spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Leinore, Autumn Sovereign

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [COMMANDER] Un nuovo inizio

Messaggioda TheGreatBallofFire » 28 apr '23, 23:53

il meglio emilio ha scritto:Sono un po' confuso... non c'erano precon di 40K boros
Comunque si Kyler è molto lento e vulnerabile ai removal... quindi capisco le tue difficoltà. Cambia generale.
Le spell di "controllo" comunque le consiglio sempre, siamo in commander è un attimo che un board diventa enormissimo.
Vuoi tenerti sul tribale umano come tema principale?


Sì, scusatemi mi hanno detto male: il precon che mi fa il chiappo è quello di Phyrexia: All Will Be One Rebellion Rising con comandante Neyali, Suns' Vanguard, con qualche carta cambiata.
In generale vorrei tenere questo tema, mi piace e mi ci sono trovato comunque, nonostante le difficoltà di funzionamento del mazzo.

Fillo94 ha scritto:Adesso che ci penso una creatura carina che può fare al caso tuo è Giant Killer. Con Chop Down fa da rimozione e poi può togliere di mezzo attaccanti/bloccanti scomodi
P.s: Kyler triggera con ogni umano, non dice nontoken, quindi Torens e Maja lo triggerano con le pedine per la cronaca :D


Giant Killer bella carta non ci pensavo. La giocata più sbroccata è Adelina a terra e Kyler, le pedine gonfiano di 3 kyler che minimo entrano 4/4 se l'emissario ne ha già qualcuno di segnalino sono pure più grosse.

Mr.B ha scritto:Secondo me potresti provare Torens, fist of the Angels. Così hai un comandante che fa board advantage che è un umano che crea altri umani e in più sia lui che le pedozze si mettono segnalini +1/+1 da soli quindi sinergizzano anche con il tuo piano secondario.

Concordo sul fatto che forse dovresti provare a tagliare un paio di carte subottimali, quelle che hai menzionato mi sembrano ottimi candidati, ed inserire anche pezzi di card advantage per pescare un po' di più così vedendo più carte hai più minacce e risposte a disposizione. So che non è nella tribe ma Beast Wisperer è formidabile.
Al posto di Benalish Marshal puoi provare King Darien XLVIII, è sempre un lord per le tue creature ma è più facile da lanciare e sinergizza con il mazzo con le altre abilità. So che la carta è cara ma Adeline, Resplendent Cathar che è enorme e ti fa board da sola. Puoi pensare anche a Big Thalia, Heretic Cathar che staxa benissimo i tuoi avversari e gli rende difficile tirare bloccanti per il tuo board. Altra carta che è una bomba ma costa un rene è The Great Henge.
Anche Maja, Bretagard Protector può essere interessante visto che trasforma le terre in più in board ed è anche un lord.
Al posto di Return to Dust io proverei Cathar Commando, è vero che non eslisia ma la puoi usare per chumpbloccare e saccarla per spaccare un pezzo oppure anche Loran of the Third Path è molto buona sia come rimozione che come motore di pescata da usare politicamente.


Torens come comandante mi sembra meglio di Kyler complessivamente, perché fa board da sola in pratica, dovrei provare.
King Darien XLVIII già dentro al posto del Maresciallo, non devi convincermi, appena lo trovo lo metto.
Adeline, Resplendent Cathar farò la spesa, troppo forte, fa partita da sola certe volte (ed eventualmente può essere ottimo comandante per monoW humans o simil).
Maja, Bretagard Protector molto interessante, con lei potrei mettere i miei Kodama's Reach originali di Campioni di Kamigawa.
Cathar Commando carta interessante, la proverò, devo pure averla. Il punto che mi mantiene un dubbio è che Dust spesso mi leva due pezzi, fa una bella differenza.
Loran of the Third Path è un'interessante carta politica può essere interessante. (poi perché dice "destroy up to target x" e non direttamente "destroy target x"?)

Mr.B ha scritto:PS Come fa a non piacerti Apparition?!?! io la trovo fortissima! Comunque se vuoi puoi cambiarla con Fiend Hunter che è un umano e quindi sinergizza meglio.
EDIT: Luminarch Aspirant! Mette subito un sacco di pressione con il buff che da


Non è che non mi piace la adoro, ma non è così impattante in una partita commander con 3 avversari e costi medi più alti, quello che levo è sempre il problema minore di solito e serve a poco.
Luminarch Aspirant totalmente dimenticata, must have in questo mazzo. Grande!
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [COMMANDER] Un nuovo inizio

Messaggioda il meglio emilio » 29 apr '23, 0:33

Forse ti converrebbe provare sigarda, heron's grace come comandante?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [COMMANDER] Un nuovo inizio

Messaggioda TheGreatBallofFire » 29 apr '23, 11:38

il meglio emilio ha scritto:Forse ti converrebbe provare sigarda, herons' grace come comandante?


Mmmm. È forte perché protegge ma la seconda abilità è più difficile farla funzionare bene, serve mana e carte al cimitero, che non voglio averne tante in realtà.
Torens mi sembra meglio come comandante meccanicamente anche se non protegge.
Ci ragiono un po'.
Comunque grazie per i consigli a tutti!
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [COMMANDER] Un nuovo inizio

Messaggioda Fillo94 » 29 apr '23, 11:59

Secondo me se vuoi giocare una Sigarda quella migliore è Sigarda, Champion of Light che picchia discretamente, pompa i tuoi umani e può farti vantaggio carte col giusto setup.
Poi cercando Sigarda, perché non ricordavo come si chiamasse, ho trovato una carta che per quel che mi riguarda, non capisco perché non ci abbiano scritto sopra "carta creata per il mazzo di TGBOF": Sigarda's Summons. Se calata al momento giusto diventa quasi un alpha Strike e può risolvere il problema di avere creature troppo piccole anche con counters sopra
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5032
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [COMMANDER] Un nuovo inizio

Messaggioda TheGreatBallofFire » 1 mag '23, 10:48

Fillo94 ha scritto:Secondo me se vuoi giocare una Sigarda quella migliore è Sigarda, Champion of Light che picchia discretamente, pompa i tuoi umani e può farti vantaggio carte col giusto setup.
Poi cercando Sigarda, perché non ricordavo come si chiamasse, ho trovato una carta che per quel che mi riguarda, non capisco perché non ci abbiano scritto sopra "carta creata per il mazzo di TGBOF": Sigarda's Summons. Se calata al momento giusto diventa quasi un alpha Strike e può risolvere il problema di avere creature troppo piccole anche con counters sopra


Ecco questa Sigarda mi sembra un ottimo compromesso. Farò un po' di prove. Poi perché non era nel precon Coven???
Sigarda's Summons ottima pensavo di inserirla, la conoscevo ma non l'ho ancora trovata.

Poi modifico e vi mando lista cambiata! Grazie a tutti!

P.s. Poi c'è l'elefante nella stanza Doubling Season ma costa più di tutto il mazzo, quindi, beh, ecco, niente... XD XD XD
P.P.S.: anche Herald's Horn è una carta qui dentro
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [COMMANDER] Un nuovo inizio

Messaggioda alvoi » 1 mag '23, 16:44

TheGreatBallofFire ha scritto:Poi perché non era nel precon Coven???


Marketing

TheGreatBallofFire ha scritto:P.s. Poi c'è l'elefante nella stanza Doubling Season ma costa più di tutto il mazzo, quindi, beh, ecco, niente... XD XD XD


http://www.makeplayingcards.com
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19165
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [COMMANDER] Un nuovo inizio

Messaggioda Mr.B » 3 mag '23, 13:01

Hai visto la nuova Sigarda?
Immagine
A me sembra perfetta come comandante in un mazzo come il tuo, protegge board e fa card advantage, che vuoi di più dalla vita?! Un tucano? XD
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3480
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [COMMANDER] Un nuovo inizio

Messaggioda Fillo94 » 3 mag '23, 13:32

Mr.B ha scritto:Hai visto la nuova Sigarda?
Spoiler:
Immagine

A me sembra perfetta come comandante in un mazzo come il tuo, protegge board e fa card advantage, che vuoi di più dalla vita?! Un tucano? XD

però c'è da dire che non sinergizza per nulla col sottotema counters. Io la metterei nelle 99 assieme all'altra Sigarda
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5032
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [COMMANDER] Un nuovo inizio

Messaggioda Mr.B » 3 mag '23, 22:19

Fillo94 ha scritto:però c'è da dire che non sinergizza per nulla col sottotema counters. Io la metterei nelle 99 assieme all'altra Sigarda
Quello è vero ma io sono un fan dei motori di card advantage nella commad zone :D
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3480
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [COMMANDER] Un nuovo inizio

Messaggioda Max_game » 4 mag '23, 21:30

Non so se è stata nominata ma anche Second Harvest può funzionare.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

PrecedenteProssimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite