spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Teysa Karlov Aristocrats

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

[Commander] Teysa Karlov Aristocrats

Messaggioda ExLo05 » 29 gen '19, 23:44

Partendo dalla lista pubblicata su un canale youtube dedicato a far vedere liste mazzi commander che siano solidi, divertenti da giocare e soprattutto budget (25$, generale escluso) ho montato questo:
Generale: Teysa Karlov
Terre: 34
1x Command Tower
1x Evolving Wilds
1x Forsaken Sanctuary
1x Gateway Plaza
1x Godless Shrine
1x Isolated Chapel
1x Orzhov Basilica
1x Orzhov Guildgate
11x Plains
1x Scoured Barrens
11x Swamp
1x Temple of Silence
1x Terramorphic Expanse
1x Warped Landscape


Incantesimi: 15
1x Anointed Procession
1x Dark Prophecy
1x Debtors' Knell
1x Enslave
1x Fallen Ideal
1x Field of Souls
1x Hidden Stockpile
1x Infernal Scarring
1x Luminous Bonds
1x Lunarch Mantle
1x Murder Investigation
1x Open the Graves
1x Revel in Riches
1x Shadows of the Past
1x Spirit Bonds


Istantanei: 5
1x Altar's Reap
1x Merciless Resolve
1x Price of Fame
1x Rally the Ancestors
1x Seize the Soul


Stregonerie: 5
1x Deadly Visit
1x Perish
1x Severed Strands
1x Terashi's Grasp
1x Tragic Arrogance


Creature: 35
1x Blood Artist
1x Bloodthrone Vampire
1x Bruna, the Fading Light
1x Butcher of Malakir
1x Cartel Aristocrat
1x Corpse Augur
1x Dimir House Guard
1x Epicure of Blood
1x Extricator of Sin Flip
1x Falkenrath Noble
1x Flesh Carver
1x Fleshwrither
1x Gisela, the Broken Blade
1x Grim Haruspex
1x Hallowed Spiritkeeper
1x Harvester of Souls
1x Hunted Witness
1x Impassioned Orator
1x Imperious Oligarch
1x Midnight Reaper
1x Ministrant of Obligation
1x Orzhov Enforcer
1x Pious Evangel Flip
1x Pitiless Plunderer
1x Pontiff of Blight
1x Reaper of Flight Moonsilver
1x Requiem Angel
1x Smothering Abomination
1x Teysa, Envoy of Ghosts
1x Teysa, Orzhov Scion
1x Thoughtpicker Witch
1x Vindictive Vampire
1x Xathrid Necromancer
1x Yahenni, Undying Partisan
1x Zulaport Cutthroat


Artefatti: 5
1x Corrupted Grafstone
1x Orzhov Locket
1x Orzhov Signet
1x Slayer's Plate
1x Wayfarer's Bauble


Da questa lista volevo fare con calma degli upgrade, ad esempio stavo pensando a queste:
1x Black Market
1x Dictate of Erebos
1x Krav, the Unredeemed
1x Regna, the Redeemer
1x Skullclamp
1x Viscera Seer
1x Ethereal Absolution
1x Ravos, Soultender
1x Always Watching
1x Glorious Anthem
1x Intangible Virtue
1x Diabolic Tutor
1x Leyline of the Meek
1x Concealed Courtyard

In più per diletto personale vorrei aggiungere la combo Exquisite Blood + Sanguine Bond
Avete qualche altro consiglio, ovviamente mantenendo come strategia principale quella di un mazzo Aristocrats
Ultima modifica di ExLo05 il 30 gen '19, 16:39, modificato 1 volta in totale.
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Commander] Teysa Karlov Aristocrats

Messaggioda il meglio emilio » 30 gen '19, 15:35

Ma è 1v1 o multiplayer?
Comunque se vuoi scombare c'è darkest hour che scomba con la prima teysa
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7303
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander] Teysa Karlov Aristocrats

Messaggioda ExLo05 » 30 gen '19, 16:16

Io gioco esclusivamente multiplayer, ma anche in 1vs1 dovrebbe essere performante.
Darkest hour non la conoscevo, ma leggendo l'oracle della carta renderebbe inutilizzabile la prima abilità di Teysa, Orzhov Scion e non so se potrebbe valerne la pena aggiungerla
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Commander] Teysa Karlov Aristocrats

Messaggioda il meglio emilio » 30 gen '19, 16:26

ExLo05 ha scritto:Io gioco esclusivamente multiplayer, ma anche in 1vs1 dovrebbe essere performante.


Il mazzo non si impantana che è una meraviglia con solo 34 terre e nessun sasso/accelerino?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7303
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander] Teysa Karlov Aristocrats

Messaggioda ExLo05 » 30 gen '19, 16:38

il meglio emilio ha scritto:
ExLo05 ha scritto:Io gioco esclusivamente multiplayer, ma anche in 1vs1 dovrebbe essere performante.


Il mazzo non si impantana che è una meraviglia con solo 34 terre e nessun sasso/accelerino?

Per ora su circa 50 partite fatte non ho mai avuto problemi di mana, e uno tra il locket, il signet o la Corrupted Grafstone li ho pescati
Ps. avevo dimenticato di mettere gli artefatti nella lista del mazzo. ora editata correttamente
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Commander] Teysa Karlov Aristocrats

Messaggioda il meglio emilio » 30 gen '19, 17:09

Ora ha tutto più senso
Ti posso consigliare suture priest al posto di impassioned orator
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7303
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander] Teysa Karlov Aristocrats

Messaggioda Lampidottero » 31 gen '19, 0:31

Altar's Reap potrebbe essere sostituibile con costly plunder, fa la stessa cosa ma un poco meglio.
Tra l'altro ho letto che le carte con effetti "lascia il campo di battaglia" raddoppiano il loro effetto con teysa, se lo lasciano per morte: fortunaprato, Reveillark, Night incarnate eccetera.

Modifica:

Mi sono dimenticato altre carte potenzialmente interessanti: Shirei, Shizo's Caretaker se giocassi più creature non pedina con forza pari a 1, oppure, meglio, Guardiano del Tesoro, che ti lancia gratuitamente una o due magie, anche se purtroppo è artefatto o, ma devi volerti male Havoc demon. Tra gli istantanei: Offerta Crudele e Final Payment.

Le rimozioni che usi sono le stregonerie e gli istantanei che hai messo? Forse andrebbero bene anche carte più versatili, come Mortify, Vindicate ecc.
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [Commander] Teysa Karlov Aristocrats

Messaggioda ExLo05 » 1 feb '19, 16:31

Lampidottero ha scritto:Altar's Reap potrebbe essere sostituibile con costly plunder, fa la stessa cosa ma un poco meglio.
Tra l'altro ho letto che le carte con effetti "lascia il campo di battaglia" raddoppiano il loro effetto con teysa, se lo lasciano per morte: fortunaprato, Reveillark, Night incarnate eccetera.

Modifica:

Mi sono dimenticato altre carte potenzialmente interessanti: Shirei, Shizo's Caretaker se giocassi più creature non pedina con forza pari a 1, oppure, meglio, Guardiano del Tesoro, che ti lancia gratuitamente una o due magie, anche se purtroppo è artefatto o, ma devi volerti male Havoc demon. Tra gli istantanei: Offerta Crudele e Final Payment.

Le rimozioni che usi sono le stregonerie e gli istantanei che hai messo? Forse andrebbero bene anche carte più versatili, come Mortify, Vindicate ecc.


La reveillark era nella lista originale ma alla fine l'ho sostituita con la prima Teysa,( in quanto avrei dovuto comprare la prima carta, mentre la leggendaria la avevo già tra le carte della mia collezione)
Shirei, Shizo's Caretaker ho già un altro commander con lui, e per quanto liste e strategie dei mazzi siano simili in questo non sarebbe molto sinergico, dato che punto molto di più a generare token.
Guardiano del tesoro , Offerta Crudele, Final Payment li testerò sicuramente
L'Havoc Demon mi piace molto come wratta, per quanto riguarda qualche rimozione in più per ora non mi sembrano necessarie ( ma probabilmente perchè ho giocato sempre con mazzi che già conoscevo e quindi sapevo quali pezzi potevano darmi fastidio)
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Commander] Teysa Karlov Aristocrats

Messaggioda Ftadta » 2 feb '19, 16:15

Avatar utente
Ftadta
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 9 apr '16, 12:16
Località: Napoli

Re: [Commander] Teysa Karlov Aristocrats

Messaggioda Lampidottero » 3 feb '19, 11:11

La reveillark era nella lista originale ma alla fine l'ho sostituita con la prima Teysa,( in quanto avrei dovuto comprare la prima carta, mentre la leggendaria la avevo già tra le carte della mia collezione)
Shirei, Shizo's Caretaker ho già un altro commander con lui, e per quanto liste e strategie dei mazzi siano simili in questo non sarebbe molto sinergico, dato che punto molto di più a generare token.
Guardiano del tesoro , Offerta Crudele, Final Payment li testerò sicuramente
L'Havoc Demon mi piace molto come wratta, per quanto riguarda qualche rimozione in più per ora non mi sembrano necessarie ( ma probabilmente perchè ho giocato sempre con mazzi che già conoscevo e quindi sapevo quali pezzi potevano darmi fastidio)


Ah, ho capito allora.
In questo caso: i consigli di Ftadta mi sembrano buoni, di sicuro un miglioramento rispetto ad alcune tue carte. Visto che vuoi puntare sul pedine ci sono altre carte relativamente poco costose che potrebbero anche, chi più chi meno, andare bene: Ogre Slumlord, Grixis Slavedriver, pawn of ulamog, belfry spirit, Ancient Stone Idol. Tra le terre potrebbero trovare spazio: campo contaminato, bojuka bog, steppa morente e acquitrino morente (quest'ultima è ottima).
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Prossimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti