spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[ICE] Skeleton Ship

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[ICE] Skeleton Ship

Messaggioda Alex » 1 feb '21, 11:32

[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/2/7/271c8a7c-0f71-4f9d-ab0e-ca7c8c4aca50.jpg?1562902240[/rimg]
Spoiler:


La tendenza ai buyout della Reserved List è continuata anche questa settimana e siamo arrivati ​​al punto in cui vengono acquistate anche le peggiori carte possibili sulla lista.

Ed infatti Skeleton Ship è passata da sotto bicchiere a quasi $ 20, lo Scettro di Gustha idem.


Ad oggi, la Reserved List è quasi completamente disconnesso dal gioco stesso di Magic. Queste carte vengono acquistate non perché abbiano un valore di gioco, ma perché sono considerate collezionabili e hanno un'offerta artificialmente bassa grazie alla garanzia della non ristampa.

Sembra che stiamo rapidamente entrando in un mondo in cui il prezzo minimo di ogni carta della Reserved sarà compreso tra $ 10 e $ 20, indipendentemente da quanto possa essere cattivo o ingiocabile. Resta da vedere se questi picchi di prezzo spingeranno Wizards ad aggirare in qualche modo la Reserved List, perché potrebbero guadagnare una quantità assurda di denaro vendendo ristampe, in barba alle conseguenti cause legali, è tutta una questione di profitto... stiamo a vedere.

Credo di non essere l'unico ad aver pensato che la Reserved List sia un po' il GameStop di Magic. I prezzi stanno aumentando non perché le carte siano giocabili o richieste, ma piuttosto a causa dell'hype e dell'offerta limitata che teoricamente le rende un acquisto redditizio.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4726
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [Speculazioni] Skeleton Ship, Gustha's Scepter come Game

Messaggioda fabrimagic » 1 feb '21, 12:03

secondo me questa è una bolla che svanirà presto, non appena ci si renderà conto che la maggior parte dei giocatori di queste carte non se ne fa niente
di sicuro può essere un buon momento per vendere carte vecchie che non uno non vuole più tenere prima che la bolla si sgonfi XD
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7050
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Speculazioni] Skeleton Ship, Gustha's Scepter come Game

Messaggioda Riot » 1 feb '21, 12:07

Il mondo è pieno di gente pigra che pensa di potersi arricchire con l'idea del momento...
...passato un po' di Hype ci si ritroverà con tutte le carte della riserve list almeno a 15/20 € ma si fermerà tutto lì, con tutti sti geni della finanza pieni di carte che non vorrà più nessuno.
Tenete presente che in periodi come questo chi ha potere economico specula un po' ovunque con grandi margini, ma sono piccole finestre temporali destinate a durare poco e fare grandi danni.

Wizard è troppo intelligente per metterci becco, in qualsiasi modo rischierebbe brutte figure.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Speculazioni] Skeleton Ship, Gustha's Scepter come Game

Messaggioda Rancore » 1 feb '21, 12:44

fabrimagic ha scritto:secondo me questa è una bolla che svanirà presto, non appena ci si renderà conto che la maggior parte dei giocatori di queste carte non se ne fa niente
di sicuro può essere un buon momento per vendere carte vecchie che non uno non vuole più tenere prima che la bolla si sgonfi XD


Boh, questa cosa la sento dire dal 2016 e ancora sta bolla non è scoppiata.

Detto questo

Credo anch'io che ci sia differenza tra

- Carte della RL giocabili
- Carte della RL inguardabili

Le prime manterranno il loro prezzo: dopo un'iniziale correzione, si assesteranno a circa 1.5 volte il loro prezzo di partenza, com'è successo per ogni spike di questo tipo finora. Carte estremamente giocabili potrebbero anche continuare ad aumentare (vedi Culla di Gea per esempio).

Le seconde andrebbero solo vendute e MAI comprate in periodi di spike. Nessuno pagherà mai 125€ per Nova Pentacle. Gli spike danno l'opportunità di vendere alcune carte altrimenti invendibili. Non mi sorprenderebbe se queste carte tornassero ai loro prezzi pre covid una volta che riaprirà il gioco cartaceo, perchè non c'è assolutamente domanda.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Speculazioni] Skeleton Ship, Gustha's Scepter come Game

Messaggioda Bonni » 2 feb '21, 10:34

Rancore ha scritto:Credo anch'io che ci sia differenza tra

- Carte della RL giocabili
- Carte della RL inguardabili


Il punto è tutto qua. Che le P9, Dual e staple varie (culla di gea) siano a prezzi folli ci sta.
Quello che mi manda ai matti sono le carte borderline tipo questa, Gauntlet of Might.
Carta che, letteralmente, non usa nessuno ma sta a cifre folli.

Poi anche per me negli spike non devi comprare, ma devi invece vendere. L'alternativa è trovarsi coinvolti in un mezzo schema Ponzi (coff... GameStop... coff coff...) e perderci un botto di soldi quando il prezzo precipita.

C'era una vignetta con Zio Paperone in una storia che da piccoolo mi era piaciuta tantissimo che spiega questa cosa e (!) anni dopo mi è stata citata da un mio professore dell'università (idolo pazzesco).
Purtroppo non riesco a trovare lo scan della pagina (se qualcuno ha link a siti loschi mandi pure in PM)
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti