spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[COMMANDER PRIMER] Silumgar, the Drifting Death

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

[COMMANDER PRIMER] Silumgar, the Drifting Death

Messaggioda Revenant » 4 apr '17, 23:54

Ciao a tutti.

Provo un po' a ravvivare la sezione chiedendovi aiuto con la mia nuova lista per EDH multiplay, al quale mi sono dedicato stante la scomparsa del mio formato preferito (tiny leader TT_TT ).

Cercando un generale che mi convincesse la mia scelta è caduta sul Drago(ne) Dimir non appena ho realizzato che con abbastanza draghi in campo in pratica fa una wratta a turno.

Purtroppo in quei colori ci sono pochi draghi e ancor meno decenti: l'idea è stata quindi quella di riempire i drop bassi con i changeling e varie carte "clone-type".

Ecco quello che ne è venuto fuori. Mi sembra un buon punto di partenza ma forse la curva è troppo alta (costo medio 4,33). Cosa ne pensate? :)

1x Comandante

6 Silumgar, the Drifting Death

37x Terre

Barren Moor
Blighted Cataract
Bojuka Bog
Command Tower
Creeping Tar Pit
Darkslick Shores
Darkwater Catacombs
Dimir Aqueduct
Dimir Guildgate
Drowned Catacomb
Haven of the Spirit Dragon
7x Island
Lonely Sandbar
Mutavault
Polluted Delta
Reliquary Tower
Rogue's Passage
Shizo, Death's Storehouse
Strip Mine
Sunken Hollow
6x Swamp
Tainted Isle
Temple of Deceit
Underground River
Watery Grave

32x Creature

1 Mothdust Changeling
2 Amoeboid Changeling
2 Shapesharer
2 Lord of the Unreal
2 Phantasmal Image
2 Metallic Mimic
2 Baleful Strix
3 Mistform Warchief
3 Adaptive Automaton
4 Phantasmal Dragon
4 Mistform Ultimus
4 Clever Impersonator
4 Clone
4 Phyrexian Metamorph
4 Sakashima the Impostor
4 Sakashima's Student
4 Notion Thief
4 Crackdown Construct
5 Cairn Wanderer
5 Mulldrifter
5 Icefall Regent
5 Necromaster Dragon
6 Keiga, the Tide Star
6 Kokusho, the Evening Star
6 Belltoll Dragon
6 Mist Dragon
6 Dragonlord Silumgar
6 Sire of Stagnation
6 Steel Hellkite
7 Deathbringer Regent
7 Scourge of Nel Toth
9 Teeka's Dragon

5x Artefatti

1 Sol Ring
2 Dimir Signet
2 Talisman of Dominance
3 Silumgar Monument
4 Helm of Obedience

2x Incantesimi

3 Rhystic Study
4 Leyline of the Void

2x Planeswalker

3 Ashiok, Nightmare Weaver
8 Ugin, the Spirit Dragon

9x Stregonerie

2 Demonic Tutor
3 Toxic Deluge
4 Peer Pressure
5 Crux of Fate
5 Fearsome Awakening
6 Spelltwine
8 Decree of Pain
9 Expropriate
9 Rise of the Dark Realms

12x Istantanei

1 Dark Ritual
2 Counterspell
2 Silumgar's Scorn
2 Cyclonic Rift
2 Dimir Charm
2 Lim-Dul's Vault
3 Polymorphist's Jest
3 Sudden Spoiling
5 Silumgar's Command
5 Sunder
6 Dragonlord's Prerogative
8 Dig through Time
"No, non di nuovo!" — Hans

Vuoi aiutarmi con il mio nuovo mazzo? Clicca qui!
Avatar utente
Revenant
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 20 apr '13, 21:38

Re: [COMMANDER] Silumgar, the Drifting Death

Messaggioda Siol » 7 apr '17, 22:44

Ciao, secondo me dovresti aumentare il numero di carte che ti fanno rampare e pescare. Potresti usare alcune delle seguenti:

Sfera del comandante
Thran Dinamo
Arena di Phyrexia
Pietraindice Dimir
Archivio nell'Edro
Tempio della Dea Fasulla: saltare da turno 5 a turno 6 ci piace

Inoltre, dato che vuoi giocare pezzi grossi e giochi nero potresti utilizzare dei rianimini, di seguito alcuni dei migliori in commander:
Animare i Morti
Dread Return
Victimize
Mortuary Mire - Questo non è un rianimino ma tricka bene con il cimitero e ti consente di riciclarti un pezzo al momento del bisogno "al modico prezzo di un mana", inoltre è sinergico con la bounceland

Tanto le forme di grave-hate che giochi nella tua lista colpiscono solo i cimiteri degli avversari o un giocatore bersaglio.

Molti dei tuoi drop bassi impattano il board in modo insignificante, forse potresti sostituirli con i suddetti sassi. Che dici?
Avatar utente
Siol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 5 feb '13, 0:56

Re: [COMMANDER] Silumgar, the Drifting Death

Messaggioda edh-tutor » 17 apr '17, 12:16

Sono d'accordo con quello che ha detto Siol, hai assolutamente bisogno di altri sassi! Ti consiglio Silumgar Monument, che può anche attaccare come un drago! In più Dimir Signet, e magari qualcosa di più grosso come Gilded Lotus, per arrivare a lanciare Ugin e compagnia bella. Io con 39 terre nel mazzo gioco minimo 5-6 sassi, ho trovato che è un buon numero!

In più hai bisogno assolutamente di altre fonti di vantaggio carte, possibilmente ripetibili. Dig Through Time e Dragonlord's Prerogative sono effetti oneshot potenti, ma quello che conta in EDH è pescare una carta in più ogni turno! Ti consiglio carte come Bident of Thassa perché siamo interessati ad attaccare con i nostri draghi; poi Dire Undercurrents è forte con tutti i Cloni che abbiamo; e se non ti piacciono queste carte "situazionali", allora ti consiglio qualsiasi Jace, Archivist, e carte del genere.

Infine, una nota generale sul mazzo: come ha già sottolineato Siol, i changeling a basso costo non hanno un impatto grande sul board, funzionano bene con Silumgar, ma rimangono 1/1 o 2/2 da soli, molto poco incisivi. Però è anche vero, come hai detto tu, che ci sono pochi draghi forti in questi colori. In più, molti sono leggendari, e quindi non funzionano bene nemmeno con i cloni! Questo è un problema. Come risolverlo? Hai diverse opzioni.

Se sei interessato a giocare un comandante dimir controlloso, cambia comandante (e quindi mazzo). La sinergia è molto importante in EDH, il mazzo così com'è adesso ne ha poca. Se sei interessato a giocare i draghi, ti consiglio caldamente la combinazione Grixis con Crosis, the Purger. Il rosso aggiunge moltissime carte tribali per i draghi, in più puoi giocare Bladewing the Risen e fare tanti trick belli con Buried Alive e così via.

Per ulteriori approfondimenti ancora, ti consiglio questo articolo sul come montare un mazzo Commander equilibrato; e questo sull'importanza della sinergia in Commander.

Ciao! :D
Potete trovarmi anche sul mio sito, edh-tutor.com: il luogo definitivo per tutto ciò che è Commander!
Avatar utente
edh-tutor
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 13 giu '16, 18:00
Località: nel blu, dipinto di blu


Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite