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[Commander MultiplaYeR] AiutateMyr!

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander MultiplaYeR] AiutateMyr!

Messaggioda Mr.B » 14 dic '21, 19:48

Per quanto riguarda le terre [card]Stormcarved Coast[/card], Shivan Reef e Fabled Passage sono valide aggiunte se hai bisogno di fixing, se ti vuoi poi spingere verso l'aggro anche Castle Embereth è caruccia e quasi gratis. Occhio che Path of Ancestry ti fa fare scy solo quando giochi artefici perchè guarda il tipo del comandante. Comunque per vale la pena inserirla, alla fine è una command tower che entra tappata ma con upside per Brudiclad.
Se vuoi aggiungerci delle fetch anche la snow dual di Kaldheim non è male per avere una seconda dual sfetchabile e sicuramente costa meno di una Volcanic Island =B

Midnight Clock penso sia il miglior sasso blu che esista, vale la pena di provarlo, personalmente non ne sono mai stato deluso.

Mana Drain>>>Counterspell (mi merito un premio G.A.C.) XD
In realtà io preferisco Arcane Denial, almeno si cicla e non mi interessa se l'avversario counterato pesca 2, almeno non mi manda in svantaggio carte contro il resto del tavolo.

EDIT: Myriad landscape è ramp nella manabase, ottimo in tutti i mazzi senza verde.
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Re: [Commander] A Myr Army!

Messaggioda Alex » 22 gen '23, 12:11

Esattamente dieci anni dopo, con l’arrivo del primo Comandante Myr questo mazzo potrebbe prendere forma… 10 anni ;^^
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Re: [Commander MultiplaYeR] AiutateMyr!

Messaggioda Rancore » 5 mar '23, 13:29







Urtet Myr Tribal by Rancore
Commander (1):
1 [card]Urtet, Remnant of Memnarch[/card]

Creatures (40):
1 [card]Urza, Prince of Kroog[/card]
1 [card]Urza, Lord High Artificer[/card]
1 [card]Universal Automaton[/card]
1 [card]Thought Monitor[/card]
1 [card]Silver Myr[/card]
1 [card]Shimmer Myr[/card]
1 [card]Shimmer Dragon[/card]
1 [card]Realmwalker[/card]
1 [card]Plague Myr[/card]
1 [card]Perilous Myr[/card]
1 [card]Parcel Myr[/card]
1 [card]Palladium Myr[/card]
1 [card]Padeem, Consul of Innovation[/card]
1 [card]Myr Welder[/card]
1 [card]Myr Superion[/card]
1 [card]Myr Sire[/card]
1 [card]Myr Scrapling[/card]
1 [card]Myr Retriever[/card]
1 [card]Myr Propagator[/card]
1 [card]Myr Moonvessel[/card]
1 [card]Myr Kinsmith[/card]
1 [card]Myr Galvanizer[/card]
1 [card]Myr Enforcer[/card]
1 [card]Myr Convert[/card]
1 [card]Myr Battlesphere[/card]
1 [card]Mirror Entity[/card]
1 [card]Masked Vandal[/card]
1 [card]Leaden Myr[/card]
1 [card]Kinnan, Bonder Prodigy[/card]
1 [card]Jhoira, Weatherlight Captain[/card]
1 [card]Iron Myr[/card]
1 [card]Ichorclaw Myr[/card]
1 [card]Hovermyr[/card]
1 [card]Gold Myr[/card]
1 [card]Etherium Sculptor[/card]
1 [card]Drafna, Founder of Lat-nam[/card]
1 [card]Copper Myr[/card]
1 [card]Alloy Myr[/card]
1 [card]Alibou, Ancient Witness[/card]
Sorceries (3):
1 [card]Wake the Past[/card]
1 [card]Organic Extinction[/card]
1 [card]March of Progress[/card]

Instants (8):
1 [card]Whir of Invention[/card]
1 [card]Teferi's Protection[/card]
1 [card]Swords To Plowshares[/card]
1 [card]Heroic Intervention[/card]
1 [card]Cyclonic Rift[/card]
1 [card]Crib Swap[/card]
1 [card]Arcane Denial[/card]
1 [card]Akroma's Will[/card]

Enchantments (2):
1 [card]Mirrodin Besieged[/card]
1 [card]Cryptolith Rite[/card]

Planeswalkers (1):
1 [card]Tyvar, Jubilant Brawler[/card]

Artifacts (14):
1 [card]Staff of Domination[/card]
1 [card]Sol Ring[/card]
1 [card]Skullclamp[/card]
1 [card]Mystic Forge[/card]
1 [card]Myr Turbine[/card]
1 [card]Myr Reservoir[/card]
1 [card]Myr Matrix[/card]
1 [card]Myr Incubator[/card]
1 [card]Lightning Greaves[/card]
1 [card]Fellwar Stone[/card]
1 [card]Darksteel Forge[/card]
1 [card]Coat of Arms[/card]
1 [card]Clock of Omens[/card]
1 [card]Arcane Signet[/card]
Lands (32):
1 [card]Yavimaya Coast[/card]
1 [card]Windswept Heath[/card]
1 [card]Urza's Saga[/card]
1 [card]Training Center[/card]
1 [card]Thornglint Bridge[/card]
1 [card]Temple Garden[/card]
1 [card]Tanglepool Bridge[/card]
1 [card]Spire of Industry[/card]
1 [card]Spectator Seating[/card]
1 [card]Spara's Headquarters[/card]
1 [card]Silverbluff Bridge[/card]
1 [card]Secluded Courtyard[/card]
1 [card]Sea of Clouds[/card]
1 [card]Rejuvenating Springs[/card]
1 [card]Razortide Bridge[/card]
1 [card]Plains[/card]
1 [card]Path of Ancestry[/card]
1 [card]Mountain[/card]
1 [card]Mana Confluence[/card]
1 [card]Jetmir's Garden[/card]
1 [card]Island[/card]
1 [card]Hallowed Fountain[/card]
1 [card]Forest[/card]
1 [card]Flooded Strand[/card]
1 [card]Fabled Passage[/card]
1 [card]Exotic Orchard[/card]
1 [card]Command Tower[/card]
1 [card]City of Brass[/card]
1 [card]Cavern of Souls[/card]
1 [card]Buried Ruin[/card]
1 [card]Bountiful Promenade[/card]
1 [card]Academy Ruins[/card]
ndr.
-
Details
Main Deck: 100
Sideboard: 0



Ciao gente! Dopo tanto pensare sono atterrato su questa lista. Nei prossimi giorni proverò a scrivere qualcosa di più relativamente alle scelte delle singole carte. Nel frattempo, qualche highlight:

:S: Anzitutto, Urtet può essere giocato in mille modi diversi, potenzialmente anche molto specifici (graveyard-based, combat-based, combo, incentrato sugli effetti di UNTAP, ...). Questo mazzo è una sorta di "Myr Goodstuff". Non è iperfocalizzato su un'unica strategia, ma è comunque molto incentrato sui Myr. L'idea principale è di vincere di combat, sfruttando al massimo le abilità del nostro comandante per pompare i nostri Myr e riempire il board.

:S: Restano comunque alcune combo, anche se abbastanza difficili da attuare. In particolare:
[Card]Myr Galvanizer[/Card] + 4 Myr + [Card]Clock of Omens[/Card] = Mana infinito
[Card]Myr Welder[/Card] + ([Card]Staff of Domination[/Card] + [Card]Palladium Myr[/Card] nel cimitero) = Tutto infinito
[Card]Myr Galvanizer[/Card] + [Card]March of Progress[/Card] o [Card]Urza, Prince of Kroog[/Card] + 1 Myr che fa mana = Mana infinito (con Urza diventano anche Myr infiniti)


Appunto, devo goldfishare un po' e pensarci ancora, ma per il momento che ne dite di questa lista? Ci sono carte che assolutamente dovrei mettere/togliere?

Aspetto consigli.
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Re: [Commander MultiplaYeR] AiutateMyr!

Messaggioda TheGreatBallofFire » 5 mar '23, 16:38

Dov'è [Card]Genesis Chamber[/Card]?
Anche se non è forte produce Myr non può non esserci in questo mazzo!
[Card]Coat of Arms[/Card] puoi sostituirlo con [Card]Vanquisher's Banner[/Card] se pensi di pescare poco, anche se perdi di esplosività.
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
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Re: [Commander MultiplaYeR] AiutateMyr!

Messaggioda Mr.B » 5 mar '23, 23:03

Cosa ti ha fatto scegliere il nuovo Tyvar rispetto a [Card]Thousand-Year Elixir[/Card]? l'artefatto non è più facile da tutorare rispetto ad un PW ed è pure più semplice da lanciare?

Per il resto anch'io cercherei un posto per inserire [Card]Genesis Chamber[/Card] anche se con [Card]Coat of Arms[/Card] è un'arma a doppio taglio
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Re: [Commander MultiplaYeR] AiutateMyr!

Messaggioda Rancore » 6 mar '23, 11:54

Mr.B ha scritto:Cosa ti ha fatto scegliere il nuovo Tyvar rispetto a [Card]Thousand-Year Elixir[/Card]? l'artefatto non è più facile da tutorare rispetto ad un PW ed è pure più semplice da lanciare?

Per il resto anch'io cercherei un posto per inserire [Card]Genesis Chamber[/Card] anche se con [Card]Coat of Arms[/Card] è un'arma a doppio taglio


Sì, il problema di [Card]Genesis Chamber[/Card] era proprio che non voglio regalare bloccanti agli avversari, specialmente con [Card]Coat of Arms[/Card] a terra. Poi è anche vero che in teoria dovrei essere io quello che ha i Myr più grossi, quindi non so.

Quanto a Tyvar, ho pensato che non ho così tanto bisogno di un effetto alla [Card]Thousand-Year Elixir[/Card], contando che ho anche Alibou e Urza che fanno sostanzialmente le stesse cose. Riconosciuto che non mi serve così tanto avere Elixir, ho deciso di mettere Tyvar per la sua abilità di recuperare Myr dal cimitero (oltre che poter stappare una creatura già a turno 3, cosa che con Elixir non puoi fare).

Per finire, [Card]Vanquisher's Banner[/Card] è ovviamente nella short list delle carte che reputo interessanti. E' stata in lista per diverso tempo, ma mi sono accorto che di modi per pescare ne ho già diversi, quindi non mi serve davvero un artefatto a costo 5 per fare ridondanza.
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Re: [Commander MultiplaYeR] AiutateMyr!

Messaggioda TheGreatBallofFire » 6 mar '23, 13:12

Poi vado a braccio potresti pensare anche a [Card]Tezzeret, Master of the Bridge[/Card], in un mazzo così artefattoso ci sta bene o anche [Card]Tezzeret, Master of Metal[/Card] e che ti può recuperare pure i myr regalati con camera (non succederà mai, ma è bello sognare XD ), che puoi usare come botto gigante e un [Card]Mycosynth Golem[/Card], che ti può far svuotare la mano dal nulla e travolgere tutto e tutti.
E poi un [Card]Memnarch[/Card] per la lore non ce lo metti?
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Re: [Commander MultiplaYeR] AiutateMyr!

Messaggioda Rancore » 7 mar '23, 16:58

TheGreatBallofFire ha scritto:Poi vado a braccio potresti pensare anche a [Card]Tezzeret, Master of the Bridge[/Card], in un mazzo così artefattoso ci sta bene o anche [Card]Tezzeret, Master of Metal[/Card] e che ti può recuperare pure i myr regalati con camera (non succederà mai, ma è bello sognare XD ), che puoi usare come botto gigante e un [Card]Mycosynth Golem[/Card], che ti può far svuotare la mano dal nulla e travolgere tutto e tutti.
E poi un [Card]Memnarch[/Card] per la lore non ce lo metti?


[Card]Tezzeret, Master of the Bridge[/Card] è un'idea a cui stavo pensando, ma non saprei cosa tagliare...

[Card]Mycosynth Golem[/Card] è una bellissima carta, ma che tu ci creda o no è stata tagliata dalla lista originale. Mi ritrovo spesso ad avere così tanto mana che non cambia molto poter giocare gratis i miei artefatti. Certo, con Drafna fa delle belle combo, ma non credo ne valga la pena.

[Card]Memnarch[/Card] lo giocherei giusto per la lore, quindi no, credo che passerò ;)
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