spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Otrimi, the Ever-Playful

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

[Commander] Otrimi, the Ever-Playful

Messaggioda Sorin Markov » 26 apr '20, 10:25



Giocando un po’ su Arena mi sono convinto che la meccanica mutate è molto divertente e vorrei, quindi, provare a costruire un mazzo con Otrimi, the Ever-Playful come comandante (Brokkos, Apex of Forever lo trovo troppo banale e troppo voltron per i miei gusti).
Ho preso in considerazione le seguenti carte divise per categoria di utilizzo. Alcune carte non saranno presenti nella lista finale perché fuori budget.

Creature da mutare
Spoiler:
Mutare espone a 2x1, 3x1 etc., quindi la creatura di base su cui mutare deve avere qualche forma di protezione tenendo a mente che le rimozioni che temiamo di più sono quelle che esiliano.

Antimalocchio
1 Gladecover Scout
1 Slippery Bogle
1 Bassara Tower Archer
1 Silhana Ledgewalker
1 Troll Ascetic
1 Witchstalker
1 Xathrid Slyblade
1 Sacred Wolf
1 Thrun, The Last Troll
1 Slippery Bogbonder

Ho preso in considerazione le creature con antimalocchio con costo <= 3 più Thrun, The Last Troll (poché possiede ulteriori abilità di protezione) e la nuova Slippery Bogbonder.
Niente Invisible Stalker perché è un umano.
EDIT: Anche Xathrid Slyblade e Bassara Tower Archer sono umani :_o . Meglio indagare di più sulle altre forme di protezione e/o su eventuali creature con abilità interessanti.

Protezione
I cavalieri con protezione dal bianco (Knight of Infamy Stromgald Crusader) potrebbero tornare utili visto che le rimozioni migliori contro mutate sono quelle che esiliano tipo pte o spiga. Volendo c’è anche Hexdrinker.
Non possiamo usare carte che danno protezione dai colori sultai perché mutate bersaglia.

Indistruttibile
1 Predator Ooze
1 Darksteel Myr

Le due creature con indistruttibile a costo più basso.