spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Aiutatemi a montare la vespa Zorba!

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: Aiutatemi a montare la vespa Zorba!

Messaggioda il meglio emilio » 1 giu '21, 23:52

Riot ha scritto:Mi spiace ma ormai gioco solo dei gran control su Arena e vedo PW dappertutto! Meno male che fra poco rinizio a giocare modern 8O


Hai scoperto perchè ho abbandonato arena XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Aiutatemi a montare la vespa Zorba!

Messaggioda il meglio emilio » 2 giu '21, 21:16

Ecco la lista!
Creature (35)
1x Arcbound Crusher
1x Arcbound Javelineer
1x Arcbound Mouser
1x Arcbound Overseer
1x Arcbound Ravager
1x Arcbound Reclaimer
1x Arcbound Shikari
1x Arcbound Slith
1x Arcbound Stinger
1x Arcbound Tracker
1x Arcbound Worker
1x Auriok Salvagers
1x Burnished Hart
1x Duplicant
1x Esper Sentinel
1x Ethersworn Canonist
1x Extruder
1x Feldon of the Third Path
1x Goblin Engineer
1x Goblin Welder
1x Grateful Apparition
1x Hangarback Walker
1x Junk Diver
1x Kuldotha Forgemaster
1x Leonin Abunas
1x Losheel, Clockwork Scholar
1x Myr Retriever
1x Myr Scrapling
1x Scarecrone
1x Scrap Trawler
1x Scrapyard Recombiner
1x Slobad, Goblin Tinkerer
1x Solemn Simulacrum
1x Steel Overseer
1x Treasure Nabber

Artefatti (15)
1x Arcane Signet
1x Boros Signet
1x Coalition Relic
1x Darksteel Forge
1x Embercleave
1x Endless Atlas
1x Energy Chamber
1x Mind's Eye
1x Scourglass
1x Serum Tank
1x Sol Ring
1x Spine of Ish Sah
1x The Ozolith
1x Throne of Geth
1x Trading Post

Sorcerie (5)
1x Proclamation of Rebirth
1x Scrap Mastery
1x Single Combat
1x Trash for Treasure
1x Wake the Past

Incantesimi (5)
1x Abiding Grace
1x Cathars' Crusade
1x Duelist's Heritage
1x Pia's Revolution
1x Smothering Tithe

Istantanei (3)
1x Chaos Warp
1x Dispatch
1x Swords to Plowshares

Terre (36)
1x Ancient Den
1x Arid Mesa
1x Boros Garrison
1x Buried Ruin
1x Clifftop Retreat
1x Darksteel Citadel
1x Great Furnace
1x Inventors' Fair
1x Karn's Bastion
9x Mountain
1x Nesting Grounds
11x Plains
1x Power Depot
1x Rugged Prairie
1x Rustvale Bridge
1x Sacred Foundry
1x Sunhome, Fortress of the Legion
1x Swarmyard


Che dire... speravo in qualche guzzeria in più da MH2. è venuta una lista molto strana e completamente diversa da ciò a cui sono abituato, non so se sia un bene o male. Credo che sia un male e il mazzo fa schifo XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Aiutatemi a montare la vespa Zorba!

Messaggioda Lampidottero » 4 giu '21, 11:50

Non mi sembra malaccio, forse non hai però molto per rampare o rianimare i ciccioni...

Tra le carte che mi ero dimenticato di dirti: Chiave della Città, per scartare e poi rianimare, ma pure, come tutori (dato che gli elettrofusi hanno forza e costituzione 0), Imperial Recruiter e l'omonimo bianco di Cospiracy. Anche Sveglialata e Vesperlark sono ottime con gli elettrofusi.

Abiding Grace sarebbe fortissima, oltre che con il tuo comandante, con Hope of Ghirapur. Potresti pensare anche a chiave delle nuvole e Foundry inspector e Ferriera di Krark-clan per fare combo con il Myr retriever e simili. La prima e la seconda per scontarti gli artefatti.
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: Aiutatemi a montare la vespa Zorba!

Messaggioda il meglio emilio » 5 giu '21, 0:52

Lampidottero ha scritto:Non mi sembra malaccio, forse non hai però molto per rampare o rianimare i ciccioni...


Hai capito perchè non è il mio solito mazzo XD
Mi hai suggerito belle carte, sopratutto la chiave, ma non so cosa togliere TT_TT
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Aiutatemi a montare la vespa Zorba!

Messaggioda Mr.B » 5 giu '21, 9:42

Ma con Panharmonicon le creature con modulare entrano con il doppio dei segnalini?
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3470
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Aiutatemi a montare la vespa Zorba!

Messaggioda Rancore » 5 giu '21, 10:03

Mr.B ha scritto:Ma con Panharmonicon le creature con modulare entrano con il doppio dei segnalini?


No, Modulare è un'abilità "mista". La prima parte è un'abilità statica, che mette i segnalini e non può essere raddoppiata se non dai vari [Card]Doubling Season[/Card], ecc.
Solo la seconda parte è un'abilità triggerata, che si innesca quando la creatura muore.

@emilio, ma pensavo, [Card]Rebbec, Architect of Ascension[/Card] per dare protezione? L'hai mai provata? Io non riesco a valutare se sia forte o meno...

Comunque ottimi consigli Lampidottero, alle Reveillark e Vesperlark non ci avevo pensato, ma ci stanno benissimo in effetti.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Aiutatemi a montare la vespa Zorba!

Messaggioda Lampidottero » 5 giu '21, 10:37

il meglio emilio ha scritto:
Lampidottero ha scritto:Non mi sembra malaccio, forse non hai però molto per rampare o rianimare i ciccioni...


Hai capito perchè non è il mio solito mazzo XD
Mi hai suggerito belle carte, sopratutto la chiave, ma non so cosa togliere TT_TT


Ho capito haha, quale delle due chiavi dici? Ce ne sarebbe anche una terza: Manifold Key, che aiuterebbe gli elettrofusi ingrossati.
Tra le carte: gli elettrofusi che hai messo mi paiono i più forti (eccetto forse l'overseer, per il costo, che però possiede il vantaggio di moltiplicarti i segnalini), il resto del mazzo abbastanza sinergico.

Da togliere a mio parere: anche se è fortissimo, forse il Treasure nabber, però forse dipende dal tuo meta. Smothering tithe, forte anch'essa, ma forse troppo lenta? Queste due non le ho mai giocate però. Forse anche la Forgia di Darksteel costa troppo in termini di mana.

Cercherei spazio per: Morsa Cerebrale, una o due delle tre chiavi che ti avevo consigliato, ma anche Liquilmetal Torque. Quest'ultima oltre a rampare, sebbene in maniera meno efficiente di altre carte, aiuterebbe anche nel caso non avessi creature artefatto dove spostare i segnalini. Ad esempio trasformando Feldon del terzo cammino in artefatto quando ti muore qualcosa con modulare.
Per pescare, tra le alternative, esisterebbe anche Automa.

Altre carte considerabili che non occupano spazio nel mazzo:
Saga di Urza, Nexus dei lampidotteri e Mishra's factory (se spaccano tutte le tue creature e ti manca l'ozolito credo tu possa quantomeno spostare i segnalini su di esse, ma potrei sbagliarmi sulle abilità in pila.)

Rancore ha scritto:
Mr.B ha scritto:Ma con Panharmonicon le creature con modulare entrano con il doppio dei segnalini?


No, Modulare è un'abilità "mista". La prima parte è un'abilità statica, che mette i segnalini e non può essere raddoppiata se non dai vari <a href="https://deckbox.org/mtg/Doubling Season">Doubling Season</a>, ecc.
Solo la seconda parte è un'abilità triggerata, che si innesca quando la creatura muore.

@emilio, ma pensavo, <a href="https://deckbox.org/mtg/Rebbec, Architect of Ascension">Rebbec, Architect of Ascension</a> per dare protezione? L'hai mai provata? Io non riesco a valutare se sia forte o meno...

Comunque ottimi consigli Lampidottero, alle Reveillark e Vesperlark non ci avevo pensato, ma ci stanno benissimo in effetti.


Rebbec sarebbe interessante in effetti, soprattutto avendo carte di diverso cmc.
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: Aiutatemi a montare la vespa Zorba!

Messaggioda Rancore » 5 giu '21, 10:49

Smothering Tithe è una bomba insensata e l'unico motivo per cui valga la pena toglierla è che sia troppo forte. A 4 mana semmai è troppo veloce :D E poi sinergizza con tutte le carte che sacrificano artefatti, creando un sacco di token. Io la terrei.

Piuttosto, la nuova [Card]Archaeomancer's Map[/Card]? E' un modo interessante per rampare ed è un artefatto che può essere sacrificato/rianimato in lategame.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Aiutatemi a montare la vespa Zorba!

Messaggioda il meglio emilio » 5 giu '21, 13:31

Troppe carte e troppo poco spazio XD
Molte carte che mi avete consigliato le avevo già considerate, ma lo spazio è quello che è. Rimangono comunque nel maybeboard pronte se dovesse aprirsi uno spiraglio.
Mi sa che a questo punto dovrei solo fare dei test (chissà quando) e vedere cosa performa e cosa no
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Aiutatemi a montare la vespa Zorba!

Messaggioda Mr.B » 5 giu '21, 16:12

il meglio emilio ha scritto:Troppe carte e troppo poco spazio XD
Molte carte che mi avete consigliato le avevo già considerate, ma lo spazio è quello che è. Rimangono comunque nel maybeboard pronte se dovesse aprirsi uno spiraglio.
Mi sa che a questo punto dovrei solo fare dei test (chissà quando) e vedere cosa performa e cosa no

Io Hamza l'ho testato su xmage giocando con sconosciuti, ovviamente non è come giocare in real, soprattutto per la versione ad high power che ha molti loop infiniti è stato molto scomodo.

Rancore ha scritto:No, Modulare è un'abilità "mista". La prima parte è un'abilità statica, che mette i segnalini e non può essere raddoppiata se non dai vari <a href="https://deckbox.org/mtg/Doubling Season">Doubling Season</a>, ecc.
Solo la seconda parte è un'abilità triggerata, che si innesca quando la creatura muore.

@emilio, ma pensavo, <a href="https://deckbox.org/mtg/Rebbec, Architect of Ascension">Rebbec, Architect of Ascension</a> per dare protezione? L'hai mai provata? Io non riesco a valutare se sia forte o meno...

Comunque ottimi consigli Lampidottero, alle Reveillark e Vesperlark non ci avevo pensato, ma ci stanno benissimo in effetti.

Ottimo allora ricordavo bene. Rebbec è molto molto forte e vale la pena testarla nelle 99
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3470
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

PrecedenteProssimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite