spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MOM] March of the Machine

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [MOM] March of the Machine

Messaggioda Gostan » 21 mar '23, 10:14

Junius Halsey ha scritto:
alvoi ha scritto:
Rancore ha scritto:le storie di MoM per il momento sembrano ok.


Ma chi le legge? Io non voglio rovinarmi le storie di Junius con gli spoiler, quindi quelle originali non le leggo XD

Non pensavo che le mie CaBBate piacessero davvero, ma se è così sono molto contento e procedo subito a riassumere le side story uscite oggi!

SIDE STORY 1: La torta al gusto di niente
Siamo su Arcavios, nella scuola di Strixhaven, ovvero l'unico luogo di Arcavios dove succede qualcosa. Il resto del piano me lo immagino un paradiso in terra, dato che tutte le sventure si concentrano in questo terrificante catalizzatore più simile a un triangolo delle Bermude che a una scuola. E loro ci mandano i ragazzini!
Comunque, Quintorius, Rootha, Killian, Merendina e Zimone si sono persi in dei cunicoli sotto la scuola. A quanto pare li ha mandati lì Liliana, senza una mappa né niente. A-HA! Lo sapevo che era ancora cattiva in fondo! Ma che piano è mandare dei ragazzini in delle grotte a cercare una magia che a quanto pare è l'unica speranza di salvare il piano?! Se è davvero così, allora manda qualche professore caz*uto, non Merendina maledizione!
Va bene va bene ora mi calmo. Quinto evoca uno spirito che gli dà indicazioni, si arrampicano in una maniera pericolosissima, ma arrivano in cima. Trovano il Biblioplex tutto invaso dalla schifezza phyrexiana. C'è uno studente di Archeorocca, che si presenta: Magliettarossa della casata Oramammazzano. Incontrano anche la decana Shaile, la gufa, che ha qualche problema alla faccia, ma i ragazzini sono educati e non commentano, almeno finché lei non sgranocchia il povero Magliettarossa con anche un ruttino finale. Scappano e scappano, Killian viene acchiappato, ma lui ha una plot armor spessissima e compare dal nulla suo padre a salvarlo. Da dove è arrivato?! I ragazzini hanno dovuto camminare per ore nei cunicoli e poi arrampicarsi su una torre per rientrare nel Biblioplex, ma Embrose spawna già lì. Va beh, comunque lui li salva, "andate avanti", "no papà, non posso lasciarti indietro", "sei una delusione e mi rallenteresti e basta, vattene come se n'è andata tua madre" e via. Aaaah, quanta nostalgia.
Si nascondono, ma Zimone si fa notare e sono costretti a correre come matti. Poi, completamente a caso, trovano l'incantesimo giusto, che, guardacaso, gli crea intorno uno scudo che respinge i phyrexiani e li protegge. Sto coso è praticamente un fiore colorato, con cinque petali dei colori delle cinque casate. Improvvisamente, i ragazzi sanno cosa devono fare per attivarlo, dove farlo, come farlo e come alimentarlo. La scienza infusa ha colpito ancora. Insomma, qualche atto di vandalismo dopo, si ritrovano sul tetto a recitare questo McGuffin di un incantesimo. La faccio breve perché è tutto molto noioso, Dina quasi muore ma poi no, poi Rootha quasi muore ma poi no, poi Quintorius finisce di leggere l'incantesimo, i phyrexiani in qualche modo vengono sgominati, poi cadono tutti. Tutti atterrano fra le macerie della torre, tranne Quintorius che scompare in un bagliore luminoso. Cosa sarà? Non quello che tutti ci aspettiamo dall'uscita di Strixhaven, vero? Sarebbe troppo scontato, eh.
Insomma, Liliana li tira fuori dalle macerie, sono tutti vivi, Embrose è vivo, va tutto bene, le raccontano di Quintorius e lei capisce che gli si è accesa la scintilla (oh dio, la sorpresa), poi evoca un botto di zombie per respingere i phyrexiani. Fine. Ma quindi a che cacchio è servito l'incantesimo?! Boh.

Vado a cena, poi se riesco riassumo l'altra, che almeno è più interessante.


Riassunto più che perfetto, adesso mi aspetto di leggere anche i prossimi :D

Ho come l'impressione che altri PW lasceranno il palcoscenico, ci vorrebbe un'altra edizione de "chi vuol essere completato", magari "chi vuol essere eliminato" XD
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

Re: [MOM] March of the Machine

Messaggioda Junius Halsey » 21 mar '23, 13:41

SIDE STORY 2: Fan Service e pastorizia narrativa

Ci troviamo su Ikoria, e le cose non sono proprio Gucci. Jirina Kudro (il cui padre meritava di morire anche solo per aver chiamato la figlia come una larva di rana) sta guidando uno sparuto gruppetto di superstiti verso Lavabrink, dove a quanto pare sa che saranno salvi. Viene fuori che offscreen è stata distrutta Drannith. Ah. Niente battaglia, niente tensione... Va beh, andiamo avanti. Comunque, a quanto pare hanno affidato l'eliminazione dei phyrexiani a due persone: Vivien, che boh, non si fidano particolarmente di lei, e Chevill, che oltre ad avere un dad bod niente male e quel baffo che ci eccita tutti è un cialtrone non male. Insomma, come dicevo, stanno tutti un po' con le pezze.
Passiamo a Vivien, che è con Chevill e la sua squadra di cacciatori, i quali si mimetizzano nel terreno di Raugrin indossando delle sgargianti magliette rosse. A quanto pare stanno tendendo un agguato al loro bersaglio. Il? Mh, allora... Drannith è stata distrutta dai phyrexiani, quindi si presuppone che ce ne siano più di uno. Lukka aveva detto a Norn che avrebbe completato i mostri per guidare l'attacco al piano... E quindi? Perché Lukka è solo? Capisco che non abbia mostri con sé, c'è una ragione per quanto stupida e poi ci arriviamo, ma due guardie, due cacchio di acari ad accompagnarlo... Dove sono tutti quelli che avevano invaso Drannith con lui?! Boh, frega niente a lui, frega niente a me. Cooomunque, spawna un dinosauro tipo tutorial, supera la collina, viene tirato da dei tentacoli, si odono soavi suoni di masticamento e via. A Chevill sembra un momento molto romantico e coglie l'occasione per provarci con la donnona. Si lecca la mano e si ravvìa i capelli unticci, si liscia i mustacchi perfetti, si schiarisce la voce mentre il narratore reitera numerose volte quanto sia un vero e proprio ugly bastard da manuale, e poi si rivolge a Vivien con le parole più dolci che gli vengano in mente: "Hey, zoofila, hai perso la voce a forza di limonare coi gatti?" Lei lo ignora, persa ad ascoltare i passi di Lukka oltre l'orizzonte. Viene fuori che sto scemo di Chevill non ha idea di cosa stanno facendo lì. Praticamente gli hanno detto che stavano dando la caccia a Lukka. Tutto qui. Nessuno gli ha detto che era un mostro gigante che faceva invidia a Vorinclex. Ma la rivelazione più grande è arrivata allora:
Viene fuori che è stata VIVIEN a dire a Lukka di andare nel team di Jace. La mia rabbia torna al secondo capitolo. Numero 1: Vivien...MA NON POTEVI ANDARE TU?! Cioè, scusate, li sento già i fanboy che la giustificano dicendo che non poteva perché doveva difendere il piano... Ma questo è falso, perché sappiamo che stava facendo campeggio con le sue amichette del cuore. E quindi? E qui punto numero 2: Lukka. Cioè, lei aveva paura di andare, e quindi ha cercato qualcuno che andasse al suo posto, qualcuno che avrebbe accettato senza fare domande: Lukka, non noto per il suo acume diciamo. Questa è letteralmente circonvenzione di incapace, e rende Vivien uno dei personaggi peggiori da qui in avanti. E non è colpa degli autori delle storie qui, perché come dice Rancore, le storie sono scritte bene. Purtroppo gli autori sono bravi a raccontare degli eventi che però non possono decidere, perché a decidere cosa succede sono altre persone. Quindi viene fuori un orrendo put purrì di personaggi che hanno tutto il potenziale di funzionare, ma poi sono degli idioti totali.
Insomma, compare Lukka, penzolante al centro di un terrificante Megazord di carne che mi ha fatto sinceramente schifo. Sembrava il capitano Keyes alla fine di Halo 1 (spoiler di vent'anni fa, scusate). Gli tirano contro mine, granate, frecce, lance, letteralmente un fiume di lava, ma niente, sto coso manco si gratta la pancia. Vivien è l'unica a saper mirare, a quanto pare, e gli tira una freccina bella precisa al Lukka vero, ma lui crea uno scudo di ossa e pessima sceneggiatura. A quel punto arriva in mezzo ai cacciatori e li sbrindella tutti, da brave magliette rosse. Sopravvivono solo, guarda caso, Chevill e Vivien. Lei gli tira una freccia con cui evoca una Colossal Dreadmaw (momento alla r/magicthecirclejerking), ma quando anche quello non è abbastanza capiscono che sono c*zzi amari. Ma Lukka capisce che quei due, con tutta quella plot armor, sarebbero troppo al dente da mangiare, così passa oltre senza attaccarli, dirigendosi verso i sopravvissuti di Drannith che individua grazie... Boh, ai sensi di ragno? Non lo so, sa dove sono e basta, state zitti. Intanto Chevill vuole andare anche lui su Canadafricus, Vivien fa per ucciderlo a caso, ma poi non lo fa. Schizofrenia portami via.
Nel frattempo anche loro stanno una chiavica. Una bestia phyrexiana sta cercando di fare colazione, mentre le Giubbe Ramate glielo vogliono impedire, con scarso successo. Poi appare un gorilla gigante che prende a sberle il gattone e lo scaccia. Nello scontro il gattone sputa olio addosso al gorilla, ma quello non ne viene infettato. Spawna anche Haldan con il suo cane Pako, che spiegano che gli animali di Ikoria sono diventati immuni all'olio. Poi vedono- No fermi, aspettate, parliamo un attimo di questa cosa. Gli animali di Ikoria sono diventati immuni alla phyresis?! Ma questa è una cosa ENORME. Finora SOLO Melira era immune e pareva una cosa importantissima. Ora mi dite che c'è un intero piano di bestie giganti che sono immuni all'olio e tutti fanno spallucce e ci ridono su? Ma andate tutti a quel paese...
Insomma, poi vedono il segnale di Vivien che il piano è fallito (e che piano poi...) e Jirina decide di portare la sua gente nel nido di qualche mostro per farli morire tutti con dignità. Li porta su una spiaggia di Raugrin, e la gente inizia a capire che non sono più in Kansas. Nel frattempo vengono raggiunti da Lukka. Jirina vede quell'ammasso di carne putrefatta e sanguinolenta, e per qualche motivo ha reminiscenze di quando loro due stavano insieme. Boh, Jirì, io non ho nessun diritto di fare kink shaming, però ti ammazza tuo padre str*nzo che gli aveva appena ucciso il gatto e lo cacci via, poi torna come abominio cosmico con molteplici teste e braccia a non finire e ti ecciti tutta... Fai pace col cervello zia!
Insomma, lui li guarda e da bravo guaglione gli offre pure una scelta: entrare nel club di burraco di Elesh Norn o entrare nel suo stomaco. Intanto Vivien arriva, vede la situazione dall'alto e nota una bestiola un po' cresciutella arrivare dal cielo. E' il caro Vadrok, che ha notato un sacco di pappa nel suo nido e si vuole fare una scorpacciata. Il mostro, con una scrittura degna dell'ottava stagione del trono di spade, comprende che il vero tesoro sono gli amici che abbiamo incontrato lungo la strada, perciò invece di sbrindellare donne e bambini di Drannith ingaggia una lotta con Lukka. Al povero planeswalker non viene manco dato l'onore di un combattimento decente: Vadrok usa tipo un fuoco laser per tagliargli le braccia, poi tira fuori il suo vero corpo dall'interno e fa per mangiarselo. Vivien, che non ha combinato assolutamente NIENTE in questa intera guerra, per sentirsi meno inutile tira svariate frecce nel petto di un già spacciato Lukka. Vadrok la prende sul personale, manco se lo mangia, lo butta via e dà fuoco al cadavere, con tanto di commento di Jirina che spera che quel fuoco bruci anche il ricordo di lui. E' stato qui che ho capito che la scrittura della Wizards segue letteralmente le opinioni della massa: hanno creato Lukka, lo hanno scritto male, non è piaciuto, lo hanno buttato via e gli hanno dato fuoco nella speranza che la gente se ne dimenticasse presto. Non scrivono per scrivere una storia originale, ma sperando di vendere di più. E' per questo che sono scontati come la morte, perché le loro scelte non sono fatte con una narrativa in mente. E' stato sempre qui che ho capito che probabilmente si vorranno liberare anche di Nahiri, di Vraska, di Nissa e probabilmente anche di Ajani. Sono personaggi che non sanno gestire, e usano questa storia come cesura per poi introdurre dei nuovi Teen Titans per un nuovo ciclo narrativo. Non so come andrà, ma meno male che in queste settimane sto superando il mio bisogno di sublimare la mia vita attraverso personaggi altrui, perché altrimenti mi avreste visto attraversare tutte le fasi del lutto. Spero bene, ma a questo punto mi importa di meno.
Il povero Lukka è stato condannato a morte (letteralmente bound to ruin) dal fatto che ogni sua scelta sia stata sbagliata: ammazzava le bestie, poi ne ha schiavizzate un sacco e ha assediato una città, poi ha ammazzato il padre della sua fidanzata, poi è andato a bere su Arcavios e si è unito agli Oriq senza motivo, poi li ha traditi ma anziché combatterli se n'è andato affanc*lo, poi si è fatto intortare da Vivien, poi si è praticamente completato da solo, poi ha attaccato Ikoria senza un piano, poi non ha ucciso Vivien senza un motivo, poi si è fatto uccidere come un deficiente, e in tutto questo volevano scriverlo come un BUONO. Aveva tutto il potenziale per essere un cattivo interessante, ma non hanno fatto neanche quello. Incredibile: almeno Sorin una volta ha vinto, ossia contro Olivia in Crimson Vow. Abbiamo un nuovo campione del gioco del perdere. Riposa in pezzi, povero bast*rdo. Meritavi di meglio.
Ci vediamo alla prossima storia :boo:
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [MOM] March of the Machine

Messaggioda ExLo05 » 21 mar '23, 14:36

L'unico che si è preso più mazzate di Lukka è il povero Tibalt
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 666
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [MOM] March of the Machine

Messaggioda madagelo » 21 mar '23, 16:01

Beh sì anche che l'elefante sia diventato un pw è stato fatto per accontentare i fan visto che era un personaggio che era piaciuto molto.
Avatar utente
madagelo
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 gen '12, 13:44

Re: [MOM] March of the Machine

Messaggioda Deugemo » 21 mar '23, 18:11

Maro's Teaser!

Before previews for March of the Machine officially begin, I thought it would be fun to do another of my Duelist-style teasers where I give tiny hints of things to come. Note that I’m only giving you partial information.

First up, here are some things you can expect:

• Numerous cards that mechanically care about Phyrexians

• A double-faced token (one that transforms)

• A card that costs XUUUU

• A variant of a mechanic returns to a premier set for the first time since it originally appeared

• A legendary creature returns not seen since Homelands

• A creature capable of dealing eleven poison counters

• Some planes show up in card names that have never done so before

• Wrenn returns with a new partner

• Two draft archetypes that have a creature type matters component (one of which is Phyrexians - see above)

• The tenth _____ & _____ sword

Next, here are some rules text that will be showing up on cards:

• “You may cast spells with flash or flying from the top of your library.”

• “an Aura, God or Demigod card”

• “where X is the excess damage dealt this way.”

• “This spell can’t be copied.”

• “Activate only if you’ve cast two or more spells this turn.”

• “Each player can’t cast more than one non-Phyrexian spell each turn.”

• “X twice, where X is the number of lands you control.”

• “Whenever a permanent you control transforms or a permanent enters the battlefield under your control transformed,”

• “If the opponent protects it, remove a defense counter from it.”

• “At the beginning of your upkeep, if you haven’t been dealt combat damage since your last turn, you draw a card and you lose 1 life.”

Finally, here are some Phyrexians in the set:

• Creature – Phyrexian Bear Rhino

• Creature – Phyrexian Devil

• Creature – Phyrexian Dog Warrior

• Creature – Phyrexian Jackal

• Creature – Phyrexian Samurai

• Creature – Phyrexian Shade

• Creature – Phyrexian Shark

• Creature – Phyrexian Treefolk

• Creature – Phyrexian Viashino

• Creature – Phyrexian Weird

And some creature type lines of denizens fighting them:

• Creature – Moonfolk Ninja

• Creature – Aetherborn Vampire

• Creature – Fungus Rabbit

• Creature – Dwarf Pilot

• Creature – Raccoon Warrior

• Creature – Goblin Spellshaper

• Creature – Wolverine Dinosaur

• Legendary Creature – Elder Giant Dog

• Legendary Creature – Ape Dinosaur Turtle

• Legendary Creature – Cyclops Homunculus

For answers to these and more, tune into March of the Machine’s Debut March 29th at 9:00 am on YouTube and Twitch.
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4028
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [MOM] March of the Machine

Messaggioda Fillo94 » 21 mar '23, 18:37

Deugemo ha scritto:Maro's Teaser!
• Wrenn returns with a new partner

Wow ma vanne fiero proprio |.

Deugemo ha scritto:
• “where X is the excess damage dealt this way.”

Daje che alla wizzy hanno scoperto che sto montando Toralf :o

Sulle storie un paio di piccole considerazioni:
1) sebbene non conosca bene il personaggio di Quintorius, quindi non so se sia un bene o meno che sia diventato planeswalker, c'è da dire che credo sia la prima volta dai tempi di Jaya giovane che non assistiamo in diretta all'accensione di una scintilla. Questo potrebbe in teoria essere un bene, perché in un certo senso rompono un taboo, ma temo sarà un male in realtà perché come detto da Junius scommetto sarà il primo di molti a diventare PW e creare una nuova gatewatch che sostituirà la vecchia in un passaggio di testimone in stile young avenger

2) come ho già esposto su facebook tempo fa, per me la lore di magic ha perso ogni appeal dal momento stesso in cui da Origins in poi la fonte di ispirazione sono diventati i prodotti fantasy/sci-fi per teen, invece che il fantasy classico alla D&D. Non esistono più come prima personaggi borderline, anti-eroi che facevano la cosa giusta con i mezzi totalmente sbagliati e le intenzioni ancora più sbagliate (se e quando facevano la cosa giusta poi). Ora o sei buono o sei cattivo; e se sei cattivo o diventerai buono ravvedendoti (ciao Liliana, ti voglio bene) oppure morirai in modo estremamente stupido con i buoni che non si sa esattamente come ti sconfiggeranno grazie alla plot armor o grazie a cose mai dette prima, ma che sono sempre esistite (ciao Bolas, voglio bene anche a te). L'unico problema è che la wizzy è molto brava a vendersi e quindi ci caschiamo ogni volta sperando sia la volta che creeranno una storia buona. Aihmé da tempo ormai non è così :_/
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4938
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [MOM] March of the Machine

Messaggioda ExLo05 » 21 mar '23, 19:10

1) sebbene non conosca bene il personaggio di Quintorius, quindi non so se sia un bene o meno che sia diventato planeswalker, c'è da dire che credo sia la prima volta dai tempi di Jaya giovane che non assistiamo in diretta all'accensione di una scintilla.

In realtà per chi ha letto il libro di Eldraine ha assistito all'accensione di quella dei gemelli Kenrith
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 666
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [MOM] March of the Machine

Messaggioda alvoi » 22 mar '23, 10:12

Junius Halsey ha scritto:Jirina Kudro (il cui padre meritava di morire anche solo per aver chiamato la figlia come una larva di rana)


In realtà tu non lo sai, ma si chiama così perché è la figlia illegittima del mostro di Gitrog

Fillo94 ha scritto:Wow ma vanne fiero proprio |.  


Wrenn & Eight?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18650
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MOM] March of the Machine

Messaggioda Junius Halsey » 22 mar '23, 10:35

alvoi ha scritto:
Junius Halsey ha scritto:
Fillo94 ha scritto:Wow ma vanne fiero proprio |.  


Wrenn & Eight?

Wrenn & Realmbreaker, ieri sera sono uscito e non ho potuto riassumere la storia. Quella principale è un groviera di buchi di trama ma è bella, la side story ci sono i dinosauri ma è stuuuupida
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [MOM] March of the Machine

Messaggioda Mr.B » 22 mar '23, 11:39

Junius ormai aspetto con più impazienza i tuoi racconti che le storie originali.

Comunque solo io penso che unirsi all'albero phyrexiano sia stupido livello di Lukka che si lega ad un mostro pyrexiano? :o_0:
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti