spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[SS1] Signature Spellbook — Jace

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [SS1] Signature Spellbook — Jace

Messaggioda il meglio emilio » 10 lug '18, 1:15

alvoi ha scritto:Comunque, facciamo un po' di baseless speculation: prossimo Signature Spellbook? Chandra? Liliana? Chi altro?


Voto liliana. Con la futura morte (o vittoria schiacciante?) di Bolas, il suo personaggio cambierà drasticamente, secondo me avremo un set incentrato su di lei, e il conseguente spellbook.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [SS1] Signature Spellbook — Jace

Messaggioda alvoi » 10 lug '18, 1:30

il meglio emilio ha scritto:
alvoi ha scritto:Comunque, facciamo un po' di baseless speculation: prossimo Signature Spellbook? Chandra? Liliana? Chi altro?


Voto liliana. Con la futura morte (o vittoria schiacciante?) di Bolas, il suo personaggio cambierà drasticamente, secondo me avremo un set incentrato su di lei, e il conseguente spellbook.


Potresti aver ragione, ma non credi che un set incentrato su di lei sia già abbastanza? Lo spellbook lo vedo forse come qualcosa di troppo.

Secondo me ha più chance Chandra, anche per mantenere il binomio Jace/Chandra e mettere alcune carte che siano complementari con queste (red elemental blast?). Poi un bel burning wish con nuova art -> :lol:

Comunque al di fuori di Chandra e Liliana non vedo molte possibilità. Vorranno fare i cinque colori, prima di passare a Nicol Bolas. Come monoblack e monored non vedrei motivo di fare qualcuno al di fuori delle due ragazze, per il monogreen vorranno sviluppare un po' il personaggio di Vivien prima di dedicarle uno spellbook (vedo difficile Nissa o tantomeno Garruk che non è più monogreen); per il monowhite vorrei vedere il gattone Ajani ma temo che avremo subito un Gideon. Ma non metteranno Gideon subito dopo Jace altrimenti scatta la rivolta XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19165
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [SS1] Signature Spellbook — Jace

Messaggioda il meglio emilio » 10 lug '18, 1:40

alvoi ha scritto:Potresti aver ragione, ma non credi che un set incentrato su di lei sia già abbastanza? Lo spellbook lo vedo forse come qualcosa di troppo.


Boh, se ci pensi lo spellbook di Jace è arrivato dopo Ixalan, un set molto "jacecentrico".

Ma una domanda: per i futuri spellbook verdi, dovranno attenersi solo alle magie, oppure potranno buttarci dentro qualche creatura?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [SS1] Signature Spellbook — Jace

Messaggioda alvoi » 10 lug '18, 1:56

il meglio emilio ha scritto:
alvoi ha scritto:Potresti aver ragione, ma non credi che un set incentrato su di lei sia già abbastanza? Lo spellbook lo vedo forse come qualcosa di troppo.


Boh, se ci pensi lo spellbook di Jace è arrivato dopo Ixalan, un set molto "jacecentrico".


In effetti hai ragione pure tu... vedremo. Si sa già che frequenza avranno? Il prossimo sarà verso Natale oppure dovremo aspettare la prossima estate?

il meglio emilio ha scritto:Ma una domanda: per i futuri spellbook verdi, dovranno attenersi solo alle magie, oppure potranno buttarci dentro qualche creatura?


Credo proprio che anche le creature siano consentite, altrimenti quello verde non conterrebbe nulla XD

Comunque il problema principale è che il planeswalker deve essere raffigurato in tutte le carte, quindi deve sembrare che sia lui a lanciare la magia. Sarà difficile per il mono-verde, temo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19165
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [SS1] Signature Spellbook — Jace

Messaggioda il meglio emilio » 10 lug '18, 2:04

alvoi ha scritto:Comunque il problema principale è che il planeswalker deve essere raffigurato in tutte le carte, quindi deve sembrare che sia lui a lanciare la magia. Sarà difficile per il mono-verde, temo


In tal caso vedrei bene una Vivien Reid che mostra la sua collezione di creature
pokemon style insomma
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [SS1] Signature Spellbook — Jace

Messaggioda alvoi » 10 lug '18, 2:12

il meglio emilio ha scritto:
alvoi ha scritto:Comunque il problema principale è che il planeswalker deve essere raffigurato in tutte le carte, quindi deve sembrare che sia lui a lanciare la magia. Sarà difficile per il mono-verde, temo


In tal caso vedrei bene una Vivien Reid che mostra la sua collezione di creature
pokemon style insomma


Make sense. Senza creature invece immagino ci saranno cose come sylvan scrying, un qualche tutore per creature (zenith/corda/company), exploration, living wish... certo che è difficile trovarne anche solo 7 di carte iconiche del verde che non siano creature :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19165
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [SS1] Signature Spellbook — Jace

Messaggioda TheGreatBallofFire » 10 lug '18, 8:23

alvoi ha scritto:
alvoi ha scritto:Diciamo che sono quasi tutte carte che mi servirebbero o comunque che sono belle da avere.. sono indeciso, secondo voi ha senso? Poi considerando che i quattro Spellbook mi costerebbero sui 150€, vendendo le quattro foil quanto mi ripago?


Alla fine ho trovato in vendita a poco più di 40€ il full playset di ogni carta e l'ho preso (se vi interessa, sono molto belle, è fantastico avere un modo di pimpare i mazzi senza usare le orribili carte foil).

Comunque, facciamo un po' di baseless speculation: prossimo Signature Spellbook? Chandra? Liliana? Chi altro?

Dove lo hai trovato??? :0_0: :o_0: :0_0: :o_0: :0_0: :o_0:
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [SS1] Signature Spellbook — Jace

Messaggioda alvoi » 10 lug '18, 10:29

TheGreatBallofFire ha scritto:
alvoi ha scritto:
alvoi ha scritto:Diciamo che sono quasi tutte carte che mi servirebbero o comunque che sono belle da avere.. sono indeciso, secondo voi ha senso? Poi considerando che i quattro Spellbook mi costerebbero sui 150€, vendendo le quattro foil quanto mi ripago?


Alla fine ho trovato in vendita a poco più di 40€ il full playset di ogni carta e l'ho preso (se vi interessa, sono molto belle, è fantastico avere un modo di pimpare i mazzi senza usare le orribili carte foil).

Comunque, facciamo un po' di baseless speculation: prossimo Signature Spellbook? Chandra? Liliana? Chi altro?

Dove lo hai trovato??? :0_0: :o_0: :0_0: :o_0: :0_0: :o_0:


Magic card market, ho fatto una wishlist mettendo il 4x di ogni carta dello Spellbook e poi con lo shopping wizard mi ha trovato un venditore che le vendeva tutte mi pare a 44€ totali (+ spese di spedizione, comunque ne vale la pena)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19165
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite