spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] io e la rana

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander] io e la rana

Messaggioda Mr.B » 5 mar '23, 19:46

alvoi ha scritto:Quindi toglieresti anche Cultivate e Kodama's Reach?

Dipende dal numero di basiche che giochi, se ne tieni un numero decente, direi 6+ puoi tenerli ma se scendi rischi di non averne 2 nel mazzo quando ti arrivano in mano. Diciamo che finchè stai sulle 9-10 basiche tieni entrambe, se scendi ne togli una, se scendi sotto 6 per me è rischioso, a quel punto metti un [Card]Tppiary stomper[/Card] a caso che rampa uguale ma fa anche un body. Io nel mio Jund gioco 4 basiche e ho tenuto solo il ramp che può prendere dual.
alvoi ha scritto:Di World Shaper che ne pensate? E di Splendid Reclamation?

Per quanto li ami entrambe come carte nel mio li ho tagliati perchè non erano affidabili come volevo. [Card]World Shaper[/Card] è sicuramente meglio per via del body e di poterti millare, alla fine se giochi in un gruppo dove gira un discreto numero di board wipe è assolutamente ok. [Card]Splendid Reclamation[/Card], invece, ha bisogno di molto set up e col tempo mi sono accorto che il gioco non vale la candela. Meglio il tritone o mending che ti mandano da sole le carte al cimitero.
alvoi ha scritto:Mhhh, vero, la pensavo in combo con Veteran Explorer

Metti un qualsiasi altro sac outlet a quel punto, uno dei 3 altari qualsiasi è meglio di therapy. Ti ho suggerito l'imp perchè con gitrog e [Card]Dakmor Salvage[/Card], ti puoi macinare finchè vuoi. La loro interazione è alla base della combo più complicata del cEDH ma senza titani eldrazi che si rimescolano resta una giocata fair a mio parere. Se hai Syr Konrad in campo puoi usarlo come payoff per fare molti danni agli avversari però.
alvoi ha scritto:Be' ma in questi colori ho anche rimozioni molto più forti, ho il nero, posso spaccare pezzi senza curarmi di drawback vari, no? Cioè, Vindicate è meglio XD

[Card]Vindicate[/Card] è sorcery, in commander passi 3/4 del tempo durante il turno degli altri, avere rimozioni istant è ancora più importante.
alvoi ha scritto:Purtroppo saga non ce l'ho, e sto cercando di tenere il mazzo abbastanza budget (nel senso, vorrei riuscire a montarlo entro Modena) quindi per ora no
Ma se mi piace magari in versioni future la metterò... Sol Ring lo aggiungo comunque? Mana Vault? Mi ero dimenticato il ramp artefattoso

L'argomento fast mana è complesso, più ne aggiungi più il mazzo diventa pericoloso ma se giocato ad inizio game diventi istantaneamente l'archenemy e giochi 3 contro 1. Di tutte le partite che ho fatto [Card]Sol Ring[/Card] a T1 sono più le partite che ho perso che quelle che ho vinto tanto è che se ce l'ho in mano iniziale difficilmente lo calo subito, a meno di poter fare giocate veramente esplosive a T2. Di solito preferisco passare sotto traccia per i primi turni del game. Comunque [Card]Sol Ring[/Card] puoi metterlo, alla fine è anche nei precon
alvoi ha scritto:Mah, combo troppo infinite eviterei, preferisco grindare con il value dai

Se vuoi fare value [Card]Kodama of the East Tree[/Card] è rottissima, se non vuoi combo evita le bounceland e dovresti essere a posto. Ti parlo di molteplici land drop a turno e ogni tuo permanente che entra in campo si può tirare dietro un altro permanente con lo stesso costo di mana >):.
alvoi ha scritto: Sorin Markov ha scritto:
Dov'è <a href="https://deckbox.org/mtg/FIeld of the Dead">FIeld of the Dead</a>?!?
Ma costa un sacco...

Mi dispiace ma in una manabase così Field è troppo forte per rinunciarci.
alvoi ha scritto:Non la conoscevo, ci sta! Corsiera mi piace comunque di più ma sono due effetti diversi. Di Wayward Swordtooth che ne pensate?

Augure e Corsiera sono meglio perchè fanno card advantage andando a giocare le terre direttamente dal mazzo. Swordtooth sta sotto, se vuoi usarlo per rampare è ok per me ma trova spazio prima ad almeno ad una delle altre 2.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Commander] io e la rana

Messaggioda Fillo94 » 5 mar '23, 20:30

alvoi ha scritto:
Fillo94 ha scritto:[Card]lotus field[/Card] in un tri-color non se po' vedere :_o

No? Pensavo fosse buono perché tanto le terre che sacrifico le rigioco

mah è buono, ma se hai molte spell con colori diversi può diventare stressante avere tanto mana ma di un colore solo

alvoi ha scritto:
Fillo94 ha scritto:come terre piuttosto [Card]dakmor salvage[/Card] mi sembra ottima per riciclarla e [Card]plaza of heroes[/Card] va a nozze con effetti crogiolo.

Plaza però si esilia, non si sacrifica

My bad non so leggere :shy:

alvoi ha scritto:
Fillo94 ha scritto:Parlando di crogiolo direi che giocando il verde [Card]Conduit of Worlds[/Card] mi sembra migliore sotto tutti i punti di vista

Conduit al posto di crogiolo o insieme?

Al posto se vuoi giocare il greenwarden, altrimenti assieme. Più di 3 carte che hanno lo stesso effetto non le userei.
Non mi hai commentato il binding e la mist però |.

alvoi ha scritto:
Fillo94 ha scritto:P.s: se vuoi farti odiare ancora di più [Card]ob nixilis, unshackled[/Card] è la carta per te :D

Aspetta, questo non è lo stesso Ob Nixilis che ha consigliato Emilio, giusto?

Nope è un altro. Quello di Emilio è più inquadrato nella tua lista come landfall, questo è per veri pro nel diventare Archenemy XD

alvoi ha scritto:
Mr.B ha scritto:Comunque per fare value col cimitero valuta [Card]the mending of dominaria[/Card], ti recupera 2 creature e poi ti butta in campo una caterva di terre, anche se può essere molto lenta in certi metà.

Ooh mending la giocavo su Arena e mi sembra bellissima. Con Scapeshift poi...

Occhio solo che poi mending con l'ultimo chapter ti obbliga a rimescolare il cimitero ;^^ è il motivo per cui non la gioco mai

alvoi ha scritto:
Sorin Markov ha scritto:Dov'è <a href="https://deckbox.org/mtg/FIeld of the Dead">FIeld of the Dead</a>?!?

Ma costa un sacco...

eh ma soprattutto col greenwarden è devastante per il vantaggio che fa
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5023
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Commander] io e la rana

Messaggioda il meglio emilio » 5 mar '23, 22:08

alvoi ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:Il ramp artefattoso in un mazzo che draga e gioca molte terra extra secondo me si può evitare


Nemmeno sol ring?


Sol ring non ti fa scendere il comandante tanto prima di un qualsiasi ramp, quindi direi meglio appoggiare terre in più

alvoi ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:Lo swordtooth è più scarso della corsiera e anche dell'augure


MA È UN DINOSAURO!!!


Eh ma tu te ne fai qualcosa del fatto che sia dinosauro? No, tu necessiti un buon terrario per la tua rana
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander] io e la rana

Messaggioda Deugemo » 5 mar '23, 22:11

così puoi dire "io non gioco sol ring" atteggiandoti con superiorità
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4176
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Commander] io e la rana

Messaggioda alvoi » 6 mar '23, 10:58






Thalia and the Gitrog Monster v2 by alvoi
Creatures (37):
1 [card]Wood Elves[/card]
1 [card]Turntimber Sower[/card]
1 [card]Titania, Protector of Argoth[/card]
1 [card]Tireless Tracker[/card]
1 [card]Tireless Provisioner[/card]
1 [card]Timeless Witness[/card]
1 [card]The Gitrog Monster[/card]
1 [card]Thalia, Guardian of Thraben[/card]
1 [card]Thalia and the Gitrog Monster[/card]
1 [card]Sylvan Safekeeper[/card]
1 [card]Sun Titan[/card]
1 [card]Stinkweed Imp[/card]
1 [card]Scute Swarm[/card]
1 [card]Scryb Ranger[/card]
1 [card]Sakura-tribe Elder[/card]
1 [card]Ramunap Excavator[/card]
1 [card]Rampaging Baloths[/card]
1 [card]Quirion Ranger[/card]
1 [card]Questing Beast[/card]
1 [card]Qasali Pridemage[/card]
1 [card]Ob Nixilis, the Fallen[/card]
1 [card]Lotus Cobra[/card]
1 [card]Knight of the Reliquary[/card]
1 [card]Golgari Thug[/card]
1 [card]Golgari Grave-troll[/card]
1 [card]Genesis[/card]
1 [card]Eternal Witness[/card]
1 [card]Elvish Reclaimer[/card]
1 [card]Dread Presence[/card]
1 [card]Deathrite Shaman[/card]
1 [card]Courser of Kruphix[/card]
1 [card]Braids, Arisen Nightmare[/card]
1 [card]Bloodghast[/card]
1 [card]Azusa, Lost But Seeking[/card]
1 [card]Avenger of Zendikar[/card]
1 [card]Aven Mindcensor[/card]
1 [card]Augur of Autumn[/card]

Sorceries (11):
1 [card]Worm Harvest[/card]
1 [card]Unburial Rites[/card]
1 [card]Splendid Reclamation[/card]
1 [card]Skyshroud Claim[/card]
1 [card]Nature's Lore[/card]
1 [card]Life From the Loam[/card]
1 [card]Green Sun's Zenith[/card]
1 [card]Farseek[/card]
1 [card]Dread Return[/card]
1 [card]Damnation[/card]
1 [card]Bala Ged Recovery[/card]

Instants (8):
1 [card]Windgrace's Judgment[/card]
1 [card]Swords To Plowshares[/card]
1 [card]Path To Exile[/card]
1 [card]Entomb[/card]
1 [card]Crop Rotation[/card]
1 [card]Constant Mists[/card]
1 [card]Assassin's Trophy[/card]
1 [card]Anguished Unmaking[/card]
Enchantments (4):
1 [card]The Mending of Dominaria[/card]
1 [card]Sylvan Library[/card]
1 [card]Felidar Retreat[/card]
1 [card]Binding the Old Gods[/card]

Artifacts (2):
1 [card]Smokestack[/card]
1 [card]Conduit of Worlds[/card]

Lands (38):
1 [card]Yavimaya, Cradle of Growth[/card]
1 [card]Windswept Heath[/card]
1 [card]Wasteland[/card]
1 [card]Verdant Catacombs[/card]
1 [card]Thespian's Stage[/card]
1 [card]Temple Garden[/card]
1 [card]Swamp[/card]
1 [card]Strip Mine[/card]
1 [card]Snow-covered Swamp[/card]
1 [card]Snow-covered Plains[/card]
1 [card]Snow-covered Forest[/card]
1 [card]Silent Clearing[/card]
1 [card]Selesnya Sanctuary[/card]
1 [card]Sejiri Steppe[/card]
1 [card]Scrubland[/card]
1 [card]Savannah[/card]
1 [card]Plains[/card]
1 [card]Overgrown Tomb[/card]
1 [card]Orzhov Basilica[/card]
1 [card]Nurturing Peatland[/card]
1 [card]Murmuring Bosk[/card]
1 [card]Marsh Flats[/card]
1 [card]Lotus Field[/card]
1 [card]Lake of the Dead[/card]
1 [card]Horizon Canopy[/card]
1 [card]Golgari Rot Farm[/card]
1 [card]Godless Shrine[/card]
1 [card]Ghost Quarter[/card]
1 [card]Forest[/card]
1 [card]Flagstones of Trokair[/card]
1 [card]Fabled Passage[/card]
1 [card]Dryad Arbor[/card]
1 [card]Dark Depths[/card]
1 [card]Dakmor Salvage[/card]
1 [card]Command Tower[/card]
1 [card]Boseiju, Who Endures[/card]
1 [card]Bojuka Bog[/card]
1 [card]Bayou[/card]
ndr.
-
Details
Main Deck: 100
Sideboard: 0


Ho provato a integrare i vostri consigli cercando anche di rimanere budget, spero di non aver peggiorato le cose :_o

Mr.B ha scritto:Dipende dal numero di basiche che giochi, se ne tieni un numero decente, direi 6+ puoi tenerli ma se scendi rischi di non averne 2 nel mazzo quando ti arrivano in mano. Diciamo che finchè stai sulle 9-10 basiche tieni entrambe, se scendi ne togli una, se scendi sotto 6 per me è rischioso, a quel punto metti un [Card]Tppiary stomper[/Card] a caso che rampa uguale ma fa anche un body. Io nel mio Jund gioco 4 basiche e ho tenuto solo il ramp che può prendere dual.


A questo punto le carte che prendono basiche le ho tolte, però ho ancora 9 terre base, quindi mi sa che farò -3 terre base +3 qualche altra terra? Le bounceland come sono?

Mr.B ha scritto:Per quanto li ami entrambe come carte nel mio li ho tagliati perchè non erano affidabili come volevo. [Card]World Shaper[/Card] è sicuramente meglio per via del body e di poterti millare, alla fine se giochi in un gruppo dove gira un discreto numero di board wipe è assolutamente ok. [Card]Splendid Reclamation[/Card], invece, ha bisogno di molto set up e col tempo mi sono accorto che il gioco non vale la candela. Meglio il tritone o mending che ti mandano da sole le carte al cimitero.


Sì, capisco, forse sono un po' subottimali

Mr.B ha scritto:Metti un qualsiasi altro sac outlet a quel punto, uno dei 3 altari qualsiasi è meglio di therapy. Ti ho suggerito l'imp perchè con gitrog e [Card]Dakmor Salvage[/Card], ti puoi macinare finchè vuoi. La loro interazione è alla base della combo più complicata del cEDH ma senza titani eldrazi che si rimescolano resta una giocata fair a mio parere. Se hai Syr Konrad in campo puoi usarlo come payoff per fare molti danni agli avversari però.


Alla fine l'esploratore l'ho tagliato perché prende solo terre base e pescato in lategame fa abbastanza schifo. È forte in legacy perché fa spesso vantaggio unilaterale ma in questo formato forse è ancora peggio. La combo gitrog + dakmor + putrid imp non è un po' macchinosa?

Mr.B ha scritto:[Card]Vindicate[/Card] è sorcery, in commander passi 3/4 del tempo durante il turno degli altri, avere rimozioni istant è ancora più importante.


Ho path to exile, spiga, anguished unmaking, assassin's trophy...

Mr.B ha scritto:L'argomento fast mana è complesso, più ne aggiungi più il mazzo diventa pericoloso ma se giocato ad inizio game diventi istantaneamente l'archenemy e giochi 3 contro 1. Di tutte le partite che ho fatto [Card]Sol Ring[/Card] a T1 sono più le partite che ho perso che quelle che ho vinto tanto è che se ce l'ho in mano iniziale difficilmente lo calo subito, a meno di poter fare giocate veramente esplosive a T2. Di solito preferisco passare sotto traccia per i primi turni del game. Comunque [Card]Sol Ring[/Card] puoi metterlo, alla fine è anche nei precon


Vabbè niente sol ring, così posso dire "io non gioco sol ring" atteggiandomi con superiorità

Mr.B ha scritto:Se vuoi fare value [Card]Kodama of the East Tree[/Card] è rottissima, se non vuoi combo evita le bounceland e dovresti essere a posto. Ti parlo di molteplici land drop a turno e ogni tuo permanente che entra in campo si può tirare dietro un altro permanente con lo stesso costo di mana >):.


Oh, questa è bellissima. Perché niente bounceland?

Mr.B ha scritto:Mi dispiace ma in una manabase così Field è troppo forte per rinunciarci.


Me ne regali una?

Mr.B ha scritto:Augure e Corsiera sono meglio perchè fanno card advantage andando a giocare le terre direttamente dal mazzo. Swordtooth sta sotto, se vuoi usarlo per rampare è ok per me ma trova spazio prima ad almeno ad una delle altre 2.


Sì forse hai ragione, è che lo giocavo su arena e mi piaceva

Fillo94 ha scritto:mah è buono, ma se hai molte spell con colori diversi può diventare stressante avere tanto mana ma di un colore solo


Giusto, lo pensavo più che altro da giocare in mid-late e non di terzo turno

Fillo94 ha scritto:Non mi hai commentato il binding e la mist però |.


Non li ho commentati perché erano idee talmente buone che le ho aggiunte senza pensarci due volte :)

Fillo94 ha scritto:Nope è un altro. Quello di Emilio è più inquadrato nella tua lista come landfall, questo è per veri pro nel diventare Archenemy XD


Nooo non voglio farmi odiare troppo

Fillo94 ha scritto:Occhio solo che poi mending con l'ultimo chapter ti obbliga a rimescolare il cimitero ;^^ è il motivo per cui non la gioco mai


E dici che qua è uno svantaggio troppo grosso?

alvoi ha scritto:eh ma soprattutto col greenwarden è devastante per il vantaggio che fa


Non metto nemmeno il greenwarden allora XD

il meglio emilio ha scritto:Sol ring non ti fa scendere il comandante tanto prima di un qualsiasi ramp, quindi direi meglio appoggiare terre in più


Giusto, non consideravo che il costo di mana è 1WBG

il meglio emilio ha scritto:Eh ma tu te ne fai qualcosa del fatto che sia dinosauro? No, tu necessiti un buon terrario per la tua rana


Ma... i dinosauri...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19156
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Commander] io e la rana

Messaggioda Fillo94 » 6 mar '23, 18:28

alvoi ha scritto:
Mr.B ha scritto:[Card]Vindicate[/Card] è sorcery, in commander passi 3/4 del tempo durante il turno degli altri, avere rimozioni istant è ancora più importante.

Ho path to exile, spiga, anguished unmaking, assassin's trophy...

Remouval perfetta nei tuoi colori è [card]Mythos of nethroi[/card] che toglie di mezzo qualsiasi cosa. Personalmente Path e Spiga non li gioco nemmeno più perché preferisco remouval flessibili che possano colpire qualsiasi minaccia venga presentata (anche se questi sono poi gusti personali). Altra pet-card che mi sono scordato a proposito è [card]winds of abandon[/card], di base sì è un path sub-ottimale, ma in overload ti fa vincere le partite con un board pieno

alvoi ha scritto:
Mr.B ha scritto:Se vuoi fare value [Card]Kodama of the East Tree[/Card] è rottissima, se non vuoi combo evita le bounceland e dovresti essere a posto. Ti parlo di molteplici land drop a turno e ogni tuo permanente che entra in campo si può tirare dietro un altro permanente con lo stesso costo di mana >):.

Oh, questa è bellissima. Perché niente bounceland?

credo perché con l'abilità di kodama e extra-land drop fai leggermente tanto ramp con le bounce; per non parlare poi se hai in campo una carta con landfall e continui a rimbalzarti in mano le bounce a vicenda.

alvoi ha scritto:
Fillo94 ha scritto:Occhio solo che poi mending con l'ultimo chapter ti obbliga a rimescolare il cimitero ;^^ è il motivo per cui non la gioco mai

E dici che qua è uno svantaggio troppo grosso?

Mah devi contare che tutti i draganti, genesis e compagnia bella vengono rimescolati. Che le witness e gli effetti crogiolo non fanno più nulla, che il cavaliere del reliquiario e l'Elvish Reclaimer vengono sgonfiati e tutte le carte di rianimazione/recurr dal cimitero non hanno target. Poi chiaro il mazzo è impostato per ri-riempire il cimitero in fretta, però tipo effetti come il cavaliere o il Worm Harvest sono forti quando hai TANTE carte al cimitero, quindi devi fare i tuoi conti di se vale la candela o meno
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5023
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Commander] io e la rana

Messaggioda Mr.B » 6 mar '23, 19:05

Kodama + bounceland + un qualsiasi landfall che crea un permanente tipo scuse swarm va infinito e visto che Alvoi non voleva combo, uno dei 3 pezzi non va messo...in questo caso le bounceland.

Dopo finisco di commentare il resto che sono in giro, comunque windsurf of abandon top removal e plague wind a 6 mana...io la gioco in tutti i mazzi con il bianco

Edit [Card]winds of abandon[/Card] ma lascio la correzione del cellulare perché è troppo bella XD
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Commander] io e la rana

Messaggioda il meglio emilio » 6 mar '23, 19:07

Spiga io la gioco e la giocherò sempre, troppo forte
Patto ho iniziato a toglierlo perchè far rampare è un drawback troppo alto. Almeno nel mio meta

Comunque direi che la lista è ben inquadrata
A livello di terre ci sono [Card]glacial chasm[/Card] e [Card]thawing glaciers[/Card], non le hai incluse per questione di budget?
Le bounce non sono male anche se dipende. Se punti a slandare sono forti, ma sono anche davvero miserabili da sacrificare. Secondo me puoi giocare senza
Yavimaya e Urborg sono sempre fuori per questione di $?

Comunque mi accodo nel dire che [Card]field of the dead[/Card] ha la priorità perchè è davvero forte... anche se in effetti costa

EDIT: Visto ora che Yavimaya c'è, ci sta. Ben più forte di Urborg
Leverei il murmuring bosk perchè non ne vedo l'utilità. Se vuoi fixing il trioma è meglio dato che cicla. E non dovresti avere bisogno di tutto questo fixing visto il mazzo.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander] io e la rana

Messaggioda Rancore » 7 mar '23, 12:36

Eccomi, scusa se ci ho messo un po'!

Comunque la lista mi sembra in una posizione molto migliore rispetto alla prima bozza. Inizio con l'elencarti le carte che taglierei:

- [Card]Bloodghast[/Card] è abbastanza inutile secondo me. Capisco che si può saccare con T&G (Thalia e Gitrog), ma non hai altri motori di sacrificio per cui valga la pena tenerlo nel mazzo.

- [Card]Farseek[/Card] mi sembra peggiore di [Card]Three Visits[/Card] con tutte le dual che giochi.

- Mi accodo con chi ha detto che [Card]Questing Beast[/Card] sembra un po' fuori posto in un mazzo Commander, ma la carta è forte, quindi magari si può tenere. Dopo ti scrivo qualche suggerimento di potenziali rimpiazzi, poi lascio a te la scelta.

- Non so quanto sia necessaria [Card]Genesis[/Card], quando già giochi EWit e EWit2. D'altra parte è una carta parecchio forte con i vari draganti, quindi forse si potrebbe tenere a scapito di EWit2?

- Vedo una buona componente Reanimator nel mazzo, ma pochi veri target da rianimare. Taglierei [Card]Dread Return[/Card] OPPURE aggiungerei un ciccio da rianimare. Per mazzi come questi a me piace molto [Card]Elesh Norn, Grand Cenobite[/Card], ma vedi tu. Nel secondo caso si potrebbe pensare di tagliare [Card]Worm Harvest[/Card] o una terra: è vero che il mazzo è molto basato sulle terre, ma 38 terre è comunque parecchio (specialmente considerato che non hai una curva altissima).

- [Card]Constant Mists[/Card] la taglierei per far posto a [Card]Glacial Chasm[/Card], che con Excavator & co. è davvero forte.

Quanto alle carte che aggiungerei:

Secondo me è imprescindibile mettere almeno una tra [Card]Knight of Autumn[/Card] e [Card]Reclamation Sage[/Card]. Soprattutto in un mazzo con GSZ, fanno davvero un gran lavoro. Speaking of GSZ, in un mazzo così hatebear proverei ad aggiungere un altro tutore. [Card]Demonic Tutor[/Card] è molto buono perché prende anche noncreatura, ma io andrei con [Card]Chord of Calling[/Card].

Cercherei lo spazio per [Card]Crucible of Worlds[/Card]. So che giochi già diversi effetti di quel tipo, ma in questi casi avere ridondanza è solo meglio.

Nella sezione terre consiglio la mia amata [Card]Takenuma, Abandoned Mire[/Card]. Direi anche che [Card]Indatha Triome[/Card] è imprescindibile (anche se terrei il Bosk, che può essere fetchato con i vari [Card]Nature's Lore[/Card], ecc.).

Non ho consigliato planeswalker perché sei tu, ma nel caso potesse interessarti l'argomento ci sono [Card]Wrenn and Seven[/Card] e [Card]Grist, the Hunger Tide[/Card] che sono ottimi per questo mazzo.




Concludo dicendo anch'io che devi smetterla di essere braccino corto e comprarti sta c*zzo di [Card]Field of the Dead[/Card].
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Commander] io e la rana

Messaggioda Fillo94 » 7 mar '23, 17:28

Rancore ha scritto:Secondo me è imprescindibile mettere almeno una tra [Card]Knight of Autumn[/Card] e [Card]Reclamation Sage[/Card]. Soprattutto in un mazzo con GSZ, fanno davvero un gran lavoro

Altro consiglio per una carta che gioco sempre in verde, ma ahimé è ancora sconosciuta: [Card]druid of purification[/Card] fa la stessa cosa della Sage ma meglio, perché spesso rivolge l'hate sugli altri XD
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5023
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti