spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[COMMANDER] Un nuovo inizio

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [COMMANDER] Un nuovo inizio

Messaggioda Fillo94 » 20 ott '22, 14:59

TheGreatBallofFire ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:
TheGreatBallofFire ha scritto:- hai ragione @il meglio emilio, non ci sono ancora abituato. Il mazzo da foglietto ( XD ) ha 2 comandanti designati: [Card]Leinore, Autumn Sovereign[/Card] e [Card]Kyler, Sigardian Emissary[/Card], poi scegli quale usare.


Già questa scelta non è banale e modifica profondamente la direzione del mazzo


Ecco io questa scelta non banale non la saprei fare. Tu che sei molto più esperto di me quale useresti? E come cambieresti il modo di giocare il mazzo in base alla scelta?

Kyler è migliore in una versione più "go wide", con pedine e board affollato che sfrutta il pump di Kyler per shottare le persone. Anche se è più fragile come strategia perché sei dipendente dagli effetti anthem, altrimenti i tuoi 1/1 fanno ridere i polli
Lenoire può essere buona per un Tribale Umani più generico e centrato sui +1/+1 come mi pare volessi provare a fare tu. E' meno fragile perché anche se te la spaccano comunque le altre creature avranno sopra i segnalini, però è chiaramente meno esplosivo

Max_game ha scritto:Con Kyler potresti anche aggiungere [Card]Realmwalker[/Card], ma non giocando commander non ne conosco l'efficacia.

Quello se sei tribale col verde è buono a prescindere
Ultima modifica di Fillo94 il 21 ott '22, 9:06, modificato 1 volta in totale.
EDH
[card]Saskia the Unyielding[/card](Tribal Aggro)
[Card]Ziatora, the Incinerator[/Card](treasures)
[Card]Ghired, conclave exile[/Card](Populate)
WIP [card]Toralf, god of fury[/card](extraDMG)

HistoricBrawl
[Card]Ziatora, the Incinerator[/Card](Sacrifice/Aggro)
[Card]Izoni, Thousand-Eyed[/Card](Self-Mill/Sacrifice)
[Card]Jan Jansen, Chaos Crafter[/Card](Artifact Midrange)
Avatar utente
Fillo94
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3111
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [COMMANDER] Un nuovo inizio

Messaggioda il meglio emilio » 20 ott '22, 20:41

TheGreatBallofFire ha scritto:Ecco io questa scelta non banale non la saprei fare. Tu che sei molto più esperto di me quale useresti? E come cambieresti il modo di giocare il mazzo in base alla scelta?



Leinoire è molto "generica". Puoi giocarci dentro praticamente quello che vuoi. Il payoff è carino ma nulla di eccezionale. In generale direi buona per partire, ti permette di sperimentare con diverse carte e sottotemi diversi. Appena il tiro si alza un attimo inizia a diventare noiosetta, il fatto che dipenda molto dal board le rende fragile

Kyler è più inquadrato. Questo vuol dire giocate potenzialmente più esplosive, ma allo stesso tempo devi concentrarti bene in una build umani con tanti token
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 4913
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [COMMANDER] Un nuovo inizio

Messaggioda TheGreatBallofFire » 21 ott '22, 12:15

il meglio emilio ha scritto:
TheGreatBallofFire ha scritto:Ecco io questa scelta non banale non la saprei fare. Tu che sei molto più esperto di me quale useresti? E come cambieresti il modo di giocare il mazzo in base alla scelta?



Leinoire è molto "generica". Puoi giocarci dentro praticamente quello che vuoi. Il payoff è carino ma nulla di eccezionale. In generale direi buona per partire, ti permette di sperimentare con diverse carte e sottotemi diversi. Appena il tiro si alza un attimo inizia a diventare noiosetta, il fatto che dipenda molto dal board le rende fragile

Kyler è più inquadrato. Questo vuol dire giocate potenzialmente più esplosive, ma allo stesso tempo devi concentrarti bene in una build umani con tanti token


Perfetto!!!

Ieri sera ho recuperato intanto un Mentore degli Umili e [Card]Augur of Autumn[/Card]. Possono avere senso? se sì al posto di cosa?

Spoiler:
Immagine


Perché non lo trova metto augure sotto spoiler
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [COMMANDER] Un nuovo inizio

Messaggioda Mr.B » 21 ott '22, 16:34

TheGreatBallofFire ha scritto:Perfetto!!!

Ieri sera ho recuperato intanto un Mentore degli Umili e [Card]Augur of Autumn[/Card]. Possono avere senso? se sì al posto di cosa?

Spoiler:
Immagine


Perché non lo trova metto augure sotto spoiler

Vedo che sei già entrato nell'ottica di avere dei draw engine efficaci. Ottimo! :D

Occhio solo che se Kyler non funziona benissimo con mentore se rende le tue creature più grosse di un 2/2.

Max_game ha scritto:Con Kyler potresti anche aggiungere <a href="https://deckbox.org/mtg/Realmwalker">Realmwalker</a>, ma non giocando commander non ne conosco l'efficacia.

[Card]Realmwalker[/Card] è un altro ottimo engine per un mazzo tribale, consigliatissimo anche se spesso al tavolo ti guarderanno tutti male per avere un mutaforma in un mazzo umani XD
Jank4life
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [COMMANDER] Un nuovo inizio

Messaggioda TheGreatBallofFire » 17 nov '22, 14:08

Hola Pueblo!

Spoiler:



Così, ci stava.

Coooooomunque ecco i primi cambiamenti alla lista, molti sono cheap, mooooolto cheap, ma sentivo che servivano col tempo miglioreremo:
Terre
Via:
-3 [Card]Plains[/Card]
-3 [Card]Forest[/Card]
- [Card]Myriad landscape[/Card]
- [Card]blighted Woodland[/Card]

Dentro:
- Cancello della Gilda di Selesnya
- [Card]Blossoming Sands[/Card]
- Distesa Tranquilla
- Passaggio Leggendario
- [Card]Evolving Wilds[/Card]
- Territorio non Rivendicato
- Campo della rovina
- [Card]Bountiful Promenade[/Card]

Creature, spell e altre amenità:
Via:
- [Card]Trostani's Summoner[/Card]
- [Card]Somberwald Beastmaster[/Card]
- [Card]Biogenic upgrade[/Card]
- [Card]Death's Presence[/Card]
- [Card]Dearly Departed[/Card]
- [Card]Riders of Gavony[/Card]
- [Card]Curse of Clinging web[/Card]
- [Card]Kurbis, Harvest Celebrant[/Card]
- [Card]Moonsilver key[/Card]

Dentro:
- [Card]ranger class[/Card]
- Thalia, protettrice di Thraben
- Agente cacciataglie
- Augure dell'Autunno
- Mentore degli Umili
- Maresciallo di Benalia, fa schifo lo so ma è meglio di quello che avevo
- [Card]skyclave apparition[/Card]
- [Card]shalai, Voice of Plenty[/Card]
- [Card]Solemn Simulacrum[/Card]

Che dite? non metto la lista completa che stasera nmi arriva altra infornata di carte e poi vi faccio sapere! (anche se sono soprattutto terre!)

Poi volevo aggiungere un Tenente di thalia al posto di [Card]Angel of Glory's Rise[/Card] e crescita innaturale al posto di [Card]Curse of conformity[/Card]. Che ne pensate?

Aspetto consigli. [cit.]
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [COMMANDER] Un nuovo inizio

Messaggioda Fillo94 » 17 nov '22, 17:10

le aggiunte e le rimozioni mi paiono tutte in linea col mazzo che vuoi fare.
Unico appunto importante: [card]Field of ruin[/card] in multiplayer è inguardabile dato che fa cercare terra a ogni avversario, quindui a meno che tu non voglia regalare ramp agli avversari ti conviene sostituirlo col recente [card]Demolition Field[/card] palesemente stampato apposta per fixare il problema ;^^
EDH
[card]Saskia the Unyielding[/card](Tribal Aggro)
[Card]Ziatora, the Incinerator[/Card](treasures)
[Card]Ghired, conclave exile[/Card](Populate)
WIP [card]Toralf, god of fury[/card](extraDMG)

HistoricBrawl
[Card]Ziatora, the Incinerator[/Card](Sacrifice/Aggro)
[Card]Izoni, Thousand-Eyed[/Card](Self-Mill/Sacrifice)
[Card]Jan Jansen, Chaos Crafter[/Card](Artifact Midrange)
Avatar utente
Fillo94
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3111
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [COMMANDER] Un nuovo inizio

Messaggioda TheGreatBallofFire » 17 nov '22, 17:21

Fillo94 ha scritto:le aggiunte e le rimozioni mi paiono tutte in linea col mazzo che vuoi fare.
Unico appunto importante: [card]Field of ruin[/card] in multiplayer è inguardabile dato che fa cercare terra a ogni avversario, quindui a meno che tu non voglia regalare ramp agli avversari ti conviene sostituirlo col recente [card]Demolition Field[/card] palesemente stampato apposta per fixare il problema ;^^


Mica me ne ero accorto, perfetto!
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [COMMANDER] Un nuovo inizio

Messaggioda Mr.B » 18 nov '22, 19:14

Per preferenza personale non gioco mai dual che entrano tappate senza un minimo di upside o la possibilità di essere sfetchate.
Piuttosto che [Card]Distesa Tranquilla[/Card] e [Card]Cancello della Gilda di Selesnya[/Card] metti la dual col doppio tipo base di DMU e la dual con ciclo di Amonkhet, sono entrambe sfatchabili con i vari ramp verdi e sono budget, oppure lascia [Card]Myriad landscape[/Card] e [Card]blighted Woodland[/Card] che nel loro piccolo rampano direttamente dalla manabase
Jank4life
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [COMMANDER] Un nuovo inizio

Messaggioda fabrimagic » 20 nov '22, 13:11

O anche quella di Capenna comune che in late game puoi ciclarla dal campo di battaglia
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 5319
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Precedente

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite