spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] io e la rana

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander] io e la rana

Messaggioda Rancore » 7 mar '23, 19:52

Fillo94 ha scritto:
Rancore ha scritto:Secondo me è imprescindibile mettere almeno una tra [Card]Knight of Autumn[/Card] e [Card]Reclamation Sage[/Card]. Soprattutto in un mazzo con GSZ, fanno davvero un gran lavoro

Altro consiglio per una carta che gioco sempre in verde, ma ahimé è ancora sconosciuta: [Card]druid of purification[/Card] fa la stessa cosa della Sage ma meglio, perché spesso rivolge l'hate sugli altri XD


Concordo! Carta bellissima. Unica rottura il costo di mana a 4, ma non è un gran danno in questo formato.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Commander] io e la rana

Messaggioda Mr.B » 7 mar '23, 21:46

Ah giusto un'altra carta molto bella che ti consiglio di provare [Card]Doom Whisperer[/Card]: è gigante, costa relativamente poco sia in termini di mana che in termini di soldi, vola, trampla e ti fa card selection mandando la roba che ti interessa al cimitero (se hai Vilis pesca 2 e sorveglia 2 <3.<3 ).

Altra carta molto interessante per mandare pezzi al cimitero (oltre che al salvarti da mill) è [Card]Underrealm Lich[/Card]

EDIT: quasi tutte le DFMC in questi colori sono ottime, oltre a quelle che hai già messo [Card]Malakir Rebirth[/Card], [Card]Hagra Mauling[/Card], [Card]Agadeem's Awakening[/Card], [Card]Ondu Inversion[/Card] sono fantastiche. [Card]Sejiri Shelter[/Card] ti da protezione ai pezzi importanti direttamente dalla manabase.
[Card]Khalni Ambush[/Card] e [Card]Kabira Takedown[/Card] sono bordeline playable come rimozioni anche se dipendono fortemente dal tuo board.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3482
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Commander] io e la rana

Messaggioda il meglio emilio » 7 mar '23, 23:40

Rancore ha scritto:Concordo! Carta bellissima. Unica rottura il costo di mana a 4, ma non è un gran danno in questo formato.


Dipende quanto vuoi abusare di [Card]sun titan[/Card]
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander] io e la rana

Messaggioda alvoi » 8 mar '23, 11:36

Fillo94 ha scritto:Remouval perfetta nei tuoi colori è [card]Mythos of nethroi[/card] che toglie di mezzo qualsiasi cosa. Personalmente Path e Spiga non li gioco nemmeno più perché preferisco remouval flessibili che possano colpire qualsiasi minaccia venga presentata (anche se questi sono poi gusti personali). Altra pet-card che mi sono scordato a proposito è [card]winds of abandon[/card], di base sì è un path sub-ottimale, ma in overload ti fa vincere le partite con un board pieno


Mythos lo aggiungo, e tolgo path per winds, però a spiga non rinuncio mi spiace ahaha

Fillo94 ha scritto:credo perché con l'abilità di kodama e extra-land drop fai leggermente tanto ramp con le bounce; per non parlare poi se hai in campo una carta con landfall e continui a rimbalzarti in mano le bounce a vicenda.


Oh okay capisco, allora le tolgo e magari metto un paio di fetch con il verde in più

Fillo94 ha scritto:Mah devi contare che tutti i draganti, genesis e compagnia bella vengono rimescolati. Che le witness e gli effetti crogiolo non fanno più nulla, che il cavaliere del reliquiario e l'Elvish Reclaimer vengono sgonfiati e tutte le carte di rianimazione/recurr dal cimitero non hanno target. Poi chiaro il mazzo è impostato per ri-riempire il cimitero in fretta, però tipo effetti come il cavaliere o il Worm Harvest sono forti quando hai TANTE carte al cimitero, quindi devi fare i tuoi conti di se vale la candela o meno


Vero, meglio evitare allora

Mr.B ha scritto:Kodama + bounceland + un qualsiasi landfall che crea un permanente tipo scuse swarm va infinito e visto che Alvoi non voleva combo, uno dei 3 pezzi non va messo...in questo caso le bounceland.


Yup hai ragione

Mr.B ha scritto:Dopo finisco di commentare il resto che sono in giro, comunque windsurf of abandon top removal e plague wind a 6 mana...io la gioco in tutti i mazzi con il bianco


Windsurf of abandon, bellissimo XD XD

il meglio emilio ha scritto:Spiga io la gioco e la giocherò sempre, troppo forte
Patto ho iniziato a toglierlo perchè far rampare è un drawback troppo alto. Almeno nel mio meta


il meglio emilio ha scritto:Comunque direi che la lista è ben inquadrata
A livello di terre ci sono <a href="https://deckbox.org/mtg/glacial chasm">glacial chasm</a> e <a href="https://deckbox.org/mtg/thawing glaciers">thawing glaciers</a>, non le hai incluse per questione di budget?


Chasm l'avevo dimenticato (non costa nemmeno così tanto, dai), Glaciers pensavo più che altro che non ho abbastanza terre base?

il meglio emilio ha scritto:Le bounce non sono male anche se dipende. Se punti a slandare sono forti, ma sono anche davvero miserabili da sacrificare. Secondo me puoi giocare senza
Yavimaya e Urborg sono sempre fuori per questione di $?


Urborg fuori per questione di €, Yavimaya l'ho messa... so che dovrei mettere anche Urborg, ma ho tagliato anche Scapeshift per il budget

il meglio emilio ha scritto:Comunque mi accodo nel dire che <a href="https://deckbox.org/mtg/field of the dead">field of the dead</a> ha la priorità perchè è davvero forte... anche se in effetti costa


E vabbè, farò sto sforzo allora, di solito non compro le carte recenti che costano così tanto perché il rischio ristampa che fa crollare il prezzo è alto, ma una volta ogni tanto posso fare un acquisto sbagliato, dai

Ai messaggi successivi rispondo dopo che ora devo andare, scusatemi
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19169
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Commander] io e la rana

Messaggioda alvoi » 8 mar '23, 15:49

Doppio post!

Rancore ha scritto:- [Card]Bloodghast[/Card] è abbastanza inutile secondo me. Capisco che si può saccare con T&G (Thalia e Gitrog), ma non hai altri motori di sacrificio per cui valga la pena tenerlo nel mazzo.


La tenevo per due motivi:

1. Sinergizza molto con il comandante, è vero che non ho altri motori di sacrificio ma il comandante ce l'ho 100% ogni partita quindi non dovrei avere troppe occasioni in cui è inutile, poi in realtà ho anche Braids nuova e Smokestack
2. Ho la versione del secret lair con il corvo e crea una storia con loam e golgari thug... non posso toglierla... :_o

Rancore ha scritto:- [Card]Farseek[/Card] mi sembra peggiore di [Card]Three Visits[/Card] con tutte le dual che giochi.


Costa 10€ in meno though

Rancore ha scritto:- Mi accodo con chi ha detto che [Card]Questing Beast[/Card] sembra un po' fuori posto in un mazzo Commander, ma la carta è forte, quindi magari si può tenere. Dopo ti scrivo qualche suggerimento di potenziali rimpiazzi, poi lascio a te la scelta.


Sì ci sta toglierla, potrei sostituirla con RecSage o Grist

Rancore ha scritto:- Non so quanto sia necessaria [Card]Genesis[/Card], quando già giochi EWit e EWit2. D'altra parte è una carta parecchio forte con i vari draganti, quindi forse si potrebbe tenere a scapito di EWit2?


Va bene, via EWit2

Rancore ha scritto:- Vedo una buona componente Reanimator nel mazzo, ma pochi veri target da rianimare. Taglierei [Card]Dread Return[/Card] OPPURE aggiungerei un ciccio da rianimare. Per mazzi come questi a me piace molto [Card]Elesh Norn, Grand Cenobite[/Card], ma vedi tu. Nel secondo caso si potrebbe pensare di tagliare [Card]Worm Harvest[/Card] o una terra: è vero che il mazzo è molto basato sulle terre, ma 38 terre è comunque parecchio (specialmente considerato che non hai una curva altissima).


Mhh giusto, era un abbozzo di una componente che poi non c'è stata. Tolgo Return

Rancore ha scritto:- [Card]Constant Mists[/Card] la taglierei per far posto a [Card]Glacial Chasm[/Card], che con Excavator & co. è davvero forte.


Approvo Chasm, ma Mists era una bella idea... è vero anche che monetariamente costa un po'

Rancore ha scritto:Secondo me è imprescindibile mettere almeno una tra [Card]Knight of Autumn[/Card] e [Card]Reclamation Sage[/Card]. Soprattutto in un mazzo con GSZ, fanno davvero un gran lavoro. Speaking of GSZ, in un mazzo così hatebear proverei ad aggiungere un altro tutore. [Card]Demonic Tutor[/Card] è molto buono perché prende anche noncreatura, ma io andrei con [Card]Chord of Calling[/Card].


Ci sta, Chord è buona! DTutor non sapevo fosse legale, lol, carta sbroccata ma è decisamente fuori budget

Rancore ha scritto:Nella sezione terre consiglio la mia amata [Card]Takenuma, Abandoned Mire[/Card]. Direi anche che [Card]Indatha Triome[/Card] è imprescindibile (anche se terrei il Bosk, che può essere fetchato con i vari [Card]Nature's Lore[/Card], ecc.).


La sezione terre è un po' stacked al momento, ne ho 39 + una DFC e non saprei cosa togliere

Rancore ha scritto:Non ho consigliato planeswalker perché sei tu, ma nel caso potesse interessarti l'argomento ci sono [Card]Wrenn and Seven[/Card] e [Card]Grist, the Hunger Tide[/Card] che sono ottimi per questo mazzo.


Grist lo aggiungo, non è un planeswalker, è un normalissimo insetto, no? XD

Rancore ha scritto:Concludo dicendo anch'io che devi smetterla di essere braccino corto e comprarti sta c*zzo di [Card]Field of the Dead[/Card].


Ahahahahaha obbedisco

Mr.B ha scritto:Ah giusto un'altra carta molto bella che ti consiglio di provare <a href="https://deckbox.org/mtg/Doom Whisperer">Doom Whisperer</a>: è gigante, costa relativamente poco sia in termini di mana che in termini di soldi, vola, trampla e ti fa card selection mandando la roba che ti interessa al cimitero (se hai Vilis pesca 2 e sorveglia 2 <3.<3 ).

Altra carta molto interessante per mandare pezzi al cimitero (oltre che al salvarti da mill) è <a href="https://deckbox.org/mtg/Underrealm Lich">Underrealm Lich</a>

EDIT: quasi tutte le DFMC in questi colori sono ottime, oltre a quelle che hai già messo <a href="https://deckbox.org/mtg/Malakir Rebirth">Malakir Rebirth</a>, <a href="https://deckbox.org/mtg/Hagra Mauling">Hagra Mauling</a>, <a href="https://deckbox.org/mtg/Agadeem's Awakening">Agadeem's Awakening</a>, <a href="https://deckbox.org/mtg/Ondu Inversion">Ondu Inversion</a> sono fantastiche. <a href="https://deckbox.org/mtg/Sejiri Shelter">Sejiri Shelter</a> ti da protezione ai pezzi importanti direttamente dalla manabase.
<a href="https://deckbox.org/mtg/Khalni Ambush">Khalni Ambush</a> e <a href="https://deckbox.org/mtg/Kabira Takedown">Kabira Takedown</a> sono bordeline playable come rimozioni anche se dipendono fortemente dal tuo board.


Sono tutti bei consigli, non so più cosa fareeeee






Thalia and the Gitrog Monster v3 by alvoi
Creatures (37):
1 [card]Wood Elves[/card]
1 [card]Turntimber Sower[/card]
1 [card]Titania, Protector of Argoth[/card]
1 [card]Tireless Tracker[/card]
1 [card]Tireless Provisioner[/card]
1 [card]The Gitrog Monster[/card]
1 [card]Thalia, Guardian of Thraben[/card]
1 [card]Thalia and the Gitrog Monster[/card]
1 [card]Sylvan Safekeeper[/card]
1 [card]Sun Titan[/card]
1 [card]Stinkweed Imp[/card]
1 [card]Scute Swarm[/card]
1 [card]Scryb Ranger[/card]
1 [card]Sakura-tribe Elder[/card]
1 [card]Reclamation Sage[/card]
1 [card]Ramunap Excavator[/card]
1 [card]Rampaging Baloths[/card]
1 [card]Quirion Ranger[/card]
1 [card]Questing Beast[/card]
1 [card]Qasali Pridemage[/card]
1 [card]Ob Nixilis, the Fallen[/card]
1 [card]Lotus Cobra[/card]
1 [card]Knight of the Reliquary[/card]
1 [card]Knight of Autumn[/card]
1 [card]Golgari Thug[/card]
1 [card]Golgari Grave-troll[/card]
1 [card]Genesis[/card]
1 [card]Eternal Witness[/card]
1 [card]Elvish Reclaimer[/card]
1 [card]Deathrite Shaman[/card]
1 [card]Courser of Kruphix[/card]
1 [card]Braids, Arisen Nightmare[/card]
1 [card]Bloodghast[/card]
1 [card]Azusa, Lost But Seeking[/card]
1 [card]Avenger of Zendikar[/card]
1 [card]Aven Mindcensor[/card]
1 [card]Augur of Autumn[/card]

Sorceries (10):
1 [card]Worm Harvest[/card]
1 [card]Winds of Abandon[/card]
1 [card]Unburial Rites[/card]
1 [card]Skyshroud Claim[/card]
1 [card]Nature's Lore[/card]
1 [card]Life From the Loam[/card]
1 [card]Green Sun's Zenith[/card]
1 [card]Farseek[/card]
1 [card]Damnation[/card]
1 [card]Bala Ged Recovery[/card]

Instants (8):
1 [card]Windgrace's Judgment[/card]
1 [card]Swords To Plowshares[/card]
1 [card]Mythos of Nethroi[/card]
1 [card]Entomb[/card]
1 [card]Crop Rotation[/card]
1 [card]Chord of Calling[/card]
1 [card]Assassin's Trophy[/card]
1 [card]Anguished Unmaking[/card]
Enchantments (3):
1 [card]Sylvan Library[/card]
1 [card]Felidar Retreat[/card]
1 [card]Binding the Old Gods[/card]

Planeswalkers (1):
1 [card]Grist, the Hunger Tide[/card]

Artifacts (2):
1 [card]Smokestack[/card]
1 [card]Conduit of Worlds[/card]

Lands (39):
1 [card]Yavimaya, Cradle of Growth[/card]
1 [card]Wooded Foothills[/card]
1 [card]Windswept Heath[/card]
1 [card]Wasteland[/card]
1 [card]Verdant Catacombs[/card]
1 [card]Thespian's Stage[/card]
1 [card]Temple Garden[/card]
1 [card]Swamp[/card]
1 [card]Strip Mine[/card]
1 [card]Snow-covered Swamp[/card]
1 [card]Snow-covered Plains[/card]
1 [card]Snow-covered Forest[/card]
1 [card]Silent Clearing[/card]
1 [card]Sejiri Steppe[/card]
1 [card]Scrubland[/card]
1 [card]Savannah[/card]
1 [card]Plains[/card]
1 [card]Overgrown Tomb[/card]
1 [card]Nurturing Peatland[/card]
1 [card]Murmuring Bosk[/card]
1 [card]Misty Rainforest[/card]
1 [card]Marsh Flats[/card]
1 [card]Lotus Field[/card]
1 [card]Lake of the Dead[/card]
1 [card]Horizon Canopy[/card]
1 [card]Godless Shrine[/card]
1 [card]Glacial Chasm[/card]
1 [card]Ghost Quarter[/card]
1 [card]Forest[/card]
1 [card]Flagstones of Trokair[/card]
1 [card]Field of the Dead[/card]
1 [card]Fabled Passage[/card]
1 [card]Dryad Arbor[/card]
1 [card]Dark Depths[/card]
1 [card]Dakmor Salvage[/card]
1 [card]Command Tower[/card]
1 [card]Boseiju, Who Endures[/card]
1 [card]Bojuka Bog[/card]
1 [card]Bayou[/card]
ndr.
-
Details
Main Deck: 100
Sideboard: 0
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19169
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Commander] io e la rana

Messaggioda il meglio emilio » 8 mar '23, 19:41

Secondo me devi fare qualche test, lo scheletro del mazzo c'è e funziona, devi vedere un po' come gira e come ti piace giocarlo
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander] io e la rana

Messaggioda alvoi » 8 mar '23, 21:58

il meglio emilio ha scritto:Secondo me devi fare qualche test, lo scheletro del mazzo c'è e funziona, devi vedere un po' come gira e come ti piace giocarlo


Sarebbe bello testarlo ma io e le mie carte siamo in due nazioni differenti e non confinanti TT_TT
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19169
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Commander] io e la rana

Messaggioda Rancore » 9 mar '23, 0:17

alvoi ha scritto:Doppio post!


Permaban immediato! JUDGE!!

alvoi ha scritto:
Rancore ha scritto:- [Card]Bloodghast[/Card] è abbastanza inutile secondo me. Capisco che si può saccare con T&G (Thalia e Gitrog), ma non hai altri motori di sacrificio per cui valga la pena tenerlo nel mazzo.


La tenevo per due motivi:

1. Sinergizza molto con il comandante, è vero che non ho altri motori di sacrificio ma il comandante ce l'ho 100% ogni partita quindi non dovrei avere troppe occasioni in cui è inutile, poi in realtà ho anche Braids nuova e Smokestack
2. Ho la versione del secret lair con il corvo e crea una storia con loam e golgari thug... non posso toglierla... :_o


Continuo a non essere convinto, ma non è commander se non giochi anche le carte che ti piacciono ;)

alvoi ha scritto:
Rancore ha scritto:- [Card]Farseek[/Card] mi sembra peggiore di [Card]Three Visits[/Card] con tutte le dual che giochi.


Costa 10€ in meno though


[Card]Three Visits[/Card] sta a 4€ eh, però ok, non c'è così tanta differenza tra le due.


alvoi ha scritto:
Rancore ha scritto:Nella sezione terre consiglio la mia amata [Card]Takenuma, Abandoned Mire[/Card]. Direi anche che [Card]Indatha Triome[/Card] è imprescindibile (anche se terrei il Bosk, che può essere fetchato con i vari [Card]Nature's Lore[/Card], ecc.).


La sezione terre è un po' stacked al momento, ne ho 39 + una DFC e non saprei cosa togliere


C'è un motivo per giocare una basica normale e una innevata? Perché se no toglierei una palude per Takenuma.
Comunque 39 terre mi sembrano un po' tante... Ok che è la base del mazzo, ma secondo me puoi scendere tranquillamente a 37 e ti troveresti bene lo stesso.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Commander] io e la rana

Messaggioda alvoi » 9 mar '23, 9:52

Rancore ha scritto:[Card]Three Visits[/Card] sta a 4€ eh, però ok, non c'è così tanta differenza tra le due.


Ops, stavo guardando la versione di PTK

Rancore ha scritto:C'è un motivo per giocare una basica normale e una innevata?


[Card]Field of the Dead[/Card] :)

Rancore ha scritto:Comunque 39 terre mi sembrano un po' tante... Ok che è la base del mazzo, ma secondo me puoi scendere tranquillamente a 37 e ti troveresti bene lo stesso.


Sì, vero, probabilmente posso scendere.

Al momento le carte che non possiedo e quindi devo comprare sono le seguenti:

[deck]1 augur of autumn
1 braids, arisen nightmare
1 scute swarm
1 tireless provisioner
1 titania, protector of argoth
1 bala ged recovery
1 kabira takedown
1 green sun's zenith
1 nature's lore
1 skyshroud claim
1 three visits
1 winds of abandon
1 chord of calling
1 mythos of nethroi
1 crucible of worlds
1 conduit of worlds
1 binding the old gods
1 felidar retreat
1 dakmor salvage
1 field of the dead
1 flagstones of trokair
1 ob nixilis, the fallen
1 glacial chasm
1 murmuring bosk
1 nurturing peatland
1 silent clearing
1 yavimaya, cradle of growth
1 takenuma, abandoned mire
1 urborg, tomb of yawgmoth
1 dread presence
1 ancient greenwarden
1 dryad of the ilysian grove
1 opposition agent
1 oracle of mul daya
1 timeless witness
1 scapeshift
1 splendid reclamation
1 constant mists
1 exploration
1 the mending of dominaria
1 indatha triome[/deck]

Quali sono quelle di cui posso fare più a meno secondo voi? Così intanto inizio prendendo le altre...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19169
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Commander] io e la rana

Messaggioda il meglio emilio » 9 mar '23, 14:42

alvoi ha scritto:[deck]
1 braids, arisen nightmare
1 scute swarm
1 tireless provisioner
1 titania, protector of argoth
1 nature's lore
1 skyshroud claim
1 three visits
1 conduit of worlds
1 felidar retreat
1 dakmor salvage
1 field of the dead
1 flagstones of trokair
1 ob nixilis, the fallen
1 glacial chasm
1 nurturing peatland
1 silent clearing
1 yavimaya, cradle of growth
1 ancient greenwarden
1 dryad of the ilysian grove
1 oracle of mul daya
1 constant mists
[/deck]


Inizierei da queste
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron