spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[ SPECULAZIONI ] cosa mi sfugge su zendikar expeditions?

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

[ SPECULAZIONI ] cosa mi sfugge su zendikar expeditions?

Messaggioda Riot » 3 giu '21, 19:42

Buonasera signori, un paio di anni fa' iniziai a comprare con una certa regolarità diverse carte per il solo gusto di averle e con la speranza di farci del trading nel tempo.
Più che altro mi concentrai sulle prime extra come le expeditions e le inventions...
...comprai soprattutto Expeditions di cui mi mancano praticamente solo 9 shock e una wastland.
Causa covid smisi con questa pratica dispendiosa e insignificante ai fini del gioco, ora che invece tutto il mondo si è quasi assestato ero pronto almeno a finire la collezione delle expeditions...
...ma i prezzi si sono tutti mischiati! Ora diverse shock costano più delle fetch! La maggior parte costa il doppio di quanto valesse 10 mesi fa' quando controllai.
Naturalmente aspetterò e spererò nel prossimo assestamento dei prezzi ma mi piacerebbe tanto capire cosa sia successo, capire come possa una fetch costare meno di una shock...
...cosa mi sono perso? Cosa non ho capito?

Questa cosa è decisamente al di là del solito domanda/offerta e non credo che la ristampa delle fetch abbia influito visto che di shock il mondo è letteralmente pieno.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [ SPECULAZIONI ] cosa mi sfugge su zendikar expeditions?

Messaggioda Tarox_97 » 3 giu '21, 19:54

Anch'io sono interessato, in un fat pack avevo trovato Hallowed Fountain e non ho mai pensato di darla via perchè è stupenda, però adesso sembra girare sui 160/200$ e prima che cali un pensierino ce lo farei
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [ SPECULAZIONI ] cosa mi sfugge su zendikar expeditions?

Messaggioda Rancore » 3 giu '21, 21:43

Con ZNR, MH2 e Secret Lair Ultimate Edition sono entrate sul mercato tante versioni "speciali" delle fetch.

Le uniche versioni pimp delle Shockland sono le expedition (e adesso anche quelle del Secret Lair, ma ci vorrà ancora un po' perchè entrino sul mercato).

E' vero che l'offerta di fetch non è aumentata significativamente, ma sono aumentate le versioni, con conseguente diminuzione dei prezzi per i pezzi high end. I prezzi rimangono alti ovviamente, perché l'offerta è scarca, ma si abbassano perché la domanda non è aumentata.

In sostanza, se volete monetizzare consiglio di vendere le Shockland. Le fetch secondo me subiranno una diminuzione di prezzo per un po' di tempo e torneranno a salire quando la gente si ricorderà che le expedition che girano sono POCHISSIME (un po' com'è successo per le Invocation e le Invention).
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [ SPECULAZIONI ] cosa mi sfugge su zendikar expeditions?

Messaggioda fabrimagic » 4 giu '21, 11:31

non so quanto la gente giochi pioneer però forse dipende anche dal fatto che in questo nuovo formato le shock sono usate mentre le fetch no, quindi magari la domanda è aumentata anche per questo
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6914
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli


Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti