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[Commander] Borborygmos infuriato

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

Re: [Commander] Borborygmos infuriato

Messaggioda enricogobbo » 29 set '13, 12:16

ok dunque la biblioteca silvestre la metterei perchè eccome se è utile
poi l'incantesimo che intendi è percasoprimeval bounty?

la prima al posto di venser journal la metto di sicuro idem per la primeval bounty che è ottima

inserirei ancora il titano primitivo o il vendicatore di zendikar che... bhe con le terre vanno molto d'accordo

per ora posso inserirli entrambi come posso recuperare le terre dal cimitero?
Ultima modifica di enricogobbo il 1 ott '13, 6:46, modificato 1 volta in totale.
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Re: [Commander] Borborygmos infuriato

Messaggioda Emrakul » 30 set '13, 14:30

si, le nuove aggiunte ci stanno.( erano quelle che intendevo,grande!)
per recuperare lande ci sarebbe life from the loam e crucible of worlds, ma mi pare che li giochi già.
altre carte degne di nota non mi vengono in mente ( ce ne sono, ma molte sono orrende)

EDIT: aggiungi il nuovo garruk di m14
provi una volta...fallisci.
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Re: [Commander] Borborygmos infuriato

Messaggioda Hellberto » 14 set '14, 4:08

Ciao a tutti! :D
Posto qui la lista che gioco da un bel po' di tempo e che gira egregiamente, portandosi a casa parecchie teste nelle tavolate multiplayer, per rispolverare un po' questa discussione su uno dei Comandanti a mio parere più divertenti del formato. (Ne approfitto per scusarmi per la gaffe del doppio topic >_< ).
L'idea di base è di vincere e fare board control grazie ad un riciclo di terre ed al fatto di rendere il Comandante davvero grosso (e tendenzialmente con doppio attacco!), supportando ciò con un ramp degno di nota.
Le carte che non rientrano nelle categorie citate servono o a proteggere il nostro Comandante o ad interagire con le terre.
Ma bando alle ciance, ecco la lista!

Comandante: Borborygmos Enraged Si commenta da solo. In genere comincia a fare pulizia di creature fastidiose nel momento in cui riesce a risolvere, visto l'alto numero di terre nel mazzo. 3 attacchi e fa il morto.

Creature :
Groundskeeper Permette di riciclare basiche da lanciare in faccia a creature o giocatori ad un costo esiguo, soprattutto a gioco inoltrato.
Sakura-Tribe Elder Il vecchio cardiopatico amico del ramp si commenta da solo, dovrebbe essere presente in tutte le liste con il verde.
Budoka Gardener Permette di rampare abbastanza in fretta ed una volta flippato chiama su di sé parecchio hate, vista la mole delle pedine. Body un pelo sottotono, ma onesto.
Generator Servant Amico intimo di Borborygmos, permette di calarlo molto in fretta e già pronto per attaccare.
Sylvan Cariatid Il ramp targato Theros, blocca minacce nei primi turni e evita gli spot removal.
Scavenging Ooze Elimina minacce dal cimitero, facendoci guadagnare qualche PV e diventando un discreto picchiatore.
Eternal Witness Permette di riciclare carte che erroneamente ci milliamo con il Comandante, oppure per riutilizzare qualche carta appena usata.
Courser of Kruphix Si commenta da sola a prescindere dal formato, nel contesto di sto mazzo è ancora più forte. Semi-ramp, lifegain e un pelo di controllo del mazzo.
Burnished Hart Qualcuno ha detto ramp?
Reclamation Sage Una delle carte più belle di M15, toglie fastidiosi artefatti ed incantesimi dal board
Spellbreaker Behemoth Oltre ad essere un discreto picchiatore, ci assicura la vita contro il nostro più acerrimo nemico, il Blu, ed i suoi counter ( Hinder&Spell Crumple, I'm looking at you! XD )
Oracle Of Mul Daya A parte il body non proprio bello, fa un vantaggio terre spaventoso. Ramp puro.
Solemn Simulacrum Altra All-Star del Commander, ramp e vantaggio carte in un'unica creatura.
Anger Per rendere il nostro Comandante (già arrabbiato di suo) ancora più inverso e pronto all'azione!
Acidic Slime Fantastico removal, fa da palo per scoraggiare eventuali attaccanti molesti. Altra presenza fissa del verde in Commander.
Deus of Calamity Ciccione senza arte né parte, se non bloccato fa land hate sulle terre avversarie. Utile contro tutti i colori.
Rubblehulk Una delle varie chicche del mazzo. A scelta un discreto ciccione o un potenziamento disumano per un'attaccante. Inutile dire che se bloodrushato sul Comandante fa quasi sempre il morto.
Rampaging Baloths Sinergica con il ramp, permette di infoltirci il board di simpatiche Bestie 4/4, oltre che essere un simpatico picchiatore che trampla.
Krosan Tusker 9 volte su 10 la si usa per ciclare e per aggiungere una basica alla mano, creando un discreto vantaggio carte ed uno sparo per il Comandante.
Avenger of Zendikar Dove c'è ramp, c'è lui. Riempie il board di bloccanti che, se lasciate crescere, si trasformano in discrete minacce.
Woodfall Primus Uno dei migliori removal con le gambe, con un minimo di recursion. All'occorrenza lo si può immolare sparandogli sopra con il Comandante per eliminare minacce non creatura.

Istantanei & Stregonerie:
Green Sun's Zenith Ci permette di tutorare praticamente tutte le creature del mazzo, in casi estremi lo si può tirare a 0 per cercarsi Dryad Arbor ed effettivamente rampare.
Avoid Fate La carta che nessuno si aspetta, salva il nostro Comandante da spot removal fastidiosi.
Evolution Charm Altra utility, permette di riciclarci una creatura dal cimitero, di rendere evasivo un'attaccante (Borborygmos che vola è uno spettacolo spiacevole ed inaspettato) oppure di cercarci basica da lanciare in faccia.
Life from the Loam Con il Comandante in campo diventa quasi una win condition, permette un riciclo continuo delle terre. Sinergico al massimo con le terre che si ciclano.
Psychotic Fury Combat trick da usare sul Comandante, permette di far fuori un oppo e di fare doppio trigger per le terre, con tanto di carta extra.
Armato//Pericoloso Altro trick per il Comandante, se giocato con fusione permette di lasciare senza difese l'oppo.
Regrowth Per riprendersi in mano utili carte dal cimitero.
Scouting Trek Ci si assicura uno stream di terre da lanciare con Borborygmos e, in determinati casi, ci assicura la vittoria.
Beast Within Miglior removal generico per il verde, la pedina salta easy con il Comandante in campo.
Cultivate Ramp puro e semplice.
Kodama's Reach Vedi sopra.
Krosan Grip Rimuove minacce senza che l'oppo possa fare nulla in risposta.
Seek the Horizon Spesso si traduce in: "3G: 9 danni" con il Comandante in campo.
Explosive Vegetation Ramp in stile Assalto.
Harmonize Il miglior peschino per il verde.
Peregrination Ramp & Scry in un'unica carta.

Artefatti:
Sol Ring Commander Staple. Punto.
Sensei's Divining Top Altra Staple da Commander. Ci aggiusta i trigger di Borborygmos
Basilisk Collar Da assegnare al Comandante, fa board control sulle creature pompandoci i PV.
Illusionist's Bracers Altro Equip per il Comandante, doppio trigger ci piace.
Swiftfoot Boots Protegge le creature e le rende rapide, si comenta da solo.
Darksteel Plate Assicura la vita del Comandante contro le wratte più usate e contro vari removal, permettendoci di attaccare a cuor leggero.
Crucible of Worlds Riciclo di terre, ci assicura land drop anche con varie attivazione di Borborygmos. Grande protagonista del mazzo.
Whispersilk Cloak Fa diventare evasivo il Comandante, evitandogli scomodi removal. Ha il dawback di non permetterci di bersagliarlo, ma è un prezzo che siamo disposti a pagare per tenerlo in vita.
Storm Cauldron Locka il gioco degli oppo, da giocare appena prima di castare il Comandante per avere il massimo profitto.

Incantesimi:
Keen Sense Super-sinergica con il Comandante, è uno dei pezzi della combo insieme a Snake Umbra (suo pari) e Abundance (l'altro pezzo della combo)
Seismic Assault Sostituto del Comandante per quanto riguarda l'effetto "terre lanciate in faccia".
Snake Umbra Vedi sopra
Rites of Flourishing Carta rischiosa, che però permette un ramp abominevole, che di base è già superiore a quello degli oppo.
Abundance Carta fantastica, ci permette di selezionare le pescate ed è la base per le nostre (poche) combo.
Asceticism Protezione definitiva per le nostre creature, Borborygmos su tutte.
Runes of the Deus Da mettere quasi esclusivamente sul Comandante per renderlo ancora più infuriato. Occhio ai removal per evitare scomodi 2x1.
Rage Reflection Rende la nostra parte di board parecchio infuriata.

Terre:
Forest x13
Mountain x8
Exotic Orchard
Temple of the False God
Reliquary Tower
Command Tower
Cavern of Souls
Hall of the Bandit Lord
Rogue's Passage
Thespian's Stage
Slippery Karst
Smoldering Crater
Tranquil Thicket
Forgotten Cave
Fungal Reaches
Highland Weald
Rootbound Crag
Gruul Guildgate
Okina, Temple to the Grandfathers
Shinka, the Bloodsoaked Keep
Fire-Lit Thicket
Gruul Turf
Temple of Abandon
Stomping Ground
Dryad Arbor

Attendo con impazienza consigli e idee :D
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