spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander][75%] Sidisi Dredge

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander][75%] Sidisi Dredge

Messaggioda Mr.B » 4 nov '19, 15:35

Con 2 draganti al cimitero posso fare doppia dragata oppure semplice card advantage/selection oppure per scavare per trovare una rimozione nel caso serva
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3482
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Commander][75%] Sidisi Dredge

Messaggioda Erzinston » 5 nov '19, 1:13

IMHO oltre ai peschi I segnalati da Emilio (credo tu possa dragare per più di un dragante solo se usi brainstorm, o forse non ho capito la tua affermazione).
Toglierei:
Rune scared deamon
Liliana the last hope
Liliana vess
Exhume
Sickening dreams
Garruk rentless
Golgari grave troll
Dark blast

Per provare le carte che ti ho suggerito nel precedente messaggio per i seguenti motivi
Gitrog e Turntimber per dare un significato alle terre che da ogni zona vanno al cimitero e in caso riprendere quelle utili o staccarsi delle creature per qualche necessità.
Custode dei germogli, per avere più possibilità di pescare una carta che ti recuperi dal cimitero, stesso vale per unheart che recupera tra le altre la witness.
World Shaper é il fratello che il padre di Sidisi ha avuto durante un viaggio in Brasile da ragazzo.
Avenger of zendikar é grosso e sinergizza con la turntimber.
Liliana fa tutto, zombie e automill, recupero pezzo utile dal cimitero. Rimozione assimmetrica.
Cryptbreaker scarta la carta che ti serve al cimitero, fa zombie e ti fa pescare grazie a loro

Grave pact e i dictate, ok nel mazzo giusto sono una piaga, aggiungerei alle carte suggerite:
Kiora, master of the depths
E la figlia zoppa di Multani
Muldrotha, the gravetide
Poi valuta tu il 75% rispetto a che tipo di mazzo potrebbe essere, valuta che senza ricorrere a Rip, basta un bojuka bog per farti girare la sedia nella direzione di chi stava giocando commander a fianco a voi e far finta di star giocando con loro.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [Commander][75%] Sidisi Dredge

Messaggioda Mr.B » 5 nov '19, 12:13

Erzinston ha scritto:IMHO oltre ai peschi I segnalati da Emilio (credo tu possa dragare per più di un dragante solo se usi brainstorm, o forse non ho capito la tua affermazione).
Toglierei:
Rune scared deamon
Liliana the last hope
Liliana vess
Exhume
Sickening dreams
Garruk rentless
Golgari grave troll
Dark blast

Per provare le carte che ti ho suggerito nel precedente messaggio per i seguenti motivi
Gitrog e Turntimber per dare un significato alle terre che da ogni zona vanno al cimitero e in caso riprendere quelle utili o staccarsi delle creature per qualche necessità.
Custode dei germogli, per avere più possibilità di pescare una carta che ti recuperi dal cimitero, stesso vale per unheart che recupera tra le altre la witness.
World Shaper é il fratello che il padre di Sidisi ha avuto durante un viaggio in Brasile da ragazzo.
Avenger of zendikar é grosso e sinergizza con la turntimber.
Liliana fa tutto, zombie e automill, recupero pezzo utile dal cimitero. Rimozione assimmetrica.
Cryptbreaker scarta la carta che ti serve al cimitero, fa zombie e ti fa pescare grazie a loro

Grave pact e i dictate, ok nel mazzo giusto sono una piaga, aggiungerei alle carte suggerite:
Kiora, master of the depths
E la figlia zoppa di Multani
Muldrotha, the gravetide
Poi valuta tu il 75% rispetto a che tipo di mazzo potrebbe essere, valuta che senza ricorrere a Rip, basta un bojuka bog per farti girare la sedia nella direzione di chi stava giocando commander a fianco a voi e far finta di star giocando con loro.

Grazie dei consigli, però non sono sicuro di un paio di cose, tipo togliere i draganti, il troll è il miglior dragante mai stampato e può fungere da finisher visto che col cimitero pieno diventa bello ciccione e darkblast non sarà la rimozione più efficiente del commander ma mal che vada per un :B: posso lanciarlo a vuoto su una creatura anche più grossa e macinarmi 3 ad inizio turno.
Non potendo contare su Reanimate, Exhume è uno dei pochi rianimini a costo contenuto e poi è una carta che aiuta il tavolo, quindi, è più facile farsi degli "amici" tra gli altri giocatori.

Sulle altre carte hai super ragione, sono tutte molto sinergiche tra loro e col mazzo.
Adesso provo le modifiche suggerite e vi faccio sapere come va :D

Poi so che basta dell'hate per il cimitero per scoppiare il mazzo ma sono disposto ad accettare la cosa ;^^
Se proprio butta male ci metto un Eternal Scourge così da avere una creatura in grado di ritornare anche sotto RiP XD
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3482
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Commander][75%] Sidisi Dredge

Messaggioda il meglio emilio » 5 nov '19, 13:09

Io il troll della tromba lo terrei, è una buona carta
Exhume dipende dal meta, se gli avversari hanno spesso i cimiteri vuoti è un'ottima carta, altrimenti è una lama a doppio taglio
Darkblast non mi piace per nulla, a sto punto se vuoi un dragante a 3 è meglio shambling shell
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander][75%] Sidisi Dredge

Messaggioda Erzinston » 6 nov '19, 17:17

il meglio emilio ha scritto:Io il troll della tromba lo terrei, è una buona carta
Exhume dipende dal meta, se gli avversari hanno spesso i cimiteri vuoti è un'ottima carta, altrimenti è una lama a doppio taglio
Darkblast non mi piace per nulla, a sto punto se vuoi un dragante a 3 è meglio shambling shell


Eternal scourge, la credevo più performante in quasi tutti i mazzi in cui l'ho provata, ho finito per sostituirla, un utility potrebbe essere il Drawnyard temple, il troll in realtà non so come sia, a parte il disegno, non mi piace molto come carta. Forse per le storie con il modern ecc. Anche l'altro dragante che milla 5 non mi guasta, dalla mia esperienza in commander ho capito che son meglio dragante più moderate e controllabili, piuttosto che buttarsi 20 carte al cimitero in un turno e l'altro ti fa una crop rotation per prendere il Bog, trasformando il tuo mazzo in un tron che gioca le terre di 8rack
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [Commander][75%] Sidisi Dredge

Messaggioda Mr.B » 7 nov '19, 14:03

Erzinston ha scritto:Eternal scourge, la credevo più performante in quasi tutti i mazzi in cui l'ho provata, ho finito per sostituirla, un utility potrebbe essere il Drawnyard temple, il troll in realtà non so come sia, a parte il disegno, non mi piace molto come carta. Forse per le storie con il modern ecc. Anche l'altro dragante che milla 5 non mi guasta, dalla mia esperienza in commander ho capito che son meglio dragante più moderate e controllabili, piuttosto che buttarsi 20 carte al cimitero in un turno e l'altro ti fa una crop rotation per prendere il Bog, trasformando il tuo mazzo in un tron che gioca le terre di 8rack


Quella su Eternal Scourge era una battuta, in generale i miei avversari non giocano verde e nero assieme quindi non mi devo preoccupare di Crop rotation+Bojuka Bog in risposta o in EoT per buttarmi fuori dalla partita. D'altro canto giocano parecchio bianco quindi RiP potrebbe diventare un problema, oppure Ashiok, Dream Render potrebbe mettere il mazzo a 90°, motivo per cui ho Beast Within e pensavo di inserie Reclamation Sage che comunque va a coprire una bella serie di artefatti molesti.

Il troll in modern era OP perchè draga 1/10 del mazzo in una botta sola ed essendocene 4 nel mazzo è facile trovarne un altro o un secondo dragante. In più lui da solo era una eventuale finisher d'emergenza nel caso il piano Aggro con bloodghast e Prized amalgam andasse male.
In commander non è così oppressivo.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3482
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Commander][75%] Sidisi Dredge

Messaggioda il meglio emilio » 7 nov '19, 14:53

Altra carta che posso consigliarti è havengul lich
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander][75%] Sidisi Dredge

Messaggioda Erzinston » 9 nov '19, 18:16

tamiyo, collector of tales
Milla un po' alla volta fa card selection, abilità statica un po' inutile in commander, ma secondo me può sostituire una narcoameba tranquillamente, le due liliane inserite nella tua prima lista, mi sembrano: una é un tutore, (non mi piacciono nel for fun) l'altra effettivamente ha due abilità sinergiche con sidisi, ma la prima abilità é decisamente scarsetta in commander (a meno che non ti trovi contro uno che usa shirei come comandante, in quel caso é fortissima).
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [Commander][75%] Sidisi Dredge

Messaggioda Mr.B » 10 nov '19, 17:01

il meglio emilio ha scritto:Altra carta che posso consigliarti è havengul lich

Il lich è molto interessante, lo proverò sicuramente.

Erzinston ha scritto:tamiyo, collector of tales
Milla un po' alla volta fa card selection, abilità statica un po' inutile in commander, ma secondo me può sostituire una narcoameba tranquillamente, le due liliane inserite nella tua prima lista, mi sembrano: una é un tutore, (non mi piacciono nel for fun) l'altra effettivamente ha due abilità sinergiche con sidisi, ma la prima abilità é decisamente scarsetta in commander (a meno che non ti trovi contro uno che usa shirei come comandante, in quel caso é fortissima).

Anche Tamiyo la trovo interessante e super sinergica con il piano del mazzo sto pensando di sostituirla a Liliana.

Per quanto riguarda Liliana Vess era nel mazzo per la prima abilità per scartarmi i draganti ripresi in mano dal cimitero e per l'ultimate anche se l'ho inserita nella categoria tutori perchè è la sua caratteristica più forte; Liliana, the last hope al contrario c'era per il suo -2 ed eventualmente l'ultimate che è praticamente GG ma è uscita dal mazzo per l'altra Lilly a CC5 che mi avete consigliato.
Del mazzo mi piace la combo di splendid reclamation con landfall perciò avevo pensato a Ob Nixilis, the fallen ma non vorrei risultasse oppressivo quindi al momento sto tenendo i Baloth come finisher.
Da questo punto di vista mi farebbe comodo trovare qualcosa che facesse sacrificare le terre tipo Excavation, Sqauntered Resources per potere avere un flusso costante di terre che entra ed esce dal cimitero per poter reiterare effetti come quello del world shaper o splendid recalmation perchè ora come ora (fetch escluse) una volta che la terra mi è rientrata dal cimitero non ho modo di farla tornare indietro.
Penavo anche che potrebbe fare comodo Thought Scour per macinarsi e pescare a velocità istant.
Garruk ho deciso di tenerlo alla fine perchè una volta girato è abbstanza sinergico con il mazzo ed in più mi può fornire bloccanti molesti per gli avversari.

Comunque la lista che sto provando adesso è qui sotto spoiler:
Spoiler:
//Mana
1 Breeding Pool
1 Choked Estuary
1 Command Tower
1 Evolving Wilds
4 Forest
3 Island
1 Llanowar Wastes
1 Marsh Flats
1 Opulent Palace
1 Overgrown Tomb
1 Polluted Delta
6 Swamp
1 Temple of Mystery
1 Terramorphic Expanse
1 Verdant Catacombs
1 Watery Grave
1 Windswept Heath
1 Woodland Cemetery

//Recursion
1 Eternal Witness
1 Genesis
1 Golgari Findbroker
1 Memorial to Folly
1 Ramunap Excavator
1 Recollect
1 Snapcaster Mage
1 Splendid Reclamation

//Payoff / reanimation target
1 Sidisi, Brood Tyrant/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Sidisi, Brood Tyrant
1 Bloodghast
1 Bridge from Below
1 Death Baron
1 Embodiment of Agonies
1 Gravecrawler
1 Narcomoeba
1 Prized Amalgam
1 Scion of Darkness
1 Spiritmonger
1 Tatyova, Benthic Druid
1 Vilis, Broker of Blood

//Mill / Discard / Dredge
1 Altar of Dementia
1 Breakthrough
1 Compulsion
1 Dakmor Salvage
1 Darkblast
1 Drowned Secrets
1 Forbidden Alchemy
1 Golgari Grave-Troll
1 Golgari Thug
1 Grim Flayer
1 Hedron Crab
1 Life from the Loam
1 Liliana, Death's Majesty
1 Phenax, God of Deception
1 Stinkweed Imp
1 Stitcher's Supplier
1 Strongarm Tactics
1 Tasigur, the Golden Fang
1 Underrealm Lich
1 World Shaper

//Ramp / Fixer
1 Commander's Sphere
1 Deathrite Shaman
1 Myriad Landscape
1 Sakura-Tribe Elder
1 Sol Ring
1 Talisman of Dominance
1 Talisman of Resilience
1 Veteran Explorer

//Removal
1 Beast Within
1 Damnation
1 Find // Finality
1 Garruk Relentless // Garruk, the Veil-Cursed
1 Imprisoned in the Moon
1 Sickening Dreams

//Reanimator
1 Animate Dead
1 Dread Return
1 Exhume
1 Living End
1 Phyrexian Delver
1 Unearth

//Card draw / advantage / selection / tutor
1 Barren Moor
1 Discovery // Dispersal
1 Eldritch Evolution
1 Fetid Pools
1 Liliana Vess (Tamiyo, Collector of Tales)
1 Memorial to Genius
1 Nurturing Peatland
1 Rune-Scarred Demon

//Wincon
1 Laboratory Maniac
1 Lotleth Giant
1 Mortal Combat
1 Rampaging Baloths


Attualmente nel mazzo ci sono:
35 terre
5 artefatti
6 incantesimi
3 istantanei
14 stregonerie
3 planeswalker
33 creature (escluso il comandante)
come quantità vi sembrano adatte o dovrei salire col numero di creature?
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3482
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Commander][75%] Sidisi Dredge

Messaggioda il meglio emilio » 10 nov '19, 19:00

Mr.B ha scritto:Da questo punto di vista mi farebbe comodo trovare qualcosa che facesse sacrificare le terre tipo Excavation, Sqauntered Resources per potere avere un flusso costante di terre che entra ed esce dal cimitero per poter reiterare effetti come quello del world shaper o splendid recalmation perchè ora come ora (fetch escluse) una volta che la terra mi è rientrata dal cimitero non ho modo di farla tornare indietro.


C'è sempre il classico sylvan safekeeper
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite