spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Speculazioni] Semblance Anvil

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: [Speculazioni] Semblance Anvil

Messaggioda Rancore » 17 feb '19, 22:31

alvoi ha scritto:
Rancore ha scritto:(*ehm?* Terminus *ehm?*)
Spoiler:
La motivazione dietro Cappa non mi sembrava molto sbagliata sinceramente e al momento non è che Terminus sia chissà quanto oppressiva in miracoli.


Mai visto come Dead Guy Ale, Nic Fit o The Mighty Quinn usa(va)no la cappa? Non sembrava una carta sgravata. Togliendo cappa non hanno depotenziato quasi per nulla miracoli, invece togliendo terminus avrebbero fatto la scelta giusta secondo me.


Ma che vuol dire? Anche Gitaxian Probe l'ho sempre usata in modo fair nel mio Delver Modern, ma era un pezzo troppo potente per altre strategie ed è giusto che sia stata bannata. Cappa aveva due problemi e il principale era quello che rendeva i turni dei mazzi che la giocavano molto lunghi. In secondo luogo c'era la questione miracoli, ma questo non toglie che Cappa fosse una carta sbagliata in sé.

Tra l'altro non è che portare esempi di fringe deck aiuti particolarmente il tuo punto. Dei tre mazzi che hai nominato solo NicFit può essere considerato una strategia giocabile in legacy e anche ai tempi di Cappa questa non era fondamentale per il gameplan del mazzo (che non a caso non ha avuto un problema andando avanti). Lo stesso si può dire per Jund ad esempio, mazzo un tantiiiino più competitivo di TMQ che giocava Cappa e che non ha avuto problemi post ban (ora è morto, ma causa DRS). Alla wizard interessano i mazzi più giocati quando si fanno le valutazioni per i ban. Anche MOST è un mazzo fair che gioca Survival in modo fair, ma non per questo ha senso sbannarla.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Speculazioni] Semblance Anvil

Messaggioda alvoi » 17 feb '19, 23:36

magicitek ha scritto:No, spiegatemi sta cosa del horizon Drake. Perché qualcuno la anche solo guardata due volte?


Perché Lands era tier 0 al tempo

Rancore ha scritto:Ma che vuol dire? Anche Gitaxian Probe l'ho sempre usata in modo fair nel mio Delver Modern, ma era un pezzo troppo potente per altre strategie ed è giusto che sia stata bannata. Cappa aveva due problemi e il principale era quello che rendeva i turni dei mazzi che la giocavano molto lunghi. In secondo luogo c'era la questione miracoli, ma questo non toglie che Cappa fosse una carta sbagliata in sé.


Ma non è vero che rendeva i turni troppo lunghi, li rendeva troppo lunghi soltanto in combinazione con tutto l'insieme innumerevole di peschini di miracles. Se togli terminus a miracles non riesce a reggere gli aggro, togliendo cappa non è stato minimamente depotenziato mentre invece hanno subito danni altri mazzi.

Ma vabbè, questa è una cosa che si vede a posteriori, chiaramente la wizards pensava che bannando cappa, miracles avrebbe smesso di dominare. Così non è stato, chiaramente quello che voleva la wizards sarebbe successo con il ban di terminus, amen
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19139
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Speculazioni] Semblance Anvil

Messaggioda kyogre » 18 feb '19, 0:21

Che Miracles non sia stato MINIMAMENTE depotenziato dal ban di cappa mi sembra sinceramente una grossa cavolata... ci hai giocato con e contro il miracle pre ban e il miracle di adesso? Dovresti accorgerti delle differenze, due fra tutte: 1) Se ti appoggia counterbalance non sei automaticamente lockato 4ever e 2) Se gli lasci mentore un turno non ti storma per 7/8 al turno dopo. E comunque come hai citato mazzi palesemente scarsi o comunque medio/scarsi (nic fit) che dovevano giocare cappa per poter avere una parvenza di dignità, non il top degli esempi XD

E comunque... gli OT sono tali solo se non parlano di Legacy? Perchè in ogni topic deve venire fuori una questione sul Legacy, ma nella sezione Legacy non ci scrive nessuno? C'è qualcosa che non mi torna ;^^ Se volete aprire un topic sul ban di cappa però vi avverto, nel mio gruppo c'è un tizio che periodicamente tira fuori il discorso che cappa non andasse bannata e ogni volta lo blastiamo malissimo, quindi sono allenato :ninja:
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [Speculazioni] Semblance Anvil

Messaggioda alvoi » 18 feb '19, 0:27

Okay, stop OT.

E comunque se ogni tanto ci scrivesse qualcuno nella sezione Legacy non sarebbe male, ma chiedo troppo a quanto pare
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19139
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite