spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Borborygmos infuriato

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

[Commander] Borborygmos infuriato

Messaggioda enricogobbo » 16 set '13, 23:39

ciao a tutti, premetto io ho sempre voluto creare un mazzo in cui fosse il comandante a vincere facendo 21 danni all'avversario però pensavo che fare questi danni solo con il combattimento sarebbe stato...un attimino complesso allora decisi di cercare qualche creatura leggendaria carina... qualcuna c'era ma appena vidi questa feci unn salto di gioia... essa era Borborygmos infuriato perchè. innanzitutto scarto una terra e fa 3 danni... ok molti mi direbbero costa 8 lo fai di 8avo turno... ma notare bene uno dei suoi 2 colori è il verde quindi a mia opinione aveva tutti i requisiti per entrare anche in un possibile 5o turno ( non mi sono messo a contare effettivamente) perciò mi sono messo a cercare delle liste edh ( soprattutto perchè non conosco molte carte) ecco cosa trovai

Comandante: Borborygmos infuriato

stregonerie (19)
comet storm
atto blasfemo
boundless realms
chain reaction
Creeping Renaissance
Cultivate
Faithless Looting
Green Sun's Zenith
Harmonize
Journey of Discovery
Kodama's Reach
Life from the Loam
Mulch
Praetor's Counsel
Recollect
Search for Tomorrow
Seek the Horizon
Sylvan Scrying
genesis wave

Artifact(10)
Armillary Sphere
Expedition Map
Illusionist's Bracers
Journeyer's Kite
Lightning Greaves
Seer's Sundial
Staff of Nin
Swiftfoot Boots
Venser's Journal
Hammer of Purphoros

Enchantment (5)
Abundance
Asceticism
Furnace of Rath
pinnacolo a spirale
Seismic Assault

Land (40)
Buried Ruin
Command Tower
Evolving Wilds
17xForest
Kessig Wolf Run
11xMountain
Reliquary Tower
Rogue's Passage
Stomping Ground
Temple of the False God
Terramorphic Expanse
Thespian's Stage
Valakut, the Molten Pinnacle
Vesuva

Creature (18)
Azusa, Lost but Seeking
Borderland Ranger
Eternal Witness
Fa'adiyah Seer
Gatecreeper Vine
Knollspine Dragon
Oracle of Mul Daya
Pilgrim's Eye
Sakura-Tribe Elder
Solemn Simulacrum
Sylvan Ranger
Yavimaya Elder
guardiano del suolo
countryside crusher
omnath,il manalocus
ulamog, il cerchio infinito
drago esplosivo
vassallo del groviglio

Instant (2)
Harrow
Realms Uncharted

planeswalker (2)
garruk wildspeaker
garruk, primal hunter



la lista l'ho aggiornata il 22/09/13 alle 12:26

carte mancanti 3
Ultima modifica di enricogobbo il 22 set '13, 12:21, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
enricogobbo
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 16 set '13, 19:17

Re: [Commander] Borborygmos infuriato

Messaggioda Steamflogger Boss » 17 set '13, 11:19

Problema: la lista è troppo Comandante-centrica. Counter/Arrest su Borbo e hai perso. Dato che il mazzo rampa moltissimo, io ci butterei qualche ciccione che fa gioco da solo tipo ulamog, worldspine wurm e cose così.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [Commander] Borborygmos infuriato

Messaggioda Emrakul » 17 set '13, 12:14

Non ne sono sicuro, ma ho il ricordo che i 21 danni da comandante debbano essere da combattimento.
Allora: il mazo soffre i primi turni ( ma credo che non siano solo quelli) perchè non ha creature incisive. Tra quelle che giochi ce ne sono giusto un paio in grado di tenere board, gli altri sono tutti elfi. Perciò direi di mettere qualche altra bestia stile ulamog,omnath, il manalocus,countryside crusher,drago esplosivo,idra dell'apocalisse e altre bestie focalizzate sull'aver troppo mana.
anche pinnacolo a spirale e comet storm potrebbero tornare utili
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [Commander] Borborygmos infuriato

Messaggioda potereafro » 18 set '13, 9:44

Metti 1vs1 così è più facile per chi entra capire. Cmq i 21 danni devono Cmq essere da combattimento
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Commander] Borborygmos infuriato

Messaggioda Steamflogger Boss » 20 set '13, 11:27

Non ne sono sicuro, ma ho il ricordo che i 21 danni da comandante debbano essere da combattimento.

Ah giusto, altro problema, This ^. Confermo, devono essere da combattimento, altrimenti sai che bel mazzo con Purforos, dio della fucina come comandante poteva saltare fuori.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [Commander] Borborygmos infuriato

Messaggioda enricogobbo » 20 set '13, 15:48

ok grazie dei suggerimenti... la lista la volevo fare per lo più in 1vs1, comunque sia a sto punto non importa fare i 21 danni da comandante non lo trovo più così figo XD comunque vorrei fare la lista lo stesso perchè borbo come comandante sembra carino XD

ho appena guardato le carte da togliere obbligartoriamente e sarebbero queste...
reforge the soul
scapeshift
crucible of worlds
lightning greaves
sol ring
swiftfoot boots
prismatic omen
slippery karst
gruul turf
tranquil thicket

e di aggiungere
garruk wildspeaker
guardiano del suolo
garruk, primal hunter
genesis wave
countryside crusher
omnath, il manalocus
ulamog, il cerchio infinito
drago esplosivo
pinnacolo a spirale
comet storm


questi erano i cambiamenti che volevo fare ditemi una cosa 47terre ( ho già contato le terre tolte) non sarebbero troppe?grazie dei primi consigli :D
Avatar utente
enricogobbo
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 16 set '13, 19:17

Re: [Commander] Borborygmos infuriato

Messaggioda Emrakul » 21 set '13, 12:56

enricogobbo ha scritto:ho appena guardato le carte da togliere obbligartoriamente e sarebbero queste...
crucible of worlds
lightning greaves
swiftfoot boots

VAi subito a confessarti!!!! sono alcune delle carte più utili del mazzo!!!! cer, non picchiano, ma ti permettono di sopravivere a certe strategie infami come lo slando continuo (crucible+dust bowl) e ti proteggono i manzi dalle rimozioni.( crucible of worlds poi mi sembra "leggermente " superiore a guardiano del suolo).
e poi 47 lande mi sembrano un po' tantine, anche se ci basi la strategia ( considera ce giochi RG, i colori del ramp!). le porterei a 40 e inserirei qualche altra bestia (vassallo del groviglio anyone???)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [Commander] Borborygmos infuriato

Messaggioda potereafro » 21 set '13, 23:35

Emrakul ha scritto:
enricogobbo ha scritto:ho appena guardato le carte da togliere obbligartoriamente e sarebbero queste...
crucible of worlds
lightning greaves
swiftfoot boots

VAi subito a confessarti!!!! sono alcune delle carte più utili del mazzo!!!! cer, non picchiano, ma ti permettono di sopravivere a certe strategie infami come lo slando continuo (crucible+dust bowl) e ti proteggono i manzi dalle rimozioni.( crucible of worlds poi mi sembra "leggermente " superiore a guardiano del suolo).
e poi 47 lande mi sembrano un po' tantine, anche se ci basi la strategia ( considera ce giochi RG, i colori del ramp!). le porterei a 40 e inserirei qualche altra bestia (vassallo del groviglio anyone???)


cponcordo in pieno sull'eresia ed aggiungo che avendo molto ramp e cerca terra farei 38 terre non 40
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Commander] Borborygmos infuriato

Messaggioda enricogobbo » 22 set '13, 12:03

è vero avete ragione togliere crucible worlds è una grandissima [Censurato], però purtroppo in 1 vs 1 è bannata potete vederelo nella prima discussione su EDH

gli altri equipaggiamenti li ho voluti togliere perchè quando li gioco nel mio altro commander ( kaalia ) tempo 2 turni e.... erano al cimitero... per lo più quello che mi interessa per borborygmos è di dargli rapidità il prima possibile...
il fatto delle 47 terre ho pensato anch'io fossero troppe ( visto che ora non riuscirò di certo a far incentrare tutto sul borborygmos) quindi direi che si possono diminuirle a 40 che bene o male per attivare l'effetto di borbo devo scartarle
le terre che toglierei sarebbero:

forgotten cave
3 foreste
e 3 montagne

poi inserirei eccome
vassallo del groviglio
e... ok reinserisco
lightning greaves
swiftfoot boots
però un problema che mi assale è che non ho molte carte per contrastare l'oppo scusate se non do molte idee per carte ma non sono espertissimo è ho bisogno di molto aiuto una aggiunta che mi piacerebbe assolutamente fare è martello di purforos semplicemente perchè ho un botto di terre XD poi non so più cosa mettere continuo a ringraziare per il vostro aiuto. c'è ancora spazio per 3 carte se vedete carte che non hanno senso di esserci ditemelo perpiacere grazie :D
Avatar utente
enricogobbo
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 16 set '13, 19:17

Re: [Commander] Borborygmos infuriato

Messaggioda Emrakul » 22 set '13, 12:40

di spazio in realtà c'è ne è molto di +, appena riesco ti dico altre cose che eliminerei.( tra le prime:diario di venser che è antisinergico col tuo comandante e ci metterei un bel libreria sivana).
altra cosa da mettere è l'incantesimo mitico di M14 che fa tutto ( non into the wild perchè cmq a te va bene avere lande in mano)
forgotten cave tienila assolutamente, nel tuo mazzo è decisamente meglio di una montagna perchè in late game la cicli anche se nn hai borbo in campo.

gli altri equipaggiamenti li ho voluti togliere perchè quando li gioco nel mio altro commander ( kaalia ) tempo 2 turni e.... erano al cimitero

ti sei mai chiesto il perchè? la risposta è semplice, all'oppo non piacciono, sono forti e deve eliminarli al + presto --> hanno vita breve.
in modern e legacy è a stessa cosa che capita spesso al povero tarmogoyf, eppure vale 70 euro ed è stragiocato!
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Prossimo

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite