spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Speculazioni] Drafna's Restoration

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

[Speculazioni] Drafna's Restoration

Messaggioda alvoi » 15 set '19, 16:28

Cosa diavolo succede?

Immagine
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18673
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Speculazioni] Drafna's Restoration

Messaggioda TheGreatBallofFire » 15 set '19, 17:13

Boh, un tentativo di buyout da parte di qualche big buyer? O qualcuno ha trovato un modo per renderla utile in legacy o vintage? Non saprei... :? :? :?
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Speculazioni] Drafna's Restoration

Messaggioda Rancore » 15 set '19, 17:37

L'unica cosa che mi viene in mente al momento è che è recentemente diventata legale in Pauper.

Spesso comunque può succedere che certi negozi riorganizzino i prezzi e tolgano tante copie dal mercato in un colpo solo. A quel punto, se c'era una copia a, metti caso, 2000$ (magari perché qualcuno voleva fare una prova per vedere come funziona tcgplayer) la media del prezzo sale rapidamente.

Detto ciò potrebbe benissimo essere che sia nato un nuovo mazzo pauper o che ci sia una combo con Eldraine che non sto cogliendo (Emry maybe?)


Edit. Neanche i guru di reddit ci capiscono niente:

https://www.reddit.com/r/mtgfinance/com ... urce=share

È probabilmente una speculazione basata sulla fomo.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Speculazioni] Drafna's Restoration

Messaggioda alvoi » 15 set '19, 18:15

No, è il tipo delle Piramidi che ha fatto un buyout. Sinceramente sono contento perché sono stato tra i primi a saperlo su reddit.

NE HO PRESE OTTO.

Ah, e comunque, Mystic Forge esiste. Magari è quella
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18673
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Speculazioni] Drafna's Restoration

Messaggioda Rancore » 15 set '19, 19:38

alvoi ha scritto:No, è il tipo delle Piramidi che ha fatto un buyout. Sinceramente sono contento perché sono stato tra i primi a saperlo su reddit.

NE HO PRESE OTTO.

Ah, e comunque, Mystic Forge esiste. Magari è quella


Sì, ho letto anch'io di Mystic Forge e ha senso come sinergia, anche se il prezzo non terrà nel lungo periodo. Se siete riusciti a prendere qualche copia di Drafna's Restoration provate a venderle nei prossimi giorni, perché la domanda per il Vintage non è alta e spesso diventa difficilissimo piazzare carte che spikano per questo formato.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Speculazioni] Drafna's Restoration

Messaggioda alvoi » 15 set '19, 19:49

Rancore ha scritto:Sì, ho letto anch'io di Mystic Forge e ha senso come sinergia, anche se il prezzo non terrà nel lungo periodo. Se siete riusciti a prendere qualche copia di Drafna's Restoration provate a venderle nei prossimi giorni, perché la domanda per il Vintage non è alta e spesso diventa difficilissimo piazzare carte che spikano per questo formato.


Sì, appena mi arrivano le rivendo. Soprattutto, non è RL quindi c'è sempre timore. Le ho pagate meno di 2€ l'una, se riesco a ricavarci anche 100€ vendendole tutte sono soddisfatto
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18673
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Speculazioni] Drafna's Restoration

Messaggioda Rancore » 16 set '19, 10:07

alvoi ha scritto:
Rancore ha scritto:Sì, ho letto anch'io di Mystic Forge e ha senso come sinergia, anche se il prezzo non terrà nel lungo periodo. Se siete riusciti a prendere qualche copia di Drafna's Restoration provate a venderle nei prossimi giorni, perché la domanda per il Vintage non è alta e spesso diventa difficilissimo piazzare carte che spikano per questo formato.


Sì, appena mi arrivano le rivendo. Soprattutto, non è RL quindi c'è sempre timore. Le ho pagate meno di 2€ l'una, se riesco a ricavarci anche 100€ vendendole tutte sono soddisfatto


Per esperienza, io mi direi contento se riuscissi a farne la metà. Non tanto perchè il prezzo non sia quello, ma perchè rischi di metterci tanto a venderle. Di solito, in questi casi funziona che:
1. Entro una settimana ti arrivano le carte (dipende ovviamente anche da che spedizione hai scelto)
2. Metti le carte in vendita al prezzo più basso su mkm, che al momento è 10.45€ (per il playset, quindi ci sta). Supponiamo, anche se improbabile, che tra una settimana sia ancora 10€ e che tu le metta in vendita a 9€.
3. A questo punto chi aveva altre Drafna's Restoration aggiornerà il suo prezzo per batterti, visto che la domanda non è alta. Mettiamo che tu riesca comunque a essere il migliore vendendole a 8€.
4. Devi trovare abbastanza persone da comprarti 8 (otto!) Drafna's Restoration. Questo può sicuramente succedere se un nuovo mazzo Vintage inizia ad usare la carta consistentemente, ma ho i miei dubbi che avvenga in fretta. E nel frattempo gli altri utenti abbassano il prezzo delle loro copie.

Ma ammesso anche che tu le venda tutte a 8€, fai 64€ a cui togli il 5% di commissioni di mkm per un totale di circa 60€. Il che comunque non sarebbe per niente male, anche se non sono 100€.

Nota che il "Di solito" è scritto in grassetto, perchè è quello che succede di solito a me. Un'altra cosa che mi succede spesso è di perdermi gli spike che ti fanno fare un sacco di soldi, quindi magari davvero riuscirai a guadagnare tanto (per dire, ieri due Drafna a 2€ le avevo nel carrello, ma poi ho deciso di non comprarle. Probabilmente il karma mi punirà per questo e guadagnerete tutti un sacco di soldi :D ).
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Speculazioni] Drafna's Restoration

Messaggioda Alex » 16 set '19, 15:53

Questo è l'estratto della newslwtter finanziaria di MTGGOLDFISH:

"Finally, in the "ignore" category we have Drafna's Restoration, a little known Antiquities card that (sort of) works with the artifact subtheme of Throne of Eldraine. While not on the Reserved List, the sorcery increased almost 24,000% on the week from about $1 to $300, and is mostly sold out from major vendors. I'm not sure why anyone needs a copy of Drafna's Restoration to begin with, but if you do, the $300 price tag is deceptive. You can find several copies on Ebay in the $10 range, while the TCG mid price is inflated by one of the four vendors who have copies for sale (as of this morning) listing theirs at $999.94. From the outside this looks to be a finance-driven buyout of an old, low-supply card. You probably didn't know Drafna's Restoration existed before you saw the price spike, and the smart financial move is to keep pretending like it doesn't exist (unless you randomly have copies to try to sell at the new, inflated price). It should quickly trend back down towards $5 or less; it's hard to imagine there is much organic demand for the card."
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4709
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [Speculazioni] Drafna's Restoration

Messaggioda alvoi » 16 set '19, 22:54

Ahahah quindi praticamente sono fortunato se non ci rimetto. Sarà per la prossima XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18673
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti