spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[COMMANDER] Miirym

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [COMMANDER] Miirym

Messaggioda Mr.B » 12 lug '22, 16:22

il meglio emilio ha scritto:
Mr.B ha scritto:Dipende dal meta in cui giochi, puoi copiare i permanenti avversari e fare male con quelli


Urka! Non ci avevo fatto caso che puoi copiare anche i permanenti avversari, comunque già copiarsi una [Card]dragon tempest[/Card] sono una cosa come 19 danni a board vuoto 8O

Sto drago lo devo prendere prima che "spiki"
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3476
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [COMMANDER] Miirym

Messaggioda il meglio emilio » 12 lug '22, 19:20

Mr.B ha scritto:comunque già copiarsi una [Card]dragon tempest[/Card] sono una cosa come 19 danni a board vuoto 8O


Robe malvagie forti con Miirym che puoi copiare:
dragon tempest
crucible of fire
shared animosity
parallel lives&co
determined iteration
reflections of littjara
warstorm surge
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [COMMANDER] Miirym

Messaggioda Mr.B » 14 lug '22, 16:28

il meglio emilio ha scritto:Robe malvagie forti con Miirym che puoi copiare:
dragon tempest
crucible of fire
shared animosity
parallel lives&co
determined iteration
reflections of littjara
warstorm surge

Anche copiare [Card]Panharmonicon[/Card] mi sembra una roba sporca da fare <3.<3
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3476
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [COMMANDER] Miirym

Messaggioda Sorin Markov » 14 lug '22, 17:49

Io come counter in un mazzo come questo, in cui difficilmente avrai molto mana stappato, vedo bene [Card]stubborn denial[/Card], [Card]swang song[/Card] e [Card]an offer you can't refuse[/Card]. [Card]Arcane Denial[/Card] personalmente non mi è mai piaciuta la leggo come: neutralizzo una minaccia dell'avversario, ma gli do altre 2 potenziali minacce (anche fossero pescate morte, gliele ho tolte dalla cima del mazzo). Il fatto che si cicli è poco importante, se il mazzo ha dei buoni motori di pescata.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [COMMANDER] Miirym

Messaggioda Mr.B » 15 lug '22, 7:43

Sorin Markov ha scritto:Io come counter in un mazzo come questo, in cui difficilmente avrai molto mana stappato, vedo bene [Card]stubborn denial[/Card], [Card]swang song[/Card] e [Card]an offer you can't refuse[/Card]. [Card]Arcane Denial[/Card] personalmente non mi è mai piaciuta la leggo come: neutralizzo una minaccia dell'avversario, ma gli do altre 2 potenziali minacce (anche fossero pescate morte, gliele ho tolte dalla cima del mazzo). Il fatto che si cicli è poco importante, se il mazzo ha dei buoni motori di pescata.

I counter a 1 mana sono molto forti, li gioco in altri mazzi dal power level più alto e potrei trovargli un posto anche qui, di quelli che hai citato [Card]stubborn denial[/Card] è quello che mi intriga di più perchè molto spesso ferocious sarà attivo vista la dimensione dei draghi.

Io con Arcane Denial non mi sono trovato male, giocando in 4 con un counter secco generalmente scambi risorse 1 a 1 con l'avversario con cui interagisci mentre vai sotto di una carta con gli altri 2 giocatori, totale -2. Con Denial tu stai a 0 perchè si cicla mentre vai sotto di una carta con chi counteri (gli togli una carta e ne dai 2) mentre vai pari col resto del tavolo per un totale di -1, quindi, ai fini del vantaggio carte rispetto al tavolo è più vantaggiosa di un generico [Card]counterspell[/Card]. Ovvio dai risorse ad un avversario ma non è così male come sembra, in più ha un costo semplice da pagare :1: :U: >>>> :U: :U:
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3476
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [COMMANDER] Miirym

Messaggioda il meglio emilio » 15 lug '22, 11:32

Sinceramente a parte meta particolari non vedo troppa utilità nel mettere counter in un mazzo del genere. Sei un aggro potente, vuoi calare costantemente minacce, non gestirle. In un tavolo casual nel 90% dei casi sei tu quello con le minacce più pericolose, preferirei continuare a giocare quelle piuttosto che avere counter.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [COMMANDER] Miirym

Messaggioda Mr.B » 15 lug '22, 11:41

Il counter è lì come protezione da wratte/rimozioni, poi nel mio meta specifico ci sono anche diversi combo e alcune carte che è preferibile non tocchino mai il board perciò ho messo [Card]Arcane Denial[/Card] al posto di [Card]Heroic Intervention[/Card] che giocavo all'inizio.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3476
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [COMMANDER] Miirym

Messaggioda Riot » 15 lug '22, 16:45

Ciao ragazzi.
Ormai sono un giocatore di Commander fatto e finito, ho ordinato carte per altri 2 mazzi anche ieri!

Il formato mi ha piacevolmente sorpreso ed è tutto sommato economico.

Sul discorso counter sono d accordo con Emilio, o sono tanti nel mazzo o rischiano di subottimare il mazzo.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [COMMANDER] Miirym

Messaggioda Mr.B » 15 lug '22, 16:58

Ha assolutamente senso quello che dite, i counter in realtà sono 2 non c'è solo AD ma anche [Card]Psionic Pulse[/Card], Negate subottimane che si porta dietro un drago che fa scry 2 quando attacca o blocca. Entrambe sono una forma wrath protection con upside. Nel mazzo hanno la funzione di un [Card]Heroic Intervention[/Card] o di un [Card]Flawless Maneuver[/Card] per proteggere le mie creature e all'occasione possono inchiodare i piani dei miei avversari o fermare una magia che mi ucciderebbe.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3476
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [COMMANDER] Miirym

Messaggioda Max_game » 15 lug '22, 18:22

Questi potrebbero starci per agevolare la calata dei draghi :) :
[Card]Minion of the mighty[/Card]
[Card]Scaled nurturer[/Card]
[Card]Dragonlord's servant[/Card]
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

PrecedenteProssimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite