spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Chiarimento regole

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Chiarimento regole

Messaggioda Izza » 30 set '19, 6:46

Vorrei un chiarimento riguardante la carta "veil of summer".
Ho già letto il regolamento della carta ma vorrei una spiegazione esaustiva riguardo la parte in cui viene citato: "le magie che controlli non possono essere neutralizzate in questo turno".
Avatar utente
Izza
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 set '19, 6:25

Re: Chiarimento regole

Messaggioda TheGreatBallofFire » 30 set '19, 7:37

Ciao e benvenuto sul forum!
Passa nella sezione presentazioni, così ci conosciamo meglio... ;)
Questa discussione avresti dovuto aprirla nella sezione apposita dedicata ai regolamenti e usare il tag carte così tutti possono vedere la carta, in questo modo: Veil of Summer... :D :D :D

Riguardo la tua domanda significa che le carte che lanci e sono in pila, prima del loro ingresso in campo, nel caso di artefatti, creature, incantesimi e planeswalker o della loro risoluzione nel caso di istantanei e stregonerie, non possono essere neutralizzate da magie tipo Contromagia o altri effetti simili.
Uno dei modi in cui si usa Veil per esempio può essere: gioco creatura che va in pila, avversario gioca Contromagia su creatura, in risposta lanci Veil e gli "bruci" la sua carta perché la tua non può essere neutralizzata... :) :) :)
Spero di essere stato utile, se hai altri dubbi chiedi pure... :D
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Chiarimento regole

Messaggioda Izza » 30 set '19, 8:38

La spiegazione è stata estremamente utile, l'esempio mi ha risolto un dubbio, ne avrei altri 2 però :D
Il primo è: seguendo l'esempio che mi hai gentilmente fornito, una volta bruciato il suo counterspell, il primo effetto di veil of summer di pescata si attiva o no?
Il secondo dubbio è: se veil of summer si risolve, tutte le magie che casto di seguito, in questo turno, non potranno essere neutralizzate?
Ad esempio, gioco una creatura, il mio avversario attiva counterspell ed in risposta gioco veil of summer; brucio il suo counterspell, la mia creatura entra in gioco e successivamente decido di giocare un'altra creatura.
L'ultima creatura che ho deciso di giocare può essere neutralizzata oppure no?

Grazie ancora per la risposta :D
Avatar utente
Izza
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 set '19, 6:25

Re: Chiarimento regole

Messaggioda TheGreatBallofFire » 30 set '19, 13:45

Izza ha scritto:
Il primo è: seguendo l'esempio che mi hai gentilmente fornito, una volta bruciato il suo counterspell, il primo effetto di veil of summer di pescata si attiva o no?


Attento io ti fatto la risoluzione riguardo al tuo dubbio ma in realtà quando si risolve una magia si risolve in ordine di come è scritto il testo della carta e con tempi o soliti o differenti perché magari indicati sulla carta stessa. Quindi nell'esempio:
Lanci creatura
Oppo lancia Contromagia
Lanci Veil
Oppo non lancia più nulla e si risolvono le magie:
Veil si risolve e ti fa pescare perché sì che si risolve prima di Contromagia ma il tuo avversario ha lanciato nel turno una magia blu e l'azione è compiuta anche se non risolta, poi le tue magie diventano inneutralizzabili poi guadagni hexproof globale. Poi si risolve Contromagia che però non avrà effetto perché a quel punto risolto Veil la tua creatura è inneutralizzabile e quindi si brucia, creatura entra sul campo di battaglia e si attivano eventuali effetti ETB.

Izza ha scritto:Il secondo dubbio è: se veil of summer si risolve, tutte le magie che casto di seguito, in questo turno, non potranno essere neutralizzate?
Ad esempio, gioco una creatura, il mio avversario attiva counterspell ed in risposta gioco veil of summer; brucio il suo counterspell, la mia creatura entra in gioco e successivamente decido di giocare un'altra creatura.
L'ultima creatura che ho deciso di giocare può essere neutralizzata oppure no?

Grazie ancora per la risposta :D


Non può essere neutralizzata, c'è scritto sulla carta: per il resto del tuo turno le magie che controlli non possono essere neutralizzate, compresa la tua seconda creatura o qualsiasi altra cosa sia... :) :) :)
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Chiarimento regole

Messaggioda Izza » 30 set '19, 20:54

Perfetto, grazie mille per tutti i chiarimenti veramente molto precisi. :)
Giocando in legacy con un golgari e dovendo continuamente avere a che fare con force of will e force of negation, appena ho visto veil of summer sembrava troppo bello e forte per essere vero. :lol:
Avatar utente
Izza
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 set '19, 6:25


Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti