spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Speculazioni] Modern Horizons

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda Galad Arnor » 1 giu '19, 15:15

Mikefon ha scritto:
Galad Arnor ha scritto:Io invece consiglio di comprare le Force of negation, prima che vengano bannate in legacy.
Scusa cosa intendi? Se vengono bannate in un formato il prezzo scende. E poi perché mai dovrebbero essere bannate in legacy che già c'è Force of Will?


Prima che verranno bannate il prezzo salirà, però, per cui questo è il momento migliore per comprarle. Inoltre non credo che la Wizards permetterà al formato di avere 8 force of will contro combo, tra md e side, è già successo, sebbene con le dovute proporzioni, con il caso mental mistep. Il tutto IMHO ovviamente.
Avatar utente
Galad Arnor
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 9 ago '17, 17:43

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda Mikefon » 1 giu '19, 15:54

Ah ok ho capito il tuo ragionamento.
Non sarà facile per nessuno giocare 8 pitch spell. Lo svantaggio carte è mostruoso. Non penso che influenzeranno il legacy più di tanto.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda Galad Arnor » 1 giu '19, 16:14

Mikefon ha scritto:Ah ok ho capito il tuo ragionamento.
Non sarà facile per nessuno giocare 8 pitch spell. Lo svantaggio carte è mostruoso. Non penso che influenzeranno il legacy più di tanto.


Invece ti ricordo che in determinati periodi si giocavano 4 FoW + 1 misdirection.
Il tuo ragionamento è sbagliato, perché se vinco la partita me ne sbatto della pitch-card; non mi stupirei di vedere 4 FoW + 1 FoN md e 3 FoN nel side.

EDIT. Inoltre FoN rispetto a FoW ha anche un altro vantaggio: quella di poter esser castata di snapcaster mage, sebbene a partita molto avanzata...

Quindi attenzione...

Tra l'altro già in altre discussioni ho sostenuto (e lo ribadisco tuttora) che al turno 0/1 usare protezione su creatura è una pessima mossa in linea puramente di logica di card-gain. Certo, questa non è paragonabile a FoW perché è forte solo nel turno dell'oppo, ma è cmq un'ottima carta.
Ultima modifica di Galad Arnor il 1 giu '19, 16:29, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Galad Arnor
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 9 ago '17, 17:43

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda alvoi » 1 giu '19, 16:26

Rancore ha scritto:In realtà non ha un gran motivo di spikare. Sono salite le foil perchè è uscita Force of Negation, ma non credo che vedrà molto gioco. Però ne ho trovate due copie a prezzo "non aggiornato" su Cardtrader e ho colto l'occasione. Ah e ho fatto lo stesso per una Colei che va per Vie Segrete foil, che mi sono scordato di menzionare prima ;)


Ah già la force of negation, non ci avevo pensato. Quando l'hai detto ho pensato per un attimo che ci fosse food chain in MH1, ma non mi ricordavo di averla vista :_o

Galad Arnor ha scritto:Invece ti ricordo che in determinati periodi si giocavano 4 FoW + 1 misdirection.
Il tuo ragionamento è sbagliato, perché se vinco la partita me ne sbatto della pitch-card; non mi stupirei di vedere 4 FoW + 1 FoN md e 3 FoN nel side.


Non basta mica solo una pitch spell per vincere la partita però
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18671
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda Galad Arnor » 1 giu '19, 17:03

alvoi ha scritto:Non basta mica solo una pitch spell per vincere la partita però


Ma certo! Si parlava soltanto del valore della carta in sé e se fosse da Legacy o meno.
Avatar utente
Galad Arnor
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 9 ago '17, 17:43

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda Rancore » 1 giu '19, 18:03

Sono pronto a scommettere che Force of Negation non verrà mai bannata in Legacy.

Intanto FoN sta a Force of Will come Negate sta a Counterspell e c'è la sua signora differenza tra queste due carte (per fare un esempio stupido, questa è inutile contro Mistica o TNN). Inoltre nessun mazzo al momento ha bisogno di Force 5-8 nel main.
Sicuramente aggiungere un paio di Force dalla side contro combo fortemente incentrati su certe carte per vincere (stile Show and Tell) può avere senso, ma come già detto da Mikefon c'è uno svantaggio carte pesante da tenere in considerazione oltre che, mi permetto di aggiungere, certi limiti legati alla costruzione del mazzo.

In generale, il fatto di essere una carta preventiva e non reattiva ne riduce di molto la giocabilità. Poi capiamoci, resta indubbiamente molto forte e sicuramente vedrà gioco in Legacy, ma è decisamente lontana dall'essere bannabile.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda alvoi » 1 giu '19, 18:58

Rancore ha scritto:Intanto FoN sta a Force of Will come Negate sta a Counterspell e c'è la sua signora differenza tra queste due carte (per fare un esempio stupido, questa è inutile contro Mistica o TNN). Inoltre nessun mazzo al momento ha bisogno di Force 5-8 nel main.


È ancora peggio di "come negate a counterspell" perché questa non può nemmeno proteggere una propria minaccia. Comunque sì, si giocherà in un paio di copie in sideboard ma non sono del tutto sicuro che sia migliore di flusterstorm

EDIT: a proposito, il prezzo di flusterstorm sta di nuovo calando nel range dei 10-15€... quando sarà il momento migliore per comprarle?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18671
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda Galad Arnor » 1 giu '19, 19:52

Rancore ha scritto:
Intanto FoN sta a Force of Will come Negate sta a Counterspell e c'è la sua signora differenza tra queste due carte (per fare un esempio stupido, questa è inutile contro Mistica o TNN).


Il paragone lo trovo sbagliato, perché questa carta andrà ad occupare gli slots di carte meno forti, non certamente della Force, così come spell pierce andò ad occupare/affiancare (a seconda delle liste) gli slots di spell snare, non sempre quelli di daze, poi certamente dipende anche dal mazzo (se è tempo o control) e dal meta, ma credo sia difficile non giocarla.

Inoltre nessun mazzo al momento ha bisogno di Force 5-8 nel main.


Ma chi ha parlato di 8x di main?

Sicuramente aggiungere un paio di Force dalla side contro combo fortemente incentrati su certe carte per vincere (stile Show and Tell) può avere senso, ma come già detto da Mikefon c'è uno svantaggio carte pesante da tenere in considerazione oltre che, mi permetto di aggiungere, certi limiti legati alla costruzione del mazzo.


Perché counterare Jace, Liliana e tourach, esiliare loam non ti piace?

In generale, il fatto di essere una carta preventiva e non reattiva ne riduce di molto la giocabilità. Poi capiamoci, resta indubbiamente molto forte e sicuramente vedrà gioco in Legacy, ma è decisamente lontana dall'essere bannabile.


Non ho capito cosa intendi per preventiva e reattiva, forse intendevi la distinzione tra pro-attiva e retro-attiva, ma cmq ti stai sbagliando il limite di questa carta sono soltanto gli istant e solo nei primi 3 turni, dal 4°turno (cioè in mid-range) in poi è un counter a tutti gli effetti ed anche molto incisivo nelle counterwars, per cui il problema del pitch diventa sorvolabile.

Io credo che la Wizards l'abbia pensata principalmente per Modern e Commander, poi si vedrà...
Avatar utente
Galad Arnor
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 9 ago '17, 17:43

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda Rancore » 1 giu '19, 20:25

Con preventiva intendevo che l'utilizzo è quello di evitare che risolvano le minacce dell'avversario, mentre raramente sarà utilizzata in modo reattivo, come i counter classici, per proteggere una propria minaccia. E visto che c'è già FoW a fare entrambi i ruoli credo che dalla side non abbia senso far entrare più di una o due copie e solo in matchup molto specifici.

Comunque si vedrà ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda alvoi » 1 giu '19, 21:01

Dai regà sta carta fa pena, la giocheranno in sideboard se va bene
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18671
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite