alvoi ha scritto:Bella lista
Trollone
il meglio emilio ha scritto:Ma amico come mai tutti questi problemi su fixing e quant'altro? Sei un mazzo bicolore dai, puoi fare quello che ti pare!
Mettilo pure dentro Karn bastion. Anche le altre carte che hai nominato sono buone
Io leverei
bestial menace che mi pare un po' inefficiente. Per il resto non so, ormai hai avuto modo di testare il mazzo no? Quali creature ti paiono poco funzionali?
Fillo94 ha scritto:mah a livello di protezione mi sembri messo abbastanza bene, aggiungerei la protection come dici tu, ma poi 3 effetti di protezione mi sembrano il numero giusto. Se sei disposto a spendere
clever concealment mi pare ancora migliore di Formation perché fasando out ti evita anche le wratte da esilio.
Parlando di wratte una scelta non budget è certamente
Farewell che ti fa pure il caffè all'occorrenza oppure
Damning Verdict per te è asimmetrica di fatto.
Tra le nuove carte una perfetta per te che proverei di sicuro è
Ozolith, the shattered spire, poi pure
biophagus non mi pare male essendo sia umano, che ramp, che mettendo segnalini sulle creature che tira.
Collective Effort è una carta che da tempo vorrei provare e mi sembra ottima.
Come chiusure infine mi sento di consigliare
Camaraderie che ti fa pescare parecchio, oltre a fare da inno e la sempreverde
triumph of the hordes che in mazzi go wide è una garanzia
p.s: anche
Akroma's Will è un classico come chiusura, specialmente se ti interessa giocare molto il comandante e all'occorrenza è anche protezione con la seconda mode
Allora rispondo globalmente a tutti con le mie impressioni, poi posto l'ultima lista che ho usato.
Giocando con Lenoire come comandante il mazzo gira ma non sono mai abbastanza minaccioso in tempi decenti e perdo. E a meno di vittorie alla Steven Bradbury non la vedo manco col binocolo. Quindi ho cambiato con il secondo comandante,
Kyler, Sigardian Emissary, di cui ci sono molte liste online da cui ho pure preso qualche spunto, è comandante solido che è parafulmine, si prende tutte le rimozioni del tavolo le mie creature rimangono piccole e non vado da nessuna parte e ha altro grosso svantaggio: non pesca. Sono sempre morto di inedia, mancanza di risorse con quel comandante, sinceramente non so come si faccia ad usare, in pratica devi affidarti al lato B delle carte e pescare qualcosa che ti faccia riempire la mano con consistenza, altrimenti sei un punching ball.
quindi pensavo di tornare a Lenoire.
Altra impressione è che sono leeeeeeento. Ho giocato contro il precon di Warhammer 40k e ha messo da solo una pressione sul tavolo enorme, 3 partite finite tutte 3sv1 per sopravvivere ma già dai primi turni, ha un livello di iterazione tra le carte che posso solo sognarmi al momento. Io invece faccio 1-2 pezzi a turno ma che non sono impattanti, sono un po' fini a se stessi, non hanno ETB effect, recursion dal cimitero o tutore e questo mi penalizza.
Ora non so se è solo una mia impressione, ma la sento spesso questa sensazione.
Allora l'ultima partita che ho giocato l'ho giocata con questa lista, tranne
Cathars' Crusade che ho recuperato la sera stessa e inserita dopo e levato
Citadel Siege:
GW Human Counters by TGBOF |
Commander (1): 1 Kyler, Sigardian Emissary
Creatures (38): 1 Yavimaya Elder 1 Wild Beastmaster 1 Victory's Envoy 1 Verdurous Gearhulk 1 Thalia, Guardian of Thraben 1 Thalia's Lieutenant 1 Stalwart Pathlighter 1 Somberwald Sage 1 Skyclave Apparition 1 Sigardian Zealot 1 Sigarda, Heron's Grace 1 Sigarda's Vanguard 1 Shalai, Voice of Plenty 1 Orzhov Advokist 1 Odric, Master Tactician 1 Moorland Rescuer 1 Mikaeus, the Lunarch 1 Mentor of the Meek 1 Leinore, Autumn Sovereign 1 Knight of the White Orchid 1 Kessig Cagebreakers 1 Katilda, Dawnhart Prime 1 Juniper Order Ranger 1 Heronblade Elite 1 Heron's Grace Champion 1 Herald of War 1 Gyre Sage 1 Eternal Witness 1 Elite Scaleguard 1 Champion of the Parish 1 Champion of Lambholt 1 Bounty Agent 1 Benalish Marshal 1 Bastion Protector 1 Avacyn's Pilgrim 1 Augur of Autumn 1 Angel of Glory's Rise 1 Abzan Falconer
Sorceries (5): 1 Shamanic Revelation 1 Cultivate 1 Cleansing Nova 1 Celestial Judgment 1 Celebrate the Harvest
Instants (8): 1 Unbreakable Formation 1 Teferi's Protection 1 Swords To Plowshares 1 Ruinous Intrusion 1 Return To Dust 1 Path To Exile 1 Inspiring Call 1 Beast Within | Enchantments (6): 1 Unnatural Growth 1 Ranger Class 1 Mirari's Wake 1 Guardian Project 1 Cathars' Crusade 1 Branching Evolution
Planeswalkers (2): 1 Ajani, the Greathearted 1 Ajani, Sleeper Agent
Artifacts (5): 1 Talisman of Unity 1 Swiftfoot Boots 1 Sol Ring 1 Lifecrafter's Bestiary 1 Arcane Signet
Lands (35): 7 Plains 6 Forest 1 Yavimaya, Cradle of Growth 1 Wooded Bastion 1 Unclaimed Territory 1 Temple of Plenty 1 Sunpetal Grove 1 Sungrass Prairie 1 Rogue's Passage 1 Reliquary Tower 1 Razorverge Thicket 1 Path of Ancestry 1 Krosan Verge 1 Karn's Bastion 1 Gavony Township 1 Fortified Village 1 Fabled Passage 1 Exotic Orchard 1 Evolving Wilds 1 Command Tower 1 Canopy Vista 1 Brushland 1 Bountiful Promenade 1 Arctic Treeline |
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ndr. Speriamo bene |
Details Commander: 1 Main Deck: 99 |
Ora creature che non mi piacciono sono
maresciallo di benalia,
skycleave apparition in commander non ha tantissimi bersagli,
Elite Scaleguard,
Orzhov Advokist,
Kessig Cagebreakers a 5 voglio qualcosa di più impattante e
Verdurous Gearhulk non mi convince troppo. Le altre più o meno possono starci.
Tenete conto che mi arriveranno
Coat of Arms e
Vanquisher's Banner che inserirò sicuramente, la prima perché è un mio sogno proibito, la seconda perché forte.
Le carte suggerite da Fillo mi sembrano tutte forti, non saprei cosa tagliare, per una questione numero creature, numero spell - impatto sul board etc.
Mettiamola così non riesco a capire quale sia il giusto rapporto tra spell creatura e non, tra non diluire troppo le creature dentro il mazzo e contro avere solo creature e mancarmi poi spell per accelerare e/o controllare.
Spero di essere riuscito a dare la mia sensazione di impotenza di fronte ad una cosa per me ancora nuova. Non so maneggiarla.
Sparato troppe Caxxxte? A voi la (non tropo) ardua sentenza.
P.S.
Piccolo excursus da neofita: da giocatore a 60 carte ho sempre pensato, 100 carte in monocopia ci puoi mettere ciò che vuoi, ci sta tutto e invece no, testina devi scegliere, testare e poi cambiare.
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795