spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[ONS-ZEN] Fetchlands

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [BFZ] Niente fetchlands in BFZ

Messaggioda Legolax » 7 ago '15, 8:43

Comunque vi aggiorno sui prezzi:

-Scalding Tarn: Dai 50 singole, 260+ i set;
-Misty Rainforest: Dai 40 singole, 160+ i set;
-Arid Mesa: Dai 30 singole, 120+ i set; ---> Questa è forse l'unica che è rimasta al prezzo "normale" (stava a questo prezzo l'anno scorso, asd)
-Verdant Catacombs: Dai 40 singole, 175+ i set:
-Marsh Flats: Dai 25 le singole, 103+ i set; ---> Povera la Flatsa, nessuno la vuole. :C

(Fonte: magiccardmarket.eu)


Beh dai, alla fine, a parte Scalding e Verdant, i prezzi ricordano molto quelli dell'anno scorso (quando ancora non c'erano le Fetch di Khans).

Quindi tempo di abbassamento del hype e secondo me si tornerà ai "classici prezzi di una volta".
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [BFZ] Niente fetchlands in BFZ

Messaggioda Ludos » 7 ago '15, 9:53

Legolax ha scritto:Quindi tempo di abbassamento del hype e secondo me si tornerà ai "classici prezzi di una volta".


Peccato che anche quelli siano un po' inaccessibili XD
Però io sono contento che facciano un nuovo ciclo di Dual (spero vivamente che sia un ciclo da 10 e non da 5 come quello di SOM :_o ) e sarebbe bello vedere anche le Manlands nemiche. Mi piacerebbe avere la versione sgravata di Svogthos, the Restless Tomb :D (spero di averlo scritto giusto stavolta XD )
Immagine
Avatar utente
Ludos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 4 gen '15, 13:25

Re: [BFZ] Niente fetchlands in BFZ

Messaggioda il meglio emilio » 10 ago '15, 18:02

Fly_Donkey ha scritto:Resto fiducioso che le nuove dual possano essere qualcosa di valido per tutti i formati, sarebbe bello vedere qualcosa di nuovo rispetto a "fetch+shock". Le fetch possono sempre ristamparle nel prossimo blocco..


Che fiducia! Dopotutto Theros ci ha regalato gli splendidi e potentissimi (citazione necessaria) templi e Tarkir, se non fosse stato per le fetch, ci avrebbe dato rifugi e trilands!
Da questi presupposti le previsioni per le terre di Zendikar non sono rosee.

Poi si, possono ristampare le fetch anche domani se vogliono, il problema è che non vogliono. Potevano stamparle in modern Master 2, nel nuovo Zendikar, potranno stamparle in commander 2015 ma non lo faranno. Chissà quanto dovremo aspettare per le fetch. Intanto gli speculatori ingrassano. Non illudetevi che i prezzi calino finito l'hype, dato che è garantito che non ci saranno ristampe per almeno un anno, il prezzo può solo salire.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [BFZ] Niente fetchlands in BFZ

Messaggioda mich » 10 ago '15, 19:56

il meglio emilio ha scritto:Poi si, possono ristampare le fetch anche domani se vogliono, il problema è che non vogliono. Potevano stamparle in modern Master 2, nel nuovo Zendikar, potranno stamparle in commander 2015 ma non lo faranno. Chissà quanto dovremo aspettare per le fetch. Intanto gli speculatori ingrassano. Non illudetevi che i prezzi calino finito l'hype, dato che è garantito che non ci saranno ristampe per almeno un anno, il prezzo può solo salire.


no non possono e non devono ristampare le fetch quando in standard ci sono gia quelle di assalto, hanno fatto bene a non mettere fetch e shockland insieme e fanno bene a non mettere tutte e 10 le fetch insieme.
la manabase sarebbe troppo solida per un formato come lo standard e ciò a mio parere non deve accadere, non rendiamolo troppo simile al modern, lasciamo che lo standard sia piu instabile e lascia piu spazio a mazzi monocolore, due colori...
se vuoi fare tricolor e avere un pool maggiore di carte tra ci scegliere intacchi la tua manabase con painland o altro... riducendo la stabilità del tuo mazzo....

se voi volete la ristampa solo per una questione di prezzo beh che dirvi, l'occasione di fare ammassa di fetch quando hanno ristampato quelle di assolto c'è stata se non avete colto l'occasione al volo non avete che da prendervela con voi stessi, in quel momento si portavano a casa tutte le fetch di zendikar tra 20 e 25 euro escluse le scalding tarn che erano a 30... ( non sono numeri sparati a caso, in quanto ho ancora gli acquisti su mkm)
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [BFZ] Niente fetchlands in BFZ

Messaggioda il meglio emilio » 11 ago '15, 12:56

mich ha scritto:no non possono e non devono ristampare le fetch quando in standard ci sono gia quelle di assalto, hanno fatto bene a non mettere fetch e shockland insieme e fanno bene a non mettere tutte e 10 le fetch insieme.
la manabase sarebbe troppo solida per un formato come lo standard e ciò a mio parere non deve accadere, non rendiamolo troppo simile al modern, lasciamo che lo standard sia piu instabile e lascia piu spazio a mazzi monocolore, due colori...
se vuoi fare tricolor e avere un pool maggiore di carte tra ci scegliere intacchi la tua manabase con painland o altro... riducendo la stabilità del tuo mazzo....

se voi volete la ristampa solo per una questione di prezzo beh che dirvi, l'occasione di fare ammassa di fetch quando hanno ristampato quelle di assolto c'è stata se non avete colto l'occasione al volo non avete che da prendervela con voi stessi, in quel momento si portavano a casa tutte le fetch di zendikar tra 20 e 25 euro escluse le scalding tarn che erano a 30... ( non sono numeri sparati a caso, in quanto ho ancora gli acquisti su mkm)


A parte che non so quanto avere 10 fetch invece di 5 possa migliorare lo standard, non credo che la gente se ne metta più di 8 nel mazzo
A parte che senza shock non si può minimamente pensare di raggiungere i livelli del modern
A parte che durante lo standard di Lorwyn c'era una manabase molto, ma molto più broken di quello che possiamo immaginarci, cryptic command e il turno dopo cloudthresher era cosa normale
Mi piace come ignori il mio discorso per tirare fuori il finto problema della standard. Ho parlato di MM e Commander 2015, cosa c'entrano con lo standard? Nulla
La wizard ha avuto moltissime occasioni per ristampare le fetch, sia influenzando lo standard sia no.
Se poi vuoi farci credere che le fetch non vengono stampate per il nostro bene, non incanti nessuno. La più grande novità che ha portato gente nel modern non è stata modern master 1, modern master 2, il penoso o intro deck o che altro. E' stata la ristampa delle shock in RTR, che ha fatto vendere moltissimo il blocco, ha diminuito notevolmente i prezzi del modern portando a giocare molta gente, sia al formato che a magic in generale. Una ristampa delle fetch porterà una fioritura simile, è assurdo spendere 300€ solo per la manabase di un mazzo modern, non siamo in Legacy
Se poi vuoi raccontare il contrario per far salire il prezzo delle fetch che ti sei comprato tempo fa e specularci sopra ok, ma nessuno ti crederà. ristampare le terre non è il male. le prove sono state sotto gli occhi di tutti per moltissimo tempo
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [BFZ] Niente fetchlands in BFZ

Messaggioda DarkSquall » 11 ago '15, 13:33

Dico solo una cosa: Meno male che non gioco blu e mazzi che lo contengono di conseguenza. Ma è sicuro che non vorrò mai,neanche solo per sfizio giocarlo in real,il solo pensiero di dover comprare da capo shock,fech,terre utili etc e spendere UN PATRIMONIO solo per poter giocare bene un colore mi manda in totale perdizione.

Se i prezzi sono alti la wiz (per come la penso) DEVE SEMPRE E COMUNQUE ristampare (ovviamente in momenti in cui non si rovina troppo il meta) le cose che costano troppo. Ha avuto occasioni di farlo? Evoglia,ha avuto occasioni di creare situazioni adatte per farlo,evoglia...l'ha fatto? No. Wizz ---> Schifo. I tuoi fedeli ti chiedono solo una cosa,che il gioco sia proponibile a tutti (non sto dicendo che le tutte le carte devono trovarsi a 5 cent) ma spendere 300 euro solo di terre se non di più è impensabile. O abbatti i costi delle terre o i costi delle carte tier,non dico entrambe ma almeno una delle due componenti dovrebbe farlo. Ma tanto alla wizz che gliene importa,i soldi li fa lo stesso,del mercato secondario dietro non gliene fotte un ca***
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
Avatar utente
DarkSquall
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 27 ago '13, 9:53

Re: [BFZ] Niente fetchlands in BFZ

Messaggioda Fly_Donkey » 11 ago '15, 13:56

@Darksquall:
É vero che le ristampe sono utili per far avvicinare i giocatori tenendo dei prezzi più bassi ma quando vedi i mazzi di commander che salgono alle stelle perché dentro c'é una (una, one, 1) carta per il legacy.. Allora ci si ricorda che Magic é un gioco di carte collezionabili e ci sono delle dinamiche trascurate da tanti giocatori che però nuovono i soldi.
Cara wiz, per far contento Darksquall e tanti altri (me compreso) perché invece di far ristampe del piffero in set limitati non prendi il tuo reparto R&D e li metti a studiarsi carte che siano valide come alternative? Così venderesti di più e avresti dei giocatori più felici.
Vediamo queste nuove terre, se fossero valide voglio vedere quante buste si venderanno.
OT: visto che torniamo a Zendicar spererei davvero di vedere un set con gli attributi, la mia guida goblin ha nostalgia di casa
Avatar utente
Fly_Donkey
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 30 ott '13, 12:39

Re: [BFZ] Niente fetchlands in BFZ

Messaggioda mich » 11 ago '15, 16:38

[/quote]A parte che non so quanto avere 10 fetch invece di 5 possa migliorare lo standard, non credo che la gente se ne metta più di 8 nel mazzo
A parte che senza shock non si può minimamente pensare di raggiungere i livelli del modern
A parte che durante lo standard di Lorwyn c'era una manabase molto, ma molto più broken di quello che possiamo immaginarci, cryptic command e il turno dopo cloudthresher era cosa normale
Mi piace come ignori il mio discorso per tirare fuori il finto problema della standard. Ho parlato di MM e Commander 2015, cosa c'entrano con lo standard? Nulla
La wizard ha avuto moltissime occasioni per ristampare le fetch, sia influenzando lo standard sia no.
Se poi vuoi farci credere che le fetch non vengono stampate per il nostro bene, non incanti nessuno. La più grande novità che ha portato gente nel modern non è stata modern master 1, modern master 2, il penoso o intro deck o che altro. E' stata la ristampa delle shock in RTR, che ha fatto vendere moltissimo il blocco, ha diminuito notevolmente i prezzi del modern portando a giocare molta gente, sia al formato che a magic in generale. Una ristampa delle fetch porterà una fioritura simile, è assurdo spendere 300€ solo per la manabase di un mazzo modern, non siamo in Legacy
Se poi vuoi raccontare il contrario per far salire il prezzo delle fetch che ti sei comprato tempo fa e specularci sopra ok, ma nessuno ti crederà. ristampare le terre non è il male. le prove sono state sotto gli occhi di tutti per moltissimo tempo[/quote]

avere le fetch del colore giusto aiuta, si non ci sono le shockland che raddrizzano la manabase come il modern, lo standard è bello per questo... perchè è un formato piu lento e giocandolo hop visto come delle volte pescare la fetch sbagliata puo dare fastidio ai mazzi tricolor.
se voi credete davvero che alla wizard non interessi del mercato secondario voi vi sbagliate di grosso.... piu una carta sale nel secondario piu la gente è contenta e comprera box quando la ristampa, se ora le fetch salgono alla wizard fa solo piacere cosi quando deciderà di ristampare tutti si fionderanno sui box e loro venderanno tantissimo.
quindi se la wizard ha deciso di non stampare le fetch è perchè cosi ci guadagnera di piu, poi tu sei libero di pensare quello che vuoi e arrabbiarti se la gente spende 500 euro x la manabase....
io stesso non possiedo tutte le carte e se domani mi stampassero tarmogoyf o liliana o altro sarei contento come un bambino...


il problema è che non influenzando lo standard vuol dire prodotto a tiratura limitata come mm e abbiamo visto tutti che i prezzi non sono scesi.
io stesso sostengo che il prezzo è troppo alto per delle carte ma come ti ho detto per me avere tutte le fetch in standard renderebbe la vita piu facile ai mazzi tricol, poi magari dico una [Censurato]... ma la penso davvero cosi.
era lampante che non ci sarebbero stati 2 cicli di fetch uno dietro l'altro, dovevamo aspettarcelo.
tu parli di lorwyn e quindi sei giocatore di vecchia data, conoscevi la potenza delle fetch, avresti dovuto come avrebbero dovuto fare in molti investirci quando hanno ristampato quelle di assalto, come la wizard ha avuto piu di un occasione per ristamparle, noi tutti abbiamo avuto piu di una occasione per procuarcele ad un prezzo onesto.
se non lo hai fatto devi prendertela solo con te stesso.
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [BFZ] Niente fetchlands in BFZ

Messaggioda Ciocci » 11 ago '15, 18:01

Io vorrei andare contro corrente e spezzare una lancia a favore della wizard,prima cosa a loro del mercato secondario non frega giustamente niente,quindi di far salire le fetch non gli importa,infatti essendo quasi tutti sicuri che ci sarebbero state ristampate in bfz per ovvi motivi,loro,molto prima dello spoiler hanno confermato che non ci saranno,vi immaginate se non lo avrebbero detto ora,i prezzi sarebberò esplosi al doppio di quelli attuali a fine spoiler.
Secondo punto:l' interesse della wizard è vendere buste e che i formati di maggior successo continuino ad essere giocati,ricordatevi che al contrario dell' italia nel resto del mondo il formato di punta è lo standerd,e pur essendo bfz una buona occasione per stampare le fetch lo avrebbe squilibrato troppo.
Terzo punto:Commander 2015 è dei colori nemici :D
Zaphiro(?)
Avatar utente
Ciocci
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 16 giu '15, 17:16

Re: [BFZ] Niente fetchlands in BFZ

Messaggioda xXMarco » 11 ago '15, 20:17

Le fetch non sbilanciano minimamente lo standard se fossero 10, le fetch non fanno da sole una buona manabase, anzi, sono delle terre doppie subottimali a dirla tutta, semmai sono forti per altri motivi, e non per la manabase, se non ci sono nè shockland nè altro. Certo come dici mazzi tricolor dà fastidio avere la fetch sbagliata, ma questo vale più peri l modern con le shockland. in t2 avere fetch che prenderanno sempre e solo baische, è peggio di avere la manabase fatta dai templi e painland, è abbastanza penoso in tricolor avere fetch senza dual da tutorare.

Quoto quello che dice cocci sugli interessi della wizard, il t2 si sà, che è il formato su cui la wizard punta quasi tutto, perchè è lì, con le carte nuove che ha un effettivo guadagno. Il guadagno dato "dalla contentezza della gente x ristampa di un mercato secondario" in realtà è una cosa già più secondaria, molto più simile al guadagno dato da una pubblicità.
Cioè se le fetch le avessero ristampate, questi box avrebbero venduto uguale a qualli che (forse) avrebbero fatto più avanti in futuro coi prezzi alti. questo semplicemente perchè le fetch sono strausate e strarichieste, e moltissimi dei box vengono acquistati da rivenditori privati, sono molti molti meno quelli acquistati da player, anzi in realtà quasi nessuno penso, acquista box se non tramite rivenditore credo
Avatar utente
xXMarco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 13 ott '14, 10:44

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti