spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander MultiplaYeR] AiutateMyr!

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

[Commander] A Myr Army!

Messaggioda MattGambo » 5 nov '13, 2:06

Ebbene si! :D

Alla fine, dopo deliranti congetture sul Forum, ho provato ad assemblare un mazzo basato sui Myr!
Lo so, lo so che è una cosa suicida... e so anche che non sarà mai competitivo... ma volete mettere la faccia dei vostri avversari?!? XD

E poi, dai, dopo averne parlato, qualcuno doveva pur farlo! :_o

Ecco il primo prototipo di lista:

GENERALE (1)
1 Karona, False God

CREATURE (35)
1 Alloy Myr
1 Copper Myr
1 Gold Myr
1 Iron Myr
1 Leaden Myr
1 Lodestone Myr
1 Myr Enforcer
1 Myr Galvanizer
1 Myr Propagator
1 Myr Superion
1 Myr Welder
1 Myrsmith
1 Palladium Myr
1 Plague Myr
1 Shimmer Myr
1 Silver Myr
1 Goblin Welder
1 Master Transmuter
1 Master of Etherium
1 Etched Champion
1 Steel Overseer
1 Kuldotha Forgemaster
1 Myr Battlesphere
1 Darksteel Juggernaut
1 Sharuum the Hegemon
1 Mirror Entity
1 Darksteel Colossus
1 Blightsteel Colossus
1 Colossus of Akros
1 Bosh, Iron Golem
1 Myr Retriever
1 Junk Diver
1 Arcum Dagsson
1 Leonin Abunas
1 Steel Hellkite

PLANESWALKERS (3)
1 Tezzeret the Seeker
1 Tezzeret, Agent of Bolas
1 Karn Liberated

ARTEFATTI (24)
1 Myr Matrix
1 Myr Reservoir
1 Myr Turbine
1 Coat of Arms
1 Eldrazi Monument
1 Akroma's Memorial
1 Conjurer's Closet
1 Planar Portal
1 Time Sieve
1 Unwinding Clock
1 Darksteel Forge
1 Bow of Nylea
1 Spear of Heliod
1 Whip of Erebos
1 Hammer of Purphoros
1 Bident of Thassa
1 Mana Crypt
1 Mana Vault
1 Sol Ring
1 Grim Monolith
1 Crucible of Worlds
1 Mishra's Helix
1 Swiftfoot Boots
1 Lightning Greaves

UTILITA' (6)
1 All is Dust
1 Fabricate
1 Trash for Treasure
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Enlightened Tutor

TERRE (31)
1 Darksteel Citadel
1 Crystal Vein
1 Strip Mine
1 Wasteland
1 Dust Bowl
1 Rishadan Port
1 Buried Ruin
1 Scrubland
1 Bayou
1 Savannah
1 Tropical Island
1 Volcanic Island
1 Taiga
1 Badlands
1 Tundra
1 Underground Sea
1 Plateau
1 Petrified Field
1 Llanowar Wastes
1 Adarkar Wastes
1 Battlefield Forge
1 Shivan Reef
1 Yavimaya Coast
1 Brushland
1 Underground River
1 Sulfurous Springs
1 Karplusan Forest
1 Caves of Koilos
1 Mishra's Factory
1 Mutavault
1 Hall of the Bandit Lord


E' un mazzo semi-tribale Myr, con l'aggiunta di alcune carte troppo buone per lasciarle fuori!
Ho tralasciato combo troppo strane, cercando di inserire solo alcune sinergie; se avete qualche idea comunque, siete i benvenuti! 8)
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
Avatar utente
MattGambo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 9 set '12, 1:35
Località: Reggio Emilia

Re: [Commander] A Myr Army!

Messaggioda enxman » 6 nov '13, 1:58

A prima occhiata mancano
riparazione argiviana
trading post
scarecrone
Academy ruins ASSOLUTAMENTE
Prototype Portal
Soul Foundry
e perchè non
Semblance Anvil (con sotto una creatura artefatto), Rakdos, lord of riots & Animar, soul of elements

Giocando Karona poi:
Homeward Path
Brand
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

Re: [Commander] A Myr Army!

Messaggioda MattGambo » 6 nov '13, 21:41

Mmmhhh quante buone idee...

Trading Post entrerà sicuramente.
Myr Superion sparirà sicuramente.

Semblance Anvil mi era passato di mente (e si che la gioco in Arcum Dagsson! :_o ), ed ero convinto di aver messo la Academy Ruins... Mah!

Nelle lande togliamo Petrified Field e Crystal Vein per mettere Academy Ruins e Homeward Path (sempre più determinante in Commander).

In verità alcune carte le avevo valutate anche io, tipo Planetario Vedalken, Camera della Genesi (anche se aiuta il nostro opponent, e fa cadere un po' il piano Myr aggro con Karona), Karn, Silver Golem e Chiave Voltaica.

Il Duplicant è forte, ma davvero non mi piace; piuttosto metto una Arma dell'Eredità e tento la fortuna! :D

Scarecrone non la conoscevo... è forte in questo deck! Occorre trovargli un posto... il problema è cosa togliere! Suggerimenti? :?

Riguardo al piano copia e duplica non saprei... dovrei togliere tante carte, tipo quelle che generano pedine, per inserirle e trovare un modo di aumentare il numero di creature; solo che Imprint come abilità mi fà giocare sempre con il terrore di aver buttato una carta, se ci distruggono l'artefatto su cui abbiamo Imprintato.
Si potrebbe togliere Myrsmith, Plague Myr e Myr Welder per inserire Soul Foundry, Prototype Portal e Rite of Replication... Solo che queste sono tutte carte Imprint o uso singolo; mi sembra più utile Myrsmith. Voi che ne pensate?

Stesso discorso: appoggio l'eliminazione del piano visto e rivisto di Traliccio di Micosinti + Forgia di Darksteel + Disco di Nevinyrral; è fastidioso ed anti-sportivo anche se è assodata la sua efficacia... Se voglio giocare un artefatti EDH bastardo, gioco Arcum Dagsson o Sharuum l'Egemone! XD
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
Avatar utente
MattGambo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 9 set '12, 1:35
Località: Reggio Emilia

Re: [Commander] A Myr Army!

Messaggioda enxman » 6 nov '13, 21:48

MattGambo ha scritto:Scarecrone non la conoscevo... è forte in questo deck! Occorre trovargli un posto... il problema è cosa togliere! Suggerimenti? :?

Junk diver?
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

Re: [Commander] A Myr Army!

Messaggioda MattGambo » 6 nov '13, 22:01

Quello c'è! Ne sono sicuro! :D

Ah, intendevi togliere Junk Diver? Ma perchè?
Più effetti abbiamo che ripescano artefatti dal cimitero, meglio è! O sbaglio? :?
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
Avatar utente
MattGambo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 9 set '12, 1:35
Località: Reggio Emilia

Re: [Commander] A Myr Army!

Messaggioda enxman » 7 nov '13, 12:06

MattGambo ha scritto:Quello c'è! Ne sono sicuro! :D

Ah, intendevi togliere Junk Diver? Ma perchè?
Più effetti abbiamo che ripescano artefatti dal cimitero, meglio è! O sbaglio? :?

Quella te li rimette in gioco, un tantino meglio direi :P

Cmq Myrsmith non la leverei!

Anche a me imprint dà quel dubbio, ma chi non risica...
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

Re: [Commander] A Myr Army!

Messaggioda potereafro » 7 nov '13, 12:59

Sinceramente capisco il bisogno di un comandante a 5 colori, ma secondo me è veramente brutto korona, non puoi pensare a qualche altra cosa, già un bambino di alarapotrebbe essere meglio secondo me, ha un effetto utile almeno.
Nota tecnica, metti anche il nome del comandante nel nome del topic e se vuoi farlo 1 vs 1 o multyplayer
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Commander] A Myr Army!

Messaggioda Astaroth » 9 nov '13, 7:00

Sinceramente capisco il bisogno di un comandante a 5 colori, ma secondo me è veramente brutto korona


Invece Karona in questo contesto mi sembra molto adatta, è un ovverrun incorporato da usare solo come finisher e gli avversari non ne trarranno il medesimo vantaggio di quanto tu riesci a fare nominando come tribe quella dei Myr. E poi, esiste la via del ritorno che è naturalmente obbligatoria in qualsiasi mazzo con lei come comandante (e in questa edizione ci hanno pure dato il sauro covante per fare il bis con la terra) :D

Certo, come comandante non è essenziale, ma è bello poter in questa maniera potersi giocarsi tutti i Myr (inclusi quelli che danno un mana per colore). Poi, oh, Karona è un personaggione figo da avere come generale leggendario, non potete dargliene una colpa se i disgraziati della Wizards hanno voluto rappresentarla in questa maniera su carta XD
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

[COMMANDER] A Myr Army!

Messaggioda Rancore » 23 nov '21, 11:51

Andiamo subito al dunque: mi piacciono i Myr.

Un po' perché hanno una lore interessantissima, un po' perché quando ho iniziato ad affacciarmi al mondo di Magic erano da poco passati i tempi di Mirrodin e un mio amico mi disse che un mazzo stranissimo pieno di Myr era arrivato terzo ai campionati del mondo. Erano i tempi in cui il mio mazzo era il mio precon Simic di Gilde di Ravnica (Kraj Sperimentale for the win! 8O ) e potete facilmente immaginare quanto mi sia rimasta impressa l'idea di vincere di terzo turno esiliandosi il mazzo per attaccare con 40 artefattini.

Per questo motivo, ho pensato che sarebbe stato bello costruire un mazzo Commander attorno alla mia tribe preferita.

Il primo passo, ovviamente, è stato quello di comprare tutti i Myr in esistenza in versione foil:


Lo so, mancano i Myr di MH2, ma ho preso anche quelli, tranquilli.

Perché? Voi come li costruite i mazzi Commander?

Ora veniamo al secondo passo: la lista e la scelta del comandante.

Partiamo dal livello a cui vogliamo giocare. E' chiaro che un mazzo basato sui Myr non potrà essere particolarmente competitivo. Detto questo, non voglio neanche che sia ingiocabile. Possibilmente, mi piacerebbe che fosse al pari dei miei altri mazzi Commander (vedere cartella Battlebox).

Ci sono diverse combo che coinvolgono i Myr e che mi piacerebbe inserire:
[Card]Myr Galvanizer[/Card] + Clone su Galvanizer + [Card]Palladium Myr[/Card] ---> Mana infinito
[Card]Myr Galvanizer[/Card] + [Card]Clock of Omens[/Card] + 4 Myr (di cui due che fanno mana) ---> Mana infinito
[Card]Myr Galvanizer[/Card] + [Card]Splinter Twin[/Card] + [Card]Iron Myr[/Card] ---> Creature infinite
[Card]Myr Incubator[/Card] + [Card]Coat of Arms[/Card] ---> 30 Myr 30/30? 40 Myr 40/40? Il limite è la nostra immaginazione (e le carte nel mazzo)
[Card]Myr Welder[/Card] che imprinta [Card]Sol Ring[/Card]/[Card]Palladium Myr[/Card] + [Card]Staff of Domination[/Card] ---> Tutto infinito
[Card]Clock of Omens[/Card] + [Card]Grinding Station[/Card] + [Card]Myr Turbine[/Card] ---> Infiniti Myr 1/1
[Card]Mirrodin Besieged[/Card] + [Card]Arcbound Ravager[/Card]/[Card]Krark-Clan Ironworks[/Card] ---> Win the game
[Card]Mechanized Production[/Card] + [Card]Darksteel Myr[/Card] o un Myr Token ---> Win the game
[Card]Myr Turbine[/Card] + [Card]Mycosynth Lattice[/Card] per tutorare [Card]Hellkite Tyrant[/Card] in endstep, attaccare e rubare tutti i permanenti ---> NO, NON ME NE FREGA NIENTE CHE SONO 11 MANA, 2 TURNI E 5 CREATURE PER ATTUARE LA COMBO QUESTO MODO DI VINCERE E' IL PIU' BELLO DI SEMPRE NON ROMPETEMI

Qui però sorge un problema. Perché non so se avete mai provato a fare un mazzo artefatto in Commander, ma ci sono un milione di carte valide che si possono aggiungere.
Per capirci, non ho neanche idea di che comandante utilizzare.
Ho fatto un listone con tutte le carte che ho reputato interessanti a un primo sguardo, ma ce ne sono davvero un’infinità di altre che si potrebbero inserire.

Spoiler:
Lands

1 Darksteel Citadel
1 Urza’s Saga
1 Treasure Vault
1 Seat of the Sinod
1 Vault of Whispers
1 Tree of Tales
1 Ancient Den
1 Great Furnace
1 Ancient Tomb
1 Academy Ruins
1 Inventors’ Fair

Ramp

1 Sol Ring
1 Gilded Lotus
1 Myr Reservoir
(1 Mox Opal)
1 Mind Stone
1 Arcane Signet
1 Semblance Anvil
1 Urza’s Incubator
1 Cloud Key
1 Thought Vessel
1 Krark-Clan Ironworks
1 Cursed Mirror
1 Basalt Monolith
1 Thran Dinamo
1 Blinkmoth Urn

1 Alloy Myr
1 Copper Myr
1 Gold Myr
1 Leaden Myr
1 Silver Myr
1 Iron Myr
1 Palladium Myr
1 Plague Myr

1 Storm the Vault

Card advantage

1 Esper Sentinel
1 Mystic Forge
1 Mind’s Eye
1 Kindred Discovery
1 Vanquisher’s Banner
1 Thoughtcast
1 Thought Courier
1 Vedalken Archmage
1 Jhoira, Weaterlight Captain
1 Losheel, Clockwork Scholar

Tribal support

1 Vanquisher’s Banner
1 Herald’s Horn
1 Door of Destinies
1 Myr Matrix
1 Obelisk of Urd
1 Coat of Arms
1 Adaptive Automaton
1 Metallic Mimic
1 Steel Overseer

Targeted removal

1 Dispatch
1 Swords to Plowshares
1 Chaos Warp
1 Generous Gift

Board wipes

1 Phyrexian Scriptures
1 All is Dust

Recursion

1 Myr Retriever
1 Scrap Trawler
1 Scrap Mastery
1 Daretti, Scrap Savant
1 Dance of the Manse
1 Pia’s Revolution
1 Open the Vaults
1 Wake the Past

Protection

1 Darksteel Forge
1 Padeem, Consul of Innovation
1 Bronze Guardian


Tutors

1 Enlightened Tutor
1 Fabricate
1 Reshape
1 Whir of Invention
1 Moonsilver Key
1 Oswald Fiddlebender
1 Trinket Mage
1 Trophy Mage
1 Tribute Mage
1 Treasure Mage

Combo pieces

1 Splinter Twin
1 Hellkite Tyrant
1 Myr Galvanizer
1 Mycosynth Lattice
1 Myr Incubator
1 Myr Welder
1 Clock of Omens
1 Staff of Domination
1 Mechanized Production
1 Myr Propagator
1 Mirrorworks
1 Prototype Portal
1 Mirrodin Besieged

Utility varie

1 Memnarch
1 Thousand-Year Elixir
1 Mirage Mirror
1 Shimmer Myr
1 Voltaic Key
1 Lodestone Myr
1 Myr Battlesphere
1 Genesis Chamber
1 Myr Enforcer
1 Sculpting Steel
1 Phyrexian Metamorph
1 Masterful Replication
1 Alibou, Ancient Witness
1 Arcbound Ravager
1 Brudiclad, Telchor Engineer
1 Myr Superion
1 Etherium Sculptor
1 Foundry Inspector
(Tutti i Myr non menzionati finora)


Dai colori delle carte che ho messo, direi che (in attesa dell’inevitabile stampa di un comandante pentacolor Myr*) i comandanti migliori sono Jeskai o Yore-Tiller (tutto tranne il verde). Quindi, ad esempio:

[Card]Breya, Etherium Shaper[/Card]
Rebbec + Ludevic o Kraum
Glacian + Akiri
Silas Renn + Akiri


Ognuno porta qualche vantaggio: Rebbec protegge, Glacian fa card advantage, Silas fa ricorsione, Breya fa Breya, ecc.

Quindi adesso chiedo a voi, popolo di Metagame (e in particolare a te, emilio :D ).

Come costruireste il mazzo? Che comandante utilizzereste?

L’unica linea guida è che voglio che abbia un po’ di identità, non che sia un good stuff artefatti “with some Myrs on top”. Come già detto, probabilmente vinceremo di combo, ma non voglio combo da due/tre carte che non includano almeno un Myr (se esce una combo da 4 carte invece non c’è problema). Inoltre vorrei che ci fossero più artefatti possibili per vincere con Myr Incubator.

Per il momento non mi preoccuperei per il budget. Ovviamente mi interessa, ma direi di iniziare come se non ci fosse, poi in un secondo momento farò eventuali sostituzioni (ma vi dico già che Mana Crypt e Grim Monolith sono fuori budget).

Alcune liste da cui prendere ispirazione:

https://tappedout.net/mtg-decks/hanna-maker-of-myr/ Questa è probabilmente la mia lista preferita. Purtroppo è poco aggiornata, ma gioca una buona combinazione di elementi goodstuff, senza perdere l’identità di mazzo Myr. E’ solo bicolor, ma comunque gioca diverse combo. Inoltre, l’essere bicolor rende la manabase molto più semplice.

https://tappedout.net/mtg-decks/this-is ... ibal-deck/ Altro mazzo interessante e poco aggiornato. Questa volta aumentano i pezzi goodstuff a sfavore dei Myr, ma ci sono scelte interessanti (ad esempio [Card]Null Brooch[/Card])

https://tappedout.net/mtg-decks/ramos-myr-tribal/ Qui invece siamo pentacolor. Il vantaggio è che possiamo giocare tutti e 5 i Myr originali, ma secondo me diluisce troppo il tema Myr con carte inutili.

Scusate per il papiro e grazie per ogni eventuale aiuto! Continuerò a postare qui man mano che ho aggiornamenti sulla lista!
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Commander MultiplaYeR] AiutateMyr!

Messaggioda il meglio emilio » 23 nov '21, 12:16

La butto lì: [Card]Brudiclad, telchor engineer[/Card]
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7314
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Prossimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti