spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

EDH C19 e oltre

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

EDH C19 e oltre

Messaggioda Erzinston » 12 set '19, 21:05

Cosa resterà di questi anni '80 cantavano i nostri genitori. ..
Ma noi no! Noi giochiamo a Magic, lo facciamo male e spesso inventiamo delle regole, non stappiamo le terre e quel Squee che ci doveva tornare in mano all' inizio del turno, lo riprendiamo tra le mani quando ci ricordiamo di avere una terra che fa discard to draw, o una creatura. Insomma, siam cresciuti nella bambagia, non apprezziamo le piccole cose e quando passiamo l'aspiratore, non dobbiamo sbatterlo contro il battiscopa che poi si rovina. Insomma, non abbiam più principi.

Dopo questa prefazione fatta così perché non sapevo che dire ma farla rende tutto il più professionale, passo dunque alle nostre amate carte e per chi vuole anche ad altri oggetti di cancelleria.

Commander 19 ci ha fatto conoscere 4 mazzi, non male, alcuni ben caratterizzati, come il Madness e il Morph, mentre gli altri due un po' così così. Arriviamo dunque al punto del punto che altro non é il punto stesso.
Lì avete giocati?
Quale vi é piaciuto di più? E perché proprio il Madness?
Cosa ne pensate dei nuovi possibili comandanti? avete visto liste strane? C'é qualche carta che vi ha sorpreso o vi piace maggiormente!?
Ad esempio, il leone Naya mi intrippa un sacco e a mio parere rischia di diventare un ottimo comandante da multiplayer.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: EDH C19 e oltre

Messaggioda il meglio emilio » 13 set '19, 14:19

Erzinston ha scritto:Lì avete giocati?

Nope. Purtroppo per un motivo o per l'altro nella mia città non c'è più un luogo di ritrovo e quindi io gioco sempre a casa con i soliti amici e i soliti mazzi

Erzinston ha scritto:Quale vi é piaciuto di più? E perché proprio il Madness?

Direi o il populate o il morph. Avrei voluto prendere il populate perchè aveva ottimi comandanti e carte nuove forti, ma le ristampe han fatto troppo schifo.

Erzinston ha scritto:Cosa ne pensate dei nuovi possibili comandanti? avete visto liste strane? C'é qualche carta che vi ha sorpreso o vi piace maggiormente!?

Ce ne sono di alcuni molto versatili e altri invece limitati ma che si occupano di strategie non usate, è un bel mix.
Per me Volrath è il migliore, sono stupito di vedere che su internet ha così poca popolarità
Il gattone è interessante ma, non essendo così forte, secondo me non risulterà molto popolare nemmeno lui.

In generale non credo che questa edizione lascerà grossi segni sul meta. Le carte sono praticamente tutte buone/forti ma situazionali, cosa che a me piace tantissimo, ma temo che i vari spike e netdeckers non saranno contenti.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7303
Iscritto il: 28 set '14, 20:26


Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti