spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THB] Theros Beyond Death Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [THB] Theros Beyond Death Draft & Sealed

Messaggioda TheGreatBallofFire » 11 feb '20, 16:18

Come primo draft sono con questo mazzo, è molto messo male, sembra una presa in giro ma ho visto solo due auree :B: :W: in tutto il draft e sono nel mazzo, cambiereste qualcosa con il pool sopra o no?
Comunque anche se fa schifo, sono 3-1 con un quella persa veramente sul filo di lana dopo una bella partita ma il mio ingiustificato flood mi ha fatto perdere, eravamo entrambi al top deck io pesco tripla terra di fila, lui doppia rimozione e creatura... Ciao... TT_TT TT_TT TT_TT

Edit: non riesco a mettere sotto spoiler l'allegato come si fa?
Allegati
photo_2020-02-11_15-18-06.jpg
Pool
photo_2020-02-11_15-18-06.jpg (143.68 KiB) Osservato 1511 volte
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [THB] Theros Beyond Death Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 11 feb '20, 18:01

Perché 41 carte? Forse il flood e il non trovare le carte giuste sono dovuti anche a quello, di solito se ne giocano 40 giuste in modo da trovare le carte più forti sempre. Non so cosa toglierei visto che il formato non mi attizza e non lo sto giocando, ma forse un drop basso?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18593
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [THB] Theros Beyond Death Draft & Sealed

Messaggioda Erzinston » 11 feb '20, 18:44

Toglierei il 1/2 lifelink per l'esilia carta dalla mano o dal cimitero, e metterei dentro anche il cavallo 4/4 e tymaret che chiama la morte, fortissimo in vs 1, toglierei una 2/2 imbloccabili da creature incantesimo o incantate e una sentinella che profetizza 2.

EDIT
Ho rivisto il pool, potresti tenere l'apparizione odiosa e togliere l'altro drop a uno bianco, la 1/2 che ha un effetto che diventa arginabile in pochi turni.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [THB] Theros Beyond Death Draft & Sealed

Messaggioda Rancore » 12 feb '20, 0:28

alvoi ha scritto:Perché 41 carte? Forse il flood e il non trovare le carte giuste sono dovuti anche a quello, di solito se ne giocano 40 giuste in modo da trovare le carte più forti sempre. Non so cosa toglierei visto che il formato non mi attizza e non lo sto giocando, ma forse un drop basso?


Ti stai perdendo un bel formato secondo me! Dovresti provare a fare qualche draft. Ovviamente non ti aspettare RNG, ma come draft su Arena è meglio di Eldraine secondo me. Escape in particolare riesce dove Food ha fallito: crea un bell'ambiente per le battaglie d'attrito, senza rendere il gioco invivibile (il mirror di BG era insopportabile in Eldraine).
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [THB] Theros Beyond Death Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 12 feb '20, 20:15

Mh, tutti parlano di Dream Trawler e di Kiora Bests the Sea God come di bombe impossibili da battere, e inoltre il flavour dell'espansione non mi piace molto (in generale l'ambiente morto e tristolino non è dei miei preferiti. Però mi hai convinto, farà qualche draft nella settimana scarsa di pausa dall'università che mi rimane (se riesco ad aggiornare Arena, ovviamente)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18593
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [THB] Theros Beyond Death Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 12 feb '20, 22:13

Fatto il primo draft stasera, finito con un buon 7-1, l'unica persa è dovuta ad Hakthos. A quanto pare se non si pescano carte con il cmc giusto è imbattibile (ecco perché non mi piacciono gli ambienti così bomba-dipendenti). Comunque ho preso P1P1 il ragnone verde leggendario, P1P2 ho visto gray merchant of asphodel e non ci ho più visto, ho draftato mono black devotion con 2 underworld dreams <3.<3 <3.<3

Carino, ne farò altri i prossimi giorni. Ne ho iniziato un altro adesso, sto facendo RW heroes. Ho un po' di dubbi nel montarlo, vi scrivo il pool:

2 Benedizione di Karametra
1 Occhi della Sentinella
1 Adirare
2 Astuzia del Satiro
2 Velocità di Fuga
1 Amuleto del Viaggiatore

2 Eroe del Branco
1 Inviato Trascendente
1 Divoratore di Ricordi
1 Galya della Danza Interminabile
1 Fremito del Fato
1 Volontà Indomita

1 Dissoluti Irriverenti
5 Eroe dei Giochi
1 Anax, Temprato nella Forgia
3 Eroe dei Nyxiani
1 Presagio del Sole
2 Vortice di Negazione
1 Fato Incombente
1 Fiammata Finale
1 Il Trionfo di Anax
2 Sembianze della Manticora

1 Eroina dei Venti
1 Presenza Dominante
1 La Guerra di Akros
3 Presagio di Tradimento

1 Bruto Nyxiano

1 Tempio dell'Odio
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18593
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [THB] Theros Beyond Death Draft & Sealed

Messaggioda Tarox_97 » 13 feb '20, 1:21

Rancore ha scritto:Ti stai perdendo un bel formato secondo me! Dovresti provare a fare qualche draft. Ovviamente non ti aspettare RNG, ma come draft su Arena è meglio di Eldraine secondo me. Escape in particolare riesce dove Food ha fallito: crea un bell'ambiente per le battaglie d'attrito, senza rendere il gioco invivibile (il mirror di BG era insopportabile in Eldraine).

Eld mi ha infastidito un sacco per avere un sacco di artefatti che quasi peggio dei vanilla, alla fine dopo aver scelto una coppia di colori le carte in color si riducevano un sacco e ci si doveva arrangiare molto presto.
alvoi ha scritto:Mh, tutti parlano di Dream Trawler e di Kiora Bests the Sea God come di bombe impossibili da battere, e inoltre il flavour dell'espansione non mi piace molto (in generale l'ambiente morto e tristolino non è dei miei preferiti.

In realtà le bombe non sono problematiche come in war e gli archetipi aiutano abbastanza nel fare un buon mazzo.
In generale anche a me l'ambientazione lugubre tipo innistrad non entusiasma, ma si sente ancora forte la presenza della Theros di sopra e alla fine la popolazione nell'aldilà non ha cambiato molto, sono soprattutto le bestie a essere diventate macabre invece di mostruose

Edit:avete visto che ora si possono salvare i mazzi Limited?
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [THB] Theros Beyond Death Draft & Sealed

Messaggioda Erzinston » 13 feb '20, 19:46

alvoi ha scritto:Mh, tutti parlano di Dream Trawler e di Kiora Bests the Sea God come di bombe impossibili da battere, e inoltre il flavour dell'espansione non mi piace molto (in generale l'ambiente morto e tristolino non è dei miei preferiti. Però mi hai convinto, farà qualche draft nella settimana scarsa di pausa dall'università che mi rimane (se riesco ad aggiornare Arena, ovviamente)


Confermo, questo problema con quelle due carte, ma in generale questi due colori hanno anche una delle aure (oltre a quelle rosse) più forti (+1/+1 legame vitale e pesci carta) quella che da hexproof, come uncommon ci solo la prescelta di eliod che prende doppio attacco, l'aura con fuga che da +1+1 e cautela, la chimera volante che ti fa riprendere in mano un enchant a inizio turno e in fine eliod appunto e tassa le migliori divinità da trovare. In generale andar contro bianco blu in questo draft, ti fa star male. Ma tutto sommato l'espansione é molto carina.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [THB] Theros Beyond Death Draft & Sealed

Messaggioda fabrimagic » 14 feb '20, 11:42

mah, secondo me il nero è il colore più forte di questo limited, ha buone rimozioni, capacità di esiliare dal cimitero, creature di tutte le dimensioni
il verde lo metterei per secondo, praticamente per le stesse ragioni, e mettere Crescita dell'Idra su una creatura è praticamente GG

inoltre ho trovato contro anche ottime combinazioni di BR
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6913
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [THB] Theros Beyond Death Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 15 feb '20, 11:54

Dopo aver visto la draft portion del World Championship, con gente che gioca MALE (io non ho parole a volte) vincere per aver sbustato delle bombe, con partite che finiscono dopo un Kiora Bests the Sea God o un Calix (non lo avevo contato tra le bombe, ma a quanto pare può vincere da solo, come tutti i planeswalker ovviamente), gente che gioca BG e splasha blu per Thassa's Oracle (?!), la mia opinione è: bah. Alcune rare sono carine da giocare, ma altre sono troppo bombose per me. Forse non al livello di WAR in cui la maggior parte dei planeswalker rari o mitici vinceva le partite da solo, ma è ancora abbastanza alto. Poi non so se abbiano fatto apposta al WC per avere tante bombe nel draft, ma ha dato quest'impressione
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18593
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti