spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander MultiplaYeR] AiutateMyr!

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander MultiplaYeR] AiutateMyr!

Messaggioda Rancore » 23 nov '21, 12:50

il meglio emilio ha scritto:La butto lì: [Card]Brudiclad, telchor engineer[/Card]


Brudiclad è molto in flavor come comandante, ma secondo me il bianco ci stava come colore. Ha rimozioni ottime ed è utile per proteggere i Myr (con Rebbec/Hanna) e per fare ricorsione (con tutte le nuove carte Lorehold ad esempio). Inoltre giocare un colore in più mi permetterebbe di giocare ben 3 terre artefatto in più, che sarebbe utile per Incubator.

Ammetto però che sono un po' biased, perché per diverso tempo ho pensato di costruire un mazzo simile a quello di Hanna che ho linkato.

Devo dire che UR per adesso è una combinazione in cui potrei inserire tutte le carte più strane e divertenti. Magari provo a buttare giù una lista e vedo cosa ne esce.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Commander MultiplaYeR] AiutateMyr!

Messaggioda ExLo05 » 24 nov '21, 3:18

Adoro i Myr anch'io!!!
Se vuoi seguire la Lore dovresti usare [Card]Memnarch[/Card] dato che è il creatore dei Myr, ma ciò ti obbligherebbe ad andare Mono :U:
Per i tribali il "caro" [Card]Morophon, the Boundless[/Card] è un opzione da considerare
In Izzet comer ti hanno consigliato ci sono Brudiclad o [Card]Saheeli, the Gifted[/Card] (emiglio per favore non mandarmi le tue forze armate a casa per aver consigliato un pw come generale)
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Commander MultiplaYeR] AiutateMyr!

Messaggioda Rancore » 24 nov '21, 11:25

Morophon mi sembra un po' noioso in realtà, soprattutto in un mazzo pieno di magie incolore.

Per il momento il mio piano è:

- Costruire un mazzo Brudiclad
- Costruire un mazzo Jeskai*
- Costruire un mazzo :R: :B: :U: :W:

Poi quando avrò le liste le riposterò qua.

*In realtà ho pensato che forse non voglio fare un mazzo Jeskai, perchè ne ho già uno e vorrei provare ad avere mazzi con combinazioni di colori diversi finché posso.

Lo so, ho un OCD.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Commander MultiplaYeR] AiutateMyr!

Messaggioda il meglio emilio » 24 nov '21, 12:52

Rancore ha scritto:- Costruire un mazzo Brudiclad
- Costruire un mazzo Jeskai*
- Costruire un mazzo :R: :B: :U: :W:

- Ci sta
- Lo sbatti è che non esistono comandanti Jeskai strettamente artefatti. Pensavo di si, com'è possibile che la wizard non li ha ancora stampati?
- Userai Breya immagino?

Rancore ha scritto:Lo so, ho un OCD.

No, si chiama semplicemente essere un giocatore commander :D
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7303
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander MultiplaYeR] AiutateMyr!

Messaggioda Rancore » 24 nov '21, 14:49

il meglio emilio ha scritto:
Rancore ha scritto:1. Costruire un mazzo Brudiclad
2. Costruire un mazzo Jeskai*
3. Costruire un mazzo :R: :B: :U: :W:

1. Ci sta
2. Lo sbatti è che non esistono comandanti Jeskai strettamente artefatti. Pensavo di si, com'è possibile che la wizard non li ha ancora stampati?
3. Userai Breya immagino?


2. Sì infatti ci sono rimasto male. Ho due idee perseguibili parlando di Jeskai. La prima è [Card]Rebbec, Architect of Ascension[/Card] + [Card]Kraum, Ludevic's Opus[/Card]. Kraum è lì solo per darci la possibilità di giocare Jeskai e lo preferisco a Ludevic, mentre Rebbec aiuterebbe a proteggere i nostri artefatti (con la sinergia extra di poterla rendere un artefatto con Coating o Lattice). La seconda è [Card]Dargo, the Shipwrecker[/Card] + [Card]Ishai, Ojutai Dragonspeaker[/Card]. Ishai avrebbe lo stesso ruolo di Kraum, ma Dargo è molto interessante: è un modo per sacrificare a comando tutti gli artefatti che controllo, il che scomberebbe con [Card]Mirrodin Besieged[/Card]. In teoria potrei usare Jeska al posto di Dargo, però ok che voglio mettere delle combo in questo mazzo, ma mi scoccia avere una carta nella zona di comando che vince istantaneamente ogni volta che faccio mana infinito.

3. Sì Breya sembra la scelta migliore. In teoria anche Silas Renn + Bruse non è male, con Silas che mi aiuterebbe a ricastare artefatti dal cimitero. Se no c'è il classicissimo Chief Hopper + Eleven che potrebbe essere ok non ce la faccio ad essere serio. Magari quando usciranno le versioni Magic ci ripenserò :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Commander MultiplaYeR] AiutateMyr!

Messaggioda Mr.B » 25 nov '21, 13:19

Bellissima idea il tribale Myr Rancore!
Di tutti i comandanti che hai citato Breya ha di bonus/malus che da sola sinergizza parecchio con il resto del mazzo ed è da sola un pezzo di combo con pezzi che hai già. Jeska/Ishai da soli shottano la gente al di là della possibilità di avere Jeska come sink per il mana infinito, per questo non mi piacciono particolarmente. Dargo è carino ma lo vedo meglio in altri mazzi. Rebbec/Kraum invece mi sembrano quella via di mezzo un po' jank che non ti fa essere archenemy a priori come Breya e ti da lo stesso la possibilità di giocare tricolor. Brudiclad lo vedo più in un mazzo token invece.

Per me se la giocano Breya e Rebbec/Kraum, poi dipende quanto vuoi giocare il nero o no.

Per quanto riguarda le carte Junk Diver e Eldrazi Displacer ti aprono qualcosa come 10 combo diverse con i pezzi che hai già però sono fuori tribe mentre Ashnod's Altar ti può dare ridondanza a Krak-Clan Ironworks
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Commander MultiplaYeR] AiutateMyr!

Messaggioda Rancore » 11 dic '21, 10:08

Ooook con centomila anni di ritardo, ho una prima bozza di lista Izzet.







Brudiclad Myr Tribal by Rancore
Creatures (28):
1 [card]Trophy Mage[/card]
1 [card]Thought Monitor[/card]
1 [card]Silver Myr[/card]
1 [card]Shimmer Myr[/card]
1 [card]Scrap Trawler[/card]
1 [card]Plague Myr[/card]
1 [card]Phyrexian Metamorph[/card]
1 [card]Perilous Myr[/card]
1 [card]Parcel Myr[/card]
1 [card]Palladium Myr[/card]
1 [card]Padeem, Consul of Innovation[/card]
1 [card]Ornithopter of Paradise[/card]
1 [card]Myr Welder[/card]
1 [card]Myr Sire[/card]
1 [card]Myr Retriever[/card]
1 [card]Myr Propagator[/card]
1 [card]Myr Moonvessel[/card]
1 [card]Myr Galvanizer[/card]
1 [card]Myr Enforcer[/card]
1 [card]Myr Battlesphere[/card]
1 [card]Metallic Mimic[/card]
1 [card]Lodestone Myr[/card]
1 [card]Kuldotha Forgemaster[/card]
1 [card]Jhoira, Weatherlight Captain[/card]
1 [card]Iron Myr[/card]
1 [card]Emry, Lurker of the Loch[/card]
1 [card]Brudiclad, Telchor Engineer[/card]
1 [card]Alloy Myr[/card]

Planeswalkers (1):
1 [card]Saheeli, Sublime Artificer[/card]

Sorceries (3):
1 [card]Thoughtcast[/card]
1 [card]Fabricate[/card]
1 [card]All Is Dust[/card]

Instants (5):
1 [card]Whir of Invention[/card]
1 [card]Swan Song[/card]
1 [card]Spell Swindle[/card]
1 [card]Chaos Warp[/card]
1 [card]Arcane Denial[/card]
Artifacts (26):
1 [card]Thousand-year Elixir[/card]
1 [card]Talisman of Creativity[/card]
1 [card]Staff of Domination[/card]
1 [card]Sol Ring[/card]
1 [card]Skullclamp[/card]
1 [card]Semblance Anvil[/card]
1 [card]Mystic Forge[/card]
1 [card]Myr Reservoir[/card]
1 [card]Myr Matrix[/card]
1 [card]Myr Incubator[/card]
1 [card]Mox Opal[/card]
1 [card]Mirrorworks[/card]
1 [card]Mirage Mirror[/card]
1 [card]Mimic Vat[/card]
1 [card]Liquimetal Torque[/card]
1 [card]Lightning Greaves[/card]
1 [card]Krark-clan Ironworks[/card]
1 [card]Izzet Signet[/card]
1 [card]Grinding Station[/card]
1 [card]Gilded Lotus[/card]
1 [card]Genesis Chamber[/card]
1 [card]Darksteel Forge[/card]
1 [card]Cursed Mirror[/card]
1 [card]Coat of Arms[/card]
1 [card]Clock of Omens[/card]
1 [card]Arcane Signet[/card]


Enchantments (4):
1 [card]Storm the Vault[/card]
1 [card]Splinter Twin[/card]
1 [card]Mirrodin Besieged[/card]
1 [card]Mechanized Production[/card]
Lands (33):
8 [card]Island[/card]
7 [card]Mountain[/card]
1 [card]Urza's Saga[/card]
1 [card]Treasure Vault[/card]
1 [card]Training Center[/card]
1 [card]Sulfur Falls[/card]
1 [card]Steam Vents[/card]
1 [card]Silverbluff Bridge[/card]
1 [card]Seat of the Synod[/card]
1 [card]Power Depot[/card]
1 [card]Mutavault[/card]
1 [card]Inventors' Fair[/card]
1 [card]Great Furnace[/card]
1 [card]Fiery Islet[/card]
1 [card]Desolate Lighthouse[/card]
1 [card]Darksteel Citadel[/card]
1 [card]Cascade Bluffs[/card]
1 [card]Buried Ruin[/card]
1 [card]Ancient Tomb[/card]
1 [card]Academy Ruins[/card]
ndr.
-
Details
Main Deck: 100
Sideboard: 0


Alcune criticità:
1. La manabase è molto a caso
2. I pezzi di interazione sono molto a caso (e anche un po' pochini, ma è difficile fare tagli)
3. Brudiclad non viene utilizzato moltissimo. La sua abilità è forte, ma per farla funzionare bene dovrei aggiungere qualcosa come 20 carte e tutte fuori dalla tribe.
4. La lista :W: :U: :B: :R: arriverà a tempo debito, devo capire bene se mi serve il :B: e come sfruttarlo al meglio.
5. L'altro giorno mi sono imbattuto nella carta [Card]Faces of the Past[/Card] e me ne sono mezzo innamorato. Sto ragionando se cambiare questa lista e farne una basata su FotP, che usa [Card]Krark-Clan Ironworks[/Card] e [Card]Ashnod's Altar[/Card] insieme a carte come [Card]Myr Retriever[/Card], [Card]Scrap Trawler[/Card] e [Card]Junk Diver[/Card] per giocare una strategia pseudo-eggs (tra l'altro con un motore di sacrificio FotP scomba anche con Splinter Twin <3.<3 ). Non so, se sono ispirato completo la lista e ve la mando.

Mi date qualche consiglio? Ci sono carte che stonano secondo voi? Altre che dovrei inserire?
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Commander MultiplaYeR] AiutateMyr!

Messaggioda il meglio emilio » 12 dic '21, 11:06

Ma vinci solo di combo, o anche di spedinamento/aggro?

A me [Card]arcane denial[/Card] non fa impazzire, soprattutto nei mazzi bicolor preferirei un semplice counerspell
Di terre se giochi tribale puoi mettere path of ancestry
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7303
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander MultiplaYeR] AiutateMyr!

Messaggioda Rancore » 12 dic '21, 11:43

il meglio emilio ha scritto:Ma vinci solo di combo, o anche di spedinamento/aggro?

A me [Card]arcane denial[/Card] non fa impazzire, soprattutto nei mazzi bicolor preferirei un semplice counerspell
Di terre se giochi tribale puoi mettere path of ancestry


In teoria puoi vincere anche di aggro: fai un sacco di pedine e le pompi grazie ai vari [Card]Coat of Arms[/Card], [Card]Myr Matrix[/Card] e [Card]Myr Galvanizer[/Card], che puoi copiare grazie a tutti gli effetti clone. Per esempio, se hai Brudiclad e riesci a fare una copia di Galvanizer tutti i tuoi token diventano lord <3.<3

Detto questo, il mazzo è tarato comunque molto sulle varie combo. Myr Tribal puro mi sembrava un po' troppo lento e inconsistente per vincere, anche se ammetto che c'è un'idea che mi ronza in testa in questo senso: tenendo Brudiclad come comandante, fare un tribale meno focalizzato sulle combo e con tanti effetti tipo [Card]Flameshadow Conjuring[/Card], [Card]Molten Echoes[/Card] e [Card]Reflections of Littjara[/Card]... Proverò a sviluppare questo mazzo se ho tempo.

Counterspell e Path of Ancestry molto approvate ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Commander MultiplaYeR] AiutateMyr!

Messaggioda Fillo94 » 14 dic '21, 18:15

Beh giocando molte creature incolori in tribe una carta semi-sconosciuta che ti suggerirei è [Card]Mana Echoes[/Card] che ti può creare mana come non ci fosse un domani oltre a scombare in millantamila modi per mana infinito ;)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti