva relativamente presto e permette di strappare mooolti danni in più, specie con Nath di Foglia Dorata o Vassallo di Bosco Scricchiolante in gioco.
Liliana of the Veil supera i limiti dei nostri spacchini e ci dà un'opportunità per spaccare anche gli hexproofati. Usiamola bene!

Stregonerie:
Altri 2 removal e 3 wratte: Vindicate e Maelstrom Pulse, i migliori di sempre, per la prima categoria, Wrath of God, Damnatione Profane Command per la seconda.
Altri due tutori: Demonic Tutor e Green Sun's Zenith. Lo Zenith è forse una delle carte più belle del mazzo: fate arrivare un'Acidic Slime o un Doran direttamente dal mazzo e vedrete la rabbia negli occhi del vostro opponent.
Tooth And Nail ci lascia piena libertà di scelta: caliamo doppio spacchino, doppio Liege, o Sun TItan + Eternal Witness per fare recursion? Non appena potrete lanciarla, sarà la carta che più vi fara felici pescandola.
Ranger's Path, Skyshroud Claim e Hunting Wilds ci fanno prendere doppia shockland/dual land, rampando in modo considerevole. Forse toglierò Ranger's Path, dato che comunque abbiamo solo 8 foreste nel mazzo, e molte le andiamo a prendere con le fetch e i 2 elder. Life From the Loam è perfetta con Raven's Crime: spesso saremo capaci di svuotare completamente la mano del nostro opponent, per poi rubargli i pezzi migliori con Teneb.

Terre - 30
Come era lecito aspettarsi, troviamo 6 basiche, 3 Dual lands, 3 shocklands, 3 fixlands, 5 fetch (da aumentare), il pacchetto Ghost Quarter + Strip Mine + Wasteland. Le altre sono principalmente le terre citate parlando di Knight of Reliquiary. Ho preferito Stirring Wildwood all'aniland del 3/3 con trample perchè comunque sono un tricolor spinto e ho bisogno di più dual possibile.



Che ne pensate? Aspetto vostri consigli, insulti e critiche ;)
Ultima modifica di kyogre il 25 giu '13, 15:05, modificato 1 volta in totale.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [EDH] Teneb, the Harvester - Rock

Messaggioda alvoi » 24 giu '13, 21:13

Bellissimo mazzo! E bell'analisi! Non sto qui a commentare tutto, però devo dire che mi ha fatto venir voglia di giocare commander :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18297
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Commander] Teneb, the Harvester - Rock

Messaggioda Astaroth » 28 giu '13, 3:41

In questo deck starebbero veramente bene in Flavour rintocco dei debitori e tradimento del sepolcro visto che le removal non ti mancano (e ci mancherebbe bianco verde e nero sono i colori delle rimozioni di ogni sorta XD). Oltre che ad essere già da soli incantesimi potenti a mio avviso.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 671
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [Commander] Teneb, the Harvester - Rock

Messaggioda MaTto da Legare » 15 ott '15, 3:44

ciao ragazzi, rispolvero questo topic vecchio come il cucco perchè bivaccando su cocka mi sono accorto che forse mi piace il commander :D ; premetto che non ne sono niente di questo formato ma ho guardato assiduamente partite on line per cercare di capirci qualcosa, ho provato quantomeno a buttare giù un idea di mazzo perchè non conosco gli staple del formato :)

dopo attente riflessioni mi piacerebbe montare un mazzo proprio su Teneb (ovviamente tutto su cocka quindi non ho limiti di budget)

come mi piacerebbe farlo? easy, nei primi turni controllare come solo i colori JUNK sanno fare ( imprescindibile nel mazzo il Weathered Wayfarer, carta che amo ma che non sono mai riuscito ad usare in modern), rampare con le creature ( da riutilizzare eventualmente con Teneb) e nel mentre provare il piano reanimator grazie all'ausilio dei tutori neri.. ovviamente se il piano reanimator non dovesse funzionare entrerebbero in campo vari ciccioni pagando il mana...

qualcuno potrebbe aiutarmi?

queste sono alcune carte che mi piacerebbe usare, mancano le terre e praticamente le creature, più qualche altra rimozione di massa forse e qualche tutore?

1 Teneb, the Harvester
1 Weathered Wayfarer
1 Demonic Tutor
1 Land Tax
1 Sylvan Library
1 Buried Alive
1 Pernicious Deed
1 Recurring Nightmare
1 Liliana of the Veil
1 Liliana Vess
1 Liliana, Heretical Healer
1 Reanimate
1 Survival of the Fittest
1 Animate Dead
1 Dance of the Dead
1 Farhaven Elf
1 Sakura-Tribe Elder
1 Wood Elves
1 Sensei's Divining Top
1 Mortify
1 Putrefy
1 Vindicate
1 Maelstrom Pulse
1 Swords to Plowshares
1 Path to Exile
Avatar utente
MaTto da Legare
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 6 feb '13, 3:35
Località: Reggio Emilia

[Commander] Teneb Reanimator

Messaggioda Lampidottero » 30 gen '19, 23:53

Ciao a tutti, come avevo scritto nella discussione http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=243&t=25114 ne apro un'altra sul mio mazzo.

Allora, divido le carte per funzione, anche se questo lascia il tempo che trova perché molte ne hanno diverse in una...

Comandante:
teneb, il mietitore

Rimozioni globali:
1 Giorno del Castigo
1 Decreto del Dolore
1 Supremo Demone di Ifnir


Rimozioni singole per artefatti\incantesimi e creature:
1 Saggia della Rivendicazione
1 Bruco Caustico
1 Melma Acida
1 Esarca Seviziatore
1 Ripudiare il Profano
1 Da Spade a Spighe!
1 Viaggio Verso il Nulla
1 Espellere
1 Stato/Statua
1 Prezzo della Celebrità
1 Esperto di Caccia Grossa


Tutori:
1 Empatico Spietato
1 Segreti del Mausoleo
1 Buried Alive
1 Collusione Demoniaca
1 Strappare il Ricordo
1 Tutore Demoniaco


Draganti, scartanti e riempi cimitero:
1 Troll della Tomba Golgari
1 Thug Golgari
1 Vita dall'Argilla
1 Demonietto di Brassicacea
1 Vestigia di Dakmor
1 Lottare con il Passato
1 Orologio Perpetuo
1 Becchino
1 Aerocottero del Contrabbandiere
1 Stazione Commerciale
1 Cercatrice Verde
1 Tribù Instancabile
1 Errante dell'Alba
1 Intruso il-Vec
1 Costrittore del cappio


Ramp:
1 Elfi Oscuri
1 Pellegrino di Avacyn
1 Drago Eterno
1 Abominio Folle
1 Sigillo Golgari
1 Sigillo Selesnya
1 Sigillo Orzhov
1 Anziano della Tribù-Sakura
1 Zannuto di Krosa
1 Il Mostro di Gitrog


Rianimini\interazione con il cimitero:
1 Animare i Morti
1 Dance of the Dead
1 Ritorno Terrificante
1 Rituali di Esumazione
1 Risvegliatombe
1 Nuova Crescita
1 Testimone Eterna
1 Esistenza Tormentata
1 Specialista in Riparazioni
1 Attivista Rinnegato
1 Silvantropo Coltivatore


Chicche:
1 Morsa Cerebrale
1 Kami della Falsa Speranza
1 Rana Spora
1 La Gloria
1 Archetipo della Resistenza
1 Angelo della Redenzione
1 Battlefield Scrounger
1 Chierico Contrito
1 Richiamo dall'eternità


Terre (35 con dakmor):
6 Foresta
3 Pianura
3 Palude
1 Albero dei Racconti
1 Volta dei Sussurri
1 Antro Antico
1 Steppa Isolata
1 Brughiera Brulla
1 Boschetto Tranquillo
1 Deserto della Gloriosa
1 Deserto dell'Indomabile
1 Deserto della Leale
1 Boschetto Iridescente
1 Prateria Iridescente
1 Mortificio Golgari
1 Santuario di Selesnya
1 Basilica Orzhov
1 Conca nella Giungla
1 Selve Diradate
1 Svogthos, la Tomba Inquieta
1 Rovine Sepolte
1 Tempio della dea Fasulla
1 Terre Selvagge in Evoluzione
1 Scorta Sequestrata
1 Distesa Terramorfica


Molte carte sono subottimali rispetto ad una lista classica, ma sono quelle che possiedo (es. Silvantropo Coltivatore<<<Dissotteratrice Ramunap), però il loro lavoro lo fanno comunque, considerando anche che gioco in un ambiente non eccessivamente competitivo...
Quelle che ho scelto prediligono la versatilità alla forza bruta comunque (es.Stazione Commerciale fornisce vite, bloccanti, bersagli per Morsa Cerebrale, riempimento cimitero, motore di pesca...)

La strategia del mazzo non è quella del classico reanimator ma più sottile.
Le carte chiave del mazzo sono diverse: i draganti, Supremo Demone di Ifnir, il rospo di gitrog, Esistenza Tormentata, gli incantesimi che rianimano e quelli che esiliano, Glory e Attivista Rinnegato. Quest'ultimo soprattutto è osceno se risolto due o più volte, specie con gli incantesimi, con l'anzianotto, o meglio ancora con Rana Spora perché crea un vantaggio considerevole. La Glory al cimitero, unita a Errante dell'Alba crea un blocco molto forte contro diversi mazzi, che, grazie alla Glory non riescono a rimuoverla.
Richiamo dall'Eternità è una delle mie chicche preferite, permette di riutilizzare i rianimini con flashback, Orologio Perpetuo esiliato e di avere un po' più di resilienza all'odio da cimitero.
Le terre artefatto e quelle con ciclo hanno un perché: sia per aumentare il tipo di carta (artefatto+terra) al cimitero che per pescare o essere riprese di vita dall'argilla. Ah fanno innescare due volte Il Mostro di Gitrog.

Un problema che non so però come risolvere è dovuto al fatto che sento la mancanza di rimozioni "serie" per creature che siano permanenti, ad esempio riutilizzabili con Attivista Rinnegato, quindi cmc<2 o Esperta di Riparazioni.

Che ne pensate?
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [Commander] Teneb, il Mietitore (reanimator/dredge/attri

Messaggioda il meglio emilio » 31 gen '19, 15:03

Ti posto una lista un po' vecchiotta che ho:
1x Angel of Despair
1x Archfiend of Despair
1x Avacyn, Angel of Hope
1x Avatar of Woe
1x Blazing Archon
1x Bog Witch
1x Corpse Connoisseur
1x Doomed Necromancer
1x Eternal Witness
1x Fauna Shaman
1x Greenseeker
1x Intrepid Hero
1x Kalitas, Bloodchief of Ghet
1x Karmic Guide
1x Lim-Dul the Necromancer
1x Lotleth Troll
1x Mindslicer
1x Overseer of the Damned
1x Pestilence Demon
1x Phyrexian Delver
1x Reaper from the Abyss
1x Reya Dawnbringer
1x Sakura-Tribe Elder
1x Scion of Darkness
1x Scythe Specter
1x Sepulchral Primordial
1x Sheoldred, Whispering One
1x Solemn Simulacrum
1x Sun Titan
1x Thrull Surgeon
1x Visara the Dreadful
1x Windbrisk Raptor
1x Woodfall Primus
1x Animate Dead
1x Debtors' Knell
1x Pernicious Deed
1x Cabal Coffers
1x Command Tower
1x Fetid Heath
4x Forest
1x Godless Shrine
1x Golgari Rot Farm
1x Grim Backwoods
1x Isolated Chapel
1x Marsh Flats
1x Orzhov Basilica
1x Overgrown Tomb
4x Plains
1x Rogue's Passage
1x Selesnya Sanctuary
1x Shizo, Death's Storehouse
1x Sunpetal Grove
6x Swamp
1x Temple Garden
1x Temple of the False God
1x Twilight Mire
1x Urborg, Tomb of Yawgmoth
1x Verdant Catacombs
1x Windswept Heath
1x Wooded Bastion
1x Woodland Cemetery
1x Buried Alive
1x Cultivate
1x Demonic Collusion
1x Dread Return
1x Duneblast
1x Exhume
1x Farseek
1x Jarad's Orders
1x Kodama's Reach
1x Nature's Lore
1x Necromantic Selection
1x Pir's Whim
1x Rampant Growth
1x Reanimate
1x Regrowth
1x Tempt with Discovery
1x Unburial Rites
1x Victimize
1x Vigor Mortis
1x Anguished Unmaking
1x Beast Within
1x Entomb
1x Go for the Throat
1x Putrefy
1x Reincarnation
1x Oblivion Stone
1x Sol Ring


magari ti può dare una mano
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7188
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander] Teneb, il Mietitore (reanimator/dredge/attri

Messaggioda Lampidottero » 31 gen '19, 16:24

Grazie per la lista Emilio!
Così com'è mi darebbe una mano sì, ma al mio portafoglio molto meno...

Comunque la lista che hai messo è molto più combo/reanimator della mia o sbaglio?

Ci sono però carte molto interessanti che potrei sostituire alle mie, considerando anche il loro costo attuale:
putrificare
Guida del karma
Angel of Despair
Avatar of Woe
Reya dawnbringer

ma soprattutto, che ho già ma avevo letto male (ero convinto che rianimasse la creatura quando moriva, non qualsiasi altra, in più non bersaglia):
Reincarnazione

La lista che definivate "The Rock" cos'avrebbe di diverso, più rimozioni?
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [Commander] Teneb, il Mietitore (reanimator/dredge/attri

Messaggioda il meglio emilio » 31 gen '19, 16:32

Lampidottero ha scritto:La lista che definivate "The Rock" cos'avrebbe di diverso, più rimozioni?


Tante rimozioni e magari qualche scartino

Lampidottero ha scritto:Comunque la lista che hai messo è molto più combo/reanimator della mia o sbaglio?


In realtà da quel punto di vista mi sembra simile alla tua, ha solo più rimozioni e forse più ramp, puntando molto di più sul comandante che sui creaturini.
Molte carte che hai comunque (es: spore frog) si prestano più ad mazzo Karador che a un Teneb
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7188
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander] Teneb, il Mietitore (reanimator/dredge/attri

Messaggioda Lampidottero » 31 gen '19, 22:27

In realtà da quel punto di vista mi sembra simile alla tua, ha solo più rimozioni e forse più ramp, puntando molto di più sul comandante che sui creaturini.
Molte carte che hai comunque (es: spore frog) si prestano più ad mazzo Karador che a un Teneb


Non uso molto Teneb e la lista non è molto centrata su di lui perché vive si e no un turno quando entra, in molte partite non lo gioco nemmeno (o lo gioco solo una volta) ma le vinco lo stesso.

Proverò allora anche a mettere Karador al suo posto per qualche partita, solo che mi dispiacerebbe parecchio: Teneb l'ho sbustato foil e lo montai per scherzo, dopo Jhoira, iniziando con carte scarse e facendolo crescere pian piano, modificandolo di volta in volta, inizialmente era più forse "the Rock" con qualche rianimino (Nekrataal,Catena di Smog,Vuoto d'Incubo, Syphon Mind et similia), dopo, complici anche gli spoiler di Amonkhet provai una lista con Frana Astrale e Armadio dell'Evocatore, divertente ma davvero performante solo quando c'erano le suddette carte.

Oppure ritornerò ad una lista più da attrito-Rock, conservando però le carte che mi hanno soddisfatto di più nel corso delle varie partite.
Farò qualche prova e riscriverò allora.
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

[Commander] Teneb Reanimator

Messaggioda alvoi » 27 dic '23, 15:45

Credo che alvoi sia l'utente del forum con più topic aperti in questa sezione tra quelli che non possiedono nessun mazzo commander.

Tuttavia, il momento è giunto. Un mio amico della mia città si è stufato del Modern e ha deciso di darsi al Commander, quindi entro dopodomani devo avere un mazzo o forse 2 da giocare. Stavo già pensando ad una lista Numot spaccaterre da portare al raduno, ma vorrei evitare di perdere amicizie, quindi sono giunto a pensare a Teneb, the Harvester. Ovviamente come comandante il modo più lampante di buildarlo è Reanimator, quindi vi chiedo consigli.

Sappiate che posso usare solo carte che possiedo, quindi più che consigliare carte specifiche magari è meglio se mi dite qualcosa sui ruoli che le carte devono svolgere nel mazzo. Per questo, tra l'altro, non metto una lista vera e propria ma solo delle idee...

Terre (quante?)
solite dual + shock + fetch + basiche + bounceland? + qualche utility che non uso in altri mazzi

Ramp (quanto?)
Cultivate, Kodama's Reach, Sakura-Tribe Elder
Orzhov Signet, Golgari Signet, Selesnya Signet
Sol Ring
Llanowar Elves, Elves of Deep Shadow, Deathrite Shaman, Avacyn's Pilgrim...
qualche ramp one-shot tipo Dark Ritual?

Reanimator Package
Entomb, Buried Alive
Reanimate, Exhume, Animate Dead, Unburial Rites, Dread Return
altro?

Cicciottini da Rianimare
Terastodon, Ashen Rider, Chancellor of Annex, Elesh Norn, Grand Cenobite
mi hanno detto che Griselbrand è bannato, solo come comandante o in generale?
Sundering Titan?

Utility Creatures
Sun Titan, Grave Titan, Eternal Witness, Ramunap Excavator, Knight of Autumn
Karmic Guide, Reveillark, Shriekmaw, Solemn Simulacrum?

Remouval (quante?)
Swords to Plowshares, Path to Exile, anche qualche wratta?
Abrupt Decay?, Assassin's Trophy, Vindicate, tutte le varianti di Vindicate esistenti
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18297
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Prossimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti