spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Speculazioni] Modern Horizons

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

[Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda Rancore » 1 mar '19, 17:03



Come di consueto, apro un thread relativo alle speculazioni sul nuovo set appena annunciato. In questo caso la scelta su cosa comprare è abbastanza chiara: Fetch**, Fastland e staple generici del modern non saranno ristampati probabilmente per un altro anno, quindi intanto conviene accaparrarseli (soprattutto in vista dei prossimi mesi, in cui ci saranno molti Magic Fest modern). Il vantaggio di questo genere di speculazioni è che, anche se le carte in questione non dovessero vedere un gran rialzo potrete comunque rivenderle ai prezzi a cui le avete comprate, a differenza di speculazioni come quelle sullo standard in cui si rischia di più in termini di capitali.

Al momento c'è poco altro da dire. Le carte spoilerate non hanno fatto troppo scalpore e non ci sono mazzi evidenti su cui conviene puntare (anche se Bitterblossom + Cabal Therapist sembra una combo simpatica :D )

Fatemi sapere se avete dubbi o opinioni al riguardo, purchè siano legate all'ambito finanziario.

**Io nel dubbio mi sono fatto i playset di Polluted Delta, Flooded Strand, Wooded Foothills e Windswept Heath <3.<3 (tutte regular ovviamente. DT fa vedere come anteprima l'expedition, ma non sono così ricco)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Speculazioni] Modern Horizon

Messaggioda alvoi » 1 mar '19, 17:23

Rancore ha scritto:**Io nel dubbio mi sono fatto i playset di Polluted Delta, Flooded Strand, Wooded Foothills e Windswept Heath <3.<3 (tutte regular ovviamente. DT fa vedere come anteprima l'expedition, ma non sono così ricco)


Ho gli stessi identici set XD più una mire e una mesa, volevo finire il set di mire e mi sa che devo farlo il prima possibile :_o

Le expedition inoltre fanno schifo, il vero pimp sono le judge <3.<3

Direi comunque che ha senso, le fetch saliranno di brutto. Spero che questo implichi un ribassamento del prezzo delle dual perché è così che va di solito
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18673
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Speculazioni] Modern Horizon

Messaggioda kyogre » 1 mar '19, 17:47

Non so se prendermi 4 Verdant e 3 Canopy per "speculare" (non ne ho bisogno urgente, soprattutto delle Verdant) o lasciarmi quei 3 centoni e mezzo per finanziarmi Horizon :shy:
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [Speculazioni] Modern Horizon

Messaggioda alvoi » 1 mar '19, 18:01

kyogre ha scritto:Non so se prendermi 4 Verdant e 3 Canopy per "speculare" (non ne ho bisogno urgente, soprattutto delle Verdant) o lasciarmi quei 3 centoni e mezzo per finanziarmi Horizon :shy:


Scelta difficile, io farei 4 verdant e 150€ su horizons

Verso metà marzo mi arrivano 4000€ di borsa di studio, ovviamente non li spendo tutti in Magic (anche se il sogno sarebbe quello :_o ) però credo che avrò anche io la possibilità di investire qualcosa, non so se questo set manterrà le aspettative quindi di sicuro a busta chiusa non lo prendo, posso fissarmi un budget per le singole :_o ad esempio se mi offrissero un set del terapista per 10€ lo prenderei, anche se non ho proprio idea del prezzo a cui lo stiano iniziando a prevendere (non lo trovo)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18673
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Speculazioni] Modern Horizon

Messaggioda kyogre » 1 mar '19, 18:06

alvoi ha scritto:Verso metà marzo mi arrivano 4000€ di borsa di studio

Immagine
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [Speculazioni] Modern Horizon

Messaggioda alvoi » 1 mar '19, 18:08

kyogre ha scritto:
alvoi ha scritto:Verso metà marzo mi arrivano 4000€ di borsa di studio

Immagine


La cosa triste è che non posso caricarli immediatamente tutti sul mio conto mkm altrimenti mia mamma mi insegue con il manico della scopa
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18673
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Speculazioni] Modern Horizon

Messaggioda Rancore » 1 mar '19, 18:10

alvoi ha scritto:
kyogre ha scritto:
alvoi ha scritto:Verso metà marzo mi arrivano 4000€ di borsa di studio

Immagine


La cosa triste è che non posso caricarli immediatamente tutti sul mio conto mkm altrimenti mia mamma mi insegue con il manico della scopa


Da altro matematico con borsa, ti capisco benissimo TT_TT
C'è un motivo se ho iniziato a speculare sulle carte. E' un lavoraccio, ma almeno adesso tutte le carte che compro sono finanziate dai soldi guadagnati dalla vendita di altre carte.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Speculazioni] Modern Horizon

Messaggioda alvoi » 1 mar '19, 18:15

Rancore ha scritto:Da altro matematico con borsa, ti capisco benissimo TT_TT
C'è un motivo se ho iniziato a speculare sulle carte. E' un lavoraccio, ma almeno adesso tutte le carte che compro sono finanziate dai soldi guadagnati dalla vendita di altre carte.


INdAM anche tu?

Comunque boh io ci provo ogni tanto a speculare ma poi mi accorgo che le carte che prendo mi servono e quindi non le rivendo :_o comunque tra le carte che non uso ho una ventina di shockland, tu le proveresti a vendere tutte subito oppure aspetteresti che uscissero dallo standard?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18673
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Speculazioni] Modern Horizon

Messaggioda Rancore » 1 mar '19, 18:25

alvoi ha scritto:
Rancore ha scritto:Da altro matematico con borsa, ti capisco benissimo TT_TT
C'è un motivo se ho iniziato a speculare sulle carte. E' un lavoraccio, ma almeno adesso tutte le carte che compro sono finanziate dai soldi guadagnati dalla vendita di altre carte.


INdAM anche tu?

Comunque boh io ci provo ogni tanto a speculare ma poi mi accorgo che le carte che prendo mi servono e quindi non le rivendo :_o comunque tra le carte che non uso ho una ventina di shockland, tu le proveresti a vendere tutte subito oppure aspetteresti che uscissero dallo standard?


Io Sissa, ma per la magistrale ;)
Per le shock dipende se vuoi monetizzare o no. Secondo me il tempo di farci soldi sopra è finito, quindi:
1. Se ti servono soldi è indifferente quando le vendi. Per 1 € in più (al massimo) a shock non vale la pena aspettare,
2. Se non ti servono soldi puoi tenerle e stare certo che tra un paio d'anni potrai rivenderle a prezzi simili.

Venderle ora per comprare fetch mi sembra un buon piano all in all.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Speculazioni] Modern Horizon

Messaggioda alvoi » 1 mar '19, 20:20

Rancore ha scritto:Io Sissa, ma per la magistrale ;)


Mi informerò tra un paio d'anni ;)

Rancore ha scritto:Per le shock dipende se vuoi monetizzare o no. Secondo me il tempo di farci soldi sopra è finito, quindi:
1. Se ti servono soldi è indifferente quando le vendi. Per 1 € in più (al massimo) a shock non vale la pena aspettare,
2. Se non ti servono soldi puoi tenerle e stare certo che tra un paio d'anni potrai rivenderle a prezzi simili.

Venderle ora per comprare fetch mi sembra un buon piano all in all.


Mh allora le tengo, per 100€ non vale troppo la pena, poi tutto lo sbatti di cercare i compratori :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18673
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Prossimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite