spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Varolz, lo Sfregiato

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander] Varolz, lo Sfregiato

Messaggioda Deugemo » 13 set '21, 23:02

Buonasera a tutti
da quando ho aperto questo topic sono passati due anni, e in questi due anni è accaduto non metaforicamente di tutto :o_0:

Questo mi ha dato modo di rivedere a fondo la lista e con la riapertura dei negozi ho avuto modo di conoscere maggiormente il mondo del commander.
Del nuovo mazzo con lo stesso comandante posseggo già buona parte delle carte, ma vorrei comunque sottoporlo al foro :D

Dette queste due inutili parole di convenienza, ecco la lista :D





[Card]Varolz, the Scar-Striped[/Card] by Deugemo
Creature
[Card]Birds of Paradise[/Card]
[Card]Circling Vultures[/Card]
[Card]Death's Shadow[/Card]
[Card]Deathrite Shaman[/Card]
[Card]Elves of Deep Shadow[/Card]
[Card]Phyrexian Dreadnought[/Card]
[Card]Deathcap Cultivator[/Card]
[Card]Gyre Sage[/Card]
[Card]Hunted Horror[/Card]
[Card]Lotleth Troll[/Card]
[Card]Sakura-Tribe Elder[/Card]
[Card]Satyr Wayfinder[/Card]
[Card]Eternal Witness[/Card]
[Card]Force of Savagery[/Card]
[Card]Phyrexian Soulgorger[/Card]
[Card]Reclamation Sage[/Card]
[Card]Reyhan, Last of the Abzan[/Card]
[Card]Brawn[/Card]
[Card]Corpsejack Menace[/Card]
[Card]Daemogoth Titan[/Card]
[Card]Jarad, Golgari Lich Lord[/Card]
[Card]Mortivore[/Card]
[Card]Oriq Loremage[/Card]
[Card]Golgari Grave-Troll[/Card]
[Card]Lord of Extinction[/Card]
[Card]Shriekmaw[/Card]
[Card]Skithiryx, the Blight Dragon[/Card]
[Card]Underrealm Lich[/Card]
[Card]Sheoldred, Whispering One[/Card]

Planeswalker
[Card]Grist, the Hunger Tide[/Card]

Istantanei
[Card]Tainted Strike[/Card]
[Card]Worldly Tutor[/Card]
[Card]Assassin's Trophy[/Card]
[Card]Golgari Charm[/Card]
[Card]Grisly Salvage[/Card]
[Card]Chord of Calling[/Card]
[Card]Putrefy[/Card]

Sorcerie
[Card]Green Sun's Zenith[/Card]
[Card]Traverse the Ulvenwald[/Card]
[Card]Commune with the Gods[/Card]
[Card]Life from the Loam[/Card]
[Card]Unmarked Grave[/Card]
[Card]Witherbloom Command[/Card]
[Card]Buried Alive[/Card]
[Card]Cultivate[/Card]
[Card]Maelstrom Pulse[/Card]
[Card]Damnation[/Card]
[Card]Harmonize[/Card]
[Card]Life's Finale[/Card]

Artefatti
[Card]Sol Ring[/Card]
[Card]The Ozolith[/Card]
[Card]Arcane Signet[/Card]
[Card]Embalmer's Tools[/Card]
[Card]Swiftfoot Boots[/Card]
[Card]Talisman of Resilience[/Card]
[Card]Commander's Sphere[/Card]

Incantesimi
[Card]Glistening Oil[/Card]
[Card]Phyresis[/Card]
[Card]Sylvan Library[/Card]
[Card]Grim Feast[/Card]
[Card]Pernicious Deed[/Card]
[Card]Asceticism[/Card]
[Card]Deadbridge Chant[/Card]

Lande
[Card]Bayou[/Card]
[Card]Bojuka Bog[/Card]
[Card]Command Tower[/Card]
[Card]Dryad Arbor[/Card]
9 [Card]Forest[/Card]
[Card]Golgari Rot Farm[/Card]
[Card]Grim Backwoods[/Card]
[Card]Jungle Hollow[/Card]
[Card]Llanowar Wastes[/Card]
[Card]Mishra's Factory[/Card]
[Card]Mosswort Bridge[/Card]
[Card]Opal Palace[/Card]
[Card]Oran-Rief, the Vastwood[/Card]
[Card]Overgrown Tomb[/Card]
[Card]Rogue's Passage[/Card]
[Card]Shizo, Death's Storehouse[/Card]
7 [Card]Swamp[/Card]
[Card]Tainted Wood[/Card]
[Card]Temple of Malady[/Card]
[Card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/Card]
[Card]Verdant Catacombs[/Card]
[Card]Woodland Cemetery[/Card]
ndr.
-
Details
Main Deck: 99
Sideboard: 0
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4028
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Commander] Varolz, lo Sfregiato

Messaggioda il meglio emilio » 13 set '21, 23:24

Secondo me dovresti mettere qualcosasina in più per proteggere Varolz o il tuo board, roba tipo [Card]guardian augmenter[/Card] o [Card]heroic intervention[/Card]. Vero che Varolz si rigenera, ma la cosa da sola non basta.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7314
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander] Varolz, lo Sfregiato

Messaggioda Deugemo » 14 set '21, 13:35

il meglio emilio ha scritto:Secondo me dovresti mettere qualcosasina in più per proteggere Varolz o il tuo board, roba tipo [Card]guardian augmenter[/Card] o [Card]heroic intervention[/Card]. Vero che Varolz si rigenera, ma la cosa da sola non basta.


Puntavo molto sulla rigenerazione dei pezzi che mi interessavano di più, come [Card]Skithiryx, the Blight Dragon[/Card], [Card]Lotleth troll[/Card] e Varolz stesso, il tutto condito da [Card]Ascetism[/Card], [Card]Golgari Charm[/Card] e [Card]Swiftfoot Boots[/Card]. Se mi dici che secondo te non è sufficiente provo a mettere [Card]heroic intervention[/Card] che mi salva tutto indiscriminatamente :D

Altri consigli?
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4028
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Commander] Varolz, lo Sfregiato

Messaggioda il meglio emilio » 14 set '21, 15:57

Deugemo ha scritto:Puntavo molto sulla rigenerazione dei pezzi che mi interessavano di più, come [Card]Skithiryx, the Blight Dragon[/Card], [Card]Lotleth troll[/Card] e Varolz stesso, il tutto condito da [Card]Ascetism[/Card], [Card]Golgari Charm[/Card] e [Card]Swiftfoot Boots[/Card]. Se mi dici che secondo te non è sufficiente provo a mettere [Card]heroic intervention[/Card] che mi salva tutto indiscriminatamente :D


Beh dipende anche dal meta ovviamente, ma fra gli spot removal che io mi becco di più ci sono [Card]terminate[/Card], [Card]swords to plowshares[/Card], [Card]chaos warp[/Card] e [Card]reality shift[/Card], mentre tra i mass removal rimangono sempre popolari [Card]wrath of god[/Card], [Card]hallowed burial[/Card] e [Card]final judgment[/Card]. Per questo ti suggerirei ti non basarti solo sulla rigenerazione
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7314
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander] Varolz, lo Sfregiato

Messaggioda Mr.B » 14 set '21, 16:38

Come tutori per il cimitero hai valutato [Card]Vile Entomber[/Card] e [Card]Gravebreaker Lamia[/Card]? Potrebbero fare al caso tuo.

Comunque concordo con Emilio, molte rimozioni popolari nel formato aggirano la rigenerazione quindi è sempre bene tenersi pronti per tutto.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Commander] Varolz, lo Sfregiato

Messaggioda Deugemo » 15 set '21, 21:32

il meglio emilio ha scritto:
Deugemo ha scritto:Puntavo molto sulla rigenerazione dei pezzi che mi interessavano di più, come [Card]Skithiryx, the Blight Dragon[/Card], [Card]Lotleth troll[/Card] e Varolz stesso, il tutto condito da [Card]Ascetism[/Card], [Card]Golgari Charm[/Card] e [Card]Swiftfoot Boots[/Card]. Se mi dici che secondo te non è sufficiente provo a mettere [Card]heroic intervention[/Card] che mi salva tutto indiscriminatamente :D


Beh dipende anche dal meta ovviamente, ma fra gli spot removal che io mi becco di più ci sono [Card]terminate[/Card], [Card]swords to plowshares[/Card], [Card]chaos warp[/Card] e [Card]reality shift[/Card], mentre tra i mass removal rimangono sempre popolari [Card]wrath of god[/Card], [Card]hallowed burial[/Card] e [Card]final judgment[/Card]. Per questo ti suggerirei ti non basarti solo sulla rigenerazione

[Card]hallowed burial[/Card] non la conoscevo, comunque [Card]heroic intervention[/Card] l'ho inserita, vediamo come va...
potrei anche mettere carte che sacrificano per value alla [Card]High market[/Card] o [Card]Phyrexian Tower[/Card]. Di [Card]Accudire le Pesti[/Card] cosa ne pensi?

Mr.B ha scritto:Come tutori per il cimitero hai valutato <a href="https://deckbox.org/mtg/Vile Entomber">Vile Entomber</a> e <a href="https://deckbox.org/mtg/Gravebreaker Lamia">Gravebreaker Lamia</a>? Potrebbero fare al caso tuo.

Comunque concordo con Emilio, molte rimozioni popolari nel formato aggirano la rigenerazione quindi è sempre bene tenersi pronti per tutto.

Il primo che hai detto mi farebbe molto comodo: ottimo etb e deathtouch funziona divinamente con trample 8)

Altre modifiche che voglio fare è sostituire [Card]Force of Savagery [/Card] con [Card]Rotting regisaur[/Card] e probabilmente togliere le auree che danno infect (attirano più fulmini di un Bop) per cose come reanimante o berserk.
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4028
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Commander] Varolz, lo Sfregiato

Messaggioda il meglio emilio » 16 set '21, 1:17

Deugemo ha scritto:potrei anche mettere carte che sacrificano per value alla [Card]High market[/Card] o [Card]Phyrexian Tower[/Card]. Di [Card]Accudire le Pesti[/Card] cosa ne pensi?


I sac outlet terre mettili, sono ottimi. Non tanto per il value, tanto per evitarsi esili, [Card]control magic[/Card] e robe simili.
Accudire le pesti mi piace già molto meno, non vedo un grande uso per le pedine in questo mazzo.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7314
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander] Varolz, lo Sfregiato

Messaggioda Deugemo » 16 set '21, 22:42

il meglio emilio ha scritto:
Deugemo ha scritto:potrei anche mettere carte che sacrificano per value alla [Card]High market[/Card] o [Card]Phyrexian Tower[/Card]. Di [Card]Accudire le Pesti[/Card] cosa ne pensi?


I sac outlet terre mettili, sono ottimi. Non tanto per il value, tanto per evitarsi esili, [Card]control magic[/Card] e robe simili.
Accudire le pesti mi piace già molto meno, non vedo un grande uso per le pedine in questo mazzo.


Quella delle pesti era per sfruttare la forza alta delle mie creature nel caso di rimozione... però probabilmente già le terre sono sufficienti per questo.

Ho visto che molti inseriscono [Card]Riftsweeper[/Card] per fare recursion ma a me non è mai piaciuto che si rimescolasse nel mazzo... forse con una fauna shaman e più tutori però viene comodo
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4028
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Commander] Varolz, lo Sfregiato

Messaggioda il meglio emilio » 17 set '21, 0:24

Opinione personale, ma se devi riutilizzare sempre la stessa carta noncomandante ad ogni removal che tirano e continuare a ricercarla con tutori, a sto punto gioca modern/legacy/standard con le carte in 4x
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7314
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander] Varolz, lo Sfregiato

Messaggioda Deugemo » 17 set '21, 11:00

il meglio emilio ha scritto:Opinione personale, ma se devi riutilizzare sempre la stessa carta noncomandante ad ogni removal che tirano e continuare a ricercarla con tutori, a sto punto gioca modern/legacy/standard con le carte in 4x

[Card]Riftsweeper[/Card] sarebbe solo per "mangiarsi" una volta di più carte come Death Shadow al cimitero, ma visto che di quelle ne ho a sufficienza il gioco non vale la candela :D
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4028
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

PrecedenteProssimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti