spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Damia, Sage of Stone

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

Re: [Commander] Damia, Sage of Stone

Messaggioda Antares » 7 nov '13, 12:08

Ripensando alla lista mi chiedevo: non è rischioso giocare con così poche chiusure? Un supreme verdict con giu 2 dei 3 mucconi e ammucchi?
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: [Commander] Damia, Sage of Stone

Messaggioda pochy » 7 nov '13, 15:19

Antares ha scritto:Ripensando alla lista mi chiedevo: non è rischioso giocare con così poche chiusure? Un supreme verdict con giu 2 dei 3 mucconi e ammucchi?


in teoria se proteggo oath, se tornassi ad avere meno creature si riattiverebbe il meccanismo, quindi credo che sia più rischioso il fatto di vedere/non vedere i tutori o le carte necessarie. Ma va beh, il rischio me lo corro. Con defense sta alla mia accortezza prendere emrakul + 1 degli altri due, così da shufflare il grave nel caso di supreme verdict, e poter operare per riprendere quello che mi serve dal mazzo. I miei dubbi erano solo legati alla presenza nella lista di carte davvero non funzionali nel formato, di mancanze importanti come alcune carte che mi avete fatto notare, o in generale di una costruzione non bilanciata :)
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [Commander] Damia, Sage of Stone

Messaggioda Antares » 7 nov '13, 19:11

Occhio alle relic e cripte allora :D

Comunque se ti preoccupano i tutori, puoi sempre metterne ancora: Tooth and Nail e Lim-Dul's Vault per esempio.
Poi ci sono due carte che io metterei in ogni commander con il blu: Teferi, Mage of Zhalfir e Venser, Shaper Savant
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: [Commander] Damia, Sage of Stone

Messaggioda pochy » 7 nov '13, 19:12

le due creature però mi sbabbionerebbero il piano oath con alte probabilità xD
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [Commander] Damia, Sage of Stone

Messaggioda Antares » 7 nov '13, 20:08

Eggià...mi sembra una strategia troppo all-inn ma sicuramente non ti annoierai asd
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: [Commander] Damia, Sage of Stone

Messaggioda Melkor » 22 ott '14, 15:21

Ciao a tutti, vorrei proporvi la mia lista per il Duel Commander (1vs1) con a capo Damia, Sage of Stone
La lista è basata sulla tattica Reanimator, si pesca tanto, si scarta tanto e si presume di rianimare tanto :D
La lista è (quasi) for fun, ma gira abbastanza bene, e sicuramente è divertente
Ho recentemente aggiunto varie possibilità di combo con Omniscience, è vero che castarla diventa un problema, ma con tutti i tutori, i peschini, e varie altre cose, si trova facilmente e si riesce a metterla sul campo di battaglia
Come vedrete ci sono solo 35 lande, ma vi assicuro che con tutte le carte che vediamo sono più che sufficienti, in più non ne servono molto a terra per giocare (normalmente gira benissimo con 5 lande al massimo, con 3 si fanno già ogni genere di [Censurato] XD )

Ecco a voi la lista

Commander:

Damia, Sage of Stone

Creature (12)

Griselbrand
Grave Titan
Primeval Titan
Woodfall Primus
Jin-Gitaxias, Core Augur
Deathrite Shaman
Bog Witch
Wurmcoil Engine
Skithiryx, the Blight Dragon
Rune-Scarred Demon
Inkwell Leviathan
Tidespout Tyrant

Rimozioni (8)

Abrupt Decay
Hero’s Downfall
Dismember
Diabolic Edict
Krosan Grip
Silence the Believers
Damnation
Black Sun’s Zenith

Tutori e peschini vari (17)

Phyrexian Arena
Sylvan Library
Stroke of Genius
Ponder
Brainstorm
Entomb
Diabolic Intent
Intuition
Frantic Search
Buried Alive
Careful Study
Beseech the Queen
Night’s Whisper
Treasure Cruise
Demonic Tutor
Worldly Tutor
Mystical Tutor

Combo varie (14)

Animate Dead
Dance of the Dead
Dread Return
Exhume
Necromancy
Stitch Together
Reanimate
Victimize
Dream Halls
Enter the Infinite
Omniscience
Polymorph
Show and Tell
Tendrils of Agony

Protezioni (5)

Counterspell
Force of Will
Rewind
Stifle
Trickbind

Varie (8)

Dark Ritual
Cabal Ritual
Zombie Infestation
Fastbond
Gilded Lotus
Lotus Petal
Culling the Weak
Lion’s Eye Diamond

Lande (35)

Bazaar of Baghdad
Bayou
Hickory Woodlot
City of Brass
Lake of the Dead
High Market
Gemstone Mine
Breeding Pool
Temple of the False God
Overgrown Tomb
Peat Bog
Tropical Island
Underground Sea
Urborg, Tomb of Yawgmoth
Watery Grave
Saprazzan Skerry
Verdant Catacombs
Polluted Delta
Misty Rainforest
Scalding Tarn
Flooded Strand
Wooded Foothliss
Bloodstained Mire
Marsh Flats
Driad Arbor
Forest x 2
Swamp x 4
Island x 4

A voi con consigli, suggerimenti, o magari apprezzamenti :D
Avatar utente
Melkor
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 28 feb '14, 16:30
Località: Biella

Re: [Commander] Damia, Sage of Stone

Messaggioda Six » 29 ott '14, 13:05

Melkor ho notato che giochi accelerini insieme a Omniscience, carta molto costosa di mana
ti consiglio dei ramp come Skyshroud Claim, Cultivate,Nature's Lore,primal growth cosi almeno puoi giocare le creature forti anche dalla mano, secondo me sono piu dinamici delle carte che ti danno mana solo per un turno

giocavo reanimator con Karador, Ghost Chieftain infatti ti consiglio di avere almeno una creature grossa per ogni tipo di situazione tipo:Avenger of Zendikar,Sheoldred, Whispering One,Arashi, the Sky Asunder,Terastodon,Mikaeus, the Unhallowed ( mike ti da la possibilita di fare anche delle belle sinergie es con primus) Vorinclex, Voice of Hunger, Massacre Wurm, Platinum Angel
interressante la scelta di Skithiryx, the Blight Dragonmai giocato ma ottimo per variare le possibilita di gioco del tuo commander

poi mi stupisce il fatto che preferisci non giocare carte come Fierce Empath,Tooth and Nail,Eternal Witness,doomed necromancer

spero di averti dato una mano
Ultima modifica di Six il 30 ott '14, 2:42, modificato 1 volta in totale.
-------Ultime Parole-------
La carta piu forte di magic

mazzi che gioco
modern: PiF combo e Esper Turbo Mill
commander:
Riku of Two Reflections
Kaervek the Merciless
Oona, Queen of the Fae
pauper: U/R kiln Blitz
Avatar utente
Six
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 2 feb '14, 22:00

Re: [Commander] Damia, Sage of Stone

Messaggioda Melkor » 29 ott '14, 16:58

@Six
Grazie dei suggerimenti, Zanne e unghie lo sto testando, direi che potrebbe prendere il posto del Polimorfismo...per le creature, Sheoldred la giocavo, ma si è rivelato molto più performante il Demone delle rune, il sacrificio e la rianimazione sono sub-ottimali, dipendono da mille cose...per lo meno il demone è un ottimo picchiatore, evasivo, e se occorre la rimozione la tutora, la Testimone non la giocherei, piuttosto metterei una Nuova Crescita...per gli accellerini/ramp, l'idea di giocare spell simil Dark Ritual è dettata dall'effetto sorpresa che forniscono, anche se one-shot qualsiasi bestia castiamo è un grosso problema per l'avversario, non occorre metterne più di una...per il ramp comunque c'è sempre Titano Primitivo che ne fornisce abbastanza direi :D
Inoltre gli accellerini one-shot sono ottimali in fase di scombata con Onniscienza e Tendrils of Agony, aumentano parecchio lo Storm-count.
Il Necromante è poco performante, devo aspettare un turno per farlo rianimare e purtroppo muore per un niente...
Avatar utente
Melkor
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 28 feb '14, 16:30
Località: Biella

Re: [Commander] Damia, Sage of Stone

Messaggioda Six » 30 ott '14, 2:37

se vuoi fare i colpi a sorpresa, potresti secondo me provare a vedere come gira il mazzo inserendo piu peschini magari anche tutor per cercare di vedere spesso i vari accelerini in mano , pero in questo caso diminuisci quasi totalmente le soluzioni multiple che hai nel mazzo

Dimir Charm puo essere vista bene puo netralizzare stregoneria che non è brutto, puo rompere creatura e puo farti pescare e millare pezzi del mazzo e puo mandare creatura forte nel cimitereo a ist
Fact or Fiction puoi pescare tanto a ist e macini
Forbidden Alchemy
impulse peschino istantaneo non è tanto brutto scegliere tra 4 carte
telling time stessa cosa
peek guardi mano e peschi, non è per niente male se tenti di fare combo
Gitaxian Probe come sopra
Preordain a ponder
serum visions è Preordain
think twice è una carta piu da control ma io la gioco spesso in ogni commander blu,sempre utile
Rhystic Tutor un ottimo tutor mai avuto problemi a giocarlo
grim tutor ottimo
Vampiric Tutor mi piace meno perchè mette in cima ma lo puoi giocare durante il turno del opp per ogni carta
Insidious Dreams puo farti da tutor multiplo e scarti bestie dalla mano per prendere reanima creatura
Windfall per casso giochi giochi tanti accellerini durante il turno puoi trovarti bene con questa, puoi giocarti la mano e ripescare tutto
Yawgmoth's Will puo essere vista bene con i ramp che giochi


vedo che usi Stifle ti potrei consigliare Squelch e Interdict fanno pescare ma costano uno in piu e non hanno battibaleno, che secondo me una carta che regala una pescata puo avere sempre una considerazione per un mazzo

se vuoi delle modifiche per alcuni slot
Agisci o Muori lo presti inserire al posto Editto Diabolico non è la stessa cosa, ma a volte puo fare danni
Life//Death al posto di qualcosa che anima
Sickening Dreams al posto di un remuval di massa e puo farti scartare le creature da rianimare
Soul Exchange
Artisan of Kozilek
Vampiric Tutor
Diabolic Servitude se per caso l' opp ha spacca creature

spero di averti consigliato qualcosa che ti piace
-------Ultime Parole-------
La carta piu forte di magic

mazzi che gioco
modern: PiF combo e Esper Turbo Mill
commander:
Riku of Two Reflections
Kaervek the Merciless
Oona, Queen of the Fae
pauper: U/R kiln Blitz
Avatar utente
Six
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 2 feb '14, 22:00

Re: [Commander] Damia, Sage of Stone

Messaggioda Melkor » 30 ott '14, 10:50

Tra tutori e peschini al momento ne gioco 17, in più abbiamo 3 creature che ci permettono di pescare come matti (Grisello, Jin-gi, Damia)...mi sembravano abbastanza...potrei pensare al Grim Tutor, lo testerò (è un po' caro :1: :B: :B: +3 PV in un mazzo che ne paga parecchi)...il Ristico l'ho giocato varie volte, non sono quasi mai riuscito a farlo passare, l'oppo aveva sempre :2: da pagare...giocherei molto volentieri il Vampirico, ma nel 1vs1 è bannato TT_TT
I counter che mi suggerisci li conoscevo già, ma a differenza di quelli che gioco non counterano le innescate (che nel meta locale sono il mio probelma)...ho messo i due migliori per scelta di meta... ;^^
Trovo molto interessante Soul Exchange...penso che la testerò, idem la Yawgmoth's Will...vedrò come si comportano (soprattutto la Will, non ho idea del perchè non ci avevo pensato, se sono in scombata fa un disastro :0 )
La Diabolic Servitude è un'ottima carta, ma se te la spaccano è un problemone e da me purtroppo girano molte Krosan Grip...preferisco farmi rompere un Animate Dead, almeno la bestia torna nel cimitero...se venisse esiliata (oltretutto a causa di una nostra carta) sarebbe un disastro.
Ti ringrazio comunque per tutti i suggerimenti :)
Farò un piccolo torneo nelle prossime settimane..penso proprio che porterò questo Deck, vedrò cosa succederà così avrò un'idea più precisa su cosa va e cosa non va nella lista...
Avatar utente
Melkor
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 28 feb '14, 16:30
Località: Biella

Precedente

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite