spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Leinore, Autumn Sovereign

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [COMMANDER] Un nuovo inizio

Messaggioda TheGreatBallofFire » 17 ott '22, 11:08

Fillo94 ha scritto:
TheGreatBallofFire ha scritto:
Fillo94 ha scritto:allora, la lista mi sembra buona per iniziare, ma con enormi margini di miglioramento. Ho visto un supporto misto tra Tribale Umani e tema counters, il che mi lascia da fare, perché sebbene gli umani abbiano anche sottotema counters, non tutte le carte armonizzano al 100%. Quindi la prima domanda è: vuoi un mazzo incentrato sugli umani, eventualmente con sottotema counters, oppure un mazzo basato sui +1/+1?


Bella domanda, sinceramente non lo so.
Proviamo a fare 2 versioni e poi scelgo quale mi piace di più?
Non so dove sbattere la testa

Ok no panic ;^^ un passo alla volta ci si salta fuori XD
Domanda successiva: quanto sei disposto ad investirci e quanto sei disposto a modificare la lista originale rispetto al tenerla bene o male com'è


il meglio emilio ha scritto:Ma il commander chi è? Lo devi esplicitare beneeeeee
(è un discorso di mentalità più che solamente per rompere il [Censurato])

Per le carte ti direi assolutamente di levare:
<a href="https://deckbox.org/mtg/biogenic upgrade">biogenic upgrade</a>
<a href="https://deckbox.org/mtg/moonsilver key">moonsilver key</a>

Le altre sono abbastanza solide tutto sommato, ma il mezzo in effetti pare non molto focalizzato, come diceva Fillo


Grazie anche a voi. Scusate se non ho risposto ma il foro non mi ha fatto vedere i vostri messaggi quando ho risposto a Mr.B. Non chiedetemi il perché.
Vado per punti:
- investimento dipende: nel senso carte come fetch, prismatic vista le prendo tanto si usano anche da altre parti, se mi dici 50 euri per una carta che uso solo qui ci penso ecco.
- la lista si modifica senza problemi, mi interessa mantenere il tema (quale vediamo)
- hai ragione @il meglio emilio, non ci sono ancora abituato. Il mazzo da foglietto ( XD ) ha 2 comandanti designati: [Card]Leinore, Autumn Sovereign[/Card] e [Card]Kyler, Sigardian Emissary[/Card], poi scegli quale usare.

Riot ha scritto:...non ho mai giocato verde non si può sentire TT_TT .

Consiglio di un nabbo che ci gioca da un paio d'anni, GIOCA E IMPARA, la dinamica della partita è totalmente diversa da quello a cui sei abituato, e dopo ogni partita è facile capire se alcune carte sono state utili o meno; poi con cosa sostituirle vien da sé.

La cosa più bella del formato è poi che puoi giocare delle bombe atomiche incredibili a cui non avevi mai pensato prima per ovvi motivi, quindi togliti anche qualche soddisfazione, da quel punto di vista, che fa bene all anima!


Punto 1: ho sempre tirato sedie in faccia a oppo, da [Card]Fling[/Card], a Burn, a Storm. Io alle [Card]Forest[/Card] ci do foco.
Punto 2: Vero gioca e impara, ma se mi siedo al tavolo e mi tuonano ogni cosa perché gli altri hanno deck molto più raffinati, non impari molto. :_o
Punto 3: bombe incredibili: voglio farlo, ma devo capire quali sono e come farlo altrimenti produco schifezze e basta.

Ultima cosa inizierò ad esplorare EDHREC e vedo che tiro fuori.
Però faccio un azzardo, diciamo main umani e segnalini secondario, così iniziamo ad intraprendere un sentiero.
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [COMMANDER] Un nuovo inizio

Messaggioda Fillo94 » 17 ott '22, 11:45

allora se il problema sono gli sweeper e le wratte le carte che sento di consigliarti sono:
[deck]Teferi's Protection
Heroic Intervention
And They Shall Know No Fear
Unbreakable Formation
Repel the Abominable
Rootborn Defenses[/deck]

sono tutte ottime per ciò che devi fare, la protection e l'intervention in generale se pianifichi in futuro di continuare a giocare ed investire in commander te le consiglio perché sono come il prezzemolo, vanno ovunque; mentre il repel e la formation invece sarebbero parecchio sinergici col tuo piano di umani con sottotema +1/+1. Nel mio Saskia tribale umani gioco 3 di queste carte per poterne sempre vedere almeno 1 a partita avanzata quando vorrei evitare che mi resettassero il board faticosamente costruito ;^^
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [COMMANDER] Un nuovo inizio

Messaggioda TheGreatBallofFire » 17 ott '22, 12:41

Fillo94 ha scritto:allora se il problema sono gli sweeper e le wratte le carte che sento di consigliarti sono:
[deck]Teferi's Protection
Heroic Intervention
And They Shall Know No Fear
Unbreakable Formation
Repel the Abominable
Rootborn Defenses[/deck]

sono tutte ottime per ciò che devi fare, la protection e l'intervention in generale se pianifichi in futuro di continuare a giocare ed investire in commander te le consiglio perché sono come il prezzemolo, vanno ovunque; mentre il repel e la formation invece sarebbero parecchio sinergici col tuo piano di umani con sottotema +1/+1. Nel mio Saskia tribale umani gioco 3 di queste carte per poterne sempre vedere almeno 1 a partita avanzata quando vorrei evitare che mi resettassero il board faticosamente costruito ;^^


Perfetto. E cose contro il blu? tipo veil etc, sì no? maledetti che ti fanno tornare board in mano...
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [COMMANDER] Un nuovo inizio

Messaggioda Fillo94 » 17 ott '22, 14:22

TheGreatBallofFire ha scritto:Perfetto. E cose contro il blu? tipo veil etc, sì no? maledetti che ti fanno tornare board in mano...

eh se intendi [Card]cyclonic rift[/Card] le risposte sono o vai di [Card]veil of summer[/Card] appunto, oppure in realtà anche [Card]Teferi's protection[/Card] e [Card]Guardian of Faith[/Card] ti salvano dato che fanno fasare out tutto il tuo board, oppure ancora ti ci dovrai abituare dato che rift è tipo la prima staple del formato che qualunque mazzo blu usa ;^^

per quanto riguarda carte per il tuo mazzo potrebbe essere utile [card]Park Heights Maverick[/card] che è un umano (1° check), grazie a dethrone si mette i segnalini da solo (2° check) e se infligge danno o muore prolifera pure (3° check)
altra carta utile in questa direzione è [card]hopeful initiate[/card] che si pompa grazie a training e può sfruttare la sua abilità per distruggere incantesimi o artefatti molesti (a questo proposito gioca sempre qualche effetto che li spacchi, dato che persino mono :G: in questo formato li usa)
[card]Metallic mimic[/card] poi ti permette di avere un lord sempre comodo (anche se in late diventa un po' una morchia)
[card]Tireless Tracker[/card] infine mette i segnalini su se stesso e ti permette pure di pescare che schifo non fa
Per difenderti poi mi ero scordato di [card]Inspiring Call[/card] che è sinergica col piano +1/+1 e ti fa pure pescare
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [COMMANDER] Un nuovo inizio

Messaggioda Mr.B » 19 ott '22, 15:17

Se vai di umani [Card]Destiny Spinner[/Card] ti può aiutare in un meta ricco di counter, comunque su EDHREC c'è la trasposizione in articolo di un video dei Nitpicking Nerds dove trattano gli upgrade possibili da fare al mazzo, ti basta scrivere Coven Counters upgrade su google e trovi entrembe comunque favorisco i links qui sotto:
Veedeo
Articolo
Dopo se ti va possiamo continuare a discuterne qui per arrivare ad una lista che sia più targliata sul tuo stile di gioco.

Comunque passare da Burn a giocare verde in commander è come il passo che c'è tra la torcia umana e Hulk
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3482
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [COMMANDER] Un nuovo inizio

Messaggioda TheGreatBallofFire » 19 ott '22, 17:05

Mr.B ha scritto:Se vai di umani [Card]Destiny Spinner[/Card] ti può aiutare in un meta ricco di counter, comunque su EDHREC c'è la trasposizione in articolo di un video dei Nitpicking Nerds dove trattano gli upgrade possibili da fare al mazzo, ti basta scrivere Coven Counters upgrade su google e trovi entrembe comunque favorisco i links qui sotto:
Veedeo
Articolo
Dopo se ti va possiamo continuare a discuterne qui per arrivare ad una lista che sia più targliata sul tuo stile di gioco.

Comunque passare da Burn a giocare verde in commander è come il passo che c'è tra la torcia umana e Hulk


Grazie appena ho tempo controllo tutto!!!

Sì è un bel volo carpiato, ma cercherò di farcela o diventerò una ibrido tra i due: Torulk. Che è un nome abbastanza stupido che potrebbe essere tranquillamente della gilda Gruul. Tutto torna.
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [COMMANDER] Un nuovo inizio

Messaggioda Fillo94 » 19 ott '22, 17:19

TheGreatBallofFire ha scritto:Sì è un bel volo carpiato, ma cercherò di farcela o diventerò una ibrido tra i due: Torulk. Che è un nome abbastanza stupido che potrebbe essere tranquillamente della gilda Gruul. Tutto torna.

oh beh se ti piace roba ignorante direi che [card]Xenagos, god of revels[/card] o [card]Purphoros, Bronze-Blooded[/card] potrebbero fare per te XD Oppure ancora si va di classico mucconi: [card]Mayael the anima[/card] e poi fai muuuuuuuuuuuu
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [COMMANDER] Un nuovo inizio

Messaggioda il meglio emilio » 19 ott '22, 17:59

TheGreatBallofFire ha scritto:- hai ragione @il meglio emilio, non ci sono ancora abituato. Il mazzo da foglietto ( XD ) ha 2 comandanti designati: [Card]Leinore, Autumn Sovereign[/Card] e [Card]Kyler, Sigardian Emissary[/Card], poi scegli quale usare.


Già questa scelta non è banale e modifica profondamente la direzione del mazzo
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [COMMANDER] Un nuovo inizio

Messaggioda TheGreatBallofFire » 19 ott '22, 21:43

il meglio emilio ha scritto:
TheGreatBallofFire ha scritto:- hai ragione @il meglio emilio, non ci sono ancora abituato. Il mazzo da foglietto ( XD ) ha 2 comandanti designati: [Card]Leinore, Autumn Sovereign[/Card] e [Card]Kyler, Sigardian Emissary[/Card], poi scegli quale usare.


Già questa scelta non è banale e modifica profondamente la direzione del mazzo


Ecco io questa scelta non banale non la saprei fare. Tu che sei molto più esperto di me quale useresti? E come cambieresti il modo di giocare il mazzo in base alla scelta?
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [COMMANDER] Un nuovo inizio

Messaggioda Max_game » 20 ott '22, 14:31

Con Kyler potresti anche aggiungere [Card]Realmwalker[/Card], ma non giocando commander non ne conosco l'efficacia.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

PrecedenteProssimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti