spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] io e la rana

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander] io e la rana

Messaggioda Fillo94 » 11 mar '23, 11:35

giusto per metterti ancora più indecisione addosso Alvoi ti suggerisco altre 2 remouval che mi sono venute in mente e uso spesso in questi colori: [Card]vanishing verse[/Card] e [Card]unexpectedly absent[/Card]. Verse anche se prende solo roba monocolor è fantastico esiliando ad un costo parrecchio contenuto e absent è parecchio divertente giocato con X a 0 se giochi contro mazzi con fetch, ramp e tutori in risposta al tutore, alla sfetchata o alla rampata :D
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Commander] io e la rana

Messaggioda Mr.B » 11 mar '23, 11:47

[Card]unexpectedly absent[/Card] meglio conosciuta come la time walk bianca del cubo vintage XD
È una carta che piace tantissimo anche a me ed è molto forte giocata con il timing giusto, peccato non gli riesca mai a trovare un posto nelle 99...magari la sostituisco a PtE.

alvoi ha scritto:Al momento le carte che non possiedo e quindi devo comprare sono le seguenti:
...

Secondo me se prendi il ramp e qualche motore di Card advantage insieme alle carte fondamentali per la tua strategia tipo scute, field e quelle economiche hai già un mazzo funzionante anche se non troppo ottimizzato
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Commander] io e la rana

Messaggioda Mr.B » 12 ott '23, 16:39

Visto che sono entrato in possesso di una copia della coppia più bella di March of the Machines ho deciso di montare un mazzo per provarla.

Ho valutato 3 vie per giocarla: Hatebears, Pod, Land e alla fine ho fatto un poccio mischiando le 3 con anche un sottotema iniziativa visto che avevo le 3 rare in color di Battle4BG ed ero incuriosito dalla meccanica (mi piacciono gli effetti stile monarch che incentivano gli attacchi e progrediscono la partita per tutti).

La lista è una prima iterazione che devo ancora testare a dovere ed è volutamente non ottimizzata e fatta con le carte che mi sono capitate in mano e volevo provare, non sto puntando a renderla il più forte possibile altrimenti dovrei andare hard stax/combo con Witherbloom apprentice e Chain of smog da andare a prendere con una tutorata di Hoarding broodlord e saw in half, nonostante ciò ho voluto inserire Heliod-Ballista ma solo per colpa del calderone di Agatha visto che se ti esili sia ballista ogni creatura con un segnalino +1/+1 scomba con heliod. Per scombare con ballista ci sarebbe anche Mikaeus nel mazzo ma per accedere alla combo dovrei inserire un sac outlet.
Diciamo che attualmente la combo sarebbe la mai carta "esci gratis di prigione" in caso il value plan non dovesse concretizzarsi a dovere.

Rancore mi aveva proposto anche una bella pod line per andare a prendere Craterhoof behemoth che però ho tagliato al momento in favore di altre carte che avevo nel raccoglitore. Perdonami sensei per le mie scelte sconsiderate.

La lista attualmente è una accozzaglia di hatebears, land recursion tenuta insieme da Pod e dal motore di vantaggio del comandante.
Nota la lista ha 35 terre (devo ancora mettere MDFC) perchè ho tagliato 2 terre per Troll di Kazad-dum, Generous ent e timeless dragon. Come MDFC dovrei trovare posto ad Agadeem's Awakening, Bala Ged Recovery, Hagra Mauling e Malakir Rebirth tagliando 3 paludi e 1 foresta. Vorrei comunque lasciare abbastanza alto il numero di basiche per sfruttare al meglio land tax






La principessa e il ranocchio by Mr.B
Creatures (47):
1 Zopandrel, Hunger Dominus*
1 World Shaper
1 White Plume Adventurer
1 Walking Ballista*
1 Undermountain Adventurer
1 Troll of Khazad-dûm*
1 Topiary Stomper
1 Titania, Protector of Argoth
1 Tireless Provisioner
1 Timeless Witness
1 Timeless Dragon
1 The Gitrog Monster
1 Thalia, Heretic Cathar
1 Thalia, Guardian of Thraben
1 Thalia and the Gitrog Monster
1 Seasoned Dungeoneer
1 Scute Swarm
1 Scavenging Ooze
1 Sakura-tribe Elder
1 Ravenloft Adventurer
1 Ramunap Excavator
1 Perennial Behemoth
1 Mikaeus, the Unhallowed*
1 Meren of Clan Nel Toth
1 Massacre Wurm*
1 Massacre Girl
1 Lotho, Corrupt Shirriff
1 Loran of the Third Path
1 Kokusho, the Evening Star*
1 Knight of Autumn
1 Hoarding Broodlord
1 Heliod, Sun-crowned*
1 Generous Ent
1 Fiend Artisan
1 Erinis, Gloom Stalker*
1 Elves of Deep Shadow
1 Drana and Linvala
1 Delighted Halfling
1 Dauthi Voidwalker
1 Callous Bloodmage*
1 Braids, Arisen Nightmare
1 Birds of Paradise
1 Beast Whisperer
1 Aven Mindcensor
1 Avacyn's Pilgrim
1 Archon of Emeria
1 Ancient Greenwarden
Sorceries (6):
1 Winds of Abandon
1 Unburial Rites
1 Sign in Blood
1 Rishkar's Expertise
1 Nature's Lore
1 Damn

Instants (3):
1 Path To Exile
1 Chord of Calling
1 Assassin's Trophy

Enchantments (3):
1 Land Tax
1 Haunted Crossroads
1 Felidar Retreat

Artifacts (6):
1 Zuran Orb
1 Sol Ring
1 Lifecrafter's Bestiary
1 Conduit of Worlds
1 Birthing Pod
1 Agatha's Soul Cauldron*

Lands (35):
7 Forest
6 Swamp
3 Plains
1 Yavimaya, Cradle of Growth
1 Windswept Heath
1 Verdant Catacombs
1 Vault of Champions
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
1 Undergrowth Stadium
1 Temple Garden
1 Takenuma, Abandoned Mire
1 Sandsteppe Citadel
1 Overgrown Tomb
1 Marsh Flats
1 Llanowar Wastes
1 Godless Shrine
1 Ghost Quarter
1 Gavony Township
1 Command Tower
1 Caves of Koilos
1 Branchloft Pathway // Boulderloft Pathway
1 Boseiju, Who Endures
ndr.
-
Details
Main Deck: 100
Sideboard: 0


Per la pod line suggerita da Rancore è necessario:
Sac outlet gratuito: Viscera Seer et simila
MV4: Felidar Guardian
MV5: Karmic Guide
MV6: Sister Hospitaller/wispweaver Angel
MV7: Angel of Glory's Rise
MV8: Cratehoof behemoth/Moonshaker Cavalry

In alternativa si può andare a prendere Protean Hulk come MV7 sacrificarlo per fare una hulk line con qualcosa tipo Karmic Guide, Fiend Hunter, Viscera Seer and Zulaport Cutthroat/Blood Artist.

Arriviamo dunque alla mia domanda, c'è qualche sinergia bella con T&G che mi sono perso? Sapete di qualche interazione buffa in questi colori?
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Precedente

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti