spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Arcades

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander] Arcades

Messaggioda il meglio emilio » 29 gen '19, 2:16

Lampidottero ha scritto:
Dalla firma e dai commenti che avevo letto in qualche spoiler pensavo molti di più :D. Io troppi, sono arrivato a 10 ora...
La lista di Ghave che usi è molto o mediamente competitiva? Nel caso su cosa si basa: segnalini, pedine, combo?
Giusto perché ho un amico che lo gioca e ho visto che è un comandante molto versatile...


Ne ho girati molti in realtà, ma alcuni sono smontati, altri in standby e altri semplicemente prove proxate. Quei due sono quelli che ora sto usando con regolarità.
Ghave è prevalentemente pedina, praticamente senza combo. Anche per questo motivo, non è un mazzo troppo competitivo. In generale non mi piace fare mazzi davvero competitivi, sono una noia. Provai con Sharuum, the Hegemon tempo fa e capii che la cosa non faceva affatto per me.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7310
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander] Arcades

Messaggioda Lampidottero » 30 gen '19, 10:23

Ghave è prevalentemente pedina, praticamente senza combo. Anche per questo motivo, non è un mazzo troppo competitivo. In generale non mi piace fare mazzi davvero competitivi, sono una noia. Provai con Sharuum, the Hegemon tempo fa e capii che la cosa non faceva affatto per me.


Capisco cosa intendi, tra i mazzi che ho c'è un Jhoira, Capitana della Cavalcavento, montanto come semi-storm (senza però grapeshot e simili, solo mana infinito, pesco il mazzo in un turno e chiudo con Psicosi Strisciante o Tessifuoco Imprudente e simili). Però per quanto mi piaccia "sulla carta", quando gioco diventa noioso (anche perché gioco solo io). Immagino che per Sharuum ti trovassi in una situazione simile...

Per Alvoi: ho guardato un po' il sito di ArabicLawerence, molto interessante come concetto e funzionamento, grandi!

Ritornando in topic: due carte che nel mazzo della mia amica si sono rivelate buone sono Wall of Shards, che hai messo, e Wall of Roots, che forse con i vari blink risulterebbe pure più forte, dato che lo potresti usare più e più volte... Ah e Shield Sphere.
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [Commander] Arcades

Messaggioda il meglio emilio » 30 gen '19, 15:38

Lampidottero ha scritto:Ritornando in topic: due carte che nel mazzo della mia amica si sono rivelate buone sono Wall of Shards, che hai messo, e Wall of Roots, che forse con i vari blink risulterebbe pure più forte, dato che lo potresti usare più e più volte... Ah e Shield Sphere.


Tutte ottimi suggerimenti
Wall of Roots mi piace molto
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7310
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Precedente

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti