spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[SLD] Secret Lair

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [SLD] Secret Lair

Messaggioda il meglio emilio » 19 ott '21, 0:21

A me sembra che stendi il tappeto rosso per quella che è semplicemente una decenza minima e (che dovrebbe essere) scontata che la wizard sta rivolgendo ai clienti.
Queste carte saranno disponibili altrove e non andranno di fatto a creare quella che sarebbe una reserved list ancora più esclusiva e infame! Evviva!!!...? Festeggiamo!...?!?!?

Di questo passo finiremo con l'essere contenti perchè la wizard grazie al cielo ha deciso di stampare il Gold Lotus non solo nella versione classica placcata in oro, ma anche in una versione solamente placcata in argento in modo che sia accessibile a tutti.

Poi vabbè, su quella intrusione anale spacciata per meccanica che va ad insinuarsi di prepotenza nel mio formato preferito mi sono già espresso. Ho molta paura di vedere cosa tirano fuori per i mazzi commander, dopotutto il flavor stranetto degli UB è la scusa perfetta per sputtanare il formato sempre più.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [SLD] Secret Lair

Messaggioda Deugemo » 19 ott '21, 0:31

Rancore ha scritto:Comunque allora.

Il forum è un po' spento ultimamente, quindi pensavo di infiammarlo un po' con un'opinione impopolare (emilio preparati).

Dopo averci pensato un po', secondo me... il SL di Stranger Things non è terribile come prodotto Universe Beyond. Ecco, l'ho detto.
Chiariamo prima di tutto una cosa: "non è terribile come prodotto Universe Beyond". Le carte in sè non mi piacciono particolarmente e avrei molto da ridire su certi design:
Eleven non c'entra un cavolo con il suo personaggio a livello di flavor
Il Mindflayer è carino, ma costa NOVE MANA per darti l'opportunità di spendere ancora più mana, il tutto senza autoproteggersi
Mike poteva usare come meccanica Venture into the Dungeon no?
Per non parlare di quell'orrore visivo che è Friends Forever. A parte il fatto che è estremamente imbarazzante come nome (il SL sugli unicorni l'hanno già fatto, metterla lì quell'abilità no eh?), ma poi non capisco molto la necessità di dare Partner a questi personaggi. Non potevano scegliere design più interessanti (sto guardando te Dustin) a scapito di Partner?

DETTO CIO'. Il fatto che queste carte si potranno trovare (con un'alta frequenza tra l'altro, 1/8 bustine) nei Set Booster, con la loro versione MTG rende molto più sopportabile il fatto che siano carte meccanicamente uniche e anzi, in un certo senso motiva il Secret Lair, che adesso ha senso comprare solo se davvero sei un fan di Stranger Things. Il fatto che la finestra per comprarlo sia stata allargata poi aiuta a ridurre la Fomo che c'era su questo tipo di prodotti.

Per finire, alcune carte sono effettivamente carine. Max mi piace molto, Lucas è disegnata alla perfezione e anche Will è un comandante interessante. Persino il Mindflayer, pur essendo ingiocabile, è disegnata molto bene.

Insomma, secondo me se i Secret Lair Universe Beyond resteranno così in futuro saranno decisamente più sopportabili, diventando davvero degli "alter ufficiali" ;) Ovviamente questo discorso è limitato alla questione SL, vedremo come si comportano con i vari set e mazzi commander...


Per quanto possa aver odiato il SL di The Walking Dead, su questo sono in molti punto d'accordo con te. Mi spiego meglio:

Le carte stavolta mi sembra che facciano bene il loro lavoro: rappresentano i protagonisti della serie attraverso meccaniche che ai designer sembravano le più adatte per magic. Questo in modo maggiormente slegato a un meccanismo volto a massimizzare i profitti (che rimane, intendiamoci): c'è più tempo per ordinare, costa meno (nonfoil a 40 euro contro quello di TWD solo foil a 50) e sopratutto il pw mi sembra umano se non basso, mentre nell'altro c'era il simpatico [Card]Rick, Steadfast Leader[/Card] che si gioca perfino in Vintage...

Riguardo Friends Forever: nome cringe ma come idea ci sta. Puoi giocare queste carte in commander come se avessere partner, ma solo tra di loro. Forse può dar fastidio che si vada a toccare il commander solo per questioni di flavour di una serie tv che non c'entra niente, ma è uno dei pochi spazi di design non ancora esplorati e su quali si può avere un controllo più diretto (dopo partner con tutti e partner solo col tuo amico del cuore questo è partner solo in un ristretto e playtestabile pool di carte dal pw non troppo elevato).
Spoiler:
Forse il problema è partner in se...


Rispetto a Mike: immaginate se fosse stato un comandante per dungeon giocabile, che scam averlo in un sl e non direttamente in AFR eh... così invece ha comunque un suo perché (saffi ripetibile) e può fare coppia con 11 come comandanti pentacolor :D <3.<3

Sulla faccenda dell'art di Will e sul polverone che si è sollevato non molto da dire se non che la wizard a volte non sembra sapere quello che fa...
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4176
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [SLD] Secret Lair

Messaggioda Rancore » 19 ott '21, 9:14

il meglio emilio ha scritto:A me sembra che stendi il tappeto rosso per quella che è semplicemente una decenza minima e (che dovrebbe essere) scontata che la wizard sta rivolgendo ai clienti.
Queste carte saranno disponibili altrove e non andranno di fatto a creare quella che sarebbe una reserved list ancora più esclusiva e infame! Evviva!!!...? Festeggiamo!...?!?!?


Beh ... un po' sì. Con TWD avevano chiaramente fatto una schifezza, sono contento che con tutte le lamentele che ci sono state abbiano cambiato qualcosa. Ed evidentemente non si tratta di decenza minima, visto che abbiamo visto, oltre a TWD, tutte le altre schifezze che sono capaci di fare (non so se qualcuno ricorda che servivano due wildcard per redimere una carta Historic?).
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [SLD] Secret Lair

Messaggioda Mr.B » 19 ott '21, 17:09

Deugemo ha scritto:Sulla faccenda dell'art di Will e sul polverone che si è sollevato non molto da dire se non che la wizard a volte non sembra sapere quello che fa...

Cosa mi sono perso? :o_0:

Comunque, sono abbastanza d'accordo con Rancore, c'è un miglioramento rispetto al Secret Lair di TWD, non che ci volesse molto. L'alta frequenza con cui verranno trovate queste carte in futuro mi lascia ancora perplesso ma staremo a vedere dai
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [SLD] Secret Lair

Messaggioda Rancore » 19 ott '21, 22:00

Mr.B ha scritto:
Deugemo ha scritto:Sulla faccenda dell'art di Will e sul polverone che si è sollevato non molto da dire se non che la wizard a volte non sembra sapere quello che fa...

Cosa mi sono perso? :o_0:


Ti sei perso l'ennesima stupidata politically correct :D In pratica nella prima art di Will le bandierine sulle sfondo, essendo parzialmente coperte dal volto di Will sembrava dicessero HOMO (non so esattamente che messaggio ci sarebbe dovuto essere, forse HOMECOMING?). Nella nuova versione di Will la O finale è stata cambiata con una M.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [SLD] Secret Lair

Messaggioda Deugemo » 19 ott '21, 23:55

Rancore ha scritto:
Mr.B ha scritto:
Deugemo ha scritto:Sulla faccenda dell'art di Will e sul polverone che si è sollevato non molto da dire se non che la wizard a volte non sembra sapere quello che fa...

Cosa mi sono perso? :o_0:


Ti sei perso l'ennesima stupidata politically correct :D In pratica nella prima art di Will le bandierine sulle sfondo, essendo parzialmente coperte dal volto di Will sembrava dicessero HOMO (non so esattamente che messaggio ci sarebbe dovuto essere, forse HOMECOMING?). Nella nuova versione di Will la O finale è stata cambiata con una M.

La parola è dovrebbe essere Homecoming. L'artista ha giocato sul fatto che Will sia omosessuale nella serie (penso, ho visto solo la prima stagione) e quindi ha voluto lasciare un Easter Egg.
La motivazione ufficiale della Wizard è che le lettere sembrava avessero un distanziamento strano e quindi le ha "corrette".
La community non l'ha presa bene e ha accusato la Wizard di politically correct e bigottismo.
Il mio messaggio era riferito non al fatto che abbiano sbagliato a priori a cambiarlo ma piuttosto che la scritta era evidente e se chi dovrebbe controllare le art sapesse quello che fa la versione originale non sarebbe saltata fuori e tutto questo non sarebbe successo...

Comunque lascio le immagini qui sotto
Spoiler:
ImmagineImmagine
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4176
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [SLD] Secret Lair

Messaggioda fabrimagic » 20 ott '21, 5:11

Rancore ha scritto:Il Mindflayer è carino, ma costa NOVE MANA per darti l'opportunità di spendere ancora più mana, il tutto senza autoproteggersi


Vabbè ma già ha una dio di abilità, poi già si autoprotegge nel fatto di non essere una creatura nei primi turni
Se si autoproteggeva meglio era finita la partita
Mike poteva usare come meccanica Venture into the Dungeon no?

Sarebbe stata una bella idea!
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7056
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [SLD] Secret Lair

Messaggioda Mr.B » 20 ott '21, 9:40

Ok, facendo il pignolo effettivamente la spaziatura tra le bandierine non era coerente con HOMECOMING nella prima art, a meno di una bandierina con un "-" o uno spazio vuoto tra la E e la C avendo quindi HOME-COMING o HOME COMING. GG wizzy per la spiegazione paraculo plausibile.

Ora sfilandomi la pigna dal chiurlo, perchè inserire questo non troppo velato messaggio nell'art? Nella seconda serie Will è "innamorato" di D&D mica di un altro ragazzo. Il fatto di essere l'unico senza una cotta per una ragazza o fidanzata perchè dovrebbe renderlo automaticamente omosessuale? che poi per carità può assolutamente esserlo ma io da bravo tontolone non ho colto riferimenti in tal merito (oppure li ho dimenticati). Anche come messaggio non riesco ad interpretarlo, è un messaggio a favore o contro? è un modo per far fare comingout ad un personaggio non tuo? cioè proprio non capisco quale messaggio si voleva mandare con quella scritta.

Detto questo, non me n'ero minimanente accorto quindi stica**i.


PS. se guardate Stom God's Oracle sempre della Voss di può ""chiaramente"" leggere la scritta "cock" fatta dai fulmini. Gli appassionati di deathmetal saranno chiaramente avvantaggiati nel leggerlo.

PPS. è una battuta quella del PS anche se con molta immaginazione ce la si trova la scritta XD
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [SLD] Secret Lair

Messaggioda fabrimagic » 20 ott '21, 14:54

io ci ho trovato scritto "abbecedario"
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7056
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [SLD] Secret Lair

Messaggioda alvoi » 20 ott '21, 23:06

Spesso i problemi sono nell'occhio di chi guarda...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19156
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti