spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[RAV-GPT-DIS] LE SHOCKLANDS

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [GRN] LE SHOCKLANDS

Messaggioda il meglio emilio » 9 set '18, 16:29

Torta di Goblin ha scritto:
Lostanco ha scritto:Queste nuove, come molte illustrazioni delle ultime espansioni, sono troppo "vere" da sembrare quasi finte.


Vere? Non so come descriverle, ma mi sembrano meno vere di quelle precedenti.


Guardate le foreste della prima ravnica e quelle del set per uscire. La differenza è abissale
Si nota sopratutto fra queste due:
ImmagineImmagine
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7298
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [GRN] LE SHOCKLANDS

Messaggioda Vicos » 9 set '18, 16:36

Devo dirlo: molto meglio la nuova terra con meno dettagli!
Non apprezzo il vecchio stile, quella vecchia ha così tanti dettagli da sembrare falsa.
Avatar utente
Vicos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 25 giu '18, 9:17

Re: [GRN] LE SHOCKLANDS

Messaggioda alvoi » 9 set '18, 16:40

il meglio emilio ha scritto:
Torta di Goblin ha scritto:
Lostanco ha scritto:Queste nuove, come molte illustrazioni delle ultime espansioni, sono troppo "vere" da sembrare quasi finte.


Vere? Non so come descriverle, ma mi sembrano meno vere di quelle precedenti.


Guardate le foreste della prima ravnica e quelle del set per uscire. La differenza è abissale
Si nota sopratutto fra queste due:


E sono la stessa immagine dello stesso artista, solo che è stata cambiata per farla più digitale e più brutta. Mah.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [GRN] LE SHOCKLANDS

Messaggioda Torta di Goblin » 9 set '18, 17:29

alvoi ha scritto:E sono la stessa immagine dello stesso artista, solo che è stata cambiata per farla più digitale e più brutta. Mah.



In luce guadagna tanto però, e scommetto anche in colori (come tutte quelle di adesso). Questo è positivo. Ma come dettagli le illustrazioni più vecchie secondo me rimangono imbattibili. Domanda: non si potrebbero avere i pregi di entrambe in un'unica art?
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [GRN] LE SHOCKLANDS

Messaggioda Lostanco » 9 set '18, 21:56

Torta di Goblin ha scritto:
Lostanco ha scritto:Queste nuove, come molte illustrazioni delle ultime espansioni, sono troppo "vere" da sembrare quasi finte.


Vere? Non so come descriverle, ma mi sembrano meno vere di quelle precedenti. Insomma, guarda queste tre:

Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Immagine


Ora, io non sono nè un artista, nè un critico d'arte, nè un appassionato, ma si vede chiaramente una cura al dettaglio che nelle illustrazioni di adesso non c'è più. Guarda i colonnati, gli archi e gli elementi architettonici del palazzo azorius dietro "piazza fontana" (e guarda pure quei puntini che sono le persone, per le proporzioni). Guarda quelli che sembrano bassorilievi sull'incudine gigante della fonderia. Guarda i rampicanti (e le loro foglie!) che infestano la città. Poi guarda le illustrazioni che fanno adesso. Dove la vedi l'attenzione al dettaglio che c'era prima?


Mi sembra evidente che sia stato frainteso, nel contempo mi è parso di scrivere in un italiano sufficientemente comprensibile da capire che "troppo vere, quasi finte" non significhi "Molto dettagliate".

Ad ogni modo non voglio fare polemica, ma se c'è una cosa che mi dà fastidio è essere mal interpretato, per questo ci tengo a precisare cosa intendo dire.
Con la frase "troppo vere, quasi finte" intendo dare una nota di demerito all'illustrazione, se c'è una cosa che mi è sempre piaciuta delle art di Mtg è l'originalità di ogni illustrazione e il tratto distintivo che ne traspariva, facendomi riconoscere all'istante quale artista l'aveva ideata.
Il tratto ruvido di Parente, quello fatato della Nielsen oppure quello singolare di Tucker sono immediatamente riconoscibili e caratterizzavano in maniera evidente ogni illustrazione e hanno contribuito al successo di questo "gioco".
Le illustrazioni degli ultimi 3/4 anni sono uniformate su un unico stile, probabilmente per questioni di marketing, e quando dico che sono eccessivamente "reali da sembrare quasi finte" intendo dire che c'è un utilizzo eccessivo della componente digitale, che punta ad esaltare di più il contesto in cui i soggetti vengono rappresentati piuttosto che il soggetto stesso(che risulta quindi privo di caratteristiche particolari), facendoti quasi distrarre dal protagonista reale dell'illustrazione.
Così è più chiaro?

La cosa migliore secondo me sarebbe un compromesso, del tipo, non rifuggo dalla tecnologia ma la uso con criterio.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: [GRN] LE SHOCKLANDS

Messaggioda Vicos » 10 set '18, 9:20

Lostanco ha scritto:La cosa migliore secondo me sarebbe un compromesso, del tipo, non rifuggo dalla tecnologia ma la uso con criterio.

Concordo in pieno!
Avatar utente
Vicos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 25 giu '18, 9:17

[RAV-GPT-DIS] Shocklands

Messaggioda il meglio emilio » 30 nov '21, 13:45

Volevo comprare un paio di Shock Secret Lair per i miei amici
La Watery Grave per il mio amico con il mazzo Beckett Brass --> costa sui 10€, fin qui tutto bene
e poi la Breeding Pool per il mio amico con Volrath --> costa 20€
... qualcuno sa il perchè di questa discrepanza? C'è speranza che cali? Qualche suggerimento su una possibile alternativa?

PS: dopo un po' eliminerò il messaggio per non essere rintracciabile
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7298
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Shockland Secret Lair per Natale

Messaggioda Deugemo » 30 nov '21, 13:57

il meglio emilio ha scritto:Volevo comprare un paio di Shock Secret Lair per i miei amici
La Watery Grave per il mio amico con il mazzo Beckett Brass --> costa sui 10€, fin qui tutto bene
e poi la Breeding Pool per il mio amico con Volrath --> costa 20€
... qualcuno sa il perchè di questa discrepanza? C'è speranza che cali? Qualche suggerimento su una possibile alternativa?

PS: dopo un po' eliminerò il messaggio per non essere rintracciabile

Nessun mistero: semplicemente le terre ug costano molto, shockland comprese...
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3994
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: Shockland Secret Lair per Natale

Messaggioda Rancore » 30 nov '21, 14:06

Eh sì, sono mediamente più giocate, quindi le Breeding Pool sono le Shock più costose.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

[UFN] Shock lands

Messaggioda Alex » 2 dic '21, 16:52

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4708
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti